On the Way to a Smile

Il settimo e piu' famoso capitolo della saga, con tutti i suoi prequel e sequel.

On the Way to a Smile

Messaggioda Tifa17 » venerdì 8 febbraio 2013, 20:04

On the Way to a Smile è una raccolta di romanzi che fanno parte della Compilation di Final Fantasy VII e sono stati scritti da Kazushige Nojima ed usciti esclusivamente in Giappone. Ogni romanzo si focalizza su uno o più personaggi, approfondendoli e raccontando cos'hanno fatto nel periodo di tempo che va da Final Fantasy VII a Advent Children.

Ecco la lista di tutti i romanzi con tanto di link che rimanda alla traduzione inglese per tutti coloro che desiderano leggerli:

Il caso di Denzel
La storia narra la dura vita del ragazzino e viene raccontata dal suo punto di vista. Su "Il caso di Denzel" è stato fatto anche un OAV che potete guardare sottotitolato in inglese a questo indirizzo (lo consiglio perchè è bellissimo).

Il caso di Tifa
Tifa, Cloud, Barret e Marlene si sono stanziati ad Edge, hanno aperto un bar e iniziato a vivere le loro nuove vite. Allo stesso tempo la trama si intreccia con quella di Denzel, in cui però avremo il punto di vista di Tifa.

Il caso di Barret
La storia narra la vita di Barret, facendo alcuni approfondimenti sul suo passato e il viaggio che intraprenderà alla ricerca di una nuova fonte energetica (il tutto se ricordate viene accennato anche in Advent Children). Durante il suo viaggio incontrerà Cid e gli darà una mano a costruire la nuova aereonave.

Il caso di Nanaki
La storia è incentrata sul personaggio di Red XIII che si ritrova a fronteggiare una lotta interiore.

Il caso di Yuffie
La storia narra la vita di Yuffie una volta ritornata a Wutai.

Il caso della Shinra
La storia è incentrata su Rufus Shinra e i Turks, e narra di come il giovane presidente sia sopravvissuto all'attacco della Weapon e della vita difficile con cui dovranno fare i conti lui e i suoi uomini.

Il caso del Lifestream
Questa storia è divisa in due parti, "Bianco" e "Nero", e narra rispettivamente le storie di Aerith e Sephiroth in quei due anni, comprendendo la creazione di Kadaj, Loz e Yazoo.


Ricordo inoltre che sono stati creati altri romanzi su Final Fantasy VII, come "Final Fantasy VII Lateral Biography Turks -The Kids Are Alright" di cui ho parlato in un altro topic, e "The Maiden Who Travels the Planet". Quest'ultimo è stato scritto da Benny Matsuyama, ma non viene propriamente considerato parte della Compilation poichè sembra contraddire molti avvenimenti del gioco originale. Ad ogni modo è praticamente una biografia del personaggio di Aerith, narra la sua storia dalla nascita alla morte e addirittura racconta anche della sua vita nel Lifestream (visto come una specie di Purgatorio della Divina Commedia) in cui incontrerà molti personaggi deceduti. Nel caso vogliate leggerlo vi rimando a questo indirizzo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: On the Way to a Smile

Messaggioda Tidusone84 » sabato 9 febbraio 2013, 13:02

Vi è anche l'anime di On the way to a smile. Lo trovi all'interno di FFVII AC:C
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: On the Way to a Smile

Messaggioda Tifa17 » sabato 9 febbraio 2013, 14:59

Tidusone84 ha scritto:Vi è anche l'anime di On the way to a smile. Lo trovi all'interno di FFVII AC:C

L'anime è del caso di Denzel, l'ho scritto e ho messo anche il link :) Davvero bello tra l'altro!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: On the Way to a Smile

Messaggioda BahaGirl » sabato 9 febbraio 2013, 18:30

Si confermo molto bello e sopratutto commovente io ce l'ho all'interno del mio FFAC-Complete
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: On the Way to a Smile

Messaggioda cloud2731 » martedì 12 febbraio 2013, 16:30

Tifa potresti anche tradurli e ti apro una sezione :)
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: On the Way to a Smile

Messaggioda Tifa17 » martedì 12 febbraio 2013, 19:03

cloud2731 ha scritto:Tifa potresti anche tradurli e ti apro una sezione :)

Son belle lunghe :shock: Certo non sarebbe male come idea!

P.S. leggetevi il caso della Shinra, i personaggi per me sono IC o comunque molto vicini ad esserlo, e oltre ad essere uno dei racconti più interessanti mostra Rufus e i Turks in tutta la loro bellezza! E' un approfondimento su dei personaggi a mio parere grandiosi ma sottovalutati e messi in ombra da Sephiroth.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Compilation of Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron