Libri preferiti

Questa sezione è dedicata a tutti gli amanti del libro, degli autori e delle poesie.

Libri preferiti

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 28 marzo 2012, 13:00

A nessuno piace leggere qui? Questa sezione è quasi vuota :|
A me piace moltissimo leggere, solo che non ho tempo per fare tutto quello che voglio fare.

I miei generi preferiti sono il fantasy, thriller e avventura.
Tra i miei libri preferiti ci sono "Harry Potter" e "Il Signore degli Anelli" che è un vero e proprio capolavoro (solo che a Harry Potter ci sono più affezionata).
Mi piacciono molto i libri di Verne e i classici che nonostante gli anni sono sempre splendidi. Altri titoli che ricordo che mi sono piaciuti sono "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury, "Novecento" di Baricco (per chi ama i libri corti lo consiglio caldamente), "Cronaca di una morte annunciata" di Marquez... e tantissimi altri... troppi :P
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Libri preferiti

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 28 marzo 2012, 14:16

Un tempo leggevo fantasy come Nina la bambina della sesta luna (quando ero mooolto più giovane), Eragon, Eldest, Le Cronache e Guerre del Mondo Emerso. Ho letto pure Un uomo senza volto di Robert Ludlum (il libro dal quale è stato tratto il film The Bourne Identity). Negli ultimi anni leggo solo manga, manuali d'informatica e guide di videogiochi.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Libri preferiti

Messaggioda alex » martedì 3 aprile 2012, 12:11

io adoro leggere.
Soprattutto fantasy, ora steampunk, avventura stile Verne e Salgari, gialli quali il caro buon vecchio Sherlock e gli intricati libri della Christie, qualche storico, i grandi classici in generale.
Avrò più di trenta titoli sullo scaffale che devo ancora leggere, ma attualmente ho sottomano L'Orda del Vento, di Alain Damasio. Un libro veramente particolare, a tratti complesso, con una struttura quasi unica e una trama che prende man mano che si procede nella lettura. E se la fine è come penso... wow. *_*
Rientra el genere fantasy, ma non credo possa rientrare nei gusti di tutti, è un po' difficile non tanto come lettura (anche se ci son dei momenti che richiedono attenzione o ci si perde nei discorsi X°D ma non in senso negativo.) ma quanto particolarità. Se avete voglia di provare una cosa diversa dal solito, ecco, è il libro che fa per voi XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Libri preferiti

Messaggioda Tifa17 » venerdì 6 aprile 2012, 20:10

alex ha scritto:Se avete voglia di provare una cosa diversa dal solito, ecco, è il libro che fa per voi XD

Metto in lista tutte le cose che mi consigli. In un futuro magari prossimo proverò a portarle a termine (intanto la lettura della fanfiction sta andando avanti). E colgo questa occasione per ricordarti che devi ancora scrivere il topic "i dieci motivi per giocare a FFX-2"! U.U

Tornando IT. "Nina la bambina della sesta luna" lo lessi anch'io quand'ero piccola. Ma ricordo che non mi piacque granchè.
Ho letto anche libri come Twilight, che rispetto ad altri generi che riguardano storie d'amore per adolescenti non è male. E io sono già una che non ama libri che girano intorno a storie d'amore.

Vorrei un parere, però. Che ne pensate de "Le cronache di Narnia"?
Ho visto i vari film, ma si sa che i libri sono infinitamente meglio. L'unico film che ritengo all'altezza (non sullo stesso piano, badate bene) del libro è la trilogia "Il Signore degli Anelli". Ammetto che i film riguardo Narnia non sono male, ma li ho trovati forse un pò troppo bambineschi, e il libro c'è chi me lo consiglia e chi no. Che dite?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Libri preferiti

Messaggioda cloud2731 » venerdì 6 aprile 2012, 22:25

Io leggo Stephen King, per ora sto a 37-38 libri letti... mi pare siano 61
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Libri preferiti

Messaggioda Tuningsquall » sabato 7 aprile 2012, 14:20

cloud2731 ha scritto:Io leggo Stephen King, per ora sto a 37-38 libri letti... mi pare siano 61


cell mi è piaciuto in particolare
Avatar utente
Tuningsquall
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 212
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 23:15
Località: Usa

Re: Libri preferiti

Messaggioda Tifa17 » giovedì 19 aprile 2012, 22:18

Stephen King mi manca, non ho mai letto nulla di suo.
Inizialmente ero convinta che i libri non facevano paura, poi ho letto "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" e mi sono ricreduta!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Libri preferiti

Messaggioda cloud2731 » venerdì 20 aprile 2012, 21:22

Cell non l'ho ancora letto, ma ti consiglio qualcosa di meno recente.

Per quanto riguarda il libro citato da Tifa, ho solo notizie in quanto ho letto un saggio di Stephen King sull'horros e ne ha parlato in modo particolare, in quanto è stato anche uno dei primi libri del genere se non sbaglio
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Libri preferiti

Messaggioda Tifa17 » venerdì 20 aprile 2012, 21:40

cloud2731 ha scritto:Cell non l'ho ancora letto, ma ti consiglio qualcosa di meno recente.

Per quanto riguarda il libro citato da Tifa, ho solo notizie in quanto ho letto un saggio di Stephen King sull'horros e ne ha parlato in modo particolare, in quanto è stato anche uno dei primi libri del genere se non sbaglio

Ma sai che non so nemmeno se "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" fa parte del genere horror? Ad ogni modo mette i brividi!

Io so che Stephen King ha fatto i complimenti alla Rowling, e questo basta e avanza per farmi leggere qualche suo libro :lol:

Ovviamente scherzo! Tu cosa mi consiglieresti?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Libri preferiti

Messaggioda cloud2731 » domenica 22 aprile 2012, 11:50

Sì consiglia i libri di harry potter!

Eh ce ne son tanti, magari mi baso in base a quante pagine sei disposta a leggere come primo libro
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Libri preferiti

Messaggioda Tifa17 » domenica 22 aprile 2012, 15:54

cloud2731 ha scritto:Eh ce ne son tanti, magari mi baso in base a quante pagine sei disposta a leggere come primo libro

Le pagine per me non sono un problema ^^
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Libri preferiti

Messaggioda cloud2731 » lunedì 23 aprile 2012, 20:55

allora It e Il miglio verde.
Se li leggi e ti piacciono ti dico
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Libri preferiti

Messaggioda Tifa17 » martedì 24 aprile 2012, 22:10

cloud2731 ha scritto:allora It e Il miglio verde.
Se li leggi e ti piacciono ti dico

Il miglio verde è suo? Sai che non lo sapevo? :shock: Penso proprio che quando avrò tempo inizierò con quello! Grazie.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Libri preferiti

Messaggioda cloud2731 » venerdì 27 aprile 2012, 21:21

eh! ce ne sono più di quanti credi di film tratti dai suoi libri.
il miglio verde, è uno dei pochi film che riesce a reggere la grandezza del libro, son pochi gli altri
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Libri preferiti

Messaggioda Tifa17 » venerdì 27 aprile 2012, 22:31

cloud2731 ha scritto:il miglio verde, è uno dei pochi film che riesce a reggere la grandezza del libro, son pochi gli altri

In effetti è bellissimo...!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Prossimo

Torna a Letteratura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron