Come funzionano i Final Fantasy online?

Sezione dedicata a tutti i capitoli di Final Fantasy riservati al gioco online, come Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV.

Come funzionano i Final Fantasy online?

Messaggioda Tifa17 » martedì 25 settembre 2012, 12:49

Qualcuno mi sa spiegare più o meno come funzionano? Parlo soprattutto per FFXI.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Come funzionano i Final Fantasy online?

Messaggioda Tidusone84 » martedì 25 settembre 2012, 13:08

Tifa17 ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare più o meno come funzionano? Parlo soprattutto per FFXI.

FFXIV ignoralo fino all'uscita della edizione "A Realm Reborn", dato che il gioco originale era così brutto che l'hanno rifatto tutto daccapo, in più sarà esclusiva PS3 e PC.
L'XI invece è bellissimo, leggi un po': http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... nline.aspx
e a distazna di anni dalla sua uscita può ancora contare su circa 1,000,000 di giocatori paganti!
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Come funzionano i Final Fantasy online?

Messaggioda Tifa17 » martedì 25 settembre 2012, 13:17

Tidusone84 ha scritto:FFXIV ignoralo fino all'uscita della edizione "A Realm Reborn", dato che il gioco originale era così brutto che l'hanno rifatto tutto daccapo, in più sarà esclusiva PS3 e PC.

Ah ecco, mi chiedevo infatti il motivo del "A Realm Reborn".
L'XI invece è bellissimo, leggi un po': http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... nline.aspx
e a distazna di anni dalla sua uscita può ancora contare su circa 1,000,000 di giocatori paganti!

Ma come funzionano questi giochi online? Era questo che volevo sapere. Insomma ci giochi sul pc o sulla PS2? Perchè sono online? Sono assolutamente inesperta in questo campo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Come funzionano i Final Fantasy online?

Messaggioda Tidusone84 » martedì 25 settembre 2012, 15:11

Tifa17 ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:FFXIV ignoralo fino all'uscita della edizione "A Realm Reborn", dato che il gioco originale era così brutto che l'hanno rifatto tutto daccapo, in più sarà esclusiva PS3 e PC.

Ah ecco, mi chiedevo infatti il motivo del "A Realm Reborn".
L'XI invece è bellissimo, leggi un po': http://www.spaziogames.it/recensioni_vi ... nline.aspx
e a distazna di anni dalla sua uscita può ancora contare su circa 1,000,000 di giocatori paganti!

Ma come funzionano questi giochi online? Era questo che volevo sapere. Insomma ci giochi sul pc o sulla PS2? Perchè sono online? Sono assolutamente inesperta in questo campo.

è un MMORPG, ovvero Massively Multiplayer Online Role Playing Game.
è ESCLUSIVAMENTE ONLINE, significa che non esistono modalità Single-Player per il gioco.
Inoltre per giocare devi spendere un determinato canone mensile che si aggira sui 10€.
In Italia è uscito solo su PC mentre in Giappone anche per PS2.
è diventate un po' difficile da reperire, e in giro si vedono sempre meno copie in giro della versione italiana per PC.
Nei negozi è difficile trovarlo, ma su eBay lo trovi tra i 15-25€.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Come funzionano i Final Fantasy online?

Messaggioda Tifa17 » martedì 25 settembre 2012, 16:11

Non credo lo comprerò!
Grazie per le info ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy Online

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron