Domandone

Uno dei più apprezzati capitoli dell saga, parla qui della fantastica storia di Squall Leonheart e Rinoa Heartilly.

Domandone

Messaggioda Zack-Fair » mercoledì 27 giugno 2012, 17:19

Allora amici...non è proprio un quiz, perchè vi farò una lista di domande e dovrete rispondere in modo completo..niente punteggi. Diciamo che è come un esame seed :D.... è solo per vedere quanto ne sappiamo su FF8... Pronti?...VIA! (io non parteciperò,mi limiterò a correggere in caso di sbaglio...anche se credo che non ce ne sarà bisogno ;) )
1)Di chi ha paura Squall?
2)Perchè Rinoa vuole l' anello di Squall? e a chi lo chiede in prestito?
3)A cosa serve la rivista "Occulto"?
4
Spoiler: Mostra
(nel concerto che preparano Irvine e co. Rinoa dice a Squall(se avete sbagliato la musica)"é la mia musica preferita ma la suonano proprio male"
come si chiama la sua musica preferita? da chi è scritta nel gioco?
5((questa è abbastanza difficile) Cosa dice il codice seed nell' articolo 8 comma 9?
Magari se vi sono piaciute ne metterò delle altre :)
Ultima modifica di Zack-Fair il mercoledì 27 giugno 2012, 22:44, modificato 1 volta in totale.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Domandone

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 27 giugno 2012, 18:12

Urca! Non è semplice! Proverò a dare qualche risposta...

Zack-Fair ha scritto:1)Perchè Squall ha paura di Griever?

Non mi pare che nel gioco venga detto, quindi faccio una supposizione. Squall dice che i leoni gli piacciono per le loro caratteristiche, sono forti e coraggiosi, e quindi pensarli come nemici potrebbe fargli paura.
Zack-Fair ha scritto:2)Perchè Rinoa vuole l' anello di Squall? e a chi lo chiede in prestito?

Rinoa chiede a Zell di chiedere l'anello a Squall. Vuole l'anello per farne uno uguale, se non sbaglio.
Zack-Fair ha scritto:3)A cosa serve la rivista "Occulto"?

Mi pare che danno alcune informazioni sull'UFO e sul GF Kharonte.

Le altre due non le so :D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Domandone

Messaggioda Zack-Fair » mercoledì 27 giugno 2012, 18:29

Solo per Tifa17...
Spoiler: Mostra
BRAVA!! la 2 e la 3 le hai dette proprio bene. :D
Nella 1 invece c' è la risposta... la dice Artemisia
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Domandone

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 27 giugno 2012, 18:33

Io ricordo che Artemisia dice
Spoiler: Mostra
"Invocherò l'essere che ritieni più forte",
o una cosa del genere. Nient'altro.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Domandone

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 28 giugno 2012, 1:06

4
Spoiler: Mostra
(nel concerto che preparano Irvine e co. Rinoa dice a Squall(se avete sbagliato la musica)"é la mia musica preferita ma la suonano proprio male"
come si chiama la sua musica preferita? da chi è scritta nel gioco?

Eyes on me, scritta da Julia.

5((questa è abbastanza difficile) Cosa dice il codice seed nell' articolo 8 comma 9?

Se non erro: nel caso non sia possibile tornare al Garden di appartenenza, chiedere supporto al Garden più vicino (che è quello di Galbadia, visto che questa cosa la spiega a Timber nel CD1 XD).
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Domandone

Messaggioda Tifa17 » giovedì 28 giugno 2012, 9:34

Dubito che non ho mai sentito Eyes on Me al concerto, probabilmente ho un buco di memoria.

Bravo Angel, la seconda non me la sarei mai ricordata :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Domandone

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 28 giugno 2012, 9:39

Ma dai....Angel...non è giusto!!! SAI TUTTO!! :D
E va bene...più tardi ne farò delle altre ;)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Domandone

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 28 giugno 2012, 10:10

Altre Domandone...
1)Da chi la prendi la carta Angelo?e in quale luogo?
2)Di chi è figlia Ellione?
3)Perchè
Spoiler: Mostra
al ballo dei seed,disco 1 ....Rinoa vuole ballare con Squall?

4)
Spoiler: Mostra
Durante l' attacco missilistico verso il garden di Balamb, la scuola è divisa in 2.
In quale settore o vano si trova il "falso Cid"?

5)A cosa spara Irvine appena lo incotrate?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Domandone

Messaggioda Tifa17 » giovedì 28 giugno 2012, 10:35

Zack-Fair ha scritto:1)Da chi la prendi la carta Angelo?e in quale luogo?

Dal ragazzo dei "Gufi del Bosco" (di cui non ricordo il nome) sul treno per Timber.
Zack-Fair ha scritto:2)Di chi è figlia Ellione?

Degli ex vicini di casa di Raine.
Zack-Fair ha scritto:3)Perchè
Spoiler: Mostra
al ballo dei seed,disco 1 ....Rinoa vuole ballare con Squall?

Perchè è il più carino della scuola :D
Zack-Fair ha scritto:4)
Spoiler: Mostra
Durante l' attacco missilistico verso il garden di Balamb, la scuola è divisa in 2.
In quale settore o vano si trova il "falso Cid"?

Nel garage se non sbaglio.
Zack-Fair ha scritto:5)A cosa spara Irvine appena lo incotrate?

Spara a qualcosa? :shock: Mi ricordo solo della scena con la farfalla...
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Domandone

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 28 giugno 2012, 14:29

WOW! tutto giusto...
la N.5 era proprio la farfalla...
Uffa..devo ingegnarmi di più allora ;)
1)Rinoa la vediamo in 4 vestiti, elencateli.(se vogliamo anche 5..ma è opzionale)
2)Quando vi trovate nel villaggio Shumi(credo che siano loro) Qual'è il grande regalo che il capo fa a Squall?
3)C'è un' abilità personaggio chiamata "occhio x occhio", in cosa consiste?
4)Quando Zell deve recuperare le armi nella prigione...quello sbadato se ne dimentica una,quale?
5)(questa è tosta..io me la ricordo perchè mi fa ridere.Non vale andare a vedere cosa dice la guida...)
Con quali 2 mostri,quando li mangi,Squall dice: "AHH..meglio se stavo a dieta."
Queste sono le mie ultime domande... non ne saprei fare di più difficili :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Domandone

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 28 giugno 2012, 15:36

Tifa17 ha scritto:Dubito che non ho mai sentito "Eyes on Me" al concerto, probabilmente ho un buco di memoria.

La senti solo se fai suonare ai PG. gli strumenti giusti. se non sbaglio ci sono 2 canzoni:
1)Eyes on me.
2)non ricordo.. :lol:
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Domandone

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 29 giugno 2012, 0:08

Zack-Fair ha scritto:WOW! tutto giusto...
la N.5 era proprio la farfalla...
Uffa..devo ingegnarmi di più allora ;)
1)Rinoa la vediamo in 4 vestiti, elencateli.(se vogliamo anche 5..ma è opzionale)
2)Quando vi trovate nel villaggio Shumi(credo che siano loro) Qual'è il grande regalo che il capo fa a Squall?
3)C'è un' abilità personaggio chiamata "occhio x occhio", in cosa consiste?
4)Quando Zell deve recuperare le armi nella prigione...quello sbadato se ne dimentica una,quale?
5)(questa è tosta..io me la ricordo perchè mi fa ridere.Non vale andare a vedere cosa dice la guida...)
Con quali 2 mostri,quando li mangi,Squall dice: "AHH..meglio se stavo a dieta."
Queste sono le mie ultime domande... non ne saprei fare di più difficili :D

1) Con il vestito da ballo (scena del ballo al Garden), vestito normale azzurro, vestito da sera (Fisherman's Horizon) e con la tuta spaziale. Ci sarebbe anche la versione Ali di Fata, ma non cambia un granché rispetto a quello normale;
2) Gli mostra il palmo della mano e successivamente si riceve la Piuma di fenice;
3) Restituisce all'attaccante il 25% del danno che si subisce;
4) Non mi pare si dimentichi niente. I personaggi senz'armi sono Squall, Selphie e Quistis, e le prende tutte quante (solo che il Gunblade lo consegna a Squall più tardi rispetto le altre due);
5) Anacondar a livelli alti, Piros e anche i Molboro, ma solo a bassi livelli.

Non sono pienamente convinto sulla prima e sulla quarta ^^
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Domandone

Messaggioda Zio Basch0x » venerdì 29 giugno 2012, 4:18

Dovrei mettermi a rigiocare ff....ci rinuncio e non ricordo tutto xD
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Domandone

Messaggioda Zack-Fair » venerdì 29 giugno 2012, 16:45

Angel_Sephiroth ha scritto:Non sono pienamente convinto sulla prima e sulla quarta ^^

Bhe...tutto giusto.
La prima hai risposto completamente, la 5 opzionale era il vestito Galbadiano...ma dipende dai pg che ti porti!
la quarta era proprio l' arma di Zell...solo che non la deve recuperare visto che la sua arma sono i pugni(era un pò trabochetto) cmq davvero bravo :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Domandone

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 1 luglio 2012, 22:14

Zack-Fair ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Non sono pienamente convinto sulla prima e sulla quarta ^^

Bhe...tutto giusto.
La prima hai risposto completamente, la 5 opzionale era il vestito Galbadiano...ma dipende dai pg che ti porti!
la quarta era proprio l' arma di Zell...solo che non la deve recuperare visto che la sua arma sono i pugni(era un pò trabochetto) cmq davvero bravo :D

Ah ecco, avevo considerato solo i vestiti specifici del personaggio, perché quello Galbadiano lo possono avere tutti e, di solito, Rinoa la lascio sempre al garden. Comunque grazie, hai fatto delle belle domande mica tanto facili, soprattutto quelle che ha risposto Tifa nel primo post, sinceramente non ne sapevo molto sulla storia di Griever e dell'anello.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Prossimo

Torna a Final Fantasy VIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron