Lateral Biography Turks

Il settimo e piu' famoso capitolo della saga, con tutti i suoi prequel e sequel.

Lateral Biography Turks

Messaggioda Tifa17 » venerdì 12 ottobre 2012, 17:23

Mai sentita una cosa del genere?
Beh, ho scoperto da poco che il 15 dicembre 2011 in Giappone è uscito un nuovo romanzo su Final Fantasy VII, che tratta degli eventi immediatamente successivi al film Advent Children e si intitola Final Fantasy VII Lateral Biography Turks -The Kids Are Alright. Scritto da Kazushige Nojima e illustrato Shou Tajima, il protagonista di questo ennesimo spin-off è un certo Evan Townshend. E voi direte, e chi diavolo è e cosa c'entra con FFVII? Beh, sappiate che è spoiler (non arriverà mai in Italia, però avviso lo stesso): altro non è che
Spoiler: Mostra
il fratello minore di Rufus Shinra.
Ok, l'avevamo capito che tipo era suo padre, e questo non smentisce, ma vi ricordo che siamo già a due. Quanti altri ce ne saranno? Tre, quattro? Insomma,
Spoiler: Mostra
il Presidente Shinra è campato fino a una certa età XD


Tornando in argomento se volete sapere qualcosa di più vi rimando sempre alla fedele FFWiki inglese. Qui l'articolo.


Non so voi, ma io sono veramente stufa che la trama del mio videogioco preferito, la trama che più mi piace e mi sta a cuore venga spiattellata in tutte le salse per far soldi (perchè è così, dai). Tra l'altro tutti questi spin-off (e citiamoli: Before Crisis, Crisis Core, Dirge of Cerberus come videogames, il film Advent Children, la serie di romanzi On The Way to a Smile e pure questo) la deformano e la rendono irrealistica e falsa (hanno tante di quelle caratteristiche irreali questi spin-off che non si possono nemmeno contare). Capisco se il tutto era premeditato ancor prima che uscisse il gioco e si incastrava alla trama di FFVII perfettamente, e allora ci stavo. Ma così....
Chiudo dicendo che in questo romanzo anche
Spoiler: Mostra
Don Corneo è tornato in vita.
Basta.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Lateral Biography Turks

Messaggioda alex » domenica 14 ottobre 2012, 15:26

Guarda, se io posso vagamente, ma vagamente, accettare gli altri spin off i quali (gipchi) non mi son affatto dispiaciuti seppur i soliti particolari di modifica della trama di stiano sui corni, i romanzi mi hanno sempre dato molto, ma molto fastidio.
A parte che non è che siano questi gran capolavri di scrittura. Poi non sono nemmeno così lunghi da poter essere considerati veri e proprii libri. Sono alla stregua di fanfiction.
E il bello è che di fanfiction sui turks ce ne sono di magnifiche, che li dipingono per come sarebbero potuti essere veramente, non come le macchiete di AC (sì, sì, è un particolare che proprio non ho sopportato XD)
Lo stesso discorso vale per i romanzi Episode 0 e 1 per FFXIII, va bene, hanno senso perché sono legati alle vicende in modo logico, e sono stati fatti apposta per il lancio, ma come stile... bah, spero vivamente per chi li ha scritti che siano così a causa della traduzione, altrimenti bleah.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Lateral Biography Turks

Messaggioda Tifa17 » domenica 14 ottobre 2012, 17:50

Io mi lamento più per i contenuti che per lo scritto (che poi magari, come dici tu, è brutta la traduzione), ma forse sono esageratamente pignola. La serie di romanzi On The Way to a Smile mi era piaciuta abbastanza, però non riesco a figurarmela nella storia originale, così come non riesco a figurarmi CC e men che meno AC e tutto il resto.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Compilation of Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron