Il vero Zack: il suo carattere in FFVII e Crisis Core

Il settimo e piu' famoso capitolo della saga, con tutti i suoi prequel e sequel.

Il vero Zack: il suo carattere in FFVII e Crisis Core

Messaggioda Tifa17 » martedì 7 febbraio 2012, 19:15

Apro questo topic per parlare di una cosa che ho notato sul carattere di Zack.
Forse sono io la fulminata, ma mi è parso che lo Zack di Crisis Core e quello di Final Fantasy VII avessero due caratteri leggermente differenti.
So che in FFVII Zack si vede solo nei flashback, e quindi davvero molto poco, ma un'immagine abbastanza dettagliata di lui ci viene data attraverso il filmato extra nel quale lui e Cloud si trovano sul camioncino, diretti a Midgar. Altro esempio sarebbe il Cloud di inizio gioco, che in teoria un pò lo rispecchiava (difatti anche Aeris dice che si muovevano allo stesso modo ecc...).
Non mi sto lamentando dello Zack di Crisis Core, che tra l'altro è un personaggio che amo, dico solo che l'ho visto caratterialmente molto più gentile e dolce dell' "altro Zack", oltre che impulsivo ed espansivo com'è in entrambe le versioni.

Sono fulminata? :mrgreen:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Il vero Zack

Messaggioda cloud2731 » martedì 7 febbraio 2012, 21:00

Non credo tu sia fulminata.
Magari ti sa dire di più angel
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Il vero Zack

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 7 febbraio 2012, 22:03

se posso intervenire, io credo(non dico ufficialmente di mia volontà) che la square enix quando ha fatto questi giochi tipi il crisis core, ffx-2, e altri spinoff(parlo di prequel e sequel) non aveva giocato tanto il 7 o tanto meno non ha capito che tipo di persona fosse zack fatta dalla squaresoft, e hanno modificato il suo carattere come dici tu
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Il vero Zack

Messaggioda alex » lunedì 5 marzo 2012, 22:54

Credo che in parte sia da rifarsi agli eventi che ha dovuto affrontare. Ovvero: all'inizio di Crisis Core è il ragazzo solare e estroverso che abbiamo tutti conosciuto. Ma nel VII, di fatto, i flashback che lo riguardano si riferiscono più o meno tutti al periodo post sclero di Sepphia, tranne che all'arrivo al villaggio di Nibelheim, ovvero in una versione più adulta e più provata dagli eventi, non propriamente allegri.
Io l'ho vista così XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Il vero Zack

Messaggioda Tifa17 » lunedì 5 marzo 2012, 23:07

alex ha scritto:Credo che in parte sia da rifarsi agli eventi che ha dovuto affrontare. Ovvero: all'inizio di Crisis Core è il ragazzo solare e estroverso che abbiamo tutti conosciuto. Ma nel VII, di fatto, i flashback che lo riguardano si riferiscono più o meno tutti al periodo post sclero di Sepphia, tranne che all'arrivo al villaggio di Nibelheim, ovvero in una versione più adulta e più provata dagli eventi, non propriamente allegri.
Io l'ho vista così XD

In FFVII sul furgone non l'ho trovato molto provato... si dimostra molto spensierato, allegro e anche un pò arrogante.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Il vero Zack

Messaggioda alex » lunedì 5 marzo 2012, 23:12

Tifa17 ha scritto:
alex ha scritto:Credo che in parte sia da rifarsi agli eventi che ha dovuto affrontare. Ovvero: all'inizio di Crisis Core è il ragazzo solare e estroverso che abbiamo tutti conosciuto. Ma nel VII, di fatto, i flashback che lo riguardano si riferiscono più o meno tutti al periodo post sclero di Sepphia, tranne che all'arrivo al villaggio di Nibelheim, ovvero in una versione più adulta e più provata dagli eventi, non propriamente allegri.
Io l'ho vista così XD

In FFVII sul furgone non l'ho trovato molto provato... si dimostra molto spensierato, allegro e anche un pò arrogante.


Oh, bè, finferli. '-'
Avevo già deciso di rigipocarmi il VII, e appena l'avrò fatto saprò risponderti con più cognizione di causa X°D
(l'ultima volta che l'ho preso in mano è stata... due anni fa?°-°)
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12


Torna a Compilation of Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron