News su Kingdom Hearts III

Ultimo capitolo della serie Xehanort. Tornano Sora, Paperino e Pippo, e si preparano a sconfiggere una volta per tutte l'antagonista che ha dato il nome alla serie.

News su Kingdom Hearts III

Messaggioda Tifa17 » giovedì 22 agosto 2013, 14:50

Apro questo topic non solo per inaugurare la sezione di Kingdom Hearts III, ma anche e soprattutto perché il nostro sito non si occupa di news riguardanti questa serie, e un topic del genere è necessario.

Se prendete le informazioni da altri siti mettete la fonte, mi raccomando. Ora posto tutto ciò che fin'ora si sa, non è molto:

-Trailer d'annuncio.

-Ci saranno tre personaggi nel party del gioco (Sora, Paperino e Pippo), ma a questo party nelle battaglie si aggiungeranno anche gli NPC e gli alleati di ogni mondo.

-Circa i nuovi mondi, non si sa ancora quali verranno inclusi nel gioco, ma saranno mondi adatti alla storia di questo capitolo conclusivo e sapranno sorprendere il giocatore. In generale, in KHIII ci saranno un sacco di sorprese. Un mondo che è sempre stato cancellato da ogni capitolo della saga è quello tratto da Il Libro della Giungla, quindi potrebbe essere uno di quelli presenti in questo nuovo capitolo per console next gen.

-Riguardo al battle system, Nomura ha detto che vuole sperimentare nuovi stili e vuole creare delle sfide per il giocatore. Questo è un gioco "principale" e importante per la serie e deve rappresentare una svolta così come lo fu KHII. KHII aveva un buon sistema di combattimento e quello presente in KHIII sarà la sua evoluzione. Nei vari spin-off della serie si sono fatti vari esperimenti sul versante del battle system e alcuni di questi sono stati ben accolti dai fan. I più acclamati saranno inclusi in KHIII.

-Dato che nei vari spin-off ci sono stati pochissimi personaggi tratti da Final Fantasy rispetto al passato (KHI) in questo gioco ce ne saranno probabilmente molti di più. Il personaggio che si controllerà, come si è visto dal teaser rilasciato durante la conferenza Sony, è Sora, ma gli sviluppatori prenderanno in considerazione l'idea di rendere altri personaggi giocabili, tra cui ad esempio Re Topolino.

-Stanno prendendo anche in considerazione l'idea di includere una modalità multiplayer nel gioco; a questo proposito si avranno più dettagli in futuro.

-In KHI e KHII si potevano invocare alcuni personaggi Disney; anche in KHIII sarà possibile farlo, ma attraverso un sistema completamente diverso.

-L'Organizzazione XIII e i Nessuno saranno ovviamente presenti in questo capitolo, dato che alla fine del gioco ci sarà l'attesissima battaglia finale contro Xehanorth, capo dell'Organizzazione XIII.

-Può darsi che in KHIII si possa vedere il vero e proprio "Kingdom Hearts".

-In KHIII ci saranno molte combo aeree spettacolari.

-L'IA dei nemici è migliore e più complessa, capace di interagire con il giocatore. Sora ad esempio potrà "guidare" nemici somiglianti a veicoli.

-Il team sta considerando anche di inserire in KHIII, oltre a delle funzionalità multiplayer, cose mai viste prima d'ora in nessun titolo della serie.

-Lo studio Square Enix situato a Osaka (lo stesso che ha lavorato su KH BBS e KH HD 1.5 ReMIX) sta lavorando a KHIII, mentre il team principale sta sviluppando FFXV.

-Per finire, Nomura spera di poter rivelare nuove informazioni su KHIII al D23 Expo Japan di ottobre, così come al TGS.

-Nomura ha detto che gli sviluppatori hanno chiamato la tecnica di shader utilizzata nel gioco "Kingdom Shader"; gli shader cambieranno in ogni mondo Disney per creare una esperienza visiva più autentica.

-L'engine principale di FFXV e KHIII sarà il Luminous Studio. Sviluppando il gioco su un PC Overspec, poi, è piuttosto semplice portare il gioco su PS4 e XBO.

-La scena di battaglia nel trailer di KHIII è una scena pre-renderizzata (CG). Nonostante ciò, Nomura promette che il gioco che stanno sviluppando sarà uguale a ciò che è possibile vedere nel trailer alla fine dello sviluppo.

Fonte: Zell's Fantasy
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda BahaGirl » giovedì 22 agosto 2013, 20:08

Scusa eh ma non è un po presto per aprire un topic su KHIII manco si sa quando esce (minimo 2 anni se non accelerano i tempi)...Tifuzza a volte fai cose un po azzardate sai come si dice mai fasciarsi la testa prima del tempo.Dall'E3 non si è piu saputo niente =/.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda Tifa17 » giovedì 22 agosto 2013, 20:55

BahaGirl ha scritto:Scusa eh ma non è un po presto per aprire un topic su KHIII manco si sa quando esce (minimo 2 anni se non accelerano i tempi)...Tifuzza a volte fai cose un po azzardate sai come si dice mai fasciarsi la testa prima del tempo.Dall'E3 non si è piu saputo niente =/.

1. Non bisogna avere una data d'uscita per parlarne, se no a quest'ora dovremmo cancellare tutti i topic su Final Fantasy X|X-2 HD Remaster e Final Fantasy XV. Se poi tu di KHIII non vuoi sapere nulla finché non hai una data d'uscita, puoi semplicemente evitare di leggere.
2. Questo è un topic di news, quando escono le posto, non vedo il motivo di lasciarle indietro. Ho fatto la stessa cosa con Lightning Returns a settembre dell'anno scorso, appena ne hanno parlato ho scritto cos'hanno detto. Anzi, ancor prima ho aperto un topic riguardante un possibile annuncio di FFXIII-3, e i ragazzi del forum mi sono sembrati entusiasti, non vedo perché non avrei dovuto farlo. Le informazioni si danno quando escono, quelle che ho postato prima sono cose che ha detto Nomura all'E3, e quindi già vecchie di due mesi.
3. Dici a me che ho parlato troppo presto (ma poi di cosa?), quando tu dopo un trailer di 30 secondi davi per scontato che KHIII sarebbe uscito a fine anno, e quando ti dicevamo che probabilmente prima del 2016 non l'avremmo visto sugli scaffali, dicevi che non poteva essere vero.

Detto questo, chiunque può aprire anche altri topic su KHIII, ci sono tante argomenti che si possono discutere, da idee sulla trama (di cosa secondo noi potrebbe parlare, visto che si tratta dell'ultimo episodio di una saga che tutti abbiamo in parte giocato), a idee sui mondi (quali ci piacerebbe vedere), alle scelte di sviluppo (interessante il fatto che questo capitolo sarà sviluppato dal team di BBS). Kingdom Hearts III è stato annunciato, e la sezione è aperta.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda BahaGirl » giovedì 22 agosto 2013, 21:06

Se ti ho offeso chiedo scusa....si ho esagerato.Non ci ho pensato pardon !
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 26 agosto 2013, 20:13

Mi fa piacere leggere queste news, sono contento di tutte queste idee ma una in particolare mi ha lasciato allibito: la componente Multiplayer! Capisco che aumenta la longevità ma è frustrante e per niente divertente in un gioco di questo tipo, sicuramente ci metteranno dei trofei da fare.. non possono rovinare i giochi così, NON POSSONO!
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda Tifa17 » martedì 27 agosto 2013, 12:19

Angel_Sephiroth ha scritto:ma una in particolare mi ha lasciato allibito: la componente Multiplayer! Capisco che aumenta la longevità ma è frustrante e per niente divertente in un gioco di questo tipo, sicuramente ci metteranno dei trofei da fare.. non possono rovinare i giochi così, NON POSSONO!

Io ci ho fatto molto poco caso, anche perché alla fine è opzionale e non mi ero mai messa nei panni di coloro che amano platinare i giochi. Nonostante bisognerebbe attendere qualche informazione in più, visto che non sono assolutamente esperta, posso chiederti come mai la componente multiplayer in giochi del genere potrebbero risultare frustrante?

Sappiate che il team di sviluppo ha anche pensato, visto che il gioco arriverà su Xbox One, di sfruttare oggetti come il kinect, e quindi di dare la possibilità al giocatore di comandare vocalmente gli alleati. Me li vedo i fans davanti alla tv ad urlare come dei pazzi per farsi curare da Paperino :mrgreen:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 27 agosto 2013, 13:36

Tifa17 ha scritto:visto che non sono assolutamente esperta, posso chiederti come mai la componente multiplayer in giochi del genere potrebbero risultare frustrante?

Il multiplayer, a mio parere, deve essere coerente con il gioco. In giochi competitivi come gli sparatutto (Call of Duty e Battlefield in primis) ha senso perché l'obiettivo, sia nella campagna (veramente povera di storia) che online, è sempre sparare e abbattere l'avversario, quindi ci ricade a pennello.

Ma in giochi come God of War, Tomb Raider, Uncharted o Assassin's Creed, che sono giocati principalmente in singolo con una solida storia alle spalle, il multiplayer è una cosa forzata per aumentare la longevità. E' frustrante per il semplice fatto che il gameplay è realizzato coi piedi, è davvero brutto e noioso (specialmente Assassin's Creed) e sei costretto a farlo se vuoi il platino del gioco (il mio caso). Frustrante anche perché trovi della gente iper-connessionata (Fibra ottica, per esempio) che ti vede secondi prima e ti uccide ancora prima che tu li veda arrivare. Per carità c'è gente a cui piace, ma non li capisco proprio. Se entri, per esempio, nella lobby di Assassin's Creed Revelations, ci vogliono 20 minuti per trovare una partita da quanta poca gente gioca. Una prova di questo è anche la chiusura dei servers di alcuni giochi perché costano parecchio e nessuno li utilizza (vedi Dirt 2, Assassin's Creed Brotherhood e Revelations).

Se negli FPS è veloce, frenetico e richiama la guerra vera e propria (deve essere un simulatore), ha senso combattere in squadra contro i nemici, ma in Uncharted, per esempio, non trovo nessun senso nel fare delle squadre di perfetti sconosciuti e cercare forzieri uccidendosi a vicenda, senza un minimo di storia o trama. Anche in God of War, l'online è totalmente slegato dalla storia, si usano dei fantocci a random per uccidere gli altri. L'unica cosa coerente con il gioco è la scelta del potere, che richiama quelli degli dei presenti nel gioco.

A mio parere, i giochi che sono nati per essere giocati in singolo devono rimanere tali, basta la bella storia che c'è alla base.. il multiplayer non offre nulla (caso inverso negli sparatutto). Magari ne può uscire un'idea carina in Kingdom Hearts, tipo usare gli heartless oppure i personaggi ospiti di Final Fantasy, ma è meglio non montarsi subito la testa.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda Tifa17 » martedì 15 ottobre 2013, 12:52

Alcune nuove informazioni, a partire dal NUOVO TRAILER.

-Roxas tornerà.
-Il Keyblade di Sora potrà scomporsi in due parti (che verranno utilizzate come delle pistole) e lanciare sfere infuocate.
-La nave dei pirati fungerà da invocazione e potrà essere comandata in battaglia, così come un'attrazione Disney, il Big Magic Mountain! I comandi della nave sono "Roll Splash" e "Jump Off", mentre quelli del treno "Raid Ride", "Jump Dodge" e "Get off".
-Il motore grafico del trailer non sfrutta quello della PS4 e dell'Xbox One, ma Nomura rassicura che ciò che viene mostrato potrà essere realizzato.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda Rufus_ » martedì 15 ottobre 2013, 19:34

Riguardo al Trailer sono un po deluso, quello che ho visto può girare benissimo su una play3 con un motore grafico targato Konami, cosa di cui si era discusso, ma square deve aver fatto marcia indietro per un puro fatto di tirchieria e forse per quel orgoglio che caratterizza il popolo giapponese e li spinge a mettersi in competizione l'uno con l'altro.
Come dire cara Konami, noi non ci piegheremo mai di fronte la tua superiorità anzi ti facciamo il mazzo!
Illusi... :twisted:
Il fatto di tirare a campare con motori grafici ormai obsoleti o con roba (a loro detta, magari) di nuova generazione poco migliori dei precedenti, sfruttando la splendida scheda video della play4 è un modo al quanto curioso di guardare al futuro.
Così non appena Konami salterà fuori con una delle sue perle sputtanerà per l'ennesima volta la square con tutti i suoi limiti..
Tifa17 ha scritto:-Il motore grafico del trailer non sfrutta quello della PS4 e dell'Xbox One, ma Nomura rassicura che ciò che viene mostrato potrà essere realizzato.


Temo che Nomura o il traduttore abbiano qualche problema con l'alcol. :wtf:
Se mai il motore grafico è proprio quello che verrà utilizzato per PS4 e Xbox One, altrimenti a che senso provare? Piuttosto la scheda video non è quella di PS4 e Xbox One, proprio perchè evidentemente stanno testando il gioco su un pc.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda mazz » lunedì 16 dicembre 2013, 20:52

Non so a voi, ma a me le invocazioni delle attrazioni Disney paiono boiate pazzesche.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 17 dicembre 2013, 13:52

Più che altro le ho sempre trovate inutili e deboli, le ho invocate solo per vederle la prima volta e in questo capitolo non credo saranno meglio.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: News su Kingdom Hearts III

Messaggioda Tifa17 » domenica 22 dicembre 2013, 10:31

Condivido ciò che ha scritto Angel, di conseguenza mi interessano davvero poco le invocazioni.
Comunque per cambiare sono anche carine, e magari visto che si possono controllare si dimostreranno più utili delle precedenti, chissà.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Kingdom Hearts III

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron