Personaggio preferito

Uno dei più apprezzati capitoli dell saga, parla qui della fantastica storia di Squall Leonheart e Rinoa Heartilly.

Il vostro personaggio preferito?

Squall
3
43%
Rinoa
1
14%
Zell
1
14%
Selphie
0
Nessun voto
Quistis
1
14%
Irvine
0
Nessun voto
Laguna
1
14%
Seifer
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali : 7

Personaggio preferito

Messaggioda Tifa17 » domenica 26 febbraio 2012, 18:08

Visto che questo sondaggio non c'era... Qual'è il vostro personaggio preferito?

A me questo capitolo è sembrato un pò scarso per quanto riguarda i personaggi. A volte mi appaiono come i classici ragazzini visti e rivisti. Con qualche eccezione: il modo di pensare di Squall, e Seifer, che potrebbe apparire il classico arrogante, ma non lo è affatto.

Il mio voto... va a Laguna.
Ammetto che all'inizio non mi piaceva per niente, era solo "uno scemo che mi interrompeva l'avventura". Dopo aver visto il terzo sogno però mi sono affezionata tantissimo a lui e alla sua storia (così come a Raine e Ellione). E' un personaggio che vede le cose a modo suo, divertente e sentimentale. E la dimostrazione che l'intelligenza non è meglio di un buon cuore.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggio preferito

Messaggioda Zio Basch0x » lunedì 27 febbraio 2012, 1:35

Purtroppo il mio preferito e' zell, il motivo c'è ne sono tanti eheh xD
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Personaggio preferito

Messaggioda alex » lunedì 5 marzo 2012, 23:44

Di nuovo, queste domande dovrebbero esser categorizzate come "esistenziali", tanto mi incasinano.
Allora andiamo con ordine.
Rinoa mi sta sonoramente sulle scatole <3
La preferisco tanto nelle fanfiction (quelle ben fatte) che non nella realtà del gioco XD
Selphie è troppo.... troppo. In genere i pg stile ragazzina allegra non mi vanno troppo a genio, sono troppo stereotipate. E Selphie doveva fumare roba pesante per essere così X°D
(la canzoncina del trenooooo! mamma mia XD)
Irvine non mi dispiace, ma non lo adoro alla follia, questo è certo.
Zell idem, anche se è adorabile negli scambi di... complimenti con Seifer XD
Laguna mi piace. Potrebbe essere in lizza per il primo posto.
Squall avrebbero potuto renderlo meglio, giustificando di più il suo attaccamento a Ellione, e non renderlo così simile a un ragazzino viziato e basta.
Seifer è il classico personaggio che adoro, cattivo ma non proprio. Anche lui va per il podio.
E Quistis è il mio vero problema: io l'ho idealizzata fin troppo per poter ragionare decentemente su questa discussione. Voterei senza ombra di dubbiuo lei, ma purtroppo quella che voterei è la sua versione distorta e comica X°°°D
Quindi.... io mi tiro fuori. Non sono in grado di decidere, anche perché in un qualche modo tutti i personaggi mi son piaciuti (Rinoa a parte... è proprio detestabile, anche se con i l tempo migliora)

Eppure, se il personaggio da votare non sarebbe da FFVIII, ma dalla più bella fanfiction che io abbia mai letto sul gioco, (Crimson Lies. Stupendamente intricata.) sarebbe proprio lei la mia preferita X°°°D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Personaggio preferito

Messaggioda Tifa17 » lunedì 5 marzo 2012, 23:52

Mi trovo in perfetto accordo con te, sono tutti personaggi un pò troppo superficiali (e questo comprende anche il rapporto Rinoa/Squall).
Seifer e Laguna sono gli unici che si salvano, un pò anche Quistis e Squall (anche se quest'ultimo è pesanteee).
La fanfiction la devo leggere, non ne trovo mai di decenti, su qualsiasi Final Fantasy. Sono tutte OOC, AU, o storpiate al massimo!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggio preferito

Messaggioda alex » martedì 6 marzo 2012, 0:13

Tifa17 ha scritto:Mi trovo in perfetto accordo con te, sono tutti personaggi un pò troppo superficiali (e questo comprende anche il rapporto Rinoa/Squall).
Seifer e Laguna sono gli unici che si salvano, un pò anche Quistis e Squall (anche se quest'ultimo è pesanteee).
La fanfiction la devo leggere, non ne trovo mai di decenti, su qualsiasi Final Fantasy. Sono tutte OOC, AU, o storpiate al massimo!


E' ambientata due anni nel futuro, o forse anche di più. E' decisamente più adulta del gioco originale e ti farà amare i suoi personaggi al punto di considerarli quelli veri, e non solo delle interpretazioni dell'autrice.
Oh, e il tutto rimanendo IC.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Personaggio preferito

Messaggioda Tifa17 » martedì 6 marzo 2012, 12:41

alex ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Mi trovo in perfetto accordo con te, sono tutti personaggi un pò troppo superficiali (e questo comprende anche il rapporto Rinoa/Squall).
Seifer e Laguna sono gli unici che si salvano, un pò anche Quistis e Squall (anche se quest'ultimo è pesanteee).
La fanfiction la devo leggere, non ne trovo mai di decenti, su qualsiasi Final Fantasy. Sono tutte OOC, AU, o storpiate al massimo!


E' ambientata due anni nel futuro, o forse anche di più. E' decisamente più adulta del gioco originale e ti farà amare i suoi personaggi al punto di considerarli quelli veri, e non solo delle interpretazioni dell'autrice.
Oh, e il tutto rimanendo IC.

Amo quando le fanfiction sono scritte bene. Appena la leggo ti do il mio parere ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggio preferito

Messaggioda alex » martedì 6 marzo 2012, 12:59

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Mi trovo in perfetto accordo con te, sono tutti personaggi un pò troppo superficiali (e questo comprende anche il rapporto Rinoa/Squall).
Seifer e Laguna sono gli unici che si salvano, un pò anche Quistis e Squall (anche se quest'ultimo è pesanteee).
La fanfiction la devo leggere, non ne trovo mai di decenti, su qualsiasi Final Fantasy. Sono tutte OOC, AU, o storpiate al massimo!


E' ambientata due anni nel futuro, o forse anche di più. E' decisamente più adulta del gioco originale e ti farà amare i suoi personaggi al punto di considerarli quelli veri, e non solo delle interpretazioni dell'autrice.
Oh, e il tutto rimanendo IC.

Amo quando le fanfiction sono scritte bene. Appena la leggo ti do il mio parere ;)

guarda, se vuoi te la linko direttamente!XD
ti avverto però che i primi capitoli possono essere tosti... ed è bella lunga u_u
comunque sta qui
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Personaggio preferito

Messaggioda Tifa17 » martedì 6 marzo 2012, 13:09

alex ha scritto:guarda, se vuoi te la linko direttamente!XD
ti avverto però che i primi capitoli possono essere tosti... ed è bella lunga u_u
comunque sta qui

Grazie ;)
42 capitoli *O* Se è bella come dici me la mangio :D

..meglio chiudere l'OT prima che qualcuno mangia noi..
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggio preferito

Messaggioda alex » martedì 6 marzo 2012, 13:22

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:guarda, se vuoi te la linko direttamente!XD
ti avverto però che i primi capitoli possono essere tosti... ed è bella lunga u_u
comunque sta qui

Grazie ;)
42 capitoli *O* Se è bella come dici me la mangio :D

..meglio chiudere l'OT prima che qualcuno mangia noi..

è senza dubbio un mondo quasi diverso da quello visto nel gioco... ma molto verosimile a mio parere u.u
Ti avverto, potresti anche storcere il naso, quasi X°D Dipende u_u

Bè, ma non è poi così ot... si parla dei personaggi, no? e questa fanfiction ti aiuta a conoscerli in una prospettiva diversa 8D
*coff*
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Personaggio preferito

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 26 luglio 2012, 11:42

Amante di FFVIII posso non esserci? :D
Allora li giudico un pò tutti:

Rinoa: E' la ragazza che deve aiutare il ragazzo depresso...un pò banale..ma quando diventa strega e non fa le cose secondo la sua volontà beh...lo compatita e mi è piaciuto un pò di più, sennò non mi piace tantissimo.

Zell: Lui è il mio PG secondario preferito. è un ragazzino ma mi piace per la sua anima semplice e pura,
sopratutto per i battibecchi con Seifer(che non vince mai,poverino xD) ma è un ragazzo di cuore e mi piace un sacco.

Irvine: beh.. mi stava sulle scatole al' inizio..nella prigione se ne va solo con Rinoa..
Ma al garden di Trabia..quando fa quel discorso... ha guadagnato tantissimi punti :D
quindi,si..mi piace.

Seifer: Non mi piace per il suo modo di fare arrogante..spavaldi ci sta..ma è troppo arrogante, mi danno sui nervi le persone come lui. Anche se alla fine capisce gli errori che ha commesso.

Laguna: E' il più divertente del capitolo. un pò scemo,che si perde sempre,astemio...ma ha un gran cuore. Lui va ad Esthar solo per riprendersi Ellione...e sappiamo tutti quanto è stato difficile arrivarci e liberarla.
E' il PG più puro che abbia mai visto.

Selphie: Lei è..NO COMMENT. un PG inutile..se non fosse per la presenza a Trabia non avrebbe molto senso secondo me :|

Quistis: Sparisce dal 2 CD in poi...a me piace molto ma la fanno scomparire..se non fosse per il CD 3 quando dice scemo a Squall(che tra l' altro..ha fatto bene xD) ma no, non mi èiace molto.

Squall: il mio voto va a lui....perchè mi ci immedesimo in lui,da piccolo mi chiamavano cuore di pietra :D
E' il mio secondo PG preferito dell' intera saga u.u
è fatto molto bene...poi adoro quando parla fra se stesso e non ascolta gli altri. xD
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Personaggio preferito

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 18:07

Alla fine votai Q.
L'ho mitizzata, ma non posso non votare Q.

Adorabile donna <3
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Personaggio preferito

Messaggioda PIROS 86 » venerdì 8 novembre 2013, 19:09

Tifa17 ha scritto:Visto che questo sondaggio non c'era... Qual'è il vostro personaggio preferito?

A me questo capitolo è sembrato un pò scarso per quanto riguarda i personaggi. A volte mi appaiono come i classici ragazzini visti e rivisti. Con qualche eccezione: il modo di pensare di Squall, e Seifer, che potrebbe apparire il classico arrogante, ma non lo è affatto.

Il mio voto... va a Laguna.
Ammetto che all'inizio non mi piaceva per niente, era solo "uno scemo che mi interrompeva l'avventura". Dopo aver visto il terzo sogno però mi sono affezionata tantissimo a lui e alla sua storia (così come a Raine e Ellione). E' un personaggio che vede le cose a modo suo, divertente e sentimentale. E la dimostrazione che l'intelligenza non è meglio di un buon cuore.


Laguna.. il suo modo di fare è uno stile di vita credo, non è che lui sia davvero un cretino.. comunque sono arriv alla conclusione che
Spoiler: Mostra
laguna è il padre di squall e la madre.. è raine.
notate come sia squall che laguna dicono "scusa"
Avatar utente
PIROS 86
Recluta
 
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 15:22
Località: TRENTO

Re: Personaggio preferito

Messaggioda Tifa17 » venerdì 8 novembre 2013, 19:18

PIROS 86 ha scritto:comunque sono arriv alla conclusione che
Spoiler: Mostra
laguna è il padre di squall e la madre.. è raine.
notate come sia squall che laguna dicono "scusa"

E' così, nel gioco viene pure detto. O meglio, accennato, ma comunque si capisce.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy VIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron