Con chi avete iniziato?

Il prequel del primo capitolo della saga dove tutto ha inizio. Fra luce e oscurità, inganni e verità nascoste, si destreggiano tre giovani ed abili custodi del Keyblade. Scrivete qui delle avventure di Terra, Ven ed Aqua!

Quale dei tre protagonisti avete utilizzato per primo?

Terra
4
50%
Ventus
4
50%
Aqua
0
Nessun voto
 
Voti totali : 8

Con chi avete iniziato?

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 8 maggio 2013, 18:39

Con che personaggio avete cominciato la storia di Birth By Sleep e perchè?

Io ho iniziato con Ventus per vari motivi: primo perchè mi è stato consigliato da Alex, secondo perchè mi sembrava il personaggio meno interessante e volevo lasciare il meglio per ultimo, e terzo perchè ha uno stile di combattimento molto simile a quello di Sora al quale quindi ero già abituata. In realtà ho scelto lui anche perchè è il personaggio con cui si inizia la storia, e perchè mi ha dato la sensazione di essere quello che in futuro sarebbe rimasto più all'oscuro dei fatti.

L'ordine che ho scelto è questo:
1. Ventus (completato)
2. Terra (in corso)
3. Aqua

In realtà ero molto indecisa tra Terra e Aqua, è stata Alex a suggerirmi di lasciare Aqua assolutamente per ultima, nonostante probabilmente l'avrei fatto comunque, se l'ordine che suggerisce il gioco è Terra - Ven - Aqua ci sarà un motivo XD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Con chi avete iniziato?

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 8 maggio 2013, 20:34

Io ho semplicemente seguito l'ordine che suggerisce il gioco XD Comunque la migliore, a mio parere, è Aqua, sia come storia che come stile di combattimento.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Con chi avete iniziato?

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 8 maggio 2013, 22:29

Angel_Sephiroth ha scritto:Comunque la migliore, a mio parere, è Aqua, sia come storia che come stile di combattimento.

Alex mi ha detto che nella storia di Aqua vengono svelate moltissime cose, non vedo l'ora di arrivarci *_*

Comunque sono convinta di aver fatto la scelta giusta. Ho appena completato il Radiant Garden con Terra e ho notato che nella storia di Ventus si va in giro senza un obiettivo vero e proprio, di conseguenza la storia è più noiosa di quella di Terra, e tra l'altro non viene spiegato nulla e questo ti invoglia a continuare. Come se non bastasse il passato del ragazzo, che è piuttosto importante, si scopre solo alla fine mentre giocando prima con Terra ti viene raccontato.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Con chi avete iniziato?

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 23 maggio 2013, 16:52

Anche io come Tifa ho cominciato con Ventus sotto suggerimento di Alex ma anche perchè essendo simile a
Spoiler: Mostra
Roxas
mi intrigava parecchio e anche lo stile mi piaceva sin da subito, specialmente il modo con cui maneggiava il Keyblade che è di sicuro particolare.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Con chi avete iniziato?

Messaggioda Rufus_ » sabato 24 agosto 2013, 19:23

Io ho cominciato con Terra seguendo il suggerimento di Nomura.
Poi Ventus
Infine Acqua..
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Con chi avete iniziato?

Messaggioda mazz » domenica 2 febbraio 2014, 20:40

Ho seguito anche io l'ordine di Nomura, ma involontariamente senza saperne nulla. È.l'ordine migliore e la storia viene svelata gradualmente in modo perfetto.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Con chi avete iniziato?

Messaggioda BahaGirl » giovedì 29 gennaio 2015, 11:55

Il mio preferito è Ventus adoro questo tenero e simpatico ragazzo...e l'epilogo poi ? E' qualcosa di poetico mi è pure scesa una lacrima bellissimo..... :)
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Con chi avete iniziato?

Messaggioda OneWingedAngel » mercoledì 18 marzo 2015, 21:25

ancora non l'ho finito, però ho iniziato con Terra
assomiglia a Zack, forse per il lineamenti :D
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)


Torna a Kingdom Hearts Birth by Sleep

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron