Squall...

Uno dei più apprezzati capitoli dell saga, parla qui della fantastica storia di Squall Leonheart e Rinoa Heartilly.

Squall...

Messaggioda Zack-Fair » martedì 3 luglio 2012, 12:57

Ripeto: Squall...davvero un semplice ragazzo con dei problemi?
Ha avuto una vita di solutidine,di diprezzo,di incomprensibilità,ecc...
Ma un uomo come lui...nella vita vera...potrebbe amare?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Squall...

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 luglio 2012, 13:17

Ammetto che forse non ho capito il senso della domanda, ma per me la risposta è si. Io ho sempre avuto la sensazione che Squall amasse fare un pò la vittima, era solo questione di tempo prima che si "svegliasse". Ritengo però che Rinoa è stata inserita nella storia in maniera un pò troppo forzata.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Squall...

Messaggioda Zack-Fair » martedì 3 luglio 2012, 13:24

La vittima...
penso che ugnuno se di noi avesse passato quello che ha vissuto...forse anche io..avrei fatto la "vittima"
Io dicevo...che se fosse reale quello che gli fosse successo...se fosse un' uomo insomma,non un programma inventato...potrebbe amare?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Squall...

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 luglio 2012, 13:31

Squall non ha avuto un'infanzia così "tragica". Non ha mai conosciuto i suoi genitori, quindi non può aver sofferto. E' cresciuto in un orfanotrofio, va bene, ma c'erano un sacco di bambini con cui giocare e una donna che li amava. L'unica cosa che è successo è che la persona che lui considerava una sorella l'ha lasciato, e allora si è sentito abbandonato. Nonostante tutto è sempre stato trattato bene, ed è anche riuscito a diventare un grandioso SeeD. Anche se non ha scelto lui ciò che voleva diventare l'ha accettato di buon grado.
Si è chiuso un pò in sè stesso, ma è bastata Rinoa a farlo rinsavire ;) Allo stesso modo se fosse stato un personaggio reale, non sarebbe cambiato molto. Avrebbe trovato qualcuno prima o poi.
Ultima modifica di Tifa17 il martedì 3 luglio 2012, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Squall...

Messaggioda Zack-Fair » martedì 3 luglio 2012, 13:38

In effetti... ma forse nella vita vera non è poi così semplice..
io credo che quando sei affranto ci vuole del tempo per sentirsi come prima..ma se non hai mai amato? se non hai mai voluto bene a qualcuno? ahhh al diavolo...semplicemente sto cercando delle risposte per me cercando una scusa su Squall...lasciamo perdere l' argomento.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Squall...

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 luglio 2012, 13:41

Zack-Fair ha scritto:In effetti... ma forse nella vita vera non è poi così semplice..
io credo che quando sei affranto ci vuole del tempo per sentirsi come prima..ma se non hai mai amato? se non hai mai voluto bene a qualcuno? ahhh al diavolo...semplicemente sto cercando delle risposte per me cercando una scusa su Squall...lasciamo perdere l' argomento.

Dipende da molte cose. Ed è difficile non voler bene a qualcuno, è più facile non essere ricambiati. Comunque sia ognugno trova delle persone con cui sta bene, siamo talmente tanti. Magari serve solo un pò di tempo...
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Squall...

Messaggioda Zack-Fair » martedì 3 luglio 2012, 13:49

personalmente non mi è mai piaciuta nessuna...neanche mai una cotta,davvero!
Infatti da piccolo mi chiamavano "cuore di pietra" forse è per questo che mi piace tanto Squall :lo:
Quindi sto pensando: "è normale il fatto che non mi piaccia nessuna?"
mha...forse non ho ancora incontrato chi mi ha fatto tremare il cuore,anzi...sicuramente.
Anche se per ora sto bene così...
Cloud mi spara se vene sti post fuori argomento quindi...direi di tornare a Squall :)
Io credo che anche se è incentrata nella fantasia...la storia di Squall e Rinoa(apparte per la strega,i seed,ecc..) potrebbe sembrare addirittura reale. e poi Squall ha un carattere che molti hanno...
scorbutico,semprenegativo..ma con un gran cuore.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Squall...

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 luglio 2012, 13:55

Zack-Fair ha scritto:Quindi sto pensando: "è normale il fatto che non mi piaccia nessuna?"

Hai solo sedici anni! Alla maggior parte dei tuoi conoscenti puoi star tranquillo che non li è mai piaciuto nessuno/nessuna, se hanno avuto qualche storia la maggior parte sono date dal fatto che si vuole stare con qualcuno, e il più delle volte per divertimento (o per il fatto che "sono giovane, non voglio perdere nulla a quest'età").
Se stai bene così non dovresti fartene un problema.
Zack-Fair ha scritto:Io credo che anche se è incentrata nella fantasia...la storia di Squall e Rinoa(apparte per la strega,i seed,ecc..) potrebbe sembrare addirittura reale. e poi Squall ha un carattere che molti hanno...
scorbutico,semprenegativo..ma con un gran cuore.

Purtroppo io ho sempre visto la Squall/Rinoa una delle coppie che stanno meno in piedi di tutti i Final Fantasy. Forzata. Sono due totale opposti, appariva quasi scontato che la ragazza vivace doveva "salvare" il ragazzo asociale. Io credo che le coppie funzionano di più con la complicità, e Rinoa e Squall proprio non ce li vedo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Squall...

Messaggioda Zack-Fair » martedì 3 luglio 2012, 14:00

In effetti hai ragione...ma gli opposti si attraggono no? un pò come le calamite...ci piace scoprire cio che non sappiamo...come meglio potremmo se non con una persona che è il nostro contrario?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Squall...

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 luglio 2012, 14:09

Zack-Fair ha scritto:In effetti hai ragione...ma gli opposti si attraggono no? un pò come le calamite...ci piace scoprire cio che non sappiamo...come meglio potremmo se non con una persona che è il nostro contrario?

Io credo di più a "chi si somiglia si piglia" :P Dopotutto come puoi vivere con una persona che almeno sulle cose fondamentali non la pensa come te? Oddio, dipende sempre dalla situazione e anche dalla persona stessa, quanto è comprensivo e quanto sopporta. Ma se io sono una persona tranquilla e trovo un ragazzo che ogni sera esce e che mi riempe tutti i giorni la casa di amici, non so quanto ci durerei (è un esempio preso a caso).

Stiamo andando un poco OT.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Squall...

Messaggioda Zack-Fair » martedì 3 luglio 2012, 14:13

infatti... secondo tra un pò cloud e Angel ci chiudono l' argomento :lol:
dai finiamola qui...se qualcuno ha alcune teorie al riguardo,riprenderemo...
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Squall...

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 3 luglio 2012, 14:37

ed ecco il mal capitato di turno che viene a leggere argomenti OT che non dirà a Cloud e Angel
comunque a me piace FFVIII per questo, a volte anche io mi ritrovo richiuso in me stesso come Squall poi ci sono gli amici che mi sbloccano
non mi piace il gioco solo perché mi devo perdere mezz'ora a raccogliere magie
comunque Squall è cosi "solitario"(SPOILER SU TRAMA)
Spoiler: Mostra
perché la sua sorella lo ha lasciato, e lui pensava di farcela da solo senza l'aiuto di nessuno e c'è l'ha fatta

bello come questo capitolo assomigli un po' alla vita reale di alcuni di noi
ora con permesso vado alla ps3 a giocare a ff8, ciao
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Squall...

Messaggioda Zack-Fair » martedì 3 luglio 2012, 14:48

Spero il re-make del titolo...ohhh..quanto spero che lo faranno *_*
gioca pure per me :)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Squall...

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 3 luglio 2012, 14:49

ma che remake, se ci hanno fato una testa cosi solo con il 7 :roll:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Squall...

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 luglio 2012, 15:04

Ma l'VIII non ha bisogno di remake. Tutti vogliono un remake del VII non solo perchè è il più amato, ma perchè è quello che graficamente ne ha più bisogno. A me piacerebbe parecchio un remake del VI, e lo dico da fan del VII. (i primi cinque non li ho giocati, per questo non li cito)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Prossimo

Torna a Final Fantasy VIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron