No-Junction/No Level

Uno dei più apprezzati capitoli dell saga, parla qui della fantastica storia di Squall Leonheart e Rinoa Heartilly.

No-Junction/No Level

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 25 luglio 2012, 12:57

Dato che non ho niente di meglio da fare e ho voglia di condividere con voi un po' della mia conoscenza maturata con questo gioco, ho deciso di raccogliere in questo topic tutte le mie osservazioni, consigli, guide a riguardo questa sfida. Premetto col dire che questa è probabilmente la challenge più difficile disponibile per questo episodio di Final Fantasy. Se non siete persone molto pazienti, vi consiglio caldamente di non iniziarla.

In origine era No-Junction..

Come prima cosa vi spiego di cosa tratta questa sfida. Per No Junction s'intende completare il gioco e sconfiggere il boss finale senza utilizzare alcun tipo di Junction. Come se la voce Junction del menu fosse disabilitata per tutto il corso del gioco. Ciò significa che gli unici comandi disponibili in battaglia rimangono "Attacca" e le tecniche speciali. Questo vuol dire niente abilità G.F, niente Carta e Transcard, parametri base. Tengo a precisare che una No Junction challenge pura prevede questa restrizione per tutto il gioco e non solo per le battaglie contro i boss, quindi anche le battaglie casuali devono essere svolte in questa modalità. Tutto il resto è lecito, anche se l'uso di The End di Selphie sarebbe vietato, in quanto uno s'impegna in una sfida proprio per la difficoltà. State certi che se intraprenderete questa challenge, sicuramente vi verrà il pensiero di usarla contro certi boss estremamente difficili.

Come si gioca
Che altro dire? Per avanzare nel gioco si riducono gli HP in stato critico (gialli) per attaccare con le tecniche speciali oppure si sistemano gli HP (tramite oggetti curativi come Pozioni o attacchi fisici) ad una precisa soglia, in modo tale che in seguito ad un attacco nemico, il personaggio entri in stato critico. Penso che gli attacchi fisici vengano utilizzati solo contro Ifrid ad inizio gioco.

I personaggi e il farming
I personaggi più utili, direi essenziali, sono Zell per il suo Duello, Quistis per le magie blu ed infine Rinoa per sopravvivere. Squall è utile solo inizialmente contro i primi boss, successivamente viene messo da parte perché infligge danni irrisori. Selphie è completamente inaffidabile con il suo Slot perché non si può perdere tempo a scorrere magie come Fire, Esna, Thunder, Novox per ore e trovare un'unica Meteor. Irvine è scartato per lo stesso motivo di Squall, anche se con il suo Colpo oscuro può infliggere alterazioni status ad alcuni boss, ma varia da strategia e strategia. Il Duello di Zell è l'arma principale, se non siete in grado di inserire velocemente i comandi sarete svantaggiati. Questa tecnica speciale è in grado di infliggere pesanti danni alla maggior parte dei boss, più colpi riuscite ad inserire, più danni causerete e più facile diventerà la battaglia. Un'altra nota importante riguardante il Duello è che le tecniche segrete sono tutte disponibili sin da quando Zell entrerà nel gruppo, sono semplicemente nascoste, ma eseguendo correttamente le combinazioni riportate nel sito, riuscirete ad eseguirle anche senza leggere le riviste. Una tecnica molto usata per annientare la maggior parte dei boss fino al CD3 è Meteorstrike. Poiché infligge danni in proporzione all'HP nemico (nello specifico sottrae il 25% degli HP correnti dell'avversario), è facile capire che ciclandola (cioè ripetendola nel Duello), potete infliggere una miriade di danni in un turno! Per quanto riguarda Zell penso d'aver finito, ora passiamo a Rinoa. Questa ragazza è la vostra unica ancora di salvezza per tutti i boss finali e opzionali. Perché? Semplicemente perché la strategia "infliggi più danni possibile così lo elimini in un turno" non funzionerà più e dovrete essere in grado di sopravvivere agli attacchi dei boss per più turni, soprattutto contro gli attacchi "party-attack", cioè rivolti verso tutta la squadra. Il cane di Rinoa, Angelo, possiede due tecniche: Luna invisibile e Cometa siderale. La prima vi garantirà invincibilità per soli tre turni, mentre la seconda causa una pletora di danni ai nemici, dato che attacca ben otto volte di fila e possiede un elevatissimo potere d'attacco. La maggiore difficoltà della No Junction challenge è proprio avere la pazienza di ottenere Luna invisibile al momento giusto, pena la sconfitta e conseguente reset della console. Inoltre vi dirò di più: apprendendo entrambe le tecniche di Angelo, le probabilità di utilizzo di Luna invisibile caleranno leggermente, quindi avrete bisogno di più fortuna!

Infine volevo parlarvi di Quistis per mettere in risalto anche un altro consiglio fondamentale per la sfida. Questo personaggio è decisamente un portento durante tutto il corso del gioco. Con le sue magie blu può realmente mettere in ginocchio la maggior parte dei boss. Alcune magie blu davvero devastanti sono: Alito fetido (infligge una moltitudine di status alterati), Liquido letale (simile ad Alito fetido, ma infligge meno status), Multilaser (ingenti danni ad un singolo bersaglio), Micromissili (danni in proporzione all'HP nemico), Disintegrazione (spazza via un nemico dalla battaglia), Respiro marino (molto utile contro il BGH25IF2 di Fisherman's Horizon), Respiro infuocato (molto utile contro Abadon), Termocaos (infligge molti danni all'intera squadra avversaria e si può ottenere gratuitamente azionando le botole nel secondo sogno di Laguna), Bianco vento (supporto curativo alla squadra) e Multidifesa (supporto alla squadra). Probabilmente vi starete chiedendo come si fa ad apprendere le magie blu se devo prima ottenere i relativi oggetti? Si aspetta il secondo sogno di Laguna e si ottiene un Buco nero dal mostro Gesper, così imparerete subito Disintegrazione e con questa sconfiggete gli altri mostri. Però alcuni oggetti vengono rilasciati solo da un certo livello in poi, come si fa? Qui comincia un altro concetto importante da chiarire subito: l'unico modo per ottenere degli oggetti, sia per le magie blu che per modificare le armi, è quello di livellare fino al livello specifico in modo tale che anche il mostro lo sarà, quindi vi lascerà l'oggetto (attenzione: raramente al primo tentativo, di solito ce ne vogliono una decina o più), ma non dovete strafare con il livello (tra poco vi spiegherò il motivo).

Per quanto riguarda le armi, consiglio caldamente di modificare solo quella di Zell, visto che è l'attaccante principale, ma non tralasciate nemmeno Squall, perché anche lui farà la sua parte in certi momenti del gioco (nello spazio contro i Propagators, per esempio).

Livellare o no?
Nella No Junction molti giocatori decidono, erroneamente, di livellare tutti i personaggi al massimo livello per ottenere il massimo beneficio dai Level up, ma questa è un errore madornale (attenzione: non voglio dire che sia impossibile da completare, ma rasenta l'impossibile al massimo livello e solo pochi sono in grado di sopportare la frustrazione dei reset, specialmente contro Artemisia).

Inizialmente il vantaggio dell'alto livello è notevole, specialmente per i primi dischi di gioco, perché tutti i boss hanno un livello massimo fisso. Prendiamo per esempio Herbia alla Torre di trasmissione di Dollet, può raggiungere, al massimo, il livello 11. Gli Shumelke a Deling City, al massimo, possono raggiungere il livello 19. Il problema comincia a presentarsi nei dischi successivi, dove il livello massimo dei boss s'incrementa sì, ma non così tanto. Allora qual'è il problema, direte voi? Beh, il problema è che nei dischi finali i nemici cominciano ad avere, a parità del vostro livello, statistiche davvero altissime! Di seguito potete vedere un esempio:

Parametri di Squall al livello 10 / 100:

HP: 616 / 4187
FRZ: 8 / 47
RES: 8 / 41
MAG: 8 / 45
SPR: 7 / 36

Parametri del RubRumDragon al livello 10 / 100:

HP: 6075 / 89100
FRZ: 48 / 250
RES: 90 / 180
MAG: 81 / 240
SPR: 157 / 221

Questo avviene per tutti i mostri casuali, ma in gran parte anche per i boss finali ed opzionali. Affrontare tutte le trasformazioni di Artemisia con tutti i personaggi al livello 100 diventa pura follia. Qualche giocatore è riuscito nell'impresa, ma fidatevi, richiede una fortuna incredibile e le probabilità di riuscita sono prossime allo zero. Per questo motivo, il consiglio principale che voglio dare a chi intraprende questa challenge è quello di non livellare troppo. Considerate che il livello del nemico è determinato dalla media dei livelli dei personaggi presenti nella squadra corrente, quindi per orientarvi coi livelli da raggiungere basta che teniate sempre in considerazione la vostra media. Le trasformazioni di Artemisia raggiungono come livello massimo il 65, quindi cercate di mirare a moolto più in basso se volete una battaglia fattibile, o addirittura a livellare solo certi personaggi e gli altri lasciarli al livello base.

Nasce la No level
Per risolvere la problematica dei livelli si è pensato di aggiungere un'ulteriore restrizione, cioè non salire mai di livello con nessun personaggio. Questo può sembrare una boccata d'aria fresca dato che in questo modo tutti i nemici e boss avranno sempre un livello molto basso e pochi HP. Ciò è vero solo in parte: se da un lato tutti saranno al livello più basso possibile, dall'altro voi, per rispettare la restrizione, non potrete ottenere molte magie blu (Alito fetido in primis), neanche elaborare le armi che avevate nella precedente sfida e i boss avranno comunque i parametri più elevati dei vostri, anche essendo al livello minimo.

Selphie e distribuzione dell'esperienza
Oltretutto, negli scontri obbligatori dove prima potevate sbizzarrirvi come volevate, in questa nuova sfida non potrete più farlo. Per non ricevere nessuno punto esperienza dovete fuggire da tutti gli scontri casuali e, in quelli obbligatori, ricorrere a tecniche tanto sofisticate quanto "luck-based", cioè che richiedono solo fortuna. Il modo più semplice per vincere uno scontro e non ottenere esperienza è quello di sfruttare lo status alterato Pietra, ma dato che non si possono usare magie come si può fare? E' presto fatto, bisogna ricorrere al "Break method", ovvero usare la tecnica speciale Slot di Selphie e continuare a scorrere la lista di magie finché non compare una qualche Medusa da lanciare ai bersagli e sperare che li pietrifichi. Per semplificare la battaglia, prima di Medusa, si possono lanciare anche Blind e Novox per disabilitare l'attacco nemico. Ma nelle battaglie dove i nemici sono immuni a Pietra? Bisogna ricorrere alla suddivisione dell'esperienza, cioè far acquisire ben determinati punti exp a specifici personaggi, in modo da equilibrare l'esperienza di ciascun personaggio e non farli salire di livello. A parole sembra tutto semplice, ma in realtà è decisamente difficile perché richiede molti tentativi e fortuna. Sostanzialmente bisogna rifare uno stesso scontro più e più volte fino a quando i nemici non hanno un livello basso e di conseguenza rilascino pochi punti exp. Nel gioco ci sono molti scontri di questo tipo e non bisogna commettere errori, altrimenti più avanti si rischia di trovarsi qualche personaggio livellato.

Due sole armi: il Flame Tank e Gilgamesh
Questa sfida è così basata sulla fortuna che per completarla con successo è stata studiata un'apposita strategia che prevede la fabbricazione del gunblade Flame Tank di Squall. Potreste chiedervi il motivo di un ben preciso gunblade e ve lo darò subito: è l'unico gunblade i cui oggetti si possono trovare facilmente e senza salire di livello e ha un elevato attacco. Quest'arma è essenziale contro i Propagators nello spazio, senza il gunblade questi combattimenti rasenterebbero il limite del possibile. Oltre per quel motivo, quel gunblade è essenziale anche contro il boss Trythos nel Castello di Artemisia. Questo particolare boss contrattacca l'intera squadra con un attacco totale che infligge ingenti danni, decretando il Game Over. Dato che la furba Artemisia ha ben pensato di porre dei sigilli sulle abilità dei personaggi, tra queste rientrano anche le tecniche speciali, quindi Luna invisibile non è disponibile e lo scontro risulta impossibile.. ed è altrettanto impossibile che la challenge termini qui XD In realtà, l'unica via per eliminare il boss è quella di sperare nell'arrivo di Gilgamesh e sperare che utilizzi l'attacco Masamune infliggendo un colpo critico, quindi attaccare con il grilletto di Squall (con la Flame Tank possiede il parametro FRZ più elevato della squadra) e sconfiggerlo senza subire alcun contrattacco. Un'ultima nota riguardante Gilgamesh: per riuscire in questa impresa colossale, è necessario monitorare il potere d'attacco di Gilgamesh. Non tutti sanno che il livello di Gilgamesh è dato dalla media dei livelli dei G.F ottenuti dalla squadra e che il suo livello determina la potenza dei suoi colpi. Per arrecare un danno sufficiente per abbattere Trythos è obbligatorio avere Gilgamesh con un livello pari a 13 o superiore, quindi si è limitati anche nell'acquisizione dei G.F durante il gioco. Due G.F opzionali (Diablos e Brothers) non possono essere acquisiti prima della sconfitta di questo boss, altrimenti diminuirebbero il livello di Gilgamesh con la conseguente impossibilità di completare la sfida (e arrivare al CD4 in questa condizione è da suicidio).

Posso dire che l'unico vantaggio che si ha in questa sfida sono i bassi valori degli HP dei nemici: una Cometa siderale è in grado di spazzare via una trasformazione di Artemisia, ma il problema ricade sempre sulla solita fortuna... per il resto non crediate che sia più semplice dell'altra, è totalmente il contrario!

Cominciamo con il let's play!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCO 1
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-Prendete l'Occulto III dalla Libreria e vendetelo appena potete per guadagnare un bel po' di guil, che dovrete spendere esclusivamente per acquistare oggetti curativi.

-Ifrid
Combattimento a dir poco banale, è sufficiente attaccare fisicamente e usare le tecniche speciali se possibile. Ifrid ha sempre il livello fisso a 6 con 1068 HP. E' praticamente impossibile essere sconfitti da questo boss.


-Dollet
In questo luogo dovrete affrontare i primi scontri obbligatori e non ricevere punti esperienza con i personaggi principali. Anche qui è molto semplice, vi basta mettere al tappeto Squall e Zell e sconfiggere tutti i soldati galbadiani e l'Anacondaur usando solo Seifer (meglio se Girandola di fuoco). Anacondaur è molto resistente, ma prima o poi cederà.

-Salvate alla base della torre di trasmissione.

-Wedge & Biggs, Herbia
Questo scontro, un po' più difficile rispetto a quelli affrontati finora, può essere reso una bazzecola semplicemente abusando di Duello di Zell ciclando Meteorstrike. Tutti i nemici, compreso Herbia, sono vulnerabili ai danni in proporzione, quindi dovreste vincere in breve tempo. Magari preparate gli HP di Zell alla soglia critica prima della battaglia. Difficilmente verrete sconfitti con questa strategia.

-Salvate alla base della torre di trasmissione.

-X-ATM092 - Parte I-Parte II
E' un boss opzionale, ma ho voluto sfatare la leggenda per la quale sarebbe impossibile sconfiggerlo in questa challenge. La strategia è abbastanza rischiosa, ma è l'unica che ho escogitato. Per prima cosa, dovete avere tutti i personaggi in stato critico (non eccessivamente grave, dovete essere comunque in grado di resistere agli attacchi fisici del ragno) in modo da utilizzare immediatamente la tecniche speciali. Cominciate con Renzokuken di Squall seguito da Duello di Zell (attenzione: questo boss è immune a gravità, quindi Meteorstrike non funzionerà, dovete ripetere a più non posso la combinazione Booya + Calcio rovesciato). Una cosa importante è il fattore tempo e, come avrete notato, il Duello di Zell ne porta via anche troppo. Per rimediare avete due possibilità: eseguire un Duello devastante e mettere al tappeto il ragno, quindi scorrere le magie dello Slot di Selphie fino ad ottenere magie del calibro di Firaga, Blizzaga o Thundaga (se ancora più potenti, ancora meglio!) da scagliare non appena si riprende; oppure concludere anticipatamente il Duello concludendolo con un colpo di grazia, quindi sfruttare questo lasso di tempo di esecuzione della tecnica per cercare magie nello Slot di Selphie. Ricordate che la magia Aura è molto vantaggiosa, poiché migliora notevolmente gli effetti delle tecniche speciali (nel caso di Selphie aumenta la probabilità di trovare magie forti). Se fate tutto correttamente, il boss non dovrebbe attaccarvi più di tanto e non riuscirà ad usare Termocaos sulla squadra. E' una battaglia lunga e un po' complicata, ma opzionale, quindi se non ve la sentite, proseguite pure con la storia.

-Svolgete qualche test seed per avere sempre guil assicurati.

-Granaldh, Rarth x3
Battaglia semplicissima identica a quella di Ifrid, attaccate fisicamente Granadlth e usate le tecniche speciali quando disponibili. Per velocizzarla ulteriormente, potete già preparare gli HP critici in una battaglia casuale.

-Salvate la partita nella cabina del treno (la stanza prima di quella di Rinoa) quando avrete finito il minigioco dei treni.

-Presidente Deling, Namtal Utoku
Anche qui, la battaglia si rivela piuttosto semplice. La strategia è la medesima di Herbia, ciclate Meteorstrike e sconfiggerete facilmente anche Namtal Utoku. Non perdete tempo ad attaccarlo a ripetizione con Duello perché essendo uno Zombie, i danni fisici saranno dimezzati, ma usate solo Meteorstrike.

-Acquistate la rivista Il cane n°3 per far apprendere Luna invisibile ad Angelo.

-Salvate la partita all'hotel dove c'è la miniatura del treno di timber (quasi per uscire dalla città).

-Timber
Purtroppo qui dovete scontrarvi con due soldati galbadiani di fronte al pub e non potete semplicemente sconfiggerli, perché altrimenti guadagnerete punti esperienza. E' qui che trova la sua prima applicazione il Break method. Portate Selphie alla soglia critica e cominciate a scorrere gli slot fino a trovare la magia Medusa, quindi usatela e sperate di pietrificare i due nemici. Nel caso troviate magie come Blind o Novox, non esitate ad usarle per impedire i due soldati.

-Salvate la partita appena prima di entrare nella foresta dell'accademia est.

-2° Sogno di Laguna
Purtroppo anche qui dovrete scontrarvi con quattro soldati esthariani e stavolta non avrete Selphie a disposizione. Qui entra in gioco la suddivisione dell'esperienza. Mettete a K.O Laguna e Ward e sconfiggete tutti i soldati con Kiros. Mi dispiace dirlo, ma dovete ottenere il valore più basso possibile di esperienza da queste due battaglie e ciò può richiedere una notevole quantità di reset. Vi spiego il motivo di questa scelta: molto più avanti, nel terzo disco, dovrete affrontare ben quattro battaglie di fila di questo tipo, quindi ottenere una buona esperienza sarà troppo difficile, di conseguenza è più vantaggioso provarci ora, così da averne di più per quell'occasione. Da questa battaglia dovete ottenere in totale 292 exp (73 exp dalla prima e 219 exp dalla seconda). Per il resto del sogno, seguite dettagliatamente la guida del sito per aprire tutte le botole e affrontare così solo due cyborg esthariani che non vi daranno alcun punto exp. Questa battaglia non è difficile, ma richiede molta fortuna per ottenere la giusta esperienza.

-Raggiungete il Deserto Dingo, nei pressi della Prigione del Deserto e salvate la partita. La vostra squadra deve essere Squall-Zell-Rinoa.

-Focaral
Il vostro scopo in questa zona è di incontrare una formazione nemica contenente un Focaral (quello a forma di squalo) e due Focoral-F (il Focaral originale è sempre al centro). Entrate in battaglia con Squall al tappeto, Zell alla soglia critica e Rinoa con HP completi. Attaccate con Duello il Focoral centrale e sconfiggetelo a suon di Meteorstrike e colpi normali. Una volta sconfittolo, mettete K.O anche Zell e fuggite con Rinoa. Al termine dello scontro dovrete ottenere un Idrocristallo per insegnare Respiro marino a Quistis. Potrete ottenere 202 exp o 277 exp, ma poco importa, visto che Rinoa sarà la riserva di exp per il resto della challenge.

-Assicuratevi di avere una buona scorta di Colpi normali con Irvine e di salvare la partita prima di entrare nella residenza presidenziale (per intenderci, dove c'è il carretto usato per arrampicarsi).

-Shumelke x2
Battaglia relativamente semplice, tutto quello che dovete fare è attaccare con le tecniche speciali e avere un po' di fortuna di ucciderne uno prima che utilizzino l'attacco Risonanza. Magari preparate gli HP dei due personaggi combattendo nelle fogne.

-Seifer, Edea
La battaglia contro Seifer, al contrario di ciò che si crede, può risultare difficile se siete sfortunati. Fisicamente non infligge danni pesanti, ma può ricorrere a Fira che si rivela abbastanza pericolosa. Continuate ad attaccare e usate Renzokuken non appena ne avrete l'occasione per mettere a tacere il biondino. Per quanto riguarda Edea è tutto un altro paio di maniche, la strega ricorre alle magie elementali di terzo livelo ed infligge danni nell'ordine dei 350 HP. L'unica cosa che potete fare è continuare ad usare Renzokuken con Squall e attaccare con Irvine e Rinoa (se ne avete l'opportunità, usate pure le loro tecniche speciali). Non preoccupatevi, anche se dovesse mettervi a tappeto il gioco continuerà ugualmente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCO 2
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-Soldati Galbadiani x2
La prima battaglia obbligatoria che vi si presenterà all'inizio del disco 2 è proprio contro due banali soldati galbadiani. In questo scontro avrete a disposizione solo Zell, ma la battaglia è molto semplice: basterà attaccare fisicamente oppure usare un colpo di grazia di Duello per vincere in un turno. La cosa importante da tenere in mente in questa semplice battaglia è l'esperienza ottenuta. Dovete ottenere 154 oppure 182 punti esperienza per proseguire.

-Wedge & Biggs (2° round)
Un altro scontro molto semplice, continuate ad attaccare ed usare le tecniche speciali per sbarazzarvi di loro in breve tempo. Magari provate ad utilizzare la nuova magia blu di Quistis: Respiro marino.

-Salvate la partita e scendete al Piano 2. Qui entrate nella cella di destra e recuperate un FRZ UP che dovrete poi dare a Squall.

-Quando sarete scesi all'ultimo piano, vestirete i panni di Zell e dovrete fuggire da un soldato. E' essenziale fuggire per risparmiare esperienza per più tardi.

-Quando Squall viene torturato, rispondete alla domanda con "Uccidetemi pure!", così facendo poi, parlando ai Mumba nelle vicinanze, potrete creare delle scorciatoi tra i vari piani. Scegliete di farle per i piani 5, 4 e 12.

-Soldato scelto & GIM25A x2
Cominciate con il mettere fuori combattimento il soldato scelto, altrimenti innalzerà tutte barriere attorno ai due cyborg e la magia Aura. Non ci vuole molto a sconfiggerlo, un Renzokuken basta e avanza. Per mettere fuori combattimento gli altri due nemici basta usare il Duello di Zell e ciclare Meteorstrike fino alla loro sconfitta. E' essenziale che da questa battaglia otteniate 4 Viti e un Missile. Le Viti serviranno per modificare il Flame Tank per Squall mentre il Missile fa apprendere la magia blu Micromissili a Quistis, che si rivelerà un portento nei prossimi boss.

-Mandate Selphie, Irvine e Zell alla base missilistica e gli altri al garden.

-Capo comando & Soldato comando x2
Questi sono i gestori della base missilistica e ovviamente saranno leggermente più forti dei soldati normali. Questi nemici sono immuni alla pietrificazione di Selphie. Il Capo comando è in grado di castare magie di supporto e d'attacco mentre i Soldati comando possono contrattaccare i vostri colpi con una Pozione, per ripristinarsi l'HP. Cominciate con lo sconfiggere il Capo comando con qualche tecnica speciale (io consiglio sempre il Duello con Meteorstrike, è quello più sicuro e gestibile), poi concentratevi uno alla volta sui soldati. Prima di sconfiggere l'ultimo, mettere K.O Selphie e Zell e finite l'ultimo avversario con lo Shot di Irvine.Questa battaglia, stranamente, dona sempre 372 punti esperienza. Se riuscite ad ottenere di meno, ben venga!

-Dopo aver esplorato tutta la sala di controllo, prima di procedere per la stanza a nord per il settaggio del timer, tornate indietro e salvate la partita con il Save Point alla base delle scale.

-Resuscitate i personaggi e affrontate un combattimento casuale per sistemare gli HP, se necessario.

-Settate il timer a 20 minuti (10 per i veri duri, ma ve lo sconsiglio).

-BGH251F2
Questo carroarmato è il primo osso duro di questa sfida. Sfortunatamente è immune ai danni basati sulla gravità, quindi Meteorstrike non funzionerà. Inoltre possiede una moltitudine di HP e una resistenza abbastanza elevata, senza contare che in pochi attacchi è in grado di annientare l'intera squadra (Cannone a raggi è K.O. instantaneo per un alleato). L'unico punto a vostro favore è la lentezza del nemico. La battaglia è, purtroppo, molto basata sulla fortuna, quindi preparatevi a resettare un bel po' di volte, ma tenete duro che prima o poi ce la farete. La strategia si basa fondamentalmente sull'utilizzo più sfrenato del Duello di Zell (combinazione Booya+Calcio rovesciato a loop infinito) per infliggere il maggior quantitativo di danni possibile. Se volete tentare la fortuna, potete anche concludere ogni duello con un colpo di grazia e durante l'animazione dell'attacco, cercare delle magie potenti con lo Slot di Selphie (Thundara/Thundaga, magie di terzo livello o nei casi più fortunati, anche Sancta o Ultima!). Attaccate con Irvine oppure usate Shot quando avrà gli HP alla soglia critica.

-Grat
Nei panni dell'altra squadra assicuratevi di salvare la partita fuori dal Garden di Balamb dopo aver messo K.O sia Squall che Quistis, poiché solo Rinoa deve prendere l'exp di questo combattimento. Entrate e proseguite a destra per entrare nel primo corridoio (la Libreria). Parlate all'Insegnante e scegliete la seconda opzione per affrontare un Grat. Sconfiggete il mostro con Rinoa. Dovreste ottenere solamente 149 EXP. Per accorgersi se il Grat è di livello basso osservate i suoi danni: se infligge 15-16 HP di danno siete apposto, altrimenti resettate.

-Ora, per evitare tutte le altre battaglie, seguite attentamente queste istruzioni: entrate nella Libreria e parlate a tutti gli studenti, dovete ottenere la Panacea dalla ragazza in mezzo ai due scaffali. Uscite dalla Libreria e andate al Centro d'Addestramento. Continuate fino a quando vederete un Insegnante correre indietro assieme a due studenti, quindi uscite e andate in Infermeria. Vi verrà proposto di aiutare gli studenti o lasciarli combattere, voi decidete di NON intervenire. Tornate alla Hall del Garden e dovreste vedere Shu salire le scale. Se non dovesse comparire, tornate in ciascun posto e assicuratevi di parlare con tutti.

Prossimamente aggiungerò anche gli altri boss :)
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 25 luglio 2012, 20:50

voglia di scrivere! ci son tante sezioni del 9 :D
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Zack-Fair » sabato 28 luglio 2012, 22:32

Hey Angel...mi dai una mano per i Brothers?? si curano continuamente -.-
Sono livello 12..
(bellissima questa Challenge...amante del VIII quale sono, non potevo non farla) :D
Tu a che èunto sei arrivato?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 29 luglio 2012, 1:39

Zack-Fair ha scritto:Hey Angel...mi dai una mano per i Brothers?? si curano continuamente -.-
Sono livello 12..
(bellissima questa Challenge...amante del VIII quale sono, non potevo non farla) :D
Tu a che èunto sei arrivato?

Sono entrambi vulnerabili a Meteorstrike di Zell, basta usarlo in continuazione e li sconfiggerai. Ci vuole un pizzico di fortuna, ma sono fattibili. Comunque io sono davanti alla stanza di Artemisia, nei prossimi giorni proverò a batterla.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Zack-Fair » domenica 29 luglio 2012, 9:32

Sta mattina ce l' ho fatta :D
grazie dell' aiuto :)
cmq...gia da Artemisia?ma quando l' hai cominciata?
e...hai affrontato anche l' omega Weapon?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 29 luglio 2012, 9:48

Zack-Fair ha scritto:Sta mattina ce l' ho fatta :D
grazie dell' aiuto :)
cmq...gia da Artemisia?ma quando l' hai cominciata?
e...hai affrontato anche l' omega Weapon?

No, l'Omega Weapon è impossibile da battere. Almeno dal punto di vista pratico, visto che bisognerebbe usare Luna invisibile ogni tre turni per sopravvivere e affidarsi esclusivamente su Multilaser di Quistis e Cometa siderale. Artemisia non l'ho ancora provata, ho salvato di fronte alla sua stanza. Comunque la tua è una Low Level No Junction, perché per essere No Level dovresti rimanere al livello base (non devi mai salire di livello).
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Zack-Fair » domenica 29 luglio 2012, 12:52

Hai ragione...ma un minimo devo salire...sarebbe davvero troppo una No Level..
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 29 luglio 2012, 19:11

Zack-Fair ha scritto:Hai ragione...ma un minimo devo salire...sarebbe davvero troppo una No Level..

Beh è comunque una No Junction, che è sempre la sfida più difficile per questo gioco. Ti consiglio di fare salvataggi separati e ti prendere (con l'aiuto di Odino) un'Antenna di Molboro, così puoi usare Alito fetido contro i boss e infliggere vari status negativi (molto utile contro Raijin e Fujin!).
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Zack-Fair » domenica 29 luglio 2012, 19:21

Si,grazie...devo ancora raggiungere il garden con Squall..
sono alla base missilistica e devo battere.....ehm...non ricordo il nome adesso..il "veicolo" qui fuori..
spero di farcela...cmq,appena prendo il garden mi faccio dei giretti per prendere delle magie blu...
Ma come mai mi dici di fare salvataggi separati?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 29 luglio 2012, 21:44

Zack-Fair ha scritto:Si,grazie...devo ancora raggiungere il garden con Squall..
sono alla base missilistica e devo battere.....ehm...non ricordo il nome adesso..il "veicolo" qui fuori..
spero di farcela...cmq,appena prendo il garden mi faccio dei giretti per prendere delle magie blu...
Ma come mai mi dici di fare salvataggi separati?

Così nel caso ti dimentichi di prendere qualcosa puoi rimediare. Per esempio, senza Disintegrazione di Quistis (che si può apprendere solamente dai Buchi neri lasciati dai Gesper del secondo sogno di Laguna oppure dall'ultimo sogno di Laguna all'inizio del CD3) ottenere gli oggetti per le armi e magie blu è mooolto più difficile.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 30 luglio 2012, 22:18

Scusa Angel...mi serve ancora il tuo aiuto..
fine disco 2...
Combattimento finale...
Come la batto sta str......strega!!
Uso Squall-Rinoa(per curarmi) e Zell con duello...
Seifer va giu che è una meraviglia..ma Edea...sembra che ha vita infinita...non muore!!! D:
Sono livello 15..

E tu l' hai battuta Artemisia??
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 30 luglio 2012, 22:43

Zack-Fair ha scritto:Scusa Angel...mi serve ancora il tuo aiuto..
fine disco 2...
Combattimento finale...
Come la batto sta str......strega!!
Uso Squall-Rinoa(per curarmi) e Zell con duello...
Seifer va giu che è una meraviglia..ma Edea...sembra che ha vita infinita...non muore!!! D:
Sono livello 15..

E tu l' hai battuta Artemisia??

Guarda, sono mooolto "adirato": sono arrivato all'ultima trasformazione ben due volte dopo ore di tentativi e cosa succede? Arrivo a riempirla di colpi finché esclama "E...", quindi basta un attacco per vincere. Ho Quistis che ha l'ATB che mancano due tacche per riempirsi, due tacche!! ma Artemisia è più veloce e usa Apocalisse sulla squadra decretando il Game Over. Un'altra volta arrivo allo stesso punto, uso Cometa siderale e, nonostante i danni subiti, non parla e usa Apocalisse sulla squadra... Questo gioco ha un RNG che fa pietà, come può essere che Rinoa utilizzi Angelo cannone se ha esattamente 1 HP e un membro del party al tappeto, dovrebbe usare più volte Luna invisibile, almeno.

Per battere la strega, guarda questo video.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 30 luglio 2012, 22:56

Scusa Angel ma mi hai fatto pisciare sotto dalle risate ahahahah :lol:
"due tacche!!" hahahahah
Grazie per il video...ho capito come fare ora :)
Dai Angel che sei una forza della natura...ce la farai ;)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 31 luglio 2012, 16:36

E' finita, l'ho sconfitta 10 minuti fa dopo due giorni di intensi reset! Ora si che posso andare in vacanza!!!
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: No-Junction/No Level

Messaggioda Zack-Fair » martedì 31 luglio 2012, 16:40

GRANDEEEEE!!!!
Sono contento per te ;)
la vacanza te la meriti tutta... anche più di una.

Io ho battuto Edea e tra un pò arriva dai Propagetors...speriamo di farcela. :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Prossimo

Torna a Final Fantasy VIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron