Ci avete mai pensato..?

Uno dei più apprezzati capitoli dell saga, parla qui della fantastica storia di Squall Leonheart e Rinoa Heartilly.

Ci avete mai pensato..?

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 25 giugno 2012, 15:44

Mi stavo chiedendo... perchè i seed?il garden? che assonanaza hanno tra loro?
Cominciamo dai personaggi:
Squall: Possiamo dire che è il Cloud del ff8 no? hanno un carattere simile. protagonisti di una storia di solitudine...solo che Squall l' ha presa un pò male :D

Zell: L' atteggiamento ricorda Zack,solo che quest' ultimo era più profondo.
E poi è il migliore amico del protagonista,proprio come Zack.

Quistis: La maestrina tutto pepe che a me ricorda un pò Aerith, ma la prima è meno coinvolgente dell ' ultima.
Ma entrambe hanno dato delle scrollate ai protagnisti nel momento più buio.

Seifer: Che dai, ammettiamolo.... è uguale a Rufus Shinra :shock:

Selphie: Ecco... Lei mi ricorda Yuffie.Poi tutt' e due hanno armi orientali no? la prima dei Nunchaku l' altra un enorme Shuriken.

Irvine: Lui è impressionante per quanto mi ricordi Vincent... Apparte il carattere e il colore del vestito sono uguali.

Rinoa: Lei ha paura di tutto a differenza di Tifa. Ma tutt' e due amano il protagonista appena si sono incontrati.
Ritornado alle domande iniziali.... i Seed? il garden? aspetta..... i fiori dentro la chiesa di FF7 non ricordano proprio un giardino, ma con un pò d' immaginazione... :)
Forse sono lunatico ma sembra che abbiano voluto fare un mondo parallelo del VII.
Oppure hanno in testa sempre la stessa storia solo che cambiano con nuovi personaggi.
E i paesaggi?
Midgar ricorda Esthar city.
Junon ricorda Dollet.
L' Highwind ricorda il Ragnarock.
Queste sono le similitudini che ho trovato tra i 2 capitoli.
Voi invece? cosa ne pensate? ;)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Ci avete mai pensato..?

Messaggioda Tifa17 » lunedì 25 giugno 2012, 19:19

Non sono d'accordo. Che i Final Fantasy (tutti) un pò si somigliano penso sia normale. Anzi, diciamo gli RPG in generale, ma spesso per quanto riguarda le fondamenta della storia: trattano di fantascienza, implicando scienziati ed esperimenti, e protagonisti affetti da traumi infantili.

SEGUONO SPOILER SU FFVII E VIII!

Zack-Fair ha scritto:Squall: Possiamo dire che è il Cloud del ff8 no? hanno un carattere simile. protagonisti di una storia di solitudine...solo che Squall l' ha presa un pò male :D

Squall e Cloud hanno due caratteri molto differenti. Iniziando dal principio: Squall dice che sta bene da solo, ma in realtà non è così, mentre Cloud è una persona che sta veramente bene da sola ed è solitario di natura. Squall ha paura della compagnia perchè da piccolo è stato "abbandonato", mentre Cloud semplicemente non si trovava con i suoi coetanei e non sentiva il bisogno di rapportarsi con loro. Soffriva per il fatto che Tifa, l'unica persona con cui si trovava bene, non la pensasse come lui.

Zack-Fair ha scritto:Zell: L' atteggiamento ricorda Zack,solo che quest' ultimo era più profondo.
E poi è il migliore amico del protagonista,proprio come Zack.

Ammetto che io lo Zack del Crisis Core lo vedo molto diverso da quello del gioco originale. Ma prendendo in considerazione il primo possiamo dire che sia Zack che Zell sono personaggi vivaci, ma nulla di più. Zell è il classico ragazzo dal cuore buono e l'animo ribelle. Zack è più serio, sicuramente (anche a causa della storia in cui si trova immischiato), ma ama comunque la vita e il divertimento.

Zack-Fair ha scritto:Quistis: La maestrina tutto pepe che a me ricorda un pò Aerith, ma la prima è meno coinvolgente dell ' ultima.
Ma entrambe hanno dato delle scrollate ai protagnisti nel momento più buio.

Anche qui, caratterialmente non si possono confrontare, e nemmeno per il ruolo che svolgono. Quistis è un personaggio che inizialmente fa la sua parte, e che dopo qualche ora di gioco diventa il più inutile del party. Aerith è LA Donna di Final Fantasy VII, una figura importantissima nella storia, e la sua scomparsa non fa altro che renderla di maggiore importanza.

Zack-Fair ha scritto:Seifer: Che dai, ammettiamolo.... è uguale a Rufus Shinra :shock:

L'abbigliamento è somigliante, i capelli biondi pure, ma per quanto riguarda il carattere non se ne parla. Seifer è una figura insicura, arrogante... Rufus è sicuro di sè, nonostante alla fine lo si vede leggermente cedere (il che è comprensibile, tra l'altro ha solo 21 anni...), gelido e pacato come nessuno. Mai, e dico mai, ha utilizzato toni arroganti o di sfida, nemmeno verso i protagonisti. Personalmente, per le sue qualità e il suo carattere è uno degli antagonisti che più amo.

Zack-Fair ha scritto:Selphie: Ecco... Lei mi ricorda Yuffie.Poi tutt' e due hanno armi orientali no? la prima dei Nunchaku l' altra un enorme Shuriken.

Yuffie è un diavoletto in miniatura, furba come una volpe, Selphie ha tutto un altro sapore. Quest'ultima è forse il personaggio più stereotipato di tutta la saga, la ragazza sognatrice e vivace presente in tutte le scuole.

Zack-Fair ha scritto:Irvine: Lui è impressionante per quanto mi ricordi Vincent... Apparte il carattere e il colore del vestito sono uguali.

Mmh, sai... forse qualcosa c'è, ma li vediamo in situazioni completamente diverse...
Entrambi comunque sono un pò ambigui.

Zack-Fair ha scritto:Rinoa: Lei ha paura di tutto a differenza di Tifa. Ma tutt' e due amano il protagonista appena si sono incontrati.

Tifa ci ha passato l'infanzia con Cloud, e mostra il suo amore verso quest'ultimo in maniera totalmente differente rispetto a Rinoa.

Zack-Fair ha scritto:Ritornado alle domande iniziali.... i Seed? il garden? aspetta..... i fiori dentro la chiesa di FF7 non ricordano proprio un giardino, ma con un pò d' immaginazione... :)
Midgar ricorda Esthar city.
Junon ricorda Dollet.
L' Highwind ricorda il Ragnarock.

Non vedo nulla di tutto ciò. Le aereonavi sono presenti in tutti i capitoli, ma sono molto diversificate. E non perchè le città sono futuristiche allora si somigliano. Midgar è una cosa, Esthar un'altra. Dollet è una città quale può essere una qualsiasi città dei nostri giorni, Junon è una città costruita su vari livelli, con strade enormi e un sacco di altre particolarità.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Ci avete mai pensato..?

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 25 giugno 2012, 19:47

Uhm.. se volevi sfaldare tutta la mia teoria creata e pensate in 2 anni,ci sei riuscita completamente! :D
Io intendevo che con un pò d' immaginazione si potevano confrontare ma effettivamente non sono poi così simili! Però su Irvine e Vincent non mi hai detto niente hahahaahha.
diciamo che l' ultimo pezzo,quello dei seed,garden e le città...me le potevo risparmiare, perchè sapevo anche io stesso che non centravano niente., anche se sui personaggi le mie teorie sembravano valide.
E' bello finalmente fare dei discorsi su FF con persone che sanno quello che dicono...di solito ci pensavo da solo e mi davo pure le risposte.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Ci avete mai pensato..?

Messaggioda Tifa17 » lunedì 25 giugno 2012, 20:00

Zack-Fair ha scritto:Uhm.. se volevi sfaldare tutta la mia teoria creata e pensate in 2 anni,ci sei riuscita completamente! :D

Ora mi sento in colpa :lol:
Zack-Fair ha scritto:Però su Irvine e Vincent non mi hai detto niente hahahaahha.

Lo ammetto, ci sto ancora pensando :lol: E' che sono due personaggi difficili da inquadrare...
Zack-Fair ha scritto:E' bello finalmente fare dei discorsi su FF con persone che sanno quello che dicono...di solito ci pensavo da solo e mi davo pure le risposte.

I forum servono a questo :roll:
E ti capisco, io non ho amici nè conoscenti che sono appassionati di Final Fantasy, e quindi non ne parlo mai con nessuno (a parte con una mia cara amica... a volte le tocca subirsi tutto :lol: ).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Ci avete mai pensato..?

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 25 giugno 2012, 20:10

Tifa17 ha scritto: E ti capisco, io non ho amici nè conoscenti che sono appassionati di Final Fantasy, e quindi non ne parlo mai con nessuno (a parte con una mia cara amica... a volte le tocca subirsi tutto :lol: ).

è vero anche io ho il tuo stesso problema... a volte ti fermi a pensare sul perchè un personaggio ha fatto una determinata cosa,come quando
Spoiler: Mostra
Squall andò a salvare Rinoa nello spazio,io l' avrei lasciata lì...e ci pensavo..."ma perchè Squall l' ha fatto? non sembrava innamorato di lei"
e balle varie :)
Perchè siamo fan accaniti e siamo sicuri che il personaggio abbia pensato quella cosa.
Ma alla fine è colui che lo crea che decide il tutto e a farci sognare...gia... FINAL FANTASY! meglio di così :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Ci avete mai pensato..?

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 18:28

...ci ha pensato Tifa a smontare tutto!XDDD
Non ho assolutamente nulla da aggiungere, la penso come lei.

Anzi, una cosa c'è: non ho mai sentito di nessuno che si è messo a paragonare questi due capitoli! X°°D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Ci avete mai pensato..?

Messaggioda Zack-Fair » sabato 25 agosto 2012, 23:01

L' avevo fatto in un momento di noia
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Ci avete mai pensato..?

Messaggioda BahaGirl » mercoledì 19 dicembre 2012, 12:32

Cloud NON ama stare solo per dinci quando lo dice vi ricordo che è ancora sotto l'influsso di Sephiroth E NON SA QUELLO CHE DICE.
Tifa stessa glielo dice in AC "TU NON AMI STARE SOLO" Cloud è più introverso del babbeo di squall MA NON E' UN MISANTROPO TUTT'ALTRO E LO DICE ANCHE QUANDO SONO NEL RAZZO DI QUEL MAIALE DI CID "IO NON ABBANDONO I MIEI AMICI".QUANDO ERA PICCOLO LUI VOLEVA GIOCARE CON GLI ALTRI NEL FAMOSO FLASHBACK NEL LIFESTREAM CON TIFA LO DICE CHIARO E TONDO : "HO SEMPRE VOLUTO GIOCARE CON GLI ALTRI MA NON MI ACCETTAVANO NEL GRUPPO ".
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Ci avete mai pensato..?

Messaggioda alex » lunedì 7 gennaio 2013, 1:13

Primo: per favore abbassa i toni. Il caps indica che stai urlando, e sinceramente è anche abbastanza maleducato, soprattutto visto che qui si scambiano opinioni personali discutendone con CALMA e senza l'intenzione di offendere alcuno. Cosa che sembra esser stata fatta a te, a giudicare dalla risposta che hai dato.
O almeno questa è l'impressione che dai.

Secondo: non considero molto Advent Children, in quanto è stato fatto molto tempo dopo il gioco originale e presenta anche qualche incongruenza =)

Poi sei anche un po' OT, ma non importa molto. XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Ci avete mai pensato..?

Messaggioda PIROS 86 » venerdì 8 novembre 2013, 17:57

dopotutto le menti che stanno dietro questi capolavori sono + o - le stesse...
la mia sensazione è che nei vari capitoli, gli autori abbiano voluto esprimere sentimenti che sono circa sulla stessa lunghezza d'onda.. un final fantasy (soprattutto il 9, ma pure l'8 e il 10) giocato da un ragazzo, sopratt adolescente è facile che possa deprimere... dopotutto il dramma della vita credo che resti il punto forte dei gdr, sopratt dei ff; ciò che intendo è che se le problematiche esistenziali si assomigliano, è facile che anche i personaggi che sono chiamati a viverle potrebbero assomigliarsi...
credo che dissidia mostri bene questo aspetto = abbiamo buoni VS cattivi, ma in realtà da una parte abbiamo coloro che lottano contro la paura di vivere - dall'altra coloro che sono stati sopraffatti da essa.
:silent: scusate sto vaneggiando
Avatar utente
PIROS 86
Recluta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 15:22
Località: TRENTO


Torna a Final Fantasy VIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron