FF8 -Help Desk-

Uno dei più apprezzati capitoli dell saga, parla qui della fantastica storia di Squall Leonheart e Rinoa Heartilly.

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 11 marzo 2012, 19:50

Non mi è mai successo, però mi è capitato che i nemici diventino tutte righe verdi (tipo modello tridimensionale senza colore) oppure che non partisse il gioco dopo un soft-reset. Tutto ciò era, ed è ancora, dovuto a dei segni sui dischi, però il resto funziona.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » domenica 11 marzo 2012, 20:08

A me funziona tutto perfettamente, solo l'overture mostra questo problema (esclusivamente quando riavvio o c'è un game over).
Il gioco l'avevo comprato usato, ci sono passata sopra proprio perchè non mi aveva dato problemi in nessun altro modo.
Se questo si verificasse in un solo disco, potrei dire che è rovinato, ma possibile che succede la stessa cosa in tutti e quattro i dischi? Mi sembra un pò strano.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda alex » domenica 11 marzo 2012, 20:41

Non mi pare sia mai succeso?O_o
Ma righe bianche come se si trattasse di un filmato rovinato?
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » domenica 11 marzo 2012, 20:48

alex ha scritto:Non mi pare sia mai succeso?O_o
Ma righe bianche come se si trattasse di un filmato rovinato?

Umh... non so come spiegarlo.
Come quando le videocassette si rovinano... non so se ce l'hai presente. Come quando la tv parte durante un temporale XD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda alex » domenica 11 marzo 2012, 20:53

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:Non mi pare sia mai succeso?O_o
Ma righe bianche come se si trattasse di un filmato rovinato?

Umh... non so come spiegarlo.
Come quando le videocassette si rovinano... non so se ce l'hai presente. Come quando la tv parte durante un temporale XD

ok, era quello che volevo sapere XD
A me non è mai capitato... probabilmente sarà un difetto dei dischi. Visto che è su tutti e quattro dev'esser sempre stato così. Come un bug, o giù di lì.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » domenica 11 marzo 2012, 21:01

alex ha scritto:
Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:Non mi pare sia mai succeso?O_o
Ma righe bianche come se si trattasse di un filmato rovinato?

Umh... non so come spiegarlo.
Come quando le videocassette si rovinano... non so se ce l'hai presente. Come quando la tv parte durante un temporale XD

ok, era quello che volevo sapere XD
A me non è mai capitato... probabilmente sarà un difetto dei dischi. Visto che è su tutti e quattro dev'esser sempre stato così. Come un bug, o giù di lì.

E guarda caso li ho beccati proprio io .__.
Comunque è l'unica cosa logica... beh, l'importante è che non si espande. Se ho voglia di guardarmi l'overture lo faccio alla prima accensione XD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 7 aprile 2012, 16:08

salve e buon di
ho fatto un piccolo errore del quale me ne pento amaramente(e chi non lo farebbe)
giocavo a ff8 e ho deciso di salvare la partita alla quale ero nel 3° disco(dopo aver parlato con i SeeD Bianchi) nella zona dove trovo i kyactus per far apprendere le abilità ai GF
poi ho voluto iniziare dall'inizio il gioco per avere le armi finali nel cd1
il problema è che quando ho salvato la partita, non ho salvato su un altro blocco, ma su quello dove avevo la partita al 3° disco
ora poso ritornare indietro o non c'è niente da fare?
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » sabato 7 aprile 2012, 17:43

Earl Hickey ha scritto:salve e buon di
ho fatto un piccolo errore del quale me ne pento amaramente(e chi non lo farebbe)
giocavo a ff8 e ho deciso di salvare la partita alla quale ero nel 3° disco(dopo aver parlato con i SeeD Bianchi) nella zona dove trovo i kyactus per far apprendere le abilità ai GF
poi ho voluto iniziare dall'inizio il gioco per avere le armi finali nel cd1
il problema è che quando ho salvato la partita, non ho salvato su un altro blocco, ma su quello dove avevo la partita al 3° disco
ora poso ritornare indietro o non c'è niente da fare?

Temo proprio non ci sia nulla da fare.
Perdere i salvataggi è il mio incubo, soprattutto se si tratta di quelli di Final Fantasy. Difatti il gioco terminato lo tengo su due memory card, non si sa mai ^^ Poi solitamente tengo sempre tre salvataggi, e i primi due sono della mia prima partita (in caso avevo problemi tenevo quello di riserva fatto appositamente in un'area nella quale potevo allenarmi bene e c'erano punti, possibilmente gratuiti, per curarsi), mentre il terzo lo utilizzo per quanto voglio ricominciare il gioco. Solitamente mi faccio la trama e non tutto al 100% (sarebbe una follia) e se lo voglio ricominciare ancora sovrascrivo. In FFVIII però ho un salvataggio in più che riguarda la fine del 3°disco, idem in FFIX, visto che certi luoghi non possono più essere visitati nel quarto.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF8 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 8 aprile 2012, 11:58

purtroppo ero quasi alla fine di avere guadagnato tutte le abilità dei GF grazie kyactus
ora se non c'è niente da fare ho cominciato dall'inizio e voglio guadagnare le armi finali dei pg(tranne Irvine)
ormai per ora lascio da parte l'8, non voglio riprendere cose già giocate :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Precedente

Torna a Final Fantasy VIII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron