Officina

A Cocoon le persone vivono nel terrore di un'invasione da parte di Pulse, e temono tutto ciò che lo riguarda. Un giorno viene trovato un fal'Cie di Pulse nei pressi di una cittadina di mare, e durante l'epurazione un gruppo di ragazzi si ritroverà nel posto sbagliato al momento sbagliato. Parliamo qui del primo capitolo della serie per PS3.

Officina

Messaggioda Zack-Fair » martedì 17 settembre 2013, 18:57

MODIFICA:
Parliamo delle regole dell’ officina:
Per effettuare una modifica, seleziona l’ arma o accessorio desiderato, controlla il lv(per esempio livello 1) e i punti esperienza(ESP) mostrati nella finestra Attributi, quindi scegli il materiale da combinare. A operazione eseguita, l’ ESP del materiale normale utilizzato per la modifica andrà a sommarsi a quella dell’ oggetto in questione, conferendo un passaggio di livello al superamento della soglia indicata. A seconda dell’ oggetto, questo passaggio può significare dei parametri più elevati, dei danni maggiori o degli effetti migliori.
Quando un’ arma raggiunge il livello massimo(un disegno a forma di stella), è spesso possibile modificarlo ulteriormente con l’ ausilio di un catalizzatore specifico. Questi materiali rari e costosi hanno come unico scopo la trasformazione nella forma successiva. Per raggiungere il suo massimo potenziale, ogni pezzo d’ equipaggiamento segue un percorso di sviluppo specifico:
-Forma Iniziale Lv1
-Forma Iniziale Lv massimo
-Trasformazione tramite un catalizzatore
-Forma Modificata Lv n
-Forma Modificata Lv massimo
-ecc

Consigli Avanzati:
Ogni oggetto possiede un moltiplicatore nascosto che influenza il bonus ESP applicato alle modifiche. In linea di massima, materiali organici(con l’icona di un artiglio di fianco al nome) incrementano il bonus ESP e conferiscono pochi punti esperienza all’ equipaggiamento. I Componenti meccanici(con l’icona di un bullone), invece, offrono una buona quantità di punti esperienza ma riducono il bonus ESP una volta utilizzati. Il modo migliore per apportare delle modifiche è quindi applicare dei materiali organici per incrementare al massimo il bonus ESP(x3, con un guadagno del 200%), per poi utilizzare un solo materiale meccanico in grosse quantità. In questo modo ripristinerai il bonus ESP di partenza, ma triplicherai i punti esperienza conferiti successivamente dei materiali meccanici.

Matematica Applicata:
Il gioco tiene traccia automaticamente del totale, registrando il moltiplicatore di ogni oggetto modificato. Il bonus ESP dell’ oggetto, invece, cambia quando il totale nascosto supera una determinata soglia come mostrato di seguito.

Soglia di moltiplicazione:
0-50=x1
51-100=x1,25
101-200=x1,5
201-250=x1,75
251-500=x2
501+=x3

La soluzione, quindi, è identificare i materiali con il miglior rapporto moltiplicazione\prezzo. Li ho elencati qui in ordine di efficacia(questa “tabella” si basa principalmente sui materiali disponibili nei punti vendita):
1)Osso Resistente=+14(80Guil)
2)Coda Orripilante=+14(80Guil)
3)Gelatina Colorata=+14(80Guil)
4)Osso Di Bestia=+21(150Guil)
5)Coda Mostruosa=+21(150Guil)
6)Gelatina Trasparenta=+21(150Guil)

Una volta massimizzato il bonus ESP con i materiali organici, utilizza quelli meccanici per aumentare il livello d’ equipaggiamento. Per ottenere il risultato migliore, usa in un colpo solo una grossa quantità di pezzi dello stesso materiale in modo da applicare il bonus ESP x3 a ognuno. Aggiungendoli uno alla volta, non faresti altro che azzerare velocemente il moltiplicatore. Come prima, la soluzione è scegliere dei materiali con il miglior rapporto ESP\costo. Eccoli indicati in ordine di efficacia:
1)Microreattore A Fusione=40.000(Guil50.000)
2)Acceleratore Di Particelle=4.800(Guil10.000)
3)Turbina Di Tesla=823(Guil1800)
4)Sovralimentatore=774(Guil1.600)
5)Turboelica=768(Guil1.600)
6)Conduttore Perfetto=751(Guil1.600)
7)Anima Di Piros=551(Guil1.200)
8)Corazzatura Chobhan=460(Guil1000)
9)Superconduttore=400(Guil840)


Riassunto:
1)Scegli l’ equipaggiamento da modificare.
2)Controlla il rango e il livello massimo del pezzo, quindi calcola la quantità di ESP necessaria(o fai riferimento ai requisiti ESP approssimativi poco più in alto).
3)Usa 36 Ossa resistenti, Code Orripilanti o gelatine Colorate o 24 Ossa di bestia, Code Mostruose o Gelatine Trasparenti per ottenere immediatamente un bonus ESP x3.
4)Prosegui con la giusta quantità di Microreattori a Fusione, Acceleratori di Particelle o uno degli altri materiali consigliati, per portare istantaneamente l’equipaggiamento al livello massimo.
5)Dove possibile, utilizza i catalizzatori specifici per far evolvere l’oggetto dalla forma successiva, quindi torna al punto 2.

SCOMPONI:
A cosa serve la scomposizione? Tanto per iniziare può generare degli oggetti rari irreperibili tanto nel negozio quanto nel mondo di gioco. Inoltre, può essere sfruttata in maniera subdola per moltiplicare materiali costosi come il trapezoedro.
Ricordati che ci sono 3 accessori che non vanno ne modificati ne scomposti: Orologio d'oro, Fregio del campione, Scelta facile. Si tratta di oggetti rarissimi che, una volta modificati, si trasformano nella Scelta Giusta: un accessorio che è possibile acquistare direttamente all'Emporio Moguri.

Parti migliori scomposte:
MOLTIPLICARE IL TRAPEZOEDRO:
Servono come minimo 6 trapezoedri per generare un'arma suprema per ogni personaggio. E ciò che è peggio è che sono necessari almeno 12.000.000 di guil per acquistarli. Fortunatamente, se ne possiedi uno, puoi sfruttare la scomposizione in maniera intelligente. Crea una delle seguenti armi.
Lancia di Kain(generata dalla lancia dello stregone, shamanix, punitrice, lancia di pandora o gae bolg.)

Nirvana(generata dalla Ferula di tigre, dell'asta lenitiva, dallo stelo di belladonna o dalla mistilteinn.)

Modifica la lancia di Kain o la Nirvana al livello massimo(investendo all'incirca 1.500.000 guil), quindi scomponila. Così facendo otterrai 3 trapezoedri triplicando l'investimento iniziale per 4.000.000 di guil in meno di meno di ciò che avresti pagato in negozio. Come se non bastasse, riceverai anche un regalino di 36 semi di lunaria del valore di 216.000 guil

COME OTTENERE LE SCARPE AGILI:
(a breve, "come ottenere oggetti rari")
Ultima modifica di Zack-Fair il domenica 13 aprile 2014, 21:05, modificato 2 volte in totale.
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Cit. Zack Fair


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Re: Officina

Messaggioda Noel Kreiss » martedì 5 novembre 2013, 10:24

tutto questo lo trovo nella guida che ho del 13, la stai copiando qui :problem: :problem: :problem: :lolno: ?
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Re: Officina

Messaggioda alex » domenica 10 novembre 2013, 17:35

Noel Kreiss ha scritto:tutto questo lo trovo nella guida che ho del 13, la stai copiando qui :problem: :problem: :problem: :lolno: ?

Sai, non tutti hanno la guida a casa.
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Re: Officina

Messaggioda Zack-Fair » domenica 13 aprile 2014, 20:34

Ho riso almeno un quarto d'ora Alex Ahahahaha
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