I migliori e i peggiori personaggi della serie

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

I migliori e i peggiori personaggi della serie

Messaggioda Tifa17 » venerdì 9 novembre 2012, 13:00

Non sto parlando dei preferiti o di quelli che odiate di più, nè di quelli che vi piacciono o che non vi piacciono. Sto parlando dei migliori e dei peggiori personaggi della serie dal punto di vista oggettivo, considerando il loro ruolo, la loro personalità, il carisma... insomma, le loro qualità.
In questi tredici e più capitoli abbiamo visto di tutto. La stragrande maggioranza dei personaggi può rientrare tranquillamente in un gruppo di personaggi stereotipo (il don giovanni, la ragazza dolce, quella vivace, la tough girl, il ragazzo misterioso, quello taciturno, ecc...), eppure ognuno di loro differesce totalmente dall'altro.
Quindi, prendendo in considerazione tutti i personaggi (principali, secondari, antagonisti...) quali sono a vostro parere i meglio e i peggio riusciti?

Cercate di non fare una lista... o in caso fatela, ma alla fine sceglietene un massimo di cinque. Meglio ancora se riuscite a farne prevalere uno o fare una piccola classifica.
A voi la parola.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I migliori e i peggiori personaggi della serie

Messaggioda Zack-Fair » domenica 11 novembre 2012, 18:52

Se parli di punto di vista oggettivo allora ho una classifica di nomi ma ne scegliero solo 2 o al massimo 3 e sono i seguenti:
Noel
Sephiroth
Locke
Caius

Non ho preso in esame IV, VIII e IX perchè non considero nessun personaggio il migliore in questi capitoli.
Il XII semplicemente perchè lo devo ancora finire... quindi datemi tempo XD

Noel:
A mio avviso uno dei migliori della serie, non solo per le sue qualità fisica ma anche mentali.
Trova sempre una via d' uscita ad' ogni situazione, riflette prima di agire, lavora di squadra.... isomma un personaggio davverocon i fiocchi.
E' uno di quelli a cui non manca niente, possiamo dire... il ragazzo perfetto? XD
No ok, non lo è.. ha anche lui le sue debolezze come tutti...
Ma posso dire con certezza che è uno se non IL migliore della serie.

Sephiroth:
Penso che Sephiroth non abbia bisogni di presentazioni XD
Ottimo soldato, Inttelletto notevole e ovviamente grande cattivone u.u
Ha una delle infanzie più crudeli che gli potessero capitare anche se poi è diventato un SOLDIER di successo, un eroe. A mio parere è il cattivo(non pazzo) più riuscito della saga.

Locke:
WOW
Su Locke avrei da dire parecchio ma voglio soffermarmi su una sua sola qualità:
La gentilezza..
Spoiler: Mostra
Il suo primo amore perde la memoria, scappa dal villaggio, ritorna e viene a conoscenza che poco prima di morire Rachel li ha lasciato una lettere con scritto che l' amava.

Ci rendiamo conto? c'è, questo ragazzo ha sofferto davvero tanto O.o
Basandoci sui personaggi della Square che normalmente succedono cose molto, ma molto spiacevoli doveva diventare un ragazzo freddo, ma lui no! Nonostante tutto rimane buono e gentile fino alla fine, adoro questo tipo di Pg.

Caius:
Caius...gia....Caius...
Lo possiamo classificare davvero come cattivo? Personalemente lo considero mezzo buono e mezzo cattivo.
Un combattente eccezionale, pianifica tutto alla perfezione, carismatico, in parte gentile..
Come ha detto una volta Squall:"Ognuno crede di essere nel giusto"
Ecco, a Caius possiamo applicare queste parole alla lettera, ci stanno troppo bene.
Possiamo dire che ha fatto la "cavolata" ma possiamo davvero condannarlo? Non credo, chi non vorrebbe salvare una persona a cui vogliamo bene?
Per questo considero Caius Ballad uno dei Pg meglio riusciti.


Ora, avendoli presi tutti in esame posso con certezza dire CAIUS e LOCKE.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: I migliori e i peggiori personaggi della serie

Messaggioda Tifa17 » domenica 11 novembre 2012, 22:33

Hai dimenticato di dire quali sono i peggiori ^^"


Allora, ci provo anch'io.
La scelta è davvero ardua. Ci sono una moltitudine di grandi personaggi in questa saga, e allo stesso modo ce ne sono davvero tanti il cui ruolo risulta pessimo e il carattere banale e già visto.

Iniziando a prendere in considerazione i migliori, ne ho sempre visti "spiccare" tre in particolare.
Non ci sono spoiler.

1) Balthier (XII).
Quest'uomo è il carisma in persona, e secondo me si merita in tutto e per tutto la prima posizione. Il suo carattere è favoloso, studiato nei minimi particolari. Il suo sarcasmo tagliente è divino, nessuno lo batte a parole, e il suo ruolo... beh, è il "protagonista", no?

2) Laguna (VIII).
Il fortunato (o sfortunato?) co-protagonista di Final Fantasy VIII è, a mio parere, uno dei personaggi migliori: umano, simpatico senza volerlo (chi è che non è morto dal ridere con lui?), timido, incapace, attira guai, non particolarmente furbo, fin troppo buono... Insomma, un completo "babbo", come lo definisco sempre io, ma con un carattere splendido e ben definito. La perfetta prova che l'intelligenza non è certo meglio di un buon cuore, e di quanto sia crudele la vita, a darti tutto e nello stesso istante strapparti via la cosa più importante. Senza di lui Final Fantasy VIII sarebbe la metà, senza di lui la storia non sarebbe nemmeno cominciata. Bizzarro pensare con quanta leggerezza viene introdotto nella trama. Laguna per me è realmente uno dei personaggi meglio riusciti di tutta la saga.

3) Auron (X).
Ecco un altro personaggio che di carisma ne ha da vendere. Auron ha un ruolo chiave nella storia di Final Fantasy X. Riesce ad essere saggio, composto, serio e ironico allo stesso tempo, una guida per il gruppo e un profondo punto interrogativo. La sua storia è una delle più affascinanti.


Naturalmente mi sono basata sui Final Fantasy che ho giocato. Per quanto riguarda i peggiori... devo pensarci un pochino di più.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: I migliori e i peggiori personaggi della serie

Messaggioda Zack-Fair » mercoledì 14 novembre 2012, 19:02

Di personaggi peggiori ne ho visti ma non mi piace dare certe valutazioni, ma per questo topic farò un' eccezione:

Edward:
Ora ditemi a cosa serve questo Pg di FFIV.
No perchè me lo sto domandando seriamente.
E' debole, nella storia ha una presenza praticamente nulla ed' è una mammoletta(ok, forse quest' ultimo commento è di parte XD)
Però davvero, considero Edward il peggiore personaggio mai creato.

Penelo:
Anche questa è davvero ambigua...
Se c' era o non c' era sinceramente era lo stesso.
Non discuto le sue doti in battaglia, se ben equipaggiata può farti venire i sorci verdi ma ammettiamolo............... se posso è l' ultima che utlizzo. -__-
E' anche abbastanza passiva nella storia :?
Ma la sua abilità più spiccata? litigare con Vaan XD
E quindi la considero una delle peggiori a livello oggettivo.

Sinceramente non saprei chi altro mettere... anche se inserire Amarant(FFIX) mi fa gola :lol:
E questo è tutto.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: I migliori e i peggiori personaggi della serie

Messaggioda Tifa17 » domenica 23 dicembre 2012, 18:45

Ci ho pensato un sacco a quali personaggi possono essere i peggiori della serie, ma proprio non riesco a venirne a capo. Sempre parlando di ruolo e carattere, citerei:
FFVI: Mog, Gogo e Umaro, ma sono opzionali e non li darei troppo peso.
FFIX: Quina e Amarant. Anche Garland.
FFX: Yevon.
FFXII: Penelo, in parte sono d'accordo con Zack.

Per ora mi vengono in mente questi.
Poi ci sarebbe anche la categoria degli "sprecati" XD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron