Doppiaggio e voci

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Doppiaggio e voci

Messaggioda Tifa17 » giovedì 13 dicembre 2012, 19:12

Su, diamo una botta di vita al forum!
Quali sono secondo voi i Final Fantasy meglio doppiati? E i peggiori?
Quale voce è la più azzeccata per il personaggio?

Comincio col dire che secondo me il doppiaggio inglese dei Final Fantasy è piuttosto discreto. Strano, poichè gli inglesi non sono bravi come noi italiani (finalmente qualcosa di cui ci possiamo vantare). Ne boccerei davvero pochi, come Final Fantasy X/X-2 (ad esclusione del doppiatore di Auron) e Advent Children, che per me è davvero insentibile (difatti dopo aver visto un paio di scene della versione inglese sono passata all'originale giapponese che merita quanto meritano i doppiaggi italiani dei film).
Tra i meglio doppiati senza ombra di dubbio spicca Final Fantasy XIII.

Per quanto riguarda le voci me ne sono rimaste impresse tre in particolare.
La prima è quella di Balthier di FFXII, che a mio parere non è solo estremamente azzeccata, ma anche una voci più belle dei Final Fantasy.
La seconda, e può sembrare strano, quella di Rufus nella versione giapponese di AC (e quindi la voce giapponese). Mi vengono i brividi per quanto è perfetta per il suo personaggio.
E la terza è quella di Fang in FFXIII. Forse una delle voci femminili più mature, e personalmente la adoro.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Doppiaggio e voci

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 13 dicembre 2012, 21:17

FFXIII ha senza ombra di dubbio il miglior doppiaggio inglese, ma ve ne sono diversi di meritevoli.
Concordo tantissimo sulla voce di Rufus (JAP) in AC, davvero perfetta nonchè molto piacevole da sentire!
Aggiungerei anche Reno (JAP) di AC, mi sembra molto azzeccata quella voce da pazzo xD
Il più brutto senza dubbio FFX/X-2, ma salverei la voce di Auron e Lulu, che trovo molto azzeccate e ben fatte.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Doppiaggio e voci

Messaggioda Tifa17 » sabato 26 gennaio 2013, 21:31

Aggiungo tra le voci migliori quella di Caius in Final Fantasy XIII-2, che poi è la stessa di Kain in Dissidia 012. Inizialmente non attira granchè, ma una volta che ci si abitua fa davvero venire i brividi.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Doppiaggio e voci

Messaggioda BahaGirl » venerdì 23 agosto 2013, 14:27

Bhe le voci che mi appassionano di piu sono quella di Cloud in inglese soave e seducente come l'ululato di un lupo e quella di Lightning sempre in inglese profonda e fiera sembra il respiro di una leonessa...e anche quella di Fang un giaguaro in agguato e Aeris una aquila che vola leggiadra entrambe in inglese..completamente diverse ma perfettamente abbinate ai loro personaggi.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Doppiaggio e voci

Messaggioda Tidusone84 » domenica 25 agosto 2013, 8:56

Tifa17 ha scritto:Aggiungo tra le voci migliori quella di Caius in Final Fantasy XIII-2, che poi è la stessa di Kain in Dissidia 012. Inizialmente non attira granchè, ma una volta che ci si abitua fa davvero venire i brividi.


"Embrace the terror...!" xD
Sì, è davvero bella la voce di Caius :)

Concordo con alex per la voce di Lightning, uan delle mie prefeirte di tutta la serie, e aggiungerei anche al voce giapponese di Snow ;)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Doppiaggio e voci

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 14 ottobre 2013, 22:39

Grazie a Tifa17 posso amare la voce di Snow ^^ e a questo riguardo... STILLGUARD! :sbsb:
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Doppiaggio e voci

Messaggioda BahaGirl » mercoledì 23 ottobre 2013, 21:43

Mi piace moltissimo anche la voce di Squall in dissidia che non ricordo il nome molto potente adatta a lui.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Doppiaggio e voci

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 4 dicembre 2013, 21:13

Tidusone84 ha scritto:Concordo con alex per la voce di Lightning, uan delle mie prefeirte di tutta la serie, e aggiungerei anche al voce giapponese di Snow ;)

E invece per me è l'opposto: adoro la voce giapponese di Lightning e amo follemente quella inglese di Snow.
Poi sì, Ali Hillis è brava, tanto che è diventata famosa per aver doppiato Lightning. Ma in realtà tutti i doppiatori del XIII sono bravissimi, difatti il doppiaggio è favoloso, non c'è una volta che l'ho sentito forzato o irreale.
I migliori per me rimangono comunque la doppiatrice di Fang e il doppiatore di Snow.

Zack-Fair ha scritto:Grazie a Tifa17 posso amare la voce di Snow ^^ e a questo riguardo... STILLGUARD! :sbsb:

:lol: :lol: :lol:

Da guardare.
Seriamente, io li voglio di fianco mentre gioco, datemeli! :lol: E' incredibile come riescono a risultare assurdamente IC.

Tidusone84 ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Aggiungo tra le voci migliori quella di Caius in Final Fantasy XIII-2, che poi è la stessa di Kain in Dissidia 012. Inizialmente non attira granchè, ma una volta che ci si abitua fa davvero venire i brividi.


"Embrace the terror...!" xD
Sì, è davvero bella la voce di Caius :)

"Impressive."
"Power of chaos bend to my will!"

A dimostrazione di quanto son bravi i doppiatori del XIII c'è lo scontro verbale e fisico tra Caius e Noel nel finale, che a quanto pare ha fatto venire la pelle d'oca al mondo.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron