I o II???

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, prequel, sequel, novità, sondaggi e pareri!

Quale preferite?

Kingdom Hearts
0
Nessun voto
Kingdom Hearts II
3
100%
 
Voti totali : 3

I o II???

Messaggioda Tidusone84 » domenica 16 settembre 2012, 20:13

Quale KH vi è piaciuto di più, il primo o il secondo?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I o II???

Messaggioda Zack-Fair » domenica 16 settembre 2012, 20:17

Assolutamente il II.
E' molto più coinvolgente e spettacolare *_*
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: I o II???

Messaggioda cloud2731 » martedì 18 settembre 2012, 9:35

il primo senza ombra di dubbio
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: I o II???

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 19 settembre 2012, 14:48

Non è giusto, sono l'unica qui dentro che non ha giocato nessuno dei due? T.T
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I o II???

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 19 settembre 2012, 16:30

Tifa17 ha scritto:Non è giusto, sono l'unica qui dentro che non ha giocato nessuno dei due? T.T

Io finora ho giocato, e gioco tuttora, Kingdom Hearts II...e mi piace tanto!
L'ho beccato a un GameStop nuovo...ma senza custodia! Pertanto solo con manuale e disco, entrambi nuovi.
Poichè era scontato del 50% l'ho preso subito!
Se ti dovesse capitare di trovarne uno prendilo subito, perchè vanno a ruba!
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I o II???

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 24 ottobre 2012, 20:32

Preferisco il secondo perché, a livello tecnico, è ovviamente migliore e molto più divertente da giocare. Il gameplay ha subito migliorie incredibili, con i comandi di reazione, decine di combo tutte diverse, le fusioni, contrattacchi, grillario notevolmente migliorato, etc.. Il primo da questo punto di vista pecca moltissimo, troppo "statico" e la telecamera fa i capricci. A livello di storia.. beh, mi sembrata meglio, dal secondo in poi mi son perso, soprattutto per la via commerciale che ha intrapreso, che costringe l'utenza a comprare anche tutti gli altri titoli per stare al passo, che sono pure multipiattaforma.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: I o II???

Messaggioda Tifa17 » domenica 6 gennaio 2013, 12:19

Assolutamente Kingdom Hearts II!
Dal punto di vista di trama e personaggi è di gran lunga migliore del primo, non si possono paragonare. La storia è più appassionante, profonda, ben fatta... anche più Disney. E così i personaggi, che sono anche molti di più rispetto al primo e di gran lunga più sviluppati. Se il primo sotto questo punto di vista mi aveva deluso non poco, il secondo ha totalmente ribaltato la situazione. Nel II inoltre ci sono anche molti miglioramenti nel gameplay, nel battle system, nella telecamera, nell'interazione con oggetti e personaggi, e tante altre cose.
Nonostante tutto, anche il primo secondo me era migliore del II sotto certi aspetti. I mondi mi sono piaciuti di più, ad esempio. Molto più grandi e labirintici. E l'esplorazione era di gran lunga più divertente: Sora poteva arrampicarsi, saltare, nuotare... insomma, poteva fare tantissime cose, mentre nel II non è così. E anche il battle system da un certo punto di vista mi è piaciuto di più, era più semplice, e i movimenti di Sora molto più fluidi. E ci aggiungerei anche i minigiochi, li ho trovati più divertenti (specialmente quelli del mondo di Winnie The Pooh, noiosissimi nel II). Ma il II sa farsi comunque valere sotto questi aspetti, eh!
Se poi vogliamo continuare: entrambi hanno una durata di circa 35 ore, il sonoro lo metterei alla pari, la strategia è presente in entrambi i titoli.

Ad ogni modo mi piace molto di più Kingdom Hearts II, specialmente per trama e personaggi, è riuscito a farmeli entrare nel cuore, mentre il I sotto questo punto di vista non mi ha lasciato davvero nulla. E visto che il II anche se non è migliore in tutto e per tutto rispetto al primo sa comunque tenerci testa per quanto riguarda i lati tecnici e il gameplay (e in molti casi anche superarlo), il mio voto va senza dubbio a lui.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I o II???

Messaggioda Tidusone84 » domenica 6 gennaio 2013, 20:37

Tifa17 ha scritto:Assolutamente Kingdom Hearts II!
Dal punto di vista di trama e personaggi è di gran lunga migliore del primo, non si possono paragonare. La storia è più appassionante, profonda, ben fatta... anche più Disney. E così i personaggi, che sono anche molti di più rispetto al primo e di gran lunga più sviluppati. Se il primo sotto questo punto di vista mi aveva deluso non poco, il secondo ha totalmente ribaltato la situazione. Nel II inoltre ci sono anche molti miglioramenti nel gameplay, nel battle system, nella telecamera, nell'interazione con oggetti e personaggi, e tante altre cose.
Nonostante tutto, anche il primo secondo me era migliore del II sotto certi aspetti. I mondi mi sono piaciuti di più, ad esempio. Molto più grandi e labirintici. E l'esplorazione era di gran lunga più divertente: Sora poteva arrampicarsi, saltare, nuotare... insomma, poteva fare tantissime cose, mentre nel II non è così. E anche il battle system da un certo punto di vista mi è piaciuto di più, era più semplice, e i movimenti di Sora molto più fluidi. E ci aggiungerei anche i minigiochi, li ho trovati più divertenti (specialmente quelli del mondo di Winnie The Pooh, noiosissimi nel II). Ma il II sa farsi comunque valere sotto questi aspetti, eh!
Se poi vogliamo continuare: entrambi hanno una durata di circa 35 ore, il sonoro lo metterei alla pari, la strategia è presente in entrambi i titoli.

Ad ogni modo mi piace molto di più Kingdom Hearts II, specialmente per trama e personaggi, è riuscito a farmeli entrare nel cuore, mentre il I sotto questo punto di vista non mi ha lasciato davvero nulla. E visto che il II anche se non è migliore in tutto e per tutto rispetto al primo sa comunque tenerci testa per quanto riguarda i lati tecnici e il gameplay (e in molti casi anche superarlo), il mio voto va senza dubbio a lui.

Ho letto tutto :) Devo ammettere che hai fatto un bel discorso, ma davveor i due titoli durano una 30tina di ore?!
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: I o II???

Messaggioda Tifa17 » domenica 6 gennaio 2013, 20:51

Tidusone84 ha scritto:ma davveor i due titoli durano una 30tina di ore?!

Sì, un massimo di 40 con le missioni secondarie. E io sono una che ama perdere tempo xD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I o II???

Messaggioda alex » giovedì 25 aprile 2013, 15:46

Tifa17 ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:ma davveor i due titoli durano una 30tina di ore?!

Sì, un massimo di 40 con le missioni secondarie. E io sono una che ama perdere tempo xD

Starai scherzando spero X°D
Il primo non me lo ricordo, ma con KHII, completando tutto il grillario, ci sono almeno 75 ore.
Se si è veloci (ergo se è almeno la seconda giocata e sapete come organizzarvi XD)

Comunque pure io preferisco il secondo, soprattutto per le migliorie fatte al sistema di combattimneto.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: I o II???

Messaggioda Tifa17 » giovedì 25 aprile 2013, 17:51

alex ha scritto:Starai scherzando spero X°D

No, non scherzo. Kingdom Hearts mi è durato 35 ore comprendendo tutte le missioni secondarie a parte i boss extra e gli oggetti da forgiare con l'officina. Kingdom Hearts II mi è durato addirittura due ore meno del primo, ma in questo oltre ai boss extra e agli oggetti da creare ho saltato anche due dei quattro tornei. Ad ogni modo, allenamento a parte, è roba che si fa in poco tempo.

E pensare che di solito nei Final Fantasy ho sempre minimo una decina di ore in più degli altri, sinceramente 75 ore mi sembrano a dir poco esagerate. A dir poco. I JRPG normalmente durano una quarantina di ore, i Final Fantasy sono longevissimi in confronto ad altri giochi del genere.

alex ha scritto:Comunque pure io preferisco il secondo, soprattutto per le migliorie fatte al sistema di combattimneto.

Io preferisco di gran lunga il gameplay del primo, compreso il battle system. Penso di essere l'unica XD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Kingdom Hearts World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron