Final Fantasy VS Final Fantasy

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 15 aprile 2013, 19:49

Ci penso sempre a questo tipo di scontri '-'
Vi propongo un giochino, confrontare i Pg dei FF contro altri.
Certo, mettere gente come Cloud o Sephiroth contro altri è un suicidio(per gli altri XD) quindi vi chiedo di mettere gente "normale" contro altra gente "normale". (Giuro che non sarò di parte)
Comincio io, tanto per darvi un idea :)

Irvine(FFVIII) VS Vincent(FFVII)

Io direi Vincent, per lo più perchè è letale anche a distanza ravvicinata, anche se Irvine non è male come cecchino ;)
Voi?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Tifa17 » lunedì 15 aprile 2013, 19:57

Zack-Fair ha scritto:Irvine VS Vincent

Io direi Vincent, per lo più perchè è letale anche a distanza ravvicinata, anche se Irvine non è male come cecchino ;)

Ma Vincent non è umano, mentre Irvine sì D: Hai usato l'esempio sbagliato XD

EDIT: io una volta avevo pensato ad una specie di Dissidia in cui si sfidavano realisticamente tutti i personaggi ;D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 15 aprile 2013, 20:24

Secondo me vince Vincent, può trasformarsi e rigenerarsi, nonché diventare più potente e pericoloso (aumentano anche le statistiche, quindi velocità e potenza). Irvine dalla sua parte può solo sparare (o lo si considera anche con Junction?), quindi è fortemente penalizzato.

Ma poi lo scontro bisogna vederlo "a turni" o "action"?

Io propongo un..

Celes (FFVI) vs Beatrix (FFIX)

Scontro parecchio difficile perché entrambe hanno la stessa classe di battaglia, più o meno. Entrambe sono Paladine.. Celes può assorbire gli attacchi magici, quindi sono fuori uso Sancta e Tabula Rasa. Megafolgore può essere assorbito con equipaggiamenti contro il Tuono, quindi out anche quello. Rimangono fuori Estasi siderale, Shock e gli attacchi fisici.. l'unica protezione per Celes è alzare la difesa fisica. D'altro canto, Celes non ha attacchi speciali, può solo usare la magia e attacchi fisici, quindi è svantaggiata (anche qui, Celes può avere degli Esper? Perché se sì, può ricorrere a magie potentissime e ripristinarsi gli MP..)

Probabilmente vincerebbe Beatrix perché Shock reca danni fisici gravissimi e Celes per usare Runica perde turni. Ma è anche vero che Shock consuma moltissimi MP.. dipende se Celes può usare gli Esper o no, anche se penso che impari Ultima automaticamente a livelli alti, allora vincerebbe lei.

Su carta le abilità che possono usare sono molto varie, quindi è difficile determinare un vincitore. Se invece dovessi immaginarmi uno scontro action stile Kingdom Hearts/Dissidia il mio voto ricade su Beatrix, mi sembra più "guerriera ed esperta" che Celes.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 15 aprile 2013, 22:23

Bella proposta di Angel e molto argomentata, mi piace :D
Diciamo che nessuno può usare abilità speciali del tipo magia blu oppure Renzokuken e robe varie, solo magie standard e le armi a disposizione.
Quindi direi Beatrix per il tuo stesso motivo, è più guerrigliera e con più esperienza anche se secondo me la potenza magica di Celes è ad altri livelli >_>
E' difficile, ma ribadisco la mia scelta, BEATRIX.

Qualcun' altro propone un' altro scontro interessante? :)
P.S: Immaginiamoci degli ascontri alla Dissidia come dice Angel *_*
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » martedì 16 aprile 2013, 12:24

Oggi proprongo un' altro bello scontro!

SQUALL(FFVIII) VS LIGHTNING(FFXIII)

Ci ho riflettuto bene e devo dire che in battaglia sono equivalenti all' altro O.O
Combattono con i gunblade, sono dei geni strategici, forti e bravi leader.
Premettendo che Squall non può usare G.F e Lightning l' Esper ma solo le magie tradizionali direi che uno scontro di forza e velocità sia adatto a loro due.
Mettiamo le carte in tavola:
Squall ha un gunblade forse più potente di quello di light per la ragione che il suo mentre taglia può sparare mentre light o spara o taglia. Light è più veloce e agile ma Squall mi sembra più potente; se vogliamo parlare di esperienza direi Light visto che è più grande di Squall però non saprei decidere per questo fatto.
Mi sembra uno scontro ad armi pari e voi che dite ragazzi? :?
IL MIO GIUDIZIO VA A..... NESSUNO, SONO ALLA PARI! U_U
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 16 aprile 2013, 13:37

Premetto che non ho giocato a Final Fantasy XIII, quindi non conosco tutto il comparto tecnico di Lightning, ma posso paragonarli basandomi solo su Dissidia 012. Il mio voto va senza dubbio a Squall, il suo Cerchio fatato è molto più reattivo e micidiale di qualsiasi altro attacco di Lightning e mi sembra che abbia combo più lunghe e con più colpi, oltre al Renzokuken che già di per se è forte. Cioè Lightning usa solo combo da pochi colpi e spara con il gunblade; come tecniche speciali ha quella specie di slancio con le lame di Odino molto forte, quel disco di energia ad inseguimento, richiama dei fulmini attorno all'avversario e concatena una combo con una tecnica speciale. Mah.. a me Squall sembra più veloce e con attacchi più devastanti, quindi il mio voto va a lui. Questo per quanto riguarda Dissidia 012.

Se invece m'immagino uno scontro senza badare troppo alle specifiche tecniche, ma in base a ciò che ho visto online, ad intuito devo dargliela vinta a Lightning. Molto più veloce, snella, agile e letale, con un gunblade più veloce e flessibile.. Squall pare fermo. E' vero che appartengono a due universi completamente opposti (chi ci dice che Squall sia così lento se collocato nell'universo di FFXIII? Solo la nostra immaginazione) però lo scontro è un po' troppo difficile da immaginare. Anche sul piano dell'esperienza: Squall è appena Seed e, tutto sommato, non combatte molti nemici nella sua vita ma ha solo molti allenamenti alle spalle mentre Lightning è un vero e proprio soldato.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » martedì 16 aprile 2013, 13:42

Ti dirò, Lightning possiede l' abilità giostra furiosa che è davvero letale!!
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... c6aoBCeOHM (minuto 0.25)
Mettendo sul piano fisico la do vinta a Squall però Light mi sembra davvero brava a schivare e parare, in velocità la do vinta a lei '-'
Ma come ho gia detto, per me sono alla pari.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Tifa17 » martedì 16 aprile 2013, 13:58

Emh, ricordiamoci che anche Lightning non è umana, è un l'Cie. Basta pensare alla caduta di Snow da uno dai tetti di Palumpolum per rendersi conto della differenza: se era umano Snow sarebbe sicuramente morto, oppure sarebbe rimasto vivo per miracolo, ma con una bella frattura alla schiena e non solo. Se vogliamo mantenere la natura dei personaggi la vittoria va sicuramente a Light, anche fisicamente è molto più forte di Squall.
Se invece vogliamo vedere Lightning come una semplice umana allora è una bella sfida. Mi trovo d'accordo con Angel nel dire che Lightning è più agile di Squall (in FFXIII ricordiamoci però che usa anche il gravitatore portatile), e forse anche più esperta. E ricordiamoci anche che Light grazie al suo gunblade (ben diverso da quello presente in FFVIII) può colpire a distanza!

Davvero una bella idea questo topic :D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda BahaGirl » martedì 16 aprile 2013, 15:26

Io propongo uno scontro Aeris (FVII) vs Yuna (FFX).
Entrambe sono maghe bianche entrambe usano la staffa a due mani la magia bianca non ha segreti per loro poteri curativi enormi forse in in questo la fioraia è piu potente Yuna contrattacca con gli eoni ma Aeris usando il great gospel diventa temporaneamante invulnerabile quindi annulla gli attacchi dell'invocazioni di Yuna entrambe hanno un forte senso del dovere nel curare/proteggere il prossimo per la precisione i compagni di squadra e un forte senso del sacrificio per il bene del proprio mondo.Quindi uno scontro tra di loro non mi dispiacerebbe affatto.
Ultima modifica di BahaGirl il martedì 16 aprile 2013, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » martedì 16 aprile 2013, 15:27

E quindi il vincitore è Light!!!!
mentre del primo scontro è Vincent e del secondo è Beatrix.
Tutti d' accordo?

Oltre a questo volevo dirvi... organizziamo un torneo?
del tipo scontri come questi. Cominciamo da 5 scontri iniziali, ognuno di noi sceglie 10 pg e poi decidiamo chi far restare e gli abbinamenti, vincono chi secondo noi, come stiamo facendo adesso ha la meglio.
Comincio Io col mio torneo, una volta finito anche voi potrete organizzare il vostro :D

1)Sephiroth vs Caius (senza contare che Caius è immortale però, se nò non vale XD)
2)Sabin vs Snow (anche Sabin può fare affidanmento su un solo Esper)
3)Irvine vs Balthier (scontro tra donnaioli XD)
4)Tidus vs Squall
5)Steiner vs Auron
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Tifa17 » martedì 16 aprile 2013, 16:46

Non ho capito bene come funziona il torneo... non è meglio discuterne come stavamo già facendo? Secondo me creando una specie di torneo si fatica a seguire tutti i post, diventerebbero lunghissimi °-°

Zack-Fair ha scritto:1)Sephiroth vs Caius (senza contare che Caius è immortale però, se nò non vale XD)

Eh, appunto, Caius è praticamente un dio. Sarebbe meglio escluderlo, privarlo dei suoi poteri significherebbe renderlo un qualsiasi l'Cie e da una parte anche distruggere il suo stile di combattimento: la maggior parte dei suoi attacchi sono basati sui poteri che la Dea gli ha donato. Lui e Sephiroth sono senza dubbio i personaggi più forti dell'intera saga, è difficile trovarli degli sfidanti.

BahaGirl ha scritto:Io propongo uno scontro Aeris (FVII) vs Yuna (FFX)..

Yuna è avantaggiata perchè ha dalla sua parte gli Eoni.

Io ho pensato a:
Locke vs Zell
Kefka vs Artemisia

Trovate uno sfidante a Noel che ha uno stile di combattimento fighissimo *ç*
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda BahaGirl » martedì 16 aprile 2013, 17:16

Ma aeris ha dalla sua parte il great gospel che la rende invincibile per un tempo limitato e puo attaccare quando vuole senza essere toccata ;).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » martedì 16 aprile 2013, 17:19

Okok. escludiamo il torneo, mi sembrava solo un idea carina XD
Approvo la Kefka Artemisia ma la Zell Locke... boh .-.
Non saprei, penso che Kefka sia più forte per la quantità spropositata di magia che ha dentro di se.. °_°
Artemisia ha le sue duemila trasformazioni X°D però non so, se parliamo della sua forma ultima che è praticamente ferma direi di no, dopotutto "Kefka-DIO" ha le ali...
Do il mio voto a Kefla..

Per uno scontro con Noel propongo(che si, anche io lo stimo tanto per lo stile di combattimento) Gidan forse, visto che hanno entrambi le doppie lame oppure..... Firion, che è in grado di utilizzare ogni arma!
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 16 aprile 2013, 17:41

BahaGirl ha scritto:Io propongo uno scontro Aeris (FVII) vs Yuna (FFX).


* Ho considerato Aeris priva di invocazioni ma dotata solo di magie bianche non essendo un'invocatrice di default come lo è Yuna in FFX;

Questo scontro lo vedo senza fine XD a meno che non ci aggiungi Cloud come assist! Oppure la trasformi in un'invocatrice come Yuna, aggiugendole alcune summon di FFVII.

Entrambe possono curarsi essendo maghe bianche e prendendosi a "staffate" si levano poco o niente come danno. Anche se Aeris usasse l'invincibilità, non credo che Yuna rimarrebbe con le mani in mano e nel frattempo lo status svanisce. Dovrebbe riuscire a sconfiggere Yuna in quel lasso di tempo ma è praticamente impossibile, anche perché se Yuna si ripristina l'energia Aeris ha consumato un Great Gospel per niente >.< Da aggiungere il fatto che Great Gospel non può usarlo come una normale magia, altrimenti è lecito anche lasciare Cloud spammare Omnislash a raffica quando vuole XD, quindi dovrebbe ridursi ad una tecnica speciale/mossa finale. Aeris può usare anche Seal Evil per immobilizzare temporaneamente Yuna e attaccarla, ma anche qui è impossibile sconfiggerla in questo lasso di tempo. Tutte le altre Limit Break sono di supporto alla squadra, quindi sono inutili in uno scontro singolo (gli stessi status alterati può infliggerseli pure Yuna lol). Penso che Aeris non possa nemmeno usare Holy perché nel gioco originale era un "attacco" in congiunzione con il pianeta stesso e non una tecnica speciale.

L'indole di Aeris non è proprio l'attacco, ma solo la difesa, quindi il mio voto va a Yuna, che nonostante abbia un carattere e apparenza più debole rispetto ad Aeris e pur essendo una supporter, a livello combattivo può devastare con gli eoni (anche se consideriamo il caso estremo che entrambe siano al livello più basso possibile senza alcun sviluppo.. Yuna ha sempre e comunque almeno Valefor su cui contare, Aeris invece nulla). Anche se Aeris si curasse costantemente, gli attacchi degli eoni sono molto più forti e repentini e la fioraia non ha tecniche d'attacco, quindi può solo soccombere o finire i punti magia. Questo penso sia anche uno dei motivi per cui Aeris è apparsa solo come Assist in Dissidia 012, probabilmente non avevano in mente tecniche da darle.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Final Fantasy VS Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » mercoledì 17 aprile 2013, 0:53

Bella considerazione!!
Anche io do il mio voto a Yuna e mi appoggio completamente a Angel visto che ha gia detto tutto il necessario.
Qualcuno vuole proporre altro?
A me viene in mente Basch(FFXII) vs Auron(FFX)
Sono letali entrambi a distanza ravvicinata, e come esperienza direi che siamo li, forse Auron è ancora più epserto di Basch ma credo cmq che siamo li.
Auron ha dalla sua le turbotecniche che sono davvero devastanti u.u" ma di certo Basch non è da meno perchè può usare le apoteosi che a differenza di Auron lui le può concatenare fino a.... vedete voi, facciamo un massimo di 6-7? XD
Entrambi usano spadoni(io a Basch faccio usare gli spadoni) e quindi come livello d' arma sono alla pari.
Per me è un bello scontro ma credo che alla fine abbia la meglio Basch per la grinta e la velocità perchè come forza penso sia superiore Auron.
IL MIO VOTO VA A BASCH! U_U
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Prossimo

Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron