Boss segreti - Ultima & Omega

Uno dei più apprezzati capitoli dell saga, parla qui della fantastica storia di Squall Leonheart e Rinoa Heartilly.

Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 4 gennaio 2009, 17:49

Personalmente Ultima weapon non dovrebbe nemmeno andare citata tra i boss segreti di ff8, poiché troppo debole. L'ho sempre sconfitta nel CD3 appena tornato dallo spazio e l'ho sempre usata come preziosa fonte di magie Ultima per il resto con un paio di Renzokuken ed era sconfitta.

Omega weapon invece posside molti più HP e attacchi pericolosi ma anche qui è stata una delusione, più che difficile è una sfida a tempo. L'ho sconfitta sempre al primo tentativo nel giro di 10/15 minuti con Squall, Zell e Irvine in squadra, equipaggiati tutti con VEL +40%, Autohaste, HP +80% e FRZ +60%, armi finali e tutti con 255 in FRZ e 9999 in HP, li ho lasciati tutti con HP gialli e velocità di battaglia settata al minimo, Triple+Aura sul party e Zero su Omega e in poco tempo era sconfitta.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda Zio Basch0x » lunedì 5 gennaio 2009, 0:34

Complimenti io non ci riesco, ma come si fa usare il turbo che io non ci riesco ogni volta quando tasto r1 e l1 non va :(
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 5 gennaio 2009, 0:37

Zio Basch0x ha scritto:Complimenti io non ci riesco, ma come si fa usare il turbo che io non ci riesco ogni volta quando tasto r1 e l1 non va :(


Devi premere solo R1 quando "l'onda" che viene da destra raggiungere il primo quadro alla tua sinistra. Basta solo R1, non L1. ;)
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda Zio Basch0x » lunedì 5 gennaio 2009, 0:39

Angel_Sephiroth ha scritto:
Zio Basch0x ha scritto:Complimenti io non ci riesco, ma come si fa usare il turbo che io non ci riesco ogni volta quando tasto r1 e l1 non va :(


Devi premere solo R1 quando "l'onda" che viene da destra raggiungere il primo quadro alla tua sinistra. Basta solo R1, non L1. ;)


ok grazie 1000, adesso proverò su PSX ^^
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda alex » venerdì 16 gennaio 2009, 17:27

Angel_Sephiroth ha scritto:Personalmente Ultima weapon non dovrebbe nemmeno andare citata tra i boss segreti di ff8, poiché troppo debole. L'ho sempre sconfitta nel CD3 appena tornato dallo spazio e l'ho sempre usata come preziosa fonte di magie Ultima per il resto con un paio di Renzokuken ed era sconfitta.

Omega weapon invece posside molti più HP e attacchi pericolosi ma anche qui è stata una delusione, più che difficile è una sfida a tempo. L'ho sconfitta sempre al primo tentativo nel giro di 10/15 minuti con Squall, Zell e Irvine in squadra, equipaggiati tutti con VEL +40%, Autohaste, HP +80% e FRZ +60%, armi finali e tutti con 255 in FRZ e 9999 in HP, li ho lasciati tutti con HP gialli e velocità di battaglia settata al minimo, Triple+Aura sul party e Zero su Omega e in poco tempo era sconfitta.


anch'io li ho trovati facili....ultima mi ha un po' deluso, perchè proprio non era un grande minaccia....cioè, a momenti è più difficile raggiungerla che altro!! :D
omega invece si è difesa un po' meglio, ma l'ho battuta al primo tentativo senza nemmeno avere chissà che preparazione....in compenso la seconda volta che ci ho giocato ho dovuto ritentare due volte.....solo a me capitano 'ste robe....sigh :cry:
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda Kaos97srk » lunedì 14 settembre 2009, 9:27

con me ultima e stata una azzecola ma omega e forte non riesco a batterla
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda alex » lunedì 14 settembre 2009, 14:32

purtroppo ha degli attacchi abbastanza potenti, che se non sei preparato a fronteggiarli è finita....
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda cloud2731 » lunedì 14 settembre 2009, 15:53

io l'ho battuto la mia prima e unica volta che l'ho sfidato! mi ero creato una strategia, convertendo delle carte riuscivo ad ottenere il med del mago per tutta la squadra.. poi ho ucciso omega! ricordo che è stato molto lungo il combattimento
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda Kaos97srk » venerdì 2 ottobre 2009, 21:03

io ho pers e G.F. al liv 100 megie le ho tutte e onche di oggetti non e da dire che ne ho pochi non capisco xke non riesco a batterlo!!!=(
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda alex » sabato 10 ottobre 2009, 23:49

è tutta questione di tempismo e anche fortuna.....non mi ricordo gli attacchi di omega, ma posso solo dirti questo:
- squall deve SEMPRE avere lo status aura....cuore di pietra è fondamentale...lui deve solo attaccare, e nient'altro
- potresti anche farne a meno, ma possono essere paurosamente d'aiuto le medicine del mago o dell'eroe...le trovi trasformando una carta.......quale sia però non ricordo!>_<
- i gf (almeno per come la vedo io) sono utili solo per proteggerti agli attacchi.....
- ovviamente devi avere un sacco di magie curative....che saranno usate principalmente dagli altri due membri del party....
- la magia zero!>_<
- ..........altro non ricordo....T_T

questi non saranno un grande aiuto, ma sono alcune delle cose che ho seguito io....scusa se non ricordo altro!!;_;
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda Kaos97srk » venerdì 16 ottobre 2009, 18:56

alex ha scritto:è tutta questione di tempismo e anche fortuna.....non mi ricordo gli attacchi di omega, ma posso solo dirti questo:
- squall deve SEMPRE avere lo status aura....cuore di pietra è fondamentale...lui deve solo attaccare, e nient'altro
- potresti anche farne a meno, ma possono essere paurosamente d'aiuto le medicine del mago o dell'eroe...le trovi trasformando una carta.......quale sia però non ricordo!>_<
- i gf (almeno per come la vedo io) sono utili solo per proteggerti agli attacchi.....
- ovviamente devi avere un sacco di magie curative....che saranno usate principalmente dagli altri due membri del party....
- la magia zero!>_<
- ..........altro non ricordo....T_T

questi non saranno un grande aiuto, ma sono alcune delle cose che ho seguito io....scusa se non ricordo altro!!;_;
aura la metto sempre-le carte tutte trasformate-i GF non li uso perche nn trovo l'ultimo boss-le magie curative credimi sono pieno-la magia zer nn lo mai usata!!!!
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda alex » venerdì 16 ottobre 2009, 22:21

la magia zero annulla le difese dei nemici ^^

può essere molto utile!:O

ma allora dev'essere una questione di strategia.....purtroppo non posso aiutarti causa problemi di memoria, ma chissà....magari se hai un po' di pazienza potrai leggere i consigli di zantetsuken sul sito!XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda Kaos97srk » lunedì 19 ottobre 2009, 20:28

ok grazie poi ti faccio sapere!!!!
Il bello del caos......è equo!!!!
Joker
Avatar utente
Kaos97srk
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2009, 18:01
Località: Sarroch

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda BahaGirl » martedì 15 ottobre 2013, 11:41

Per me sono strafacili entrambi Ultima non la cito nemmeno,mentre per Omega io uso la seguente strategia:
dunque il party che uso è: squall,rinoa,selphie o zell a seconda di come mi gira o anche irvine che è molto forte
Squall parametri: HP 9999,FRZ 255,RES 255,MAG 140,SPR 255,Vel 148, (con il volume velocità che rubi a cerberus quando l'affronti )GF:Ifrit,Doomtrain e Bahamut.
Rinoa parametri: HP 9999,FRZ 255,RES,140,MAG 255,SPR 255,Vel 148.GF:Diablos,pandemona e Leviathan.
Selphie parametri :HP 9999 FRZ 150,RES,255 MAG 255 SPR 255 VEL 140 GF:Cerberus e Kiactus.

Quando sta per fare il pericolosissimo e letale Terra Break uso lo strepitoso comando di kiactus Protezione (che ha in dotazione anche Brothers) che ha l'effetto di annullare tutti gli attacchi fisici e siccome Terra Break è un attacco fisico Selphie non morirà mai e ha il tempo di rianimare i due schiattati ovvero i due piccioncini...uso ovviamente le limit di Squall e Rinoa per abbattere il bestio.

In alternativa a selphie uso o zell o irvine (quistis è inutile).

Zell Parametri :HP 9999,FRZ 255,RES 255,MAG 130,SPR,190, GF:Brothers Tonberry Siren + la stele di rosetta che racatto nel castello in modo che abbia abilità 4X.
Irvine parametri : HP 9999,FRZ 255,RES 230,MAG 150,SPR 255 GF:Quetzal ,Eden, Alexander.(se uso irvine stacco momentaneamente kiaktus da selphie e lo do a irvine in modo che abbia l'abilità sopracitata).
Quistis parametri (anche se non la uso mai):HP 9999 FRZ 255 RES 150 MAG 255,SPR 230.GF:Shiva e Carbuncle.
Ultima modifica di BahaGirl il sabato 11 gennaio 2014, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Boss segreti - Ultima & Omega

Messaggioda PIROS 86 » venerdì 8 novembre 2013, 18:11

nulla di extra-difficult; l'ultima volta ero talmente ben messo coi parametri che Omega, veloce com'ero, non ha fatto intempo ad attaccarmi se non u paio di volte. i med dell'eroe/mago e piume fenix restano sempre buone precauzioni, dato che "terra brake?" fa sempre paura

AVVERTENZA: non adottare precauzioni con Omega, comporta rischio di gravidanza
Avatar utente
PIROS 86
Recluta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 15:22
Località: TRENTO

Prossimo

Torna a Final Fantasy VIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron