Cosa state leggendo?

Questa sezione è dedicata a tutti gli amanti del libro, degli autori e delle poesie.

Cosa state leggendo?

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 6 giugno 2012, 20:14

Come da titolo, cosa state leggendo in questo periodo?

Mia cugina mi ha prestato le "Cronache del Mondo Emerso", e ora sto leggendo il primo dei tre libri: "I - Nihal della Terra del Vento". Mi sono bloccata a pagina 189 e non trovo stimolo nell'andare avanti D: Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, ma prima di giudicare vorrei almeno finirlo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda OneWingedAngel » mercoledì 6 giugno 2012, 21:44

libri di scuola
poi quando sarò in vacanza continuerò con l Divina Commedia: Inferno
lo voglio leggere almeno una volta, poi altre 2 per capire per bene
quando lo finirò, continuerò gli altri 2: Purgatorio, Paradiso
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 7 giugno 2012, 12:30

Non leggo libri da tempo, non ho più stimoli per ricominciare a leggere qualcosa, che vergogna..
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Tifa17 » giovedì 7 giugno 2012, 13:11

Angel_Sephiroth ha scritto:Non leggo libri da tempo, non ho più stimoli per ricominciare a leggere qualcosa, che vergogna..

Perchè che vergogna? Io vado a periodi. Ho fatto mesi a non leggere nulla, semplicemente perchè non avevo voglia/tempo e ho ricominciato adesso. Ormai da un anno e più i film e i telefilm non mi attirano per niente. E ho fatto periodi in cui non toccavo la playstation per mesi e mesi. O anche non sentivo il bisogno di fare sport. Penso sia normale.
Purtroppo in una giornata non si può fare tutto, soprattutto quando passatempi come la lettura ti portano via ore intere. Quindi non vedo nulla di strano in quello che dici :roll:

OneWingedAngel ha scritto:libri di scuola
poi quando sarò in vacanza continuerò con l Divina Commedia: Inferno
lo voglio leggere almeno una volta, poi altre 2 per capire per bene
quando lo finirò, continuerò gli altri 2: Purgatorio, Paradiso

La Divina Commedia è a mio parere tra le opere più belle che danno da studiare a scuola *-*
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda OneWingedAngel » giovedì 7 giugno 2012, 15:49

spero in estate di sapere ogni cerchi odei 3 regni, e cosa fanno gli dentro
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda cloud2731 » giovedì 7 giugno 2012, 21:12

Tifa dovevi leggere Il migliore verde!!!

io sto leggendo Cose preziose, di King ovviamente
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Tifa17 » giovedì 7 giugno 2012, 21:52

cloud2731 ha scritto:Tifa dovevi leggere Il migliore verde!!!

Ma sai che l'altra volta ce l'avevo in mano, ed ero tentatissima a comprarlo. Ma penso che lo prenderò in biblioteca. Solo che in questo periodo sto facendo troppi videogames e sono in fase pre-esame, quindi è meglio non esagerare.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Angel_Sephiroth » sabato 9 giugno 2012, 13:33

Tifa17 ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Non leggo libri da tempo, non ho più stimoli per ricominciare a leggere qualcosa, che vergogna..

Perchè che vergogna? Io vado a periodi. Ho fatto mesi a non leggere nulla, semplicemente perchè non avevo voglia/tempo e ho ricominciato adesso. Ormai da un anno e più i film e i telefilm non mi attirano per niente. E ho fatto periodi in cui non toccavo la playstation per mesi e mesi. O anche non sentivo il bisogno di fare sport. Penso sia normale.
Purtroppo in una giornata non si può fare tutto, soprattutto quando passatempi come la lettura ti portano via ore intere. Quindi non vedo nulla di strano in quello che dici :roll:

Nono, è che i miei periodi di lettora si misurano in lustri o più, avrò letto neanche una decina di libri. Non mi attira leggere. So che è utile e importante perché s'imparano molti vocaboli ed idee, ma lo trovo noioso, non so che farci.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Tifa17 » sabato 9 giugno 2012, 14:34

Angel_Sephiroth ha scritto:Nono, è che i miei periodi di lettora si misurano in lustri o più, avrò letto neanche una decina di libri. Non mi attira leggere. So che è utile e importante perché s'imparano molti vocaboli ed idee, ma lo trovo noioso, non so che farci.

Mah, io non ho mai fatto caso all'utile e all'importante, semplicemente mi piace cibarmi di storie. Forse tu non hai letto libri che ti attiravano da questo punto di vista. Per me dovresti provare a trovare un film che ti piace tanto e che è stato preso da un libro, e leggerti il libro. Il mio amore per la lettura è iniziato così. Prima la trovavo anch'io un'attività piuttosto noiosa, e non credo proprio di essere stata l'unica.

"Ignoravo il piacere che può dare la parola scritta, il piacere di penetrare nei segreti dell'anima, di abbandonarsi all'immaginazione, alla bellezza e al mistero dell'invenzione letteraria." L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón

E comunque non credere che io legga chissà quanto. Anzi... Solo che sono sempre stata una persona che senza storie e fantasia non è mai riuscita a vivere bene, e non credo ci riuscirò mai. La lettura e la scrittura sono per me, ma credo che chiunque abbia avuto il piacere di sperimentarlo non direbbe il contrario, il miglior modo per vivere una storia, per sfogare una fantasia, per emozionarsi, o semplicemente per staccarsi un pò dalla realtà. E guarda caso le migliori storie sono tratte SEMPRE dai libri, perchè in nessun altro modo si riesce a creare tanti particolari, a far vivere tanti sentimenti e vicende.

Il bello che tu scrivi anche bene, non immaginavo che non ti piacesse leggere. Secondo me dovresti riprovarci.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 25 giugno 2012, 22:58

Ragazzi,ora mi sparate in faccia ma...
Io ho letto la Bibbia 2 volte e devo dire che mi ha fatto maturare molto...può demoralizzare dal numero di pagine ma aiuta a capire quello che leggi. perchè vi assicuro che capire la Bibbia non è facile. :D
Tifa se ti piace leggere prova.
Se vuoi un libro contemporaneo posso suggerirti "A un punto morto"! ti dico questo..
"Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell’esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere…" é mezzo horror ma entusiasmante e sicuramente con un finale a sorpresa....sono sicuro che non indovini, fino a che non te lo dice, chi è in realtà!
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Tifa17 » martedì 26 giugno 2012, 19:44

Zack-Fair ha scritto:Ragazzi,ora mi sparate in faccia ma...

Perchè dovremmo?
Zack-Fair ha scritto:Tifa se ti piace leggere prova.
Se vuoi un libro contemporaneo posso suggerirti "A un punto morto"! ti dico questo..
"Essendo da sempre in possesso di poteri telepatici, Sookie Stackhouse si è resa conto prestissimo dell’esistenza di cose che preferiva non sapere. E adesso che è adulta si rende conto che ci sono cose di cui è a conoscenza, ma che preferirebbe non vedere…" é mezzo horror ma entusiasmante e sicuramente con un finale a sorpresa....sono sicuro che non indovini, fino a che non te lo dice, chi è in realtà!

Ci darò un'occhiata ;) Grazie per il suggerimento!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda cloud2731 » giovedì 28 giugno 2012, 11:17

conto di leggere pure io la Bibbia un giorno, quando finisco i libri di Stephen King!
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 5 luglio 2012, 15:56

Bhe ultimamente leggo le fanfiction di FFVIII.
Mi è piaciuta tantissimo "The Crimson Lies" molto angoscioso,ma stupefacente.
Adesso sto leggendo "Castle in the skyes"... non male :)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Tifa17 » venerdì 6 luglio 2012, 10:33

Di fanfiction mi capita sempre di leggerne, peccato che ce ne sono poche scritte bene (e non parlo solo di Final Fantasy). Ultimamente mi sono trasferita sul sito inglese abbandonando quello italiano, che a confronto è praticamente vuoto.

Tra l'altro sono ancora ferma alle "Cronache del Mondo Emerso", primo libro, pagina 250. A questo punto non so proprio se lo finirò.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa state leggendo?

Messaggioda Angel_Sephiroth » venerdì 6 luglio 2012, 10:47

Tifa17 ha scritto:Di fanfiction mi capita sempre di leggerne, peccato che ce ne sono poche scritte bene (e non parlo solo di Final Fantasy). Ultimamente mi sono trasferita sul sito inglese abbandonando quello italiano, che a confronto è praticamente vuoto.

Tra l'altro sono ancora ferma alle "Cronache del Mondo Emerso", primo libro, pagina 250. A questo punto non so proprio se lo finirò.

Io ho letto tutte le cronache del mondo emerso e i primi due libri delle guerre. Sono riuscito a leggerli perché erano tra i primi libri che mi presi, quindi ero ancora alle prime armi. Poi le guerre le ho trovate pallose e mi son fermato al secondo.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Prossimo

Torna a Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite