FF8 -Help Desk-

Uno dei più apprezzati capitoli dell saga, parla qui della fantastica storia di Squall Leonheart e Rinoa Heartilly.

FF8 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 4 gennaio 2009, 15:37

Per qualsiasi richiesta di aiuto riguardante strategie da adottare contro boss o per chi si fosse bloccato è pregato di postare la propria richiesta in questo topic, in maniera tale da non aprirne uno per ogni aiuto.
Ovviamente prima di postare, verificate se la vostra risposta è presente nella relativa guida nel sito.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 10 settembre 2011, 0:39

non volevo aprire un topic inutile e ho pensato di chiedere aiuto qui:
http://www.youtube.com/watch?v=lSkbDX4cRzg
in questo video è mostrato come guadagnarci facilmente qualche spicciolo
qualcuno mi sa dire in che punto della storia e in quale disco, quel tipo che ha messo il video, si trova? come fa ad avere tutti quei G.F. e in negozi? questo mi interessa
io ora ho Irvine e sono nella città in cui dovevo andare, quella che comincia con la D, ma non i viene in nome
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » sabato 10 settembre 2011, 12:26

Earl Hickey ha scritto:non volevo aprire un topic inutile e ho pensato di chiedere aiuto qui:
http://www.youtube.com/watch?v=lSkbDX4cRzg
in questo video è mostrato come guadagnarci facilmente qualche spicciolo
qualcuno mi sa dire in che punto della storia e in quale disco, quel tipo che ha messo il video, si trova? come fa ad avere tutti quei G.F. e in negozi? questo mi interessa
io ora ho Irvine e sono nella città in cui dovevo andare, quella che comincia con la D, ma non i viene in nome

C'è scritto nella descrizione del video dove si trova:

ulillillia ha scritto:I'm on disk 4, and nearly finished the Ultimecia Castle

Traduzione: Sono nel CD4 e ho quasi finito il Castello di Artemisia.

Ha tutti i G.F perché entro il CD3 si possono potenzialmente prendere tutti (scrivo potenzialmente perché il G.F Eden dev'essere assimilato dal boss Ultima Weapon nel CD3, ma se lo si sconfigge in questo disco, non è più possibile elaborare facilmente gli oggetti per aumentare il parametro FORT, per questo è consigliabile assimilarlo dal boss Tiamath nel Castello di Artemisia, e quindi nel CD4). I negozi e le variazioni di prezzo si sbloccano apprendendo delle specifiche abilità del G.F Tomberry (Sconto, Rincaro, Familiarità e Chiama negozio) e Kharonte (Chiama Junkshop).

Mentre tu sei a Deling City, alla fine del CD1. E' possibile iniziare ad applicare parte di quel trucchetto subito dopo il CD1, prima di andare alla base missilistica. In questo primo stadio, ti consentirà solo di accumulare guil, non aumentare i parametri. Basta che fai apprendere al G.F. Carbuncle l'abilità Elb Med Recupero, vai a Deling City e compri 100 Tende, le rielabori in 100 Megapozioni. Rivendi tutte le Megapozioni e otterrai più guil di quelli spesi per comprare le Tende.

Se posso consigliarti, quel trucchetto per aumentare i parametri è solo una perdita di tempo, consumi molto tempo ad accumulare guil per comprare pochissimi oggetti UP (aumentano di 1 una statistica). A lungo andare diventa noioso e frustrante. Il metodo migliore è fare una No Level Up challenge (più facile del gioco normale) e sfruttare le abilità bonus del G.F Kyactus per aumentare i parametri.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 10 settembre 2011, 13:52

No Level Up challenge
per l'ennesima volta scusa la mia ignoranza, ma cos'è No Level Up challange? è la prima volta che gioco a quest ff :D
un'altra cosa: ma il numero di magie che possiedo influenza anche l'aumento dei parametri?
ad esempio: se io ho 50 energia e le ho messe per aumentare parametro HP, se ne ho 100 di Energia, si aumentano anche gli HP? questo vale per tutti i parametri?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 11 settembre 2011, 0:08

Earl Hickey ha scritto:No Level Up challenge
per l'ennesima volta scusa la mia ignoranza, ma cos'è No Level Up challange? è la prima volta che gioco a quest ff :D
un'altra cosa: ma il numero di magie che possiedo influenza anche l'aumento dei parametri?
ad esempio: se io ho 50 energia e le ho messe per aumentare parametro HP, se ne ho 100 di Energia, si aumentano anche gli HP? questo vale per tutti i parametri?

La No Level Up challenge è una sfida che consiste nel finire il gioco senza salire mai di livello. Rimanendo a livello iniziale fino al CD3, si possono sfruttare i bonus del G.F Kyactus per aumentare i parametri più facilmente.

Sì, il numero delle magie influisce sui parametri, se hai 50 Energia la FRZ, ad esempio, è 30, se hai 100 Energia, la FRZ diventa 35.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 11 settembre 2011, 16:24

ma ho visto una parodia su FINAL FANTASY su youtube(cedo che tu la conosca) dove le invocazioni di ogni saga si mettono contro i nostri guerriei, dove Squall assorbe 99 punti energia per salire di livello
che voleva dire?
quindi se il numero influenza sui parametri, è possibile averli tutti al massimo?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 11 settembre 2011, 21:16

Earl Hickey ha scritto:ma ho visto una parodia su FINAL FANTASY su youtube(cedo che tu la conosca) dove le invocazioni di ogni saga si mettono contro i nostri guerriei, dove Squall assorbe 99 punti energia per salire di livello
che voleva dire?
quindi se il numero influenza sui parametri, è possibile averli tutti al massimo?

La parodia è la parodia, il gioco è il gioco. I parametri si possono avere tutti al massimo (255) usando i bonus del G.F Kyactus, gli oggetti UP, il comando Divora. L'unico parametro che non si può avere al massimo è la destrezza (DST). Ti sconsiglio di portare i parametri al massimo perché in questo capitolo è tremendamente lungo e non esistono trucchi/strategie da applicare e potresti impiegarci centinaia e centinaia di ore.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » lunedì 12 settembre 2011, 0:52

ho capito, grazie :D
ma qualcuno si sta occupando di ff8? no tanto per sapere :roll:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 12 settembre 2011, 14:02

Earl Hickey ha scritto:ho capito, grazie :D
ma qualcuno si sta occupando di ff8? no tanto per sapere :roll:

No, non abbiamo più avuto contatti dal collaboratore
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 13 settembre 2011, 0:13

Artemisia lo ha mandato un altro tempo :lol:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda cloud2731 » martedì 13 settembre 2011, 20:41

io lo sento ogni tanto. Si è smarrito con la soluzione però!
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » giovedì 22 settembre 2011, 14:39

senza aprire topic per niente, ve lo chiedo qua in modo che tutti possono esserne a conoscenza:
se assimilo più magie durante un combattimento, guadagno più punti exp?
Esempio: un mostro lascia 100 exp. io assimilo 8 fire. quindi guadagno più exp? guadagno ad esempio 800?
come funziona questo modo di avanzare in ff8? assimilare magie fa aumentare i punti exp a fine battaglia?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 23 settembre 2011, 14:19

Earl Hickey ha scritto:senza aprire topic per niente, ve lo chiedo qua in modo che tutti possono esserne a conoscenza:
se assimilo più magie durante un combattimento, guadagno più punti exp?
Esempio: un mostro lascia 100 exp. io assimilo 8 fire. quindi guadagno più exp? guadagno ad esempio 800?
come funziona questo modo di avanzare in ff8? assimilare magie fa aumentare i punti exp a fine battaglia?

No, non guadagni più esperienza accumulando magie. L'esperienza ottenuta a fine battaglia aumenta in relazione al livello dell'avversario.

Il livello del nemico è stabilito da questa formula:

Codice: Seleziona tutto
Livello nemico = livello medio della squadra + 20%
        oppure = livello medio della squadra - 20%
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 23 settembre 2011, 14:26

Codice: Seleziona tutto
Livello nemico = livello medio della squadra + 20%
        oppure = livello medio della squadra - 20%

vuoi dire:se ho tutti i personaggi a livello 10- mi esce 30/2=15+20%?=livello nemico 18?
ma questa formula vale per tutti i nemici?ogni avversario o solo alcuni specifici?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 23 settembre 2011, 15:49

Earl Hickey ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
Livello nemico = livello medio della squadra + 20%
        oppure = livello medio della squadra - 20%

vuoi dire:se ho tutti i personaggi a livello 10- mi esce 30/2=15+20%?=livello nemico 18?
ma questa formula vale per tutti i nemici?ogni avversario o solo alcuni specifici?


Se hai tutti e tre i personaggi al livello 10, il livello medio della squadra è 10 ([10 + 10 + 10] / 3). Calcoli il 20% del livello medio, cioè 10 in questo caso ([10 * 20] / 100) e ti risulterà 2. Il livello dei nemici può essere 8 oppure 12, casualmente.

I boss si differenziano dai nemici comuni perché hanno un livello massimo al quale possono arrivare (i mostri comuni arrivano a 100).
Esempio: Edea alla fine del CD1 può arrivare ad un livello massimo pari a 20, se la squadra ha un livello superiore, la formula sopra non viene considerata ed il boss avrà solo il suo livello massimo. Questo vale per tutti i boss della storia principale. I boss secondari invece possono raggiungere il livello 100.

La formula funziona con tutti gli avversari, sia nemici comuni che boss, escluse certe locazioni:

Caverna di Fuoco: tutti i nemici sono al livello 5.
Lunatic Pandora (con Squall): tutti i nemici sono al livello 1.
Isola più vicina all'inferno: tutti i nemici sono al livello 100.
Isola più vicina al paradiso: tutti i nemici sono al livello 100.
Omega Weapon (versione PS1): livello 100.
Centro di ricerca sottomarino: formula normale con l'aggiunta di +15 livelli.
Castello di Artemisia: tutti i livelli sono casuali.

Puoi aumentare o diminuire i livelli dei mostri comuni usando le abilità LV UP e LV Down del G.F Tomberry.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Prossimo

Torna a Final Fantasy VIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron