Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, prequel, sequel, novità, sondaggi e pareri!

Re: Kingdom Hearts 1.5 Remix

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 1 aprile 2013, 11:17

Angel_Sephiroth ha scritto:Molto bene! Non vedo l'ora che esca e che annuncino anche il 2.5 già che ci sono!

Già :) Anche io!!!
Ragazzi chi preordinerà questa HD Collection? Io di sicuro :D
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Kingdom Hearts 1.5 Remix

Messaggioda Tifa17 » lunedì 1 aprile 2013, 12:03

Io no. Primo perchè esce nello stesso periodo di Lightning Returns, e i miei soldi andranno tutti a quest'ultimo. Secondo perchè non ho moltissima voglia di rigiocarmi Kingdom Hearts, più in là comprerò il Birth By Sleep che mi interessa più del Chains of Memories, e per un bel pezzo sarò a posto. Terzo, ci sono tanti altri giochi per PS3 e non che vorrei comprare.

Devo anche ammettere che, nonostante mi son piaciuti, i Kingdom Hearts non mi hanno appassionata come i Final Fantasy.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Kingdom Hearts 1.5 Remix

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 16 settembre 2013, 21:40

L'ho iniziato oggi pomeriggio e si presenta bello come sempre! Dopo le prime cinque ore di gioco posso dire che:

- la grafica è stata migliorata;
- alcune tracce musicali sono state riarrangiate e ora sono più "melodiose" (ad esempio Hand in Hand nella Città di Mezzo);
- il gameplay è stato migliorato (hanno aggiunte nuove abilità di combattimento molto simili a quelle di KH2 e nuove abilità, ad esempio Tech+, che aumenta i punti tech dei contrattacchi);
- hanno aggiunto delle missioni gummiship che però non ho ancora approfondito;
- è possibile saltare le scene d'intermezzo con START;
- i colori degli heartless sono cambiati e sinceramente non mi piacciono, invece che neri/viola ora i boss sono gialli/verdi, colori totalmente differenti;
- hanno aggiunto il tasto Triangolo per effettuare comandi di reazione in battaglia come in KH2 (vedi Incrocio Sonico o Ultimo Arcanum, prima bisognava andare a tempo, ora basta premere in continuazione Triangolo come in KH2);
- anche i comandi per esaminare sono stati tutti sostituiti con il tasto Triangolo, invece che selezionare l'ultimo slot e fare Esamina;
- tre nuove difficoltà: principiante, normale ed esperto;
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Kingdom Hearts 1.5 Remix

Messaggioda BahaGirl » lunedì 16 settembre 2013, 21:55

Infatti io l'ho iniziato prontamente in principiante :D.Cosa che ho apprezzato molto visto che io non sono molto brava e vorrei gustarmi la storia meglio che posso =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Kingdom Hearts 1.5 Remix

Messaggioda Tifa17 » martedì 17 settembre 2013, 15:20

Angel_Sephiroth ha scritto:è possibile saltare le scene d'intermezzo con START;

Grazie al cielo, aggiungerei :mrgreen:

Non sapevo dei colori dei nemici, il resto invece non mi è nuovo. Per riarrangiare le musiche hanno utilizzato un'orchestra, dovrebbero essere molto più belle.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Kingdom Hearts 1.5 Remix

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 18 settembre 2013, 20:05

Hanno aggiunto anche degli heartless speciali (nello stesso stile di Birth by Sleep, quelli che rilasciavano i dolci per intenderci.. che comparivano raramente) ma non ho ancora capito a cosa servono. Compaiono casualmente in tutti i mondi, a volte da soli altre volte assieme ai normali heartless. Ne ho sconfitti alcuni e ogni volta mi hanno lasciato una pietra energetica di vario tipo (la mia si chiama Pietra energia e l'ho presa dal Soldato stealth alla Fortezza Oscura, ma ce ne sono altre), non ho ancora provato ad andare in officina per vedere se si possono elaborare per qualche nuova arma. Devo dire che sono forti rispetto agli altri e non sono per niente amichevoli, anzi ci stavo lasciando le penne alla Fortezza Oscura. Li ho incontrati alla Città di Mezzo, nella Giungla profonda e nella Fortezza Oscura e sono tutti diversi tra loro, credo che ogni mondo abbia il suo.

Hanno aggiunte nuove brevi scene d'intermezzo esclusive di Final Mix riguardanti la storyline di Riku ma.. sono tutte mute?! Ci sono solo i sottotitoli...

Hanno aggiunto nuovi oggetti per l'officina! Per ora ho due unità di Materioscura e nella descrizione il gioco la classifica rarità massima (5), ma non ho ancora l'officina sbloccata per controllare a cosa serve. Pensare che i Mithril e gli Oliarco della nostra vecchia versione (che erano assai difficili da ottenere, ricordo XD) sono classificati rarità 3 e rarità 4.. chissà a cosa servirà questa nuova Materiaoscura! Come conseguenza a questo suppongo abbiano incrementato le chance di ottenere oggetti rari in combattimento (i forzieri piccoli azzurri per intenderci), perché devo ancora arrivare ad Agrabah e ho un sacco di equip rari (Anelli Fira, Anelli Thundara e nella scorsa partita avevo preso il Defender e la Reliquia di Wizard con una facilità imbarazzante usando una sola abilità Premio fortuna!).

I contenuti dei forzieri sono leggermente cambiati con gli oggetti nuovi e alcuni cuccioli dalmata sono stati spostati in altri forzieri in altri mondi, ma alla fine i conti comunque tornano.

Tifa17 ha scritto:Non sapevo dei colori dei nemici, il resto invece non mi è nuovo. Per riarrangiare le musiche hanno utilizzato un'orchestra, dovrebbero essere molto più belle.

Sì gli heartless normali sono leggermente cambiati, ma il cambiamento drastico è nei boss, totalmente rovinati! La Guardia Inversa era tutta nera e viola e ora è diventata grigia, gialla e rossa (qui il paragone). Non sapevo che le avessero riarrangiate con l'orchestra, infatti ora alcune sono molto meglio.

EDIT: aggiunti tutti i trofei del gioco al primo post
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Kingdom Hearts 1.5 Remix

Messaggioda mazz » giovedì 19 settembre 2013, 15:47

Anche in Final Mix+ 2 avevano cambiato i colori degli Heartless.... cambiamento veramente poco gradito, avrebbero dovuto almeno aggiungere l'opzione per ripristinare i colori originali. Le scene esclusive di entrambi i Final Mix non sono mai state doppiate in inglese, mi chiedo perché per FFX HD abbiano richiamato i doppiatori e qui no.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX

Messaggioda clan uchiha » sabato 15 marzo 2014, 18:57

presa anche io la 1.5 .. ottimo gioco .. peccato la telecamera sia orrenda
clan uchiha
Recluta
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2013, 9:46

Re: Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX

Messaggioda mazz » lunedì 17 marzo 2014, 15:52

Ma non è vero, è stata aggiornata per essere controllata con lo stick destro, è molto migliirato sotto questo aspetto
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Precedente

Torna a Kingdom Hearts World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron