Centro di ricerca sottomarino..

Uno dei più apprezzati capitoli dell saga, parla qui della fantastica storia di Squall Leonheart e Rinoa Heartilly.

Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 24 luglio 2012, 19:37

Dato che è da giorni che provo a prendere Bahamut, mi è sorta una curiosità: ora non ricordo di preciso, ma qualcuno sa dirmi cos'è successo in questo centro di ricerca sottomarino? A quando risale e cosa riguardavano gli esperimenti? E' tutto distrutto, ma non ho mai capito il motivo.

Ho un debole per i luoghi sconosciuti, pure per le Rovine di Centra e la Tomba del re senza nome.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Zack-Fair » martedì 24 luglio 2012, 19:39

Non posso credere di aiutare il grande "Angel_Sephiroth"
Senza rovinarti la sorpresa...quando scendi dalla lagunarock portati Zell..e ti parlerà un pò ;)
Dopo che hai sconfitto Bahamut e dovrai scendere..fai parlare ancora Zell ;)
Le uniche informazioni te le da lui :|
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Tifa17 » giovedì 26 luglio 2012, 20:30

Esatto, tutto quello che si sa lo spiega Zell. Solo se lo si ha in squadra, naturalmente.

Se vuoi sapere esattamente ciò che dice puoi guardare questo video dal minuto 07:50 e i successivi. Purtroppo l'ho trovato solo in inglese.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 26 luglio 2012, 20:58

prona anche a vedere in "Guida" "informazioni" "luoghi" forse c'è anche il "Centro di ricerca sottomarino" :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Zack-Fair » sabato 28 luglio 2012, 22:18

Uno del tuo livello non ha problemi a prendere Bahamut...
Quindi c'è solo una possibilità..
lo stai affrontando senza Junction vero? O.O
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 29 luglio 2012, 9:49

Zack-Fair ha scritto:Uno del tuo livello non ha problemi a prendere Bahamut...
Quindi c'è solo una possibilità..
lo stai affrontando senza Junction vero? O.O

Sì e risulta impossibile da battere XD a causa dei due RubRumDragon che danno troppa exp.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Zack-Fair » domenica 29 luglio 2012, 12:50

Hai provato a usare la pietrificazione con Selphie?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 29 luglio 2012, 19:19

Zack-Fair ha scritto:Hai provato a usare la pietrificazione con Selphie?

Sì, gli unici modi per infliggere Pietra è sfruttare 1) Slot di Selphie con Medusa oppure 2) Liquido letale di Quistis con Livello Critico a 4.

Ho provato il primo metodo varie volte (quello di Selphie) ma ci sono troppi problemi, nel senso che Medusa è troppo rara e per avere il tempo necessario per scorrere lo slot bisogna ricorrere a Luna invisibile di Rinoa ogni tre turni, il che è quasi impossibile. Considera tra l'altro che se Rinoa dovesse usare Angelo cannone, il party guadagnerebbe comunque esperienza in base ai danni inflitti (con Cometa siderale lo si sconfigge direttamente e si prende più di 1000 exp). Moltiplica tutta questa fortuna per due.

Con il secondo metodo (Liquido letale) è circa la stessa cosa, ma più veloce. Ho provato a portare Quistis a bassi HP (cifra singola) con status alterati Blind e Mutismo. In questa condizione, dovrebbe avere circa il 40% di probabilità di avere un Livello Critico pari a 4. Il problema stavolta è che Liquido letale infligge danni, quindi o lo pietrifichi al primo colpo o devi resettare. Tutto questo, come prima, moltiplicato per due.

Ovviamente nessuno deve morire, altrimenti Bahamut non lo si riesce a battere.

Contando che il RubRumDragon ha resistenza a Pietra pari all'80% mi sembra, l'impresa è ancora più difficile.

Ho provato una ventina di volte e non riesco a passare nemmeno il primo drago, quindi mi sono arreso.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Zack-Fair » domenica 29 luglio 2012, 19:26

Miseria Angel... se ti arrendi tu.. io non ho possibilità(gulp)
Sarà banale come domanda(anche perchè ora non ricordo tutte le resistenze che hanno i mostri)
Ma usare stop? mi sembra che la battaglia finisca se si ferma o no? o se non finisce hai più tempo per trovare medusa sempre con Selphie...
E' la prima cosa che mi è venuta in mente...proverò a pensare ad altre cose...spero di avere buone notizie ;)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 29 luglio 2012, 21:41

Zack-Fair ha scritto:Miseria Angel... se ti arrendi tu.. io non ho possibilità(gulp)
Sarà banale come domanda(anche perchè ora non ricordo tutte le resistenze che hanno i mostri)
Ma usare stop? mi sembra che la battaglia finisca se si ferma o no? o se non finisce hai più tempo per trovare medusa sempre con Selphie...
E' la prima cosa che mi è venuta in mente...proverò a pensare ad altre cose...spero di avere buone notizie ;)

Lo status Stop blocca il nemico per una durata limitata basandosi sui parametri dell'attaccante e della difesa avversaria. Essendo al livello base, il RubRumDragon comunque ha parametri più elevati rispetto a quelli dell'attaccante (Selphie), quindi anche se riuscissi ad infliggerlo, durerebbe molto poco. Stessa cosa dicasi per Morfeo. E' un lasso di tempo troppo breve per trovare Medusa, l'unica è assicurarsi Luna invisibile, ma è troppo basato sulla fortuna.

P.S: Tra l'altro, in tutte le battaglie che ho fatto, non mi è mai comparso Stop, quindi suppongo sia più raro di Medusa!
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Centro di ricerca sottomarino..

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 21:23

Angel, e usare il trucco secondo il quale aprendo il coperchio della play mentre si cerca la magia adatta di Selphie? Così il nemico non dovrebbe attaccarti.
Certo, se vuoi semplificarti la vita XD

Comunque, tornando it, anche le info che si ottengono da Zell sono ben poche. Mi sarebbe piaciuto saperne più nel dettaglio.
Soprattutto mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa sulle rovine di Centra, a parte le informazioni infime che ci vengono gentilmente concesse.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12


Torna a Final Fantasy VIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron