Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Sezione dedicata a tutti i capitoli di Final Fantasy riservati al gioco online, come Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV.

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda Tifa17 » domenica 30 giugno 2013, 21:45

Bahamut il Grande ha scritto:Salve ragazzi!!!! Una domandina.. :D
I server di FFXIV saranno in comune tra ps3 e pc?
Da qualche parte ho letto che c'è pure un sistema per poi poter giocare col proprio pg sia su ps3 che pc, e questo mi porta a pensare a una risposta positiva... Ma non so se sia vero..
Voi avete qualche notizia in più? :D

Sì, i server sono in comune, quindi su PC puoi giocare anche con utenti che giocano su PS3, e puoi anche giocare con lo stesso personaggio sia su PS3 che su PC ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda Bahamut il Grande » domenica 30 giugno 2013, 22:01

È bellissima questa cosa!!! :D potremmo organizzarci per ritrovarci poi tutti insieme!!
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda alex » domenica 30 giugno 2013, 22:06

Bahamut il Grande ha scritto:È bellissima questa cosa!!! :D potremmo organizzarci per ritrovarci poi tutti insieme!!

intendi comprarlo già quindi o sei anche tu un beta tester?=D
io so già che lo prenderò, ancor prima di sapere che si poteva fare richiesta per testarlo X°D
certo, non prima di un anno a partire da ora, visto che sarebbe un assassinio verso i miei propositi di laurearmi y_y
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda Bahamut il Grande » domenica 30 giugno 2013, 22:17

Io lo comprerei per pc all'uscita :D
Con il pc che avevo (ora è sul punto di morire) non mi sarebbe mai venuto in mente di iscrivermi per diventare beta Tester :lol:
In effetti penso che porti via non poco tempo come gioco, credo che in periodo esami non pagherò l'abbonamento per non cadere in tentazione ;)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda alex » domenica 30 giugno 2013, 23:43

proprio per quello eviterò di comprarlo subito, visto che ho intenzione di laurearmi in un anno y_y
se lo prendessi lo terrei comunque in stallo
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda Tifa17 » venerdì 5 luglio 2013, 22:42

Devo assolutamente sapere se l'Archer è in grado di apprendere magie di cura senza cambiare completamente classe, è tutto il giorno che sono bloccata a causa di una delle quest principali! Difficilissima e lunga, e sapere di essere ad un passo dal pass per l'aereonave mi sta uccidendo...

Oggi comunque ho creato vari personaggi: uno Hyur Marauder, un Elezen Duskwight Gladiator, e una Miqo'te Conjurer, così oltre ad aver provato altre classi ho visitato anche Limsa Lominsa e Ul'dah con un pò di anticipo. Ho anche cercato di arrivare ad Ul'dah a piedi partendo da Gridania, inutile dire che sono finita in pasto ai mostri =P
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda alex » sabato 6 luglio 2013, 10:06

Io mi son sempre fermata non appena ho scorto presenze di livello 30 e più X°D
Per l'archer non ne ho proprio idea... comunque dubito che abbia chissà che abilità curative. Prova comunque a guardare in Actions % traits o qualcosa di simile. Ci arrivi subito visualizzando le abilità da cambiare/sistemare nella board dei comandi. Sono visualizzate anche le abilità ancora da apprendere, quindi vedi subito se c'è una qualche cura in mezzo :0

Comunque, oh, non ti trovo mai!X°D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda Tifa17 » sabato 6 luglio 2013, 13:26

Le abilità di cura ho scoperto che si apprendono iscrivendosi alla gilda dei Conjurer. In pratica nel gioco si possono utilizzare tutte le classi, basta iscriversi alle gilde. Quando si cambia classe si riparte dal livello 1, ma si può tranquillamente tornare alla classe di prima e quindi al livello di prima, mantenendo però tutte le abilità apprese con le altri classi. Sono diventata Conjurer, ho livellato un pò, e ora ho un Archer che sa utilizzare la magia Cure ;) La quest però non sono ancora riuscita a superarla, oggi è volato anche il joystick...
alex ha scritto:Comunque, oh, non ti trovo mai!X°D

Verso le due mi è apparsa la scritta "--- has log out", quindi eri connessa e non me ne sono accorta! Ragazzi inviate le richieste di amicizia, io sono spesso online.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda alex » sabato 6 luglio 2013, 13:30

Tifa17 ha scritto:Le abilità di cura ho scoperto che si apprendono iscrivendosi alla gilda dei Conjurer. In pratica nel gioco si possono utilizzare tutte le classi, basta iscriversi alle gilde.

Ecco come si cambia classe :0
Sinceramente non mi ero ancora posta il problema, ma buono a sapersi XD

Verso le due mi è apparsa la scritta "--- has log out", quindi eri connessa e non me ne sono accorta! Ragazzi inviate le richieste di amicizia, io sono spesso online.

Ma nooo!X°D
Accidenti, ero troppo impegnata con i duty nel bel mezzo dei quali crushava il server per cercarti di nuovo =/
Ci riproverò stasera, ora ho degli impegni!>_<
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda Tifa17 » sabato 6 luglio 2013, 14:52

Dopo averci riprovato una trentina di volte, sono arrivata alla conclusione che la quest "To Guard a Guardian" è impossibile, e per il mio bene e quello del mio joystick ho deciso di non continuare la trama principale. Beh, cinque minuti fa mi sono lasciata alle spalle la verde Gridania e ho superato i portoni della città di Ul'dah! Se avete bisogno di un Archer disoccupato al livello 16, sono a vostra disposizione (ora posso anche incontrare Tidus :D ).

alex ha scritto:Io mi son sempre fermata non appena ho scorto presenze di livello 30 e più X°D

Ci sono un paio di zone con i mostri a quel livello (e anche al 40), ma il viaggio è assolutamente fattibile. Le precauzioni da prendere:

1) Guardare bene la mappa per sapere con esattezza dove andare. Partendo da Gridania devi attraversare la Central Shroud, la South Shroud, Eastern Thanalan e Central Thanalan.
2) Non lasciare mai la strada principale, per nessun motivo.
3) Passare per i villaggi, non solo perchè in questo modo puoi prenderti una pausa, ma anche perchè nel villaggio principale di ogni zona trovarai un cristallo.

E' stata un'emozione vedere Ul'dah in lontanza! *_*

alex ha scritto:Ecco come si cambia classe :0
Sinceramente non mi ero ancora posta il problema, ma buono a sapersi XD

Iscrivendoti alle varie gilde sbloccherai anche le missioni da fare utilizzando le varie classi. Se non sbaglio sono una missione di livello 1, una di livello 5, due di livello 10 e una di livello 15.

alex ha scritto:Accidenti, ero troppo impegnata con i duty nel bel mezzo dei quali crushava il server per cercarti di nuovo =/

Non li ho ancora provati i duty finder, ma non servono per i dungeon?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda Zack-Fair » martedì 9 luglio 2013, 7:11

Siete parecchio avanti eh? io sono fermo al LV12 perchè nn mi riusciva una quest della storia e poi alla quarta fase nn ho proprio partecipato.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda Tifa17 » giovedì 11 luglio 2013, 12:15

Oggi ho fatto il mio primo dungeon, è stata una bella esperienza *_* Non sapevo nemmeno da dove cominciare, fortunatamente un Lalafell di nazionalità francese ha preso in mano la situazione e formato un ottimo party. Eravamo un Archer, un Lancer, un Thaumaturge e un Conjurer. Vi dico solo che il piccolo Lalafell ha combattuto veramente bene, tanto che alla fine ci siamo complimentati. Si chiamava "Best Heal", nome azzeccato direi.

Ora mi aspetta Tam-Tara, vallo a trovare il party però...

EDIT ore 23.40: superato anche Tam-Tara. Ho aspettato un'ora intera un dannatissimo tanker insieme ad altri francesi (Moogle è pieno di francesi!), e poi un'altra mezz'ora un healer, e infine non ho potuto far altro che affidarmi all'utilissimo duty finder. Sono finita in party pessimo, con una Conjurer che curava solo quando la vita di qualcuno scendeva sotto la metà, che il più delle volte utilizzava magie offensive, che si focalizzava su un solo compagno per volta, e che non fuggiva quando la puntavano (non importa se erano in due o in cinque), con un Pugilist (Lalafell, pensate un pò X°D) che correva dove voleva lui, e io che avevo problemi con i caricamenti (e quel diamine di puntatore che non va mai dove voglio!!!), quindi non potete capire. L'unico che ha fatto un lavoro decente è il tanker, un Gladiator, ma siamo riusciti a morire tutti almeno una volta. Fortunatamente è passato. Ad ogni modo è triste separarsi dopo ore insieme, mi sento sempre vuota :(

Ora mi aspetta un altro dungeon, santa pazienza... ho come la sensazione che fino ad Ifrit le quest principali saranno tutte così.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda alex » venerdì 12 luglio 2013, 11:01

se ti serve un lancer stasera chiamami... XD
tenterò di fare un lavoro decente, altrimenti puoi picchiarmi senza problemi.

Comunque, duh, un party ti cambia la vita.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda alex » domenica 14 luglio 2013, 17:37

Bene, devo andare al dungeon di Sastasha, ma indovinate? Non c'è un conjurer nemmeno a pagarlo oro. Senza contare che, ovviamente, quando serviva a me il duty finder era fuori servizio, ma anche quando ha ripreso a fuznionare ho aspettato mezz'ora, ma di conjurer nisba. E allora finferli, i dungeon li farò nella open a questo punto X°D
Mi fa arrabbiare però sta cosa.

E ho finalmente visto sia Limsa Lominsa che Ul'dah, e sto cercando di decidere quali tra le due preferisco *_*
Sono magnifiche!

Voi a che punto siete?XD
Avete concluso la trama? (sì, Tifa, lo so che tu sì, sigh ;_; )
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Beta Test di FFXIV: A Realm Reborn

Messaggioda Tifa17 » martedì 16 luglio 2013, 21:30

Ieri mattina alle ore 11.00 si è conclusa la terza fase del beta test. Ricordo che tutti i personaggi verranno cancellati, e si ripartirà da zero con la quarta fase, l'Open Beta, che dovrebbe cominciare l'8 agosto.

E' finita, l'addio è stato doloroso.
Che dire, sono davvero felice e soddisfatta dell'esperienza che questo gioco mi ha regalato. Inizialmente devo ammettere che non mi entusiasmava molto, ma ho sentito dire che i MMORPG bisogna giocarli a fondo per apprezzarli, ed è proprio vero. Ciò che mi rende più felice comunque, è che nonostante ho giocato solo una decina di giorni in tutto, sono riuscita a portare a termine tutto ciò che mi ero prefissata e ad assaporare l'esperienza a trecentosessanta gradi, nerdando come non ho mai fatto in vita mia, ma facendolo con grande passione ;D

Piccoli appunti:

-Eorzea è meravigliosa. All'inizio non mi diceva molto, se non per l'ecosistema delle varie regioni e zone che trovavo e trovo tutt'ora davvero ben fatto, ma settimana scorsa ho cambiato completamente idea. Ci sono centinaia di paesaggi che tolgono il fiato, dalle isole in mezzo al mare di Costa del Sol, al Burning Wall che splende di notte nell'Eastern Thanalan, allo splendido castello che si scorge in lontananza da un ponticello nell'Outer La Noscea, ai cristalli nell'Urth's Fount della South Shroud, alle casette abbondanate in mezzo a terme naturali... Se ve lo state chiedendo la risposta è sì, mi sono girata tutta Eorzea. Caparbia e impavida, ho gironzolato in mezzo a mostri di livello 40 e 50, ho superato interi deserti e boschi apparentemente infiniti, mi sono infiltrata in incognito in branchi di Amalj'aa ed altri esseri non molto amichevoli, e ho visitato ogni tipo di edificio abbandonato, riuscendo a stupirmi per un tramonto mentre percorrevo per l'ennesima volta la strada che va dall'Eastern Thanalan alla Western Thanalan. Eorzea è davvero meravigliosa.

-I Miqo'te maschi sono fighissimi, specialmente quando si siedono, ma i Lalafell lo sono ancor di più, specialmente quando si siedono: non so se avete notato, ma dondolano la testa da una parte all'altra *_* Ora voglio vedere almeno sedici Lalafell seduti in riga, e poi voglio vederli anche camminare in fila, perchè anche la camminata dei Lalfell è fighissima, e anche il nome Lalafell è fighissimo. Insomma, non so se si è capito, ma i Lalafell sono fighissimi, e sono pure tosti. Sarà che uno mi ha anche corteggiata!

-La mia accoppiata razza/classe preferita è Roegadyn/Conjurer. Mi è capitato di averne uno in party mentre attraversavo Copperbell, e non chiedetemi perchè, ma mi faceva una tenerezza infinita. Il gigante buono, bellissimo.

-Gli Archer hanno stile, sì. E' una classe dinamica, che può colpire mentre si muove e che può mantenere le distanze, senza contare che in un party non hanno grandi responsabilità. Ho quasi voglia di iniziare l'Open Beta con un altro Archer, mi piace davvero molto come classe, contanto che ho provato a fare la Conjurer, il Marauder (che ho notato essere parecchio potente) e il Gladiator. L'unica pecca è la difesa fisica, che non è molto alta, a differenza di quella dei tanker.

-Andare a convivere con un chocobo di nome Yui è stato emozionante, sfidare Ifrit è stato emozionante, finire il main scenario è stato emozionante, utilizzare l'aereonave per la prima volta è stato emozionante, misurare a piedi la distanza tra Gridania ed Ul'dah è stato emozionante, e completare un dungeon con un party in gamba e gentile è stato emozionante, e credemi se vi dico che non è sempre così.

-C'è poco da fare, i MMORPG sono giochi per PC. I comandi su PS3 saranno anche comodi, ma il sistema di puntamento rende impossibile l'utilizzo di un Conjurer, la chat è scomoda, e in generale ho sentito più volte il desiderio di un mouse.

Cose da fare appena iniziata l'Open Beta:
1) Provare almeno ad utilizzare un Thaumaturge Lalafell, un Arcanist (razza non ancora decisa) e un Lancer Roegadyn.
2) Provare i job, che non ho ancora capito come funzionano.
3) Finire di visitare l'area nord-est dell'East Shroud, che l'ho dimenticata.

Credo di aver finito :mrgreen:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron