Lightning Returns: FF13 -Help Desk-

Mancano meno di tredici giorni alla fine del mondo, mondo che da più di 500 anni è logorato dal Caos. Lightning si risveglia dal suo sonno di cristallo, e per volere del dio Bhunivelze diventa la Salvatrice. Cosa attende la nostra eroina? Parlate qui dell'ultimo capitolo della saga di Lightning.

Lightning Returns: FF13 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » domenica 1 dicembre 2013, 13:25

Per qualsiasi richiesta di aiuto riguardante strategie da adottare contro boss o per chi si fosse bloccato è pregato di postare la propria richiesta in questo topic, in maniera tale da non aprirne uno per ogni aiuto.
Ovviamente prima di postare, verificate se la vostra risposta è presente nella relativa guida nel sito.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Lightning Returns: FF13 -Help Desk-

Messaggioda Zio Basch0x » venerdì 11 luglio 2014, 6:17

Bene, dopo tanto tempo che non ci vediamo (lol), ho deciso di raccontarvi:
Ho finito FFXIII-FXIII-2 e ultimo sono già al secondessimo giorno (Sera) e da li odio fare sfida a tempo (si sono qui e sto seguendo la trama del gioco da come finisce, prima di fare 100% altri 2 capitoli).

Allora l'unica che mi pecca è tempo e giorni, non si può giocare tranquillamente e fare tutti missioni, vorrei sapere un po' di cosette. (ovviamente sto giocando la modalità facile giusto per sapere come funziona sta tempo e giorni XD)

1) Il tempo non si ferma mai qualche giorni e giocare tranquillamente? cioè esplorando,quest ecc? (Si eccetto la tecnica, ho capito come funziona)
2) Ho capito che, una volta che hai finito un capitolo prima delle 6 mattina (in game) hai il tempo di farli alcuni o tutti quest (se è possibile), ma è fattibile farli tutti, ma io non riesco farli c'è un modo per finire tutti subquest? ovviamente per potenziare il "pg" asd.
3) dato che è la prima volta che sto giocando (ho ordinato su ebay e mi è arrivato proprio l'altro ieri, per questo sto scrivendo qui xD) mi conviene ad arrivare fino giorno 14 sarebbe extra o sarebbe meglio andare in NG+ fino extra giorno 14?
4) In NG+ cosa tolgono di preciso? cioè a modalità normale o difficile, le differenze rimangono quelle stessa?
5) Si, ho finito, se avete qualche consiglio da darmi mentre gioco a tempo,quest ecc (che lo odio, ma preferisco viaggiare nel tempo come FFXIII-2 XD) accetto volentieri :).
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Lightning Returns: FF13 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 12 luglio 2014, 15:09

il fattore tempo non deve preoccuparti neanche un po' perché non c'è nessuna fretta di finire il gioco prima di una certa ora
alle 6 fai un salto alla base per recuperare però non è che ti cambia tanto tu gioca normalmente che te ne frega se il tempo va? la storia principale te le fai tranquillamente e le quest non hanno giorni di scadenza(solo forse 1 o 2) quindi hai tutto il tempo per fare ciò che vuoi
hai 13 giorni e fai conto che la storia principale quindi le 5 missioni principali si finiscono entro il giorno 6/7 se sei bravo quanto me anche nel giorno 5 hai già finito quelle principali
per il resto le altre missioni non preoccuparti di solo le puoi fare tranquillamente anche più avanti
se ti preoccupi dei parametri non preoccuparti neanche di quello che dopo alcuni NG+ e molte modifiche alle armi e scudi riuscirai ad avere(come me :asd: ) 6000 potenza fisica, sui 2000 di potenza fisica e magica e 6000 potenza magica
ovviamente io ho fato un equilibrio tra i outflit però dipende poi da te come gli vuoi fare
poso dirti che alcune armi che poi quando avrò tempo controllo e ti dico il nome costano poco 9000guil e se potenziate di potenza fisica/magica arrivano a darti +4000
ovviamente un'arma arriva solo +4000 o di potenza fisica o magica ma non entrambe(anche se sarebbe bello)
per il giorno extra devi fare le missioni complementari
esse vengono rappresentate da stelle 1/2/3
tieni a mente questi conti
1 stella= 0.2 punti
2 stelle= 0.4 punti
3 stelle= 0.8 punti
per arrivare al giorno 14 devi ottenere 100 punti
quindi fati conti= 0.2+0.4+0.8=1.4
vedi tu quante missioni hai fato e fai i calcoli
hai tempo però fino alle 05:59 del 12 giorno per arrivare a 100 punti perché se non c'è l'hai fata è la fine del mondo e Bhunivelze non ne supporta più :msms:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Lightning Returns: FF13 -Help Desk-

Messaggioda Zio Basch0x » giovedì 17 luglio 2014, 8:07

Si quella stelle ho capito, cmq ho finito il gioco e grazie per avermi risposto, adesso capisco come si fa tutto e tutto xD, adesso ri-gioco standard giusto cosi voglio abituarmi e prendere ritmo sto ultima saga FFXIII prima di passare in modalità difficile, almeno farmo le stastiche ogni volta che finisci, giusto per essermi sicuro XD.

Cmq si ho finito fino quinto giorno e poi skippavo i giorni e presi ultima e scudo e poi boss, già ho pianto il finale filmato, ma in modalità difficile c'è ancora filmati extra vero? che su libro guida ufficiale dice si ma non ho capito cosa intendeva XD
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Lightning Returns: FF13 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » giovedì 17 luglio 2014, 23:50

si, alla fine dei titoli
per avere quel video devi
Spoiler: Mostra
vai su youtube no? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

completare il meandro estremo nel 14 giorno e quando finirai la storia vedrai quella scena
io non ne sapevo e ho aspettato una volta i titoli senza vedere niente ;(
se non sbaglio, anche in FF XIII-2 se prendi tutti i 160 frammenti e colpisci Caius con il paradoscopio attivo, alla fine dei titoli di coda ci sarà una scena extra che spero di vedere e che su internet forse non c'è

se vuoi sapere una cosa, io prima mi potenziavo Lightning con 6000 di potenza fisica e magia poi ririririgiocavo in facile solo per fare il culo ai nemici pi
deboli :)
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)


Torna a Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron