FFX/X-2 HD e FFXIII:LR a Lucca comics !!:Le mie impressioni

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

FFX/X-2 HD e FFXIII:LR a Lucca comics !!:Le mie impressioni

Messaggioda BahaGirl » lunedì 4 novembre 2013, 12:35

Dunque venerdi 1 nov mi sono fiondata al padiglione dei Games al Lucca C & G per provare immediatamente le due demo sopracitate (ho fatto pure la foto con tanto di Light alle mie spalle :blbl: potete vederla sul blog di facebook di koch media che sponsorizzava i due FF :asd: )Per quanto riguarda FFX HD mi ha veramente impressionata la grafica stupendamente realistica e non si vede traccia di un solo pixel fondali fantastici la demo parte dalla zanarkand dei sogni fino al tempio di baal (la prima parte di gioco insomma) mentre la realizzazione delle tavole dei personaggi sono a mio parere scadenti rispetto alla versione PS2 cioe Tidus non sembrava lui ecco sono rimasta delusa da questo per un totale di 15 min a utente la coda era ovviamente esagerata per riuscire ad accapparrarsi un posto ma ne è valsa la pena.
LR l'ho trovato abbastanza divertente ma sec me ripetitivo (fai sempre le stesse cose in battaglia ecco) grafica bella ma secondo me meno rispetto all'altro titolo in questione la demo si svolge mi pare a Yusanaan i comandi sono fac simili a FFXIII.In cnclusione do un 7 a FFX HD e un 7 anche a LR non di piu troppi alti e bassi in entrambi.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: FFX HD e FFXIII:LR a Lucca comics !!:Le mie impressioni

Messaggioda Tifa17 » lunedì 4 novembre 2013, 12:56

I nuovi modelli dei personaggi del remaster di Final Fantasy X e X-2 dovrebbero essere più realistici e simili a quelli dei filmati in CGI. Senza dubbio all'inizio sarà difficile apprezzarli, ma una volta che ci si abitua sono certa che si riveleranno di gran lunga migliori.

BahaGirl ha scritto:LR l'ho trovato abbastanza divertente ma sec me ripetitivo (fai sempre le stesse cose in battaglia ecco)

In quale JRPG non fai le stesse cose in battaglia? :asd: Io credo che il punto forte del battle system di Lightning Returns sarà la strategia. Ho notato che si fatica davvero a battere i nemici senza sfruttare adeguatamente le loro debolezze. Naturalmente una sola demo non basta per farsi un'idea del gioco, ma questa è l'impressione che mi ha dato.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FFX/X-2 HD e FFXIII:LR a Lucca comics !!:Le mie impressi

Messaggioda BahaGirl » lunedì 4 novembre 2013, 13:00

Tifa un conto e un GDR alla FF nudo e puro come siamo tutti abituati e va benissimo un conto è un action JRPG eh scusa si chiama appunto ACTION quindi dovrebbe essere un po meno ripetitiva la cosa ti pare ? :D.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: FFX/X-2 HD e FFXIII:LR a Lucca comics !!:Le mie impressi

Messaggioda Tifa17 » lunedì 4 novembre 2013, 13:05

BahaGirl ha scritto:un conto è un action JRPG eh scusa si chiama appunto ACTION quindi dovrebbe essere un po meno ripetitiva la cosa ti pare ? :D.

La componente action nel battle system di Lightning Returns è veramente minima, l'unica cosa che puoi fare è spostarti camminando, il vero action è a livello esplorativo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron