Cloud o Zack?

Il settimo e piu' famoso capitolo della saga, con tutti i suoi prequel e sequel.

Qual'è il vostro preferito?

Cloud Strife
6
67%
Zack Fair
3
33%
 
Voti totali : 9

Cloud o Zack?

Messaggioda Tifa17 » sabato 30 giugno 2012, 21:33

Non sapevo in che sezione metterlo, e alla fine ho optato per questa.

Chi preferite tra Cloud e Zack, i due eroi del settimo capitolo della saga?

Io voto senza ombra di dubbio Cloud, lo preferisco di gran lunga a Zack. Caratterialmente sono due opposti.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda Zack-Fair » sabato 30 giugno 2012, 21:49

Lo capite dal nome...io adoro Zack!
Ha un carattere molto più solare e comprensivo rispetto a Cloud(e poi Zack gli ha salvato le chiappe :D)
se l'è scorrazzato per tutta la mappa del mondo quasi :)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 1 luglio 2012, 12:29

tutti e 2, perché ognuno è diverso dall'altro e mi piacciono entrambi per diverse caratteristiche
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda Tifa17 » domenica 1 luglio 2012, 13:32

Come mai Cloud ha due voti?

Zack-Fair ha scritto:(e poi Zack gli ha salvato le chiappe :D)
se l'è scorrazzato per tutta la mappa del mondo quasi :)

Beh Zack era molto più in gamba di Cloud. Ma se Sephiroth è stata fermato nel reattore è solo grazie alla forza immensa che Cloud ha incredibilmente tirato fuori.

Io ammetto che in Cloud un pò mi rivedo, e solitamente mi piacciono di più le persone... come dire, tranquille.
La cosa strana è che il Zack del Crisis Core ci ho messo poco ad apprezzarlo, mentre con Cloud è stato diverso. All'inizio e per tutto il primo disco di gioco mi era completamente indifferente. Dopo ho iniziato ad amarlo, ed è forse uno dei protagonisti che più ho amato in tutti i libri/film/videogiochi. E' il mio antieroe ideale :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda Zack-Fair » domenica 1 luglio 2012, 17:38

Tifa17 ha scritto:Ma se Sephiroth è stata fermato nel reattore è solo grazie alla forza immensa che Cloud ha incredibilmente tirato fuori.

Purtroppo lo ammetto...se non fosse stato per Cloud..chissà...forse Sephiroth avrebbe davvero dominato il mondo.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 1 luglio 2012, 21:55

Tifa17 ha scritto:Come mai Cloud ha due voti?

Perché uno dei voti è mio XD. Preferisco gli eroi solitari e non troppo solari, anche perché, al di fuori di un computer, mi rispecchio un po' nel suo carattere.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 17:02

Non saprei, sono così diversi che non riesco a paragonarli decentemente.
Vediamola così: preferisco Cloud nel capitolo principale, come evoluzione del personaggio, pare mentali ecc...X°D
Ma per com'era prima era da prenderlo e buttarlo giù da un dirupo di Wutai.
E non sto parlando della sua versione in Crisis Core, parlo proprio del Cloud "mocciosizzante" dei flashback del VII, eh!XD
Non so, mi è piaciuto solo nel reattore a Nibelheim. Per ovvi motivi.
(piccoli Cloud crescono :* )

Però preferisco Zack in Crisis Core. Mi è piaciuto veramente molto come personaggio.

Ma ora arriva la cosa buffa. Prendendo le due versioni che abbiamo conosciuto di Zack... lo preferisco in quei piccoli momenti intravisti nel VII!XDDD
Assurdo ma vero.
Mentre per Cloud... è meglio l'originale, non c'è nemmeno da chiedere u_ù

In definitiva, forse, preferisco Cloud.
Forse.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda Tifa17 » sabato 18 agosto 2012, 17:19

alex ha scritto:Ma per com'era prima era da prenderlo e buttarlo giù da un dirupo di Wutai.
E non sto parlando della sua versione in Crisis Core, parlo proprio del Cloud "mocciosizzante" dei flashback del VII, eh!XD

Sul serio la pensi così? Invece io capisco perfettamente ciò che provava da ragazzo verso i suoi coetanei, ed è da lì che il mio affetto per lui si è intensificato pesantemente. Alla fine questo suo modo di pensare se lo porterà dietro per sempre, diventando una persona che sta benissimo da sola. "Cresce" in questo senso, non ci soffre più, e non soffre più per Tifa che invece la pensava diversamente da lui.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 17:49

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:Ma per com'era prima era da prenderlo e buttarlo giù da un dirupo di Wutai.
E non sto parlando della sua versione in Crisis Core, parlo proprio del Cloud "mocciosizzante" dei flashback del VII, eh!XD

Sul serio la pensi così? Invece io capisco perfettamente ciò che provava da ragazzo verso i suoi coetanei, ed è da lì che il mio affetto per lui si è intensificato pesantemente. Alla fine questo suo modo di pensare se lo porterà dietro per sempre, diventando una persona che sta benissimo da sola. "Cresce" in questo senso, non ci soffre più, e non soffre più per Tifa che invece la pensava diversamente da lui.

Non dico tanto quand'era bambino ma... non so. Non mi ricordo troppo bene, so solo che in certi punti mi dava un po' fastidio.
Ma non per ciò che hai detto tu.

Seriamente, non ricordo di preciso, ho solo questo flash.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda Tifa17 » sabato 18 agosto 2012, 20:05

alex ha scritto:Non dico tanto quand'era bambino ma... non so. Non mi ricordo troppo bene, so solo che in certi punti mi dava un po' fastidio.
Ma non per ciò che hai detto tu.

Seriamente, non ricordo di preciso, ho solo questo flash.

Nel flashback del secondo disco di gioco la sua età va dagli 8 anni (circa, io l'ho sempre vista così) ai 14, e cioè poco prima che partisse per Midgar.

Probabilmente ciò che ti infastidiva era il fatto che dava agli altri degli stupidi? Durante l'adolescenza i ragazzi pensano solo ed esclusivamente a divertirsi, Cloud invece era il caso raro che aveva più la testa sulle spalle, era "più maturo". No, non è questo il termine esatto, diciamo che era un tipo tranquillo che non capiva perchè le conversazioni dovevano essere solo battute seguite da risate. Per di più era molto timido, tanto che nonostante Tifa era l'unica amica che aveva non riusciva a dirle come la pensava (forse anche per non apparire più "anormale" e asociale di quello che era, in special modo davanti a lei).

Sarà che io mi rispecchio molto in lui, difatti è stato durante quel flashback che, come ho già detto, il mio affetto già molto accentuato per questo personaggio è diventato totale.

Sinceramente la sua personalità la vedo anche molto "vera". Non solo per i suoi sentimenti, ma anche per il fatto che non è riuscito a realizzare il suo sogno. Nella vita è così, non sempre quando si vuole si riesce ad arrivare. Ci vuole talento, sicuramente, ma anche fortuna. E lui forse non aveva nessuno dei due.

Insomma, sarà perchè è stato uno dei personaggi che mi ha lasciato di più, sarà che è il protagonista del mio titolo preferito, sarà per la sua storia, ma l'ho sempre trovato un gran personaggio. Un ottimo protagonista nel suo antieroismo, profondo, imperfetto e complesso al punto giusto. Complesso per il suo carattere, ma anche per le sue due personalità, quella di Zack e quella di Cloud, a volte ben distinte, a volte mescolate insieme. Per non parlare dello sviluppo del suo personaggio durante il corso del gioco.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda BahaGirl » venerdì 6 dicembre 2013, 11:36

Bhe ovviamente Cloud e chi se non lui zack francamente non mi piace molto tutti l'osannano come un eroe xche ha salvato la vita a Cloud senza sapere che il primo a salvare zack è stato proprio Cloud stesso nel reattore di Nibheleim da sephiroth insieme a Tifa e poi il vero zack è quello che si vede nei flash back di FFVII arrogante e menefreghista e non di certo il bonaccione che è diventato in CC...oltretutto è diventato un eroe solo per un soffio xche i soldati hanno risparmiato Cloud (si vede sempre nei flash back del VII) se no col cavolo che l'ho diventava e poi se è morto è solo colpa sua perche non doveva tornare a Midgar per nessun motivo...Oltre al fatto che zack non ha sofferto neanche la metà di quello che ha sofferto Cloud.Il mio amore e affetto verso Cloud non avra mai fine per tutto cio che è che ha passato e che mi ha fatto vivere.Nessun'altro sara mai come lui per me...io lo reputo un insegnante di vita.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Cloud o Zack?

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 20 giugno 2014, 15:50

ho votato più Zack, ho giocato talmente tanto al CC che mi ha influenzato :blbl: :blbl: :blbl:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)


Torna a Compilation of Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron