KH: mi sapete dire qualcosa in riguardo?

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, prequel, sequel, novità, sondaggi e pareri!

KH: mi sapete dire qualcosa in riguardo?

Messaggioda Noel Kreiss » mercoledì 19 giugno 2013, 13:09

Salve a tutti
un amico di mio fratello FORSE mi presterà il primo KH per ps2 e vorrei provarlo e vediamo com'è
mi sapete che tipo di gioco è? come funziona o qualcosa in riguardo? un vostro parere/oppinione?
Noel Kreiss
 

Re: KH: mi sapete dire qualcosa in riguardo?

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 20 giugno 2013, 11:17

E' un action-JRPG, ovvero un JRPG con forti elementi d'azione.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: KH: mi sapete dire qualcosa in riguardo?

Messaggioda BahaGirl » giovedì 20 giugno 2013, 12:15

Se possiedi una PS3 ti conviene aspettare che esca la rimasterizzazione in HD di KH1 cosi te lo gusti al meglio in alta definizione.Esce il 13 settembre =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: KH: mi sapete dire qualcosa in riguardo?

Messaggioda Noel Kreiss » giovedì 20 giugno 2013, 14:23

aspettare non voglio perchè a settembre inizio l'ultimo anno di scuola e voglio voti alti :D :D :D
ora che posso lo faccio sulla ps2, senza aspettare tutta remaster in HD e pagare anche tanto
Noel Kreiss
 

Re: KH: mi sapete dire qualcosa in riguardo?

Messaggioda Tifa17 » giovedì 20 giugno 2013, 19:15

Cosa vuoi sapere di preciso? Io ti faccio un breve riassunto di tutto.

Kingdom Hearts è una serie action-RPG dove si comanda un solo personaggio e a volte si è affiancati da degli alleati che non possono essere controllati direttamente. I nemici appaiono sul campo (niente cambio di schermata, quindi) e gli scontri sono action: durante la battaglia puoi saltare, schivare gli attacchi avversari (o pararli), e muoverti grazie ad una combinazione di tasti, mentre i comandi attacca, magie, oggetti, ecc... si selezionano tramite un menù, un pò come accade nel Crisis Core. Il sistema di sviluppo dei personaggi invece è simile ai classici Final Fantasy: si sale di livello ottenendo esperienza, ci sono delle abilità che possono essere impostate ed utilizzate in battaglia (in alcuni capitoli anche le abilità vanno potenziate), e si sostituiscono armi, protezioni e accessori, che si trovano nei forzieri o si ottengono procedendo con la trama, oppure si comprano nei negozi. Gli alleati, nonostante come ho già detto non si comandano direttamente in battaglia, possono comunque essere personalizzati.

L'esplorazione spesso è variegata: il protagonista può saltare, arrampicarsi, nuotare, e utilizzare abilità speciali come Glide (che ti fa "volare" per alcuni secondi) e Gransalto. L'universo di Kingdom Hearts è costituito da vari mondi che vanno visitati e che spesso presentano una sottotrama che riprende fedelmente il cartone animato che rappresentano: la maggior parte di questi mondi infatti fa parte dell'universo Disney, ma ci sono anche luoghi creati esclusivamente per la trama principale di Kingdom Hearts. Sicuramente sarai a conoscenza del fatto che la saga di Kingdom Hearts mischia personaggi Disney con personaggi di Final Fantasy e personaggi del tutto nuovi. I ruolo che ricoprono i personaggi di Final Fantasy comunque è molto secondario, e non ti aspettare NPC con cui parlare o rapportarti, questo aspetto è praticamente inesistente in questa serie.

Sonoro e grafica sono più che discreti (sempre se ti piace lo stile), e i capitoli più importanti durano circa 35 ore. Le missioni secondarie ci sono e sono anche molto divertenti, tra l'altro se completate una volta terminato il gioco sbloccheranno un filmato segreto che è semplicemente una breve anteprima del capitolo successivo. Essendo una saga molto lunga e confusionaria, ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic. E ti consiglio anche di comprare la compilation Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX: ha un sacco di roba in più e non sono cose da niente, credimi.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: KH: mi sapete dire qualcosa in riguardo?

Messaggioda Noel Kreiss » venerdì 21 giugno 2013, 14:10

mi sa che forse aspetto perché il gioco dell'amico è per ps2 modificata
Noel Kreiss
 


Torna a Kingdom Hearts World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron