Loghi

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Il logo più bello?

Final Fantasy IV
0
Nessun voto
Final Fantasy V
0
Nessun voto
Final Fantasy VI
1
17%
Final Fantasy VII
2
33%
Final Fantasy VIII
1
17%
Final Fantasy IX
0
Nessun voto
Final Fantasy X
1
17%
Final Fantasy XII
0
Nessun voto
Final Fantasy XIII
1
17%
Altro (specificare)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 6

Loghi

Messaggioda Tifa17 » giovedì 5 dicembre 2013, 15:19

Sondaggino e discussione sui loghi dei Final Fantasy.
Come tutti sappiamo, i loghi disegnati da Amano sono quasi sempre stati una caratteristica che contraddistingue i capitoli di Final Fantasy. C'è stato anche un periodo, che è continuato fino a non molti anni fa, in cui i loghi erano la sola cosa oltre al titolo ad apparire sulla maggior parte delle cover.
Quindi vi chiedo, quali sono i lavori dello storico Amano che vi sono piaciuti di più? Quelli che ritenete più azzeccati, simbolici e belli a vedersi? Vi ricordo che alcuni capitoli hanno più loghi.

Io ho sempre avuto un debole per i loghi in cui appaiono dei simboli e non dei personaggi, e quindi quelli in stile Final Fantasy VII e Final Fantasy IX. Sono anche quelli con i colori più affascinanti secondo me, e non vedo a preferenze visto che, ad esempio, preferisco l'arancione e il rosso al giallo.
Ad ogni modo uno dei più belli secondo me è quello di Final Fantasy X, mentre il mio preferito in assoluto è quello di Final Fantasy XIII. E' incredibile la quantità di particolari che contiene, spesso nemmeno ci si fa caso, e rappresenta la scena più importante e toccante del gioco, e cioè
Spoiler: Mostra
il sacrificio di Vanille e Fang.
Quindi il mio voto va a lui.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Loghi

Messaggioda BahaGirl » giovedì 5 dicembre 2013, 19:30

Ovviamente quello del VII la meteora che si sta per schiantare sul Pianeta è inquietante e spettacolare allo stesso tempo seguito da quello del V con Sildra che sembra abbracciare la scritta poi mi piace molto anche quello dell'VIII con Squall e Rinoa abbracciati tenerissmo insomma :).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Loghi

Messaggioda mazz » martedì 10 dicembre 2013, 16:33

Non sono sicuro sia Syldra quella nel logo de lo V, credo piuttosto sia Hiryu, il drago di Lenna.
Come mai non sono presenti i loghi dei primi 3 capitoli nel sondaggio ?
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Loghi

Messaggioda Tifa17 » martedì 10 dicembre 2013, 16:50

mazz ha scritto:Come mai non sono presenti i loghi dei primi 3 capitoli nel sondaggio ?

Perché Cloud ha messo un limite di voci nei sondaggi, più di tot. non se ne possono mettere. Motivo per cui c'è l'opzione "Altro".
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Loghi

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 14 aprile 2014, 17:17

Sarà che sono assai nostalgico.. Quindi dico FFVIII e quel bellissimo abbraccio.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Loghi

Messaggioda OneWingedAngel » venerdì 20 giugno 2014, 15:43

io ho votato FF X, non so perché però il logo insieme a una citazione di auron c'è l'ho stampato su una maglietta :D :D :D :D
Spoiler: Mostra
che ovviamente per timidezza non vi faccio vedere
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Loghi

Messaggioda mazz » sabato 21 giugno 2014, 11:28

Io ho votato FF VI, mi piace molte la scelta di colori rosso-nera e il soggetto che rappresenta, ossia le armature magitek. Rappresenta a fondo le tematiche di gioco.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma


Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron