FF7 -Help Desk-

Sezione dedicata al tanto parlato Final Fantasy VII, parlate qui delle avventure di Cloud Strife e Co. uniti assieme per salvare il Pianeta.

FF7 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 4 gennaio 2009, 16:16

Per qualsiasi richiesta di aiuto riguardante strategie da adottare contro boss o per chi si fosse bloccato è pregato di postare la propria richiesta in questo topic, in maniera tale da non aprirne uno per ogni aiuto.
Ovviamente prima di postare, verificate se la vostra risposta è presente nella relativa guida nel sito.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 20 agosto 2011, 0:05

voglio un aiuto
so che una volta mi hai detto che Cloud se viene equipaggiato per bene, arriva a togliere 9999 di danno ad ogni colpo
domanda: come si fa? quali materie suggerisci di mettere?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » sabato 20 agosto 2011, 10:23

Earl Hickey ha scritto:voglio un aiuto
so che una volta mi hai detto che Cloud se viene equipaggiato per bene, arriva a togliere 9999 di danno ad ogni colpo
domanda: come si fa? quali materie suggerisci di mettere?

Devi prima equipaggiarlo con la sua arma finale (Ultima Weapon) e poi portare i parametri Strength e Luck a 255 usando gli oggetti Power Source e Luck Source, che si ottengono usando Morph su certi mostri.

Se vuoi farlo diventare ancora più potente, equipaggialo con la Double Cut materia sviluppata al massimo, lanciagli quattro Hero Drink (Medicina dell'eroe) in battaglia per aumentare i parametri del 30% fino alla fine dello scontro, mettilo in prima fila in status Fury usando un Hyper e mandalo in status Berserk, si trasformerà in una macchina da guerra!
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 20 agosto 2011, 21:35

grazie
domande:
A) se ho Cloud a livello 99 e gli ho equipaggiato la "HP Plus" materia a livello MASTER, ho i 9999 hp, giusto? ma se poi equipaggio alcune materie magiche, mi abbassa gli hp? le materie magiche hanno anche effetti |max hp -2%|
B) quando sono a nibelheim, dopo aver preso il mezzo ti trasporto, c'è un luogo dove è possibile trovare mostri che lasciano exp a volontà. in quel posto i nemici danno anche tanti AP per le materie?
C) precisamente, in quale punto della storia nel CD2 ottengo l'aeronave?
4) Se vado da Sephiroth per lo scontro finale, e faccio tutto ciò che serve per aumentare i suoi Hp: tutti i personaggi a livello 99, e se uso Knights of the Round su Jenova Synthesis; ora la domanda arriva: riesco a battere Safer Sephioth con i seguenti attacchi: Omnislash | Highwind | Chaos
questi sono le 3 limit break di cloud, cid, vicnent
cloud fa 15 colpi + cid ne fa 18 + 1 di vincent(se i nemici sono immuni a morte, infligge gravi danni) in totale fanno 34 copli
ora se li potenzio al massimo da togliere 9999 ad ogni colpo, c'è la faccio a battere Safer sephiroth?
5) quando scelgo di mettere la limit break 2 di vincent, tutti i numeri di mostri che ha sconfitto vengono azzerati? se vincent batte 42 nemici, poi scelgo di mettere la limit break lv2, quei 42 nemici vengono azzerati o restano cosi come sono? quando scelgo di cambiare limit, mi dice una cosa di o point, è questo che mi preoccupa
6) che cosa vuole dire livello di crescita che c'è sotto l'arma?
credo che per ora bastano le domande, poi gioco e vedo se mi serve aiuto
spero non siano troppe :roll: :roll: :roll:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 21 agosto 2011, 1:19

Earl Hickey ha scritto:grazie
domande:
A) se ho Cloud a livello 99 e gli ho equipaggiato la "HP Plus" materia a livello MASTER, ho i 9999 hp, giusto? ma se poi equipaggio alcune materie magiche, mi abbassa gli hp? le materie magiche hanno anche effetti |max hp -2%|
B) quando sono a nibelheim, dopo aver preso il mezzo ti trasporto, c'è un luogo dove è possibile trovare mostri che lasciano exp a volontà. in quel posto i nemici danno anche tanti AP per le materie?
C) precisamente, in quale punto della storia nel CD2 ottengo l'aeronave?
4) Se vado da Sephiroth per lo scontro finale, e faccio tutto ciò che serve per aumentare i suoi Hp: tutti i personaggi a livello 99, e se uso Knights of the Round su Jenova Synthesis; ora la domanda arriva: riesco a battere Safer Sephioth con i seguenti attacchi: Omnislash | Highwind | Chaos
questi sono le 3 limit break di cloud, cid, vicnent
cloud fa 15 colpi + cid ne fa 18 + 1 di vincent(se i nemici sono immuni a morte, infligge gravi danni) in totale fanno 34 copli
ora se li potenzio al massimo da togliere 9999 ad ogni colpo, c'è la faccio a battere Safer sephiroth?
5) quando scelgo di mettere la limit break 2 di vincent, tutti i numeri di mostri che ha sconfitto vengono azzerati? se vincent batte 42 nemici, poi scelgo di mettere la limit break lv2, quei 42 nemici vengono azzerati o restano cosi come sono? quando scelgo di cambiare limit, mi dice una cosa di o point, è questo che mi preoccupa
6) che cosa vuole dire livello di crescita che c'è sotto l'arma?
credo che per ora bastano le domande, poi gioco e vedo se mi serve aiuto
spero non siano troppe :roll: :roll: :roll:


1) Sì, le materie magiche ti abbassano l'HP massimo, ma equipaggiando più HP Plus puoi compensare l'effetto negativo delle materie magiche;

2) La zona migliore per livellare rimane sempre Junon Town quando hai il mezzo di trasporto, quando completerai Rocket Town e avrai il Tiny Bronco, allora potrai andare nella Mideel Area per EXP e AP;

3) L'aeronave la ottieni poco dopo l'inizio del CD2, esattamente dopo gli avvenimenti di Junon Town dopo il risveglio delle Weapons del Whirlwind Maze;

4) No, perché Safer Sephiroth alla massima potenza ha 400000 HP e facendo 34 x 9999 HP ottieni 339966 HP. Nemmeno se al posto di Chaos usassi Hellmasker con Splattercombo. Al posto di Vincent puoi usare Barret con Ungarmax o Yuffie con Doom of the living, così sferri 48 o 51 colpi. Ricordati comunque che esiste la Mime materia per imitare l'ultima azione del personaggio, comprese le Limit Break oppure la Double Cut materia, che permette di attaccare fino a quattro volte in un turno se potenziata al massimo;

5) Il contatore dei nemici uccisi non si resetta mai per nessun personaggio, puoi provare personalmente per avere la conferma;

6) Rappresenta la modalità con cui guadagni gli AP dopo una battaglia. Se è Nothing, le materie equipaggiate in quell'arma o protezione non guadagnano AP, se è Normal guadagnano gli AP della battaglia, se è Double guadagnano il doppio degli AP della battaglia, se è Triple guadagnano il triplo. Se hai la spada Apocalypse di Cloud e guadagni 200 AP, in realtà le materie ne guadagnano 600 perché ha tasso di crescita triplo;
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 21 agosto 2011, 8:42

grazie
ora ho preso l'aereo e sono a mideel, ma non mi fa salire nella zona erbosa, solo sulla spiaggia e zona rocciosa
tu che mi suggerisci come posto per livellare?
junon
mideel
l posto di Vincent puoi usare Barret con Ungarmax o Yuffie con Doom of the living, così sferri 48 o 51 colpi.

vuoi dire che oltre ai 36 colpi, ne faccio altri 48/51 oppure si aggiungono altri colpo ai 36 per diventare 48/51?
dove trovo l'arma di cloud apocalypse che dici per crescita tripla? è possibile averla in questo punto di gioco? io ho finito l'evento che c'è a rocket town, se non sbaglio, combattendo contro quel grassone con 6000 hp
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 21 agosto 2011, 10:58

Earl Hickey ha scritto:grazie
ora ho preso l'aereo e sono a mideel, ma non mi fa salire nella zona erbosa, solo sulla spiaggia e zona rocciosa
tu che mi suggerisci come posto per livellare?
junon
mideel
l posto di Vincent puoi usare Barret con Ungarmax o Yuffie con Doom of the living, così sferri 48 o 51 colpi.

vuoi dire che oltre ai 36 colpi, ne faccio altri 48/51 oppure si aggiungono altri colpo ai 36 per diventare 48/51?
dove trovo l'arma di cloud apocalypse che dici per crescita tripla? è possibile averla in questo punto di gioco? io ho finito l'evento che c'è a rocket town, se non sbaglio, combattendo contro quel grassone con 6000 hp

1) Se non ti fa salire a Mideel, vuol dire che sei già ad un livello molto alto, quindi è meglio se vai avanti nel gioco. Se non sbaglio, a Mideel ero arrivato fino al livello 50 o 60 combattendo contro gli Head Hunter (i mostri verdi) nell'erba. Assieme a tanta EXP ti danno anche molti AP per livellare le materia. Oltre a Junon e Mideel, nel CD1 non ci sono altri posti;

2) Vuol dire che si aggiungono altri colpi: Omnislash 15 + Ungarmax 18 + Doom of the living 15 = 48 colpi oppure Omnislash 15 + Highwind 18 + Ungarmax 18 = 51 colpi. Come squadra comunque ti consiglio Cloud, Barret e Yuffie;

3) Le armi con crescita tipla sono solo due: Apocalypse di Cloud e Scimitar di Cid, e si ottengono entrambe nel CD2, rispettivamente nell'Ancient Forest e nel reattore mako sottomarino. In compensa puoi prendere quelle con crescita Double:

Cloud:
Force Stealer - Gudagna 100 punti o più durante la parata di Rufus a Junon, negozio a North Corel
Rune Blade - cassa sul Mt. Nibel, negozio di Junon (CD 2)

Barret:
W Machine Gun - cassa sul Mt. Corel, negozio di Junon (CD 2)
Drill Arm - cassa nella casa di Cid a Rocket Town, negozio di Junon (CD 2)

Tifa:
Motor drive - cassa nel sotterraneo della villa a Costa del Sol
Platinum Fist - parla all'incapucciato a Nibelheim nella casa di Tifa, negozio di Junon (CD 2)
Powersoul - cassa sul Mt. Nibel, negozio di Junon (CD 2)

Aeris
Wizard Staff - oggetto appeso ai binari del Mt. Corel, negozio di Junon (CD 2)
Wizer Staff - si ottiene dopo aver sconfitto Gi Nattak, negozio di Junon (CD 2)

Red XIII
Magic Comb - ricompensa per la prima battaglia di Fort Condor, negozio di Junon (CD 2)
Plus Barrette - cassa sul Mt. Nibel, negozio di Junon (CD 2)

Yuffie
Wind Slash - cassa sulla nave cargo Shinra, negozio di Junon (CD 2)
Twin Viper - cassa nella Shinra Mansion a Nibelheim, negozio di Junon (CD 2)
Rising Sun - si ottiene rubando alla Diamond Weapon nel CD2

Cait Sith
White M-phone - cassa nel villaggio di Gongaga, negozio di Junon (CD 2)
Black M-phone - cassa nella Cave of the Gi, negozio di junon (CD 2)

Vincent
Peacemaker - cassa in una soffitta a Kalm Town, negozio di Junon (CD 2)
Buntline - si ottiene scavando al Bon Village, negozio di Junon (CD 2)

Cid
Viper Halberd - cassa nella Corral Valley, negozio di Junon (CD 2)
Javelin - cassa sulla Gaea's Cliff

Poi ci sono anche due protezioni con crescita Double, che sono la Platinum Bangle e la Rune Armlet.

Platinum Bangle - negozio della Costa del Sol, si ottiene rubandola al mostro Death Claw (Corel Prison)
Rune Armlet - negozio del Bone Village.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 21 agosto 2011, 17:48

grazie
no, io intendo dire che l'aereo che ho ora, non mi porta nella zona verde
cmq dove mi consigli di andare per livellare?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 22 agosto 2011, 1:11

Earl Hickey ha scritto:grazie
no, io intendo dire che l'aereo che ho ora, non mi porta nella zona verde
cmq dove mi consigli di andare per livellare?

Ci puoi arrivare nella zona verde, sbarchi nella zona rocciosa e ci vai a piedi: c'è una piccola zona verde come puoi vedere in questo video. Ti consiglio la Mideel area nella zona verde.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » lunedì 22 agosto 2011, 16:48

ok sono apposto ora
grazie e scusa il TANTO disturbo per gli aiuti :roll: :roll: :roll:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » mercoledì 24 agosto 2011, 1:00

Il contatore dei nemici uccisi non si resetta mai per nessun personaggio, puoi provare personalmente per avere la conferma;
dimmi come poso? mi interessa solo per Vincent e i suoi 65553 nemici da battere :twisted: :twisted: :twisted:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 26 agosto 2011, 15:39

Earl Hickey ha scritto:Il contatore dei nemici uccisi non si resetta mai per nessun personaggio, puoi provare personalmente per avere la conferma;
dimmi come poso? mi interessa solo per Vincent e i suoi 65553 nemici da battere :twisted: :twisted: :twisted:

I nemici da uccidere sono 65536. Devi andare in qualche zona con molti nemici e ucciderli tutti usando la Slash-All materia, magari collegata alla Sneak Attack. Le zone con più nemici sono le Mythril Mines, la Corral Valley e l'Ancient Forest. Per controllare le uccisioni di Vincent hai due modi:

Everyone's Grudge
Se hai appena iniziato le uccisioni di Vincent, puoi fare colpire Vincent dall'attacco Everyone's Grudge usato dai Master Tomberry nel Northern Crater. Questo attacco usa questa formula: uccisioni x 10 = danno. Come puoi notare, puoi tenere il conto solo fino a 1000 uccisioni.

Ruby Weapon
Quando accumulerai tante uccisioni, puoi calcolare approssimativamente il numero usando la Ruby Weapon. Attacca la Weapon. Vincent al livello 99, con 255 in Strength e 99 di Attack della Death Penalty arreca circa 6400 HP di danno. Se riesci a fare questo danno, le uccisioni si aggirano a circa 12522.

Se invece continui ad arrecare 9999 HP di danno alla Ruby Weapon con i parametri di Vincent descritti sopra, le uccisioni si aggirano alle 20890. Questo basta e avanza per eliminare Emerald Weapon in un colpo, usando Berserk ed un colpo critico.

Se vuoi sapere il numero di uccisioni a stadi avanzati, allora devi infliggere lo status Frog a Vincent prima di attaccare la Weapon. Questo ridurrà il danno di 1/4, quindi se prima infliggevi 9999 HP di danno, ora ne infliggi 2500 (o più, se hai fatto più uccisioni). A 5000 HP di danno le uccisioni si aggirano attorno alle 41780.

Le uccisioni minime per eliminare l'Emerald Weapon in un colpo (assieme a 4 Hero Drinks, Berserk e colpo critico) sono 16896. Invece gli AP minimi di Barret per eliminare l'Emerald Weapon in un colpo (sempre assieme a 4 Hero Drink, Berserk e colpo critico) sono 1.140.000, basta portare al grado MASTER 3 Knights of the Round materia.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 28 agosto 2011, 19:41

Knights of the Round materia
ma è forte questa materia? cmq grazie, questa è l'ultima cosa che mi serve per sapere le uccisioni
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 29 agosto 2011, 21:05

Earl Hickey ha scritto:Knights of the Round materia
ma è forte questa materia? cmq grazie, questa è l'ultima cosa che mi serve per sapere le uccisioni

E' la summon materia più forte e il secondo attacco più potente del gioco (dopo Omnislash). Colpisce 13 volte tutti i nemici in battaglia infliggendo danni non-elementali. Se hai il parametro Magic elevato, può levare 9999 a colpo, per un totale di 9999 x 13 = 129.987 HP. Knights of the Round tradotto significa Cavalieri della tavola rotonda, infatti l'ultimo colpo della summon viene sferrato da Re Artù.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF7 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 3 settembre 2011, 0:01

mentre guardavo ora sul sito la guida di ff7, sulle armi finali, quando ho visto quella della (mia) "Barretta di cioccolato", mi sono chiesto?
qual'è la materi ache serve più ap per arrivare a livello master? se si fa ad arrivare a farne 8 materie con molti ap, barretta di cioccolato quando infligge? non potrà battere i nemici con 1 colpo solo?
è solo una mia supposizione :D
mi serve un altro aiuto:
è possibile ottenere quella matteria che fa attaccare un solo personaggio con un solo colpo tutti i nemici sul campo prima di ottenere l'aeronave?
mi sto seccando a fare le battaglie casuali nell'area di mideel, e voglio quella matteria per facilitare le cose
naturalmente mi interessa averla prima che muoia aeith per poi ritornare nella zona meedl
dato che so che fine fa aerith, voglio che la faccia a livello 99
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Prossimo

Torna a Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron