Final Fantasy a confronto

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 9 luglio 2012, 10:50

Scusate allora..
-Peggior antagonista secondario: Seymour(è proprio stupido)
Meno male che il VIII ti piace un sacco...da quello che vedo lo detesti
Belli i gusti personale :lol:
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Tifa17 » lunedì 9 luglio 2012, 11:05

Zack-Fair ha scritto:Meno male che il VIII ti piace un sacco...da quello che vedo lo detesti

Ho detto che mi piace, ma ho detto che qualitativamente è il peggiore. In particolar modo non mi piacciono i personaggi, e di domande su di loro ce ne sono tante. E ti ho già detto che cerco di essere obiettiva, come vedi Final Fantasy VII si è guadagnato meno posti positivi di quanti non se ne è guadagnati per te l'VIII. E poi dici che sono io quella che idolatra sempre il preferito =)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 9 luglio 2012, 11:15

Io quando gioco non mi soffermo molto su quello che vedo ma quello che sento(0k..non voglio fare il poeta ma..) sarà anche brutto,fatto male,personaggi mal caratterizzati ma quando ero piccolo mi ha affascinato molto e lo è tutt' ora... ribadire il concetto che è fatto male non mi aiuta
OFF TOPIC:
Lo stesso col IX...non mi piace molto ma cerco di vedere solo gli aspetti positivi per farmelo piacere.

poi..ognuno ha le proprie idee, meno male...sai che schifo sarebbe il mondo se fossimo tutti uguali!
Quindi direi che il VIII è il FF meglio riuscito(secondo me ovviamente) restare nella realtà quando si parla di un "Final Fantasy" è un controsenso... vabbè...lasciamo perdere che andiamo fuori Topic. :)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Tifa17 » lunedì 9 luglio 2012, 11:32

Ma certo, anch'io mi baso di più sulle mie sensazioni. Oltre all'obbiettività, che in certi momenti ci sta (come per esempio: colonna sonora migliore, trama migliore, regia migliore ecc...). I personaggi sono sicuramente molto personali, e quindi si risponde con i propri gusti. Io parlo di obiettività perchè so che molte persone non la prendono nemmeno in considerazione, e ci infilano il loro preferito ad occhi chiusi. Io non ti sto incolpando di nulla, sei tu che dici che siccome molte cose dell'VIII non mi piacciono non può essere tra i miei preferiti. Sinceramente non te lo so nemmeno spiegare, ma l'VIII mi piace un sacco, più di altri, nonostante non mi piacciono i personaggi, il sistema di combattimento, le missioni secondarie... In generale mi piace molto... non te lo so nemmeno spiegare, davvero.
In questo giochino (se così lo si può chiamare) ho scritto sinceramente ciò che mi piace e non mi piace, magari dimenticandomi anche qualcosa (quasi sicuramente). Come vedi ogni capitolo fa la sua parte.
Zack-Fair ha scritto:poi..ognuno ha le proprie idee, meno male...sai che schifo sarebbe il mondo se fossimo tutti uguali!

"Perchè? Se tutti fossero d'accordo con me, andrebbe benissimo!" (vecchia frase delle vignette di Charlie Brown) :lol:
A parte gli scherzi, ho vari opinioni su questa frase.

Per me comunque bisogna sempre dividere il personale dall'obbiettivo. Ognuno ha il suo preferito, e il migliore per sè stesso, ma tutti vediamo le qualità del gioco. E finchè rimaniamo nel personale va bene, ma quelli che danno gli oscar ai film oppure fanno una classifica di videogames non possono ragionare così. Le qualità di una qualsiasi cosa le vediamo tutti. Io non ci vedo nulla di male a dire, per esempio, che i film di Harry Potter (una delle mie storie preferite) fanno veramente pena, o che, sotto molti punti di vista, è un livello sotto al Signore degli Anelli per esempio (che mi piace, ma che non adoro come Harry Potter). Scusate per l'off topic.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 9 luglio 2012, 11:39

Tifa17 ha scritto:E finchè rimaniamo nel personale va bene, ma quelli che danno gli oscar ai film oppure fanno una classifica di videogames non possono ragionare così.


A questo riguardo vorrei dire il giornale di PSM che recensisce giochi...quando danno un voto a qualsiasi Metal Gear gli danno sempre 10..nota tu stessa se puoi...piace molto anche a me quel gioco... ma hanno dato 9.5 a Mass effect 3..di gran lunga(sotto l' aspetto obbiettività) superiore a Metal Gear sotto tanti tipi di aspetti!
però come dici tu in alcuni casi è meglio basarsi sull' obbiettività! :)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Tifa17 » lunedì 9 luglio 2012, 11:47

Zack-Fair ha scritto:A questo riguardo vorrei dire il giornale di PSM che recensisce giochi...quando danno un voto a qualsiasi Metal Gear gli danno sempre 10..nota tu stessa se puoi...piace molto anche a me quel gioco... ma hanno dato 9.5 a Mass effect 3..di gran lunga(sotto l' aspetto obbiettività) superiore a Metal Gear sotto tanti tipi di aspetti!
però come dici tu in alcuni casi è meglio basarsi sull' obbiettività! :)

E' ovvio che un pò di gusto personale bisogna mettercelo, ma per me già per dare 10 a qualcosa ci vuole un bel coraggio :lol:

E guarda i voti che da Famitsu, una famosa rivista giapponese... Fanno venire la pelle d'oca :lol:

Adesso Angel e Cloud ci pigliano per le orecchie :lol:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 9 luglio 2012, 11:50

FINAL FANTASY è MOLTO BELLO!
credo che dopo questa... almeno per me avranno pietà :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 9 luglio 2012, 13:17

-Miglior battle theme: Final Fantasy VII.
-Miglior theme boss finale: One-Winged Angel (VII).
-Peggiori missioni secondarie (generale): Final Fantasy X.
-Peggior missione secondaria: Lago Obel (VIII).
-Scena più comica: non me ne ricordo, forse i sogni di Laguna (VIII).
-Scena più coinvolgente: Incendio di Nibelheim (VII).
-Scena più noiosa: Squall e Rinoa nello spazio e le scene che seguono (VIII).
-Peggior storia d'amore: Squall e Rinoa (VIII).
-Peggior opening: Final Fantasy IX.
-Peggior finale: Final Fantasy VIII.
-Peggior protagonista: Vaan (XII).
-Peggior antagonista principale: Artemisia (VIII).
-Peggior antagonista secondario: può essere considerata secondaria Adele (VIII)?
-Coppia peggiore: Squall e Rinoa (VIII).
-Peggior Cid: Final Fantasy X.
-I moguri più brutti: Final Fantasy VII.
-I chocobo più brutti: Final Fantasy X.
-La razza che preferite (es. Shumi, Albhed, Viera ecc...): Moguri
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Tifa17 » martedì 10 luglio 2012, 12:49

Angel_Sephiroth ha scritto:-Peggior antagonista secondario: può essere considerata secondaria Adele (VIII)?

Molto, molto secondario. Ma ci può anche stare credo.
Angel_Sephiroth ha scritto:-La razza che preferite (es. Shumi, Albhed, Viera ecc...): Moguri

Avrei voluto scrivere esclusi i moguri e i chocobo, ma fa niente. Io non li ho presi comunque in considerazione.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 16:33

*PLIN PLON* Informiamo il gentile pubblico che l'utente alex non ricorda più nei dettagli tutti i ff, ma solo i capitoli recentementi giocati. *PLIN PLON*

-Final Fantasy giocati: I e II sia per PSX che per PSP, III (NDS), IV (NDS prima e Complete Edition per PSP poi, assieme ad after years, mai finito.), un paio di ore del V in seguito abbandonato perché è così scomodo l'emulatore, VI (PSX, in corso GBA), VII, VIII, IX, X, X-2, XII, XIII, XIII-2. Aggiungo anche i non principali FF tactics the war bla bla (PSP), FFTA2, XII revenant wings, dissidia, crisis core, dirge of cerberus e.. basta. '-'
-Miglior Final Fantasy: non posso decidere. Per una questione affettiva FFVIII, il primo a cui ho giocato, ma il mio amore incondizionato va anche a FFXIII e FFVI. Ma ho seri problemi a definire il migliore, ci sono in lizza anche il IX, a dispetto di quanto dicono quasi tutti, e il XII, perché nonostante le pecche mi è piaciuto così tanto.
In definitiva ho un FF preferito a seconda di che aspetto si considera X°D
....forse però il trono va al XIII. *si ripara dalle polemiche*
-Peggior Final Fantasy: I, non c'è neanche da stare a pensarci.
-Final Fantasy più facile: sempre I.
-Final Fantasy più difficile: XII o XIII. Considerando il tempo da dedicare al livellamento della squadra.
-Miglior trama: non posso decidere.
-Miglior regia: XIII
-Miglior sceneggiatura: IX e XIII. Anche il XII si difende bene, ma manca dell'approfondimento dei pg (solita storia, sì)
-Migliori costumi: considerando anche la varietà del vestiario dei classici abitanti delle città direi IX. anche XII, ma è un secondo posto.
-Miglior colonna sonora: probabilmente IX.
-Miglior musica: ...non so decidere X°D
-Miglior canzone (cantata): Liberi Fatali, e una del XII-2 che attualmente non mi ricordo...>_> editerò in seguito u_ù
-Miglior ambientazione: mh. XII. Anche IX. E XIII.
-Miglior esplorazione: XII.
-Miglior world map: Questa me la spiegate. In che senso miglior world map?'-'
-Miglior battle system: sempre XIII. Anche se il X-2...
-Peggior battle system: I e II. La semplicità regna sovrana in questo caso X°D
-Miglior party: eeeh. XIII (di nuovo.), in particolare Fang Lightning e Hope u_ù
-Migliori missioni secondarie (generale): X-2. L'intero gioco è una missione secondaria X°D
-Miglior missione secondaria: mmmh. IX, chocobo. Ma tanto so che sto dimenticando di considerarne qualcuna...
-Miglior storia d'amore: EH. ...X. Ma non dimentichiamo STEINER E BEATRIX. E ditemi che non ho ragione X°D
-Miglior protagonista: hgfchh. Lightning e Tidus. '-' Quest'ultimo per il suo ruolo, da vero protagonista. Non ho contato il VI, che di protagonisti ne ha parecchi.
-Miglior antagonista principale: Sephiroth, Kefka. Con un meritato secondo posto per Caius del XIII-2, qquanto meno per i motivi un po' diversi dal solito.
-Miglior antagonista secondario: Jihl Nabaat <3 che donna adorabile. Che fine adorabile (X°°°°°°°D) Anche se non si combatte contro di lei la considero una sorta di antagonista. u_ù Ma questo è un giudizio molto di parte.
Tornando alle cose serie mi vien da dire... mmmh, Cid. XII.
-Miglior personaggio secondario: mi state chiedendo un po' troppo. ...Larsa. Beatrix.
-Miglior personaggio non utilizzabile: ci ho pensato e ripensato, alla fine mi è venuto in mente Al-Cid Margrace. Non lo so il perché D°:
-Personaggio più amato: UHM. Hope (XIII), Edgar (VI), Quistis (BIGQ °A°). Ma è solo la punta dell'iceberg.
-Personaggio più odiato: Hojo. Qui non ci son dubbi.
-Miglior coppia: forse Tidus e Yuna, sì.
-Miglior evocazione: esteticamente Shiva del X.
-Evocazione più inutile: Kharonte del VIII. Mai usato. Anche Diablos... non ha effetto quasi mai la sua antima D:
-L'arma più bella: No, troppo difficile. Magari mi accodo a Tifa dicendo la Fraternity di Tidus.
-Mossa speciale esteticamente migliore: mi rifiuto di risponderem, troppo difficile.
-Miglior battuta spassosa: buona parte degli scabi tra Steiner e Gidan, nonché i discorsi dei Tantarus.
-Miglior battuta romantica: non me ne ricordo, perdonatemi. ._. EDIT: AHAHAHAH! Appena letta da FFIX °_* Gidan a Daga, nel porto di Madain Sari: "Facciamo proprio una bella coppia: io cacciatore di tesori, tu di chiari di luna." ...una cosa simile. Mi è piaciuta così tanto quando l'ho sentita, ehm, letta D:
-Miglior frase ad effetto: troppe. (giusto per non dire di nuovo "non me ne ricordo"... ;_; )
-Scena più commovente: non saprei. La fine del X, forse. Ma ce ne sono anche altre.
-La scena che più vi è rimasta nel cuore: non è giusto dire che mi sia rimasta nel cuore quanto che mi sia rimasta indelebilmente impressa... nel bene o nel male X°D *ATTENZIONE: SEGUE ENORME SPOILER SU FFXIII. Se non avete finito tutto il nono capitolo lasciate perdere che è meglio =D*
Quando dopo tanto tempo,
Spoiler: Mostra
finalmente si prospetta lo scontro contro il colonnello della PSICOM, Jihl Nabaat, e... vien fatta secca dal superpapamalvagio X°°°D
Quanto ho riso, gente. Dopo essermi ripresa dallo shock/sbigottimento, of course. Non credo la dimenticherò mai, assieme alla morte di
Spoiler: Mostra
Yaag Rosch
, sempre nel XIII. Epic Win per lui. *A*
E poi Squall, alla fine del gioco,
Spoiler: Mostra
ancora perso nella dimensione senza tempo mentre viene avvolto dalla luce bianca
. E... e no, ho scritto troppo ma vorrei andare avanti ;_;
-Città in cui vorresti vivere: Lindblum. *A* Steampunk style <3 (quasi.)
-Miglior finale: Ce ne son diversi, tre o quattro. Il più spettacolare fra questi è stato il XIII.
-Miglior opening: VIII. Con opening intendo solamente il filmato, non la vicenda introduttiva. Se si parla di titoli di testa, allora XIII.
-Personaggio più divertente: Steiner e il suo linguaggio antiquato con aggiunte di latinorum. X°D
-Personaggio più carismatico: Balthier, è il primo a saltarmi alla memoria.
-Personaggio più complesso: ce ne sono diversi, e io non so scegliere. Citerei Hope, Sephiroth (è stato un percorso tortuoso ciò che l'ha portato ad essere ciò che tutti abbiamo conosciuto), e, a sorpresa, anche Vanille.
-Personaggio più noioso: ...non saprei. Forse Ellione. .-. Mi pare così... insipida.
-Personaggio più immaturo: E' una bella sfida tra Selphie e la Rikku del X-2, che ha subito una sorta di regressione mentale X°D
-Personaggio più inutile: Umaro (VI). Gogo (sempre VI).
-Personaggio più malvagio: Hojo, Kefka.
-Boss finale più difficile: i primi due scontri con Baldanders. Ero sull'orlo di una crisi di nervi, con vicino mia madre che stirava pacificamente. .-.
-Boss finale più semplice: X-2. No, wait... in effetti Yu Yevon nella sua forma originale .-.
-Boss opzionale più difficile: Eh. Io i Longgui del XIII li considero un po' come dei boss opzionali (in fondo è la verità), quindi dico il Longgui.
-Boss opzionale più semplice: mmmh. Ozma non mi ha mai dato problemi. Nemmeno l'ultima weapon del VIII, a dire il vero.
-Boss presente nella trama (escluso quello finale) più difficile: Geodrago (XII) mi aveva fatto parecchio girare le scatole.
-Nemico casuale più irritante: VIII, molboro. STERMINIAMOLI. E i mega tomberry del X-2.
-Miglior aereonave: Ragnarok °_* Anche la Strahl mi piace.
-Miglior Cid: IX. VII.
-Migliori Biggs e Wedge: VIII.
-I moguri più belli: XII.
-I chocobo più belli: uhm... nei primi capitoli sono abbastanza uguali. XII e i selvaggi del XIII. Dopo un po' di si abitua alla loro stranezza XD


E niente, aamo il XIII e si vede.
Nemmeno a farlo apposta XDDD

E scegliere è difficile. Il preferito? il più odiato? impossibile decidere. In ogni categoria ce ne son almeno altre tre opzioni che non ho nominato, sappiatelo u_ù

Più avanti farò anche la seconda parte, abbiate pietà!@_@

PS: si potrebbe aggiungere anche la voce "Miglior sistema di sviluppo" e "peggior sistema di sviluppo". Avrei da dirne X°°D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Tifa17 » sabato 18 agosto 2012, 17:35

alex ha scritto:-Miglior world map: Questa me la spiegate. In che senso miglior world map?'-'

Esteticamente e in fatto di quantità di città/dungeon.
alex ha scritto:-Miglior storia d'amore: EH. ...X. Ma non dimentichiamo STEINER E BEATRIX. E ditemi che non ho ragione X°D

Adoro Steiner e Beatrix <3
Di certo alla loro storia d'amore non viene data la stessa importanza che solitamente viene data alle storie d'amore principali (vedi Gidan/Daga). Li sono state dedicate tipo tre scene in tutto il gioco ç_ç Purtroppo è così per anche tutte le altre storie d'amore secondarie (che spesso, anzi, potrei dire sempre, mi piacciono più delle principali).

Spoiler su FFIV:
Spoiler: Mostra
Sono rimasta molto stupita dal fatto che Cecil e Rosa stanno già insieme ad inizio gioco. La trovo un'ottima cosa, tanto per la cronaca.


alex ha scritto:PS: si potrebbe aggiungere anche la voce "Miglior sistema di sviluppo" e "peggior sistema di sviluppo". Avrei da dirne X°°D

Buona idea. Dovrei prepararne altre, lo terrò a mente!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 17:41

Ok, allora completiamo questa prima serie con

Miglior World map: esteticamente FFXII, adoro quell'aspetto di antichità *w*
Quantitativamente e qualitativamente direi FFIX, in parte anche per i tesori nascosti della missione dei chocobo.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Tifa17 » sabato 8 settembre 2012, 13:56

Aggiorno con tutte le voci non messe precedentemente e con quelle suggerite da Alex.

-Peggior trama:
-Peggior regia:
-Peggior sceneggiatura:
-Peggiori costumi:
-Peggior colonna sonora:
-Peggior musica:
-Peggior canzone (cantata):
-Peggior battle theme:
-Peggior final boss theme:
-Peggior ambientazione:
-Peggior esplorazione:
-Peggior World Map:
-Miglior sistema di sviluppo:
-Peggior sistema di sviluppo:
-Peggior party:
-Peggior personaggio non utilizzabile:
-Mossa speciale più inutile:
-Dungeon più amato:
-Dungeon più odiato:
-Città in cui non vorreste mai vivere:



P.S. modifico anche il mio post iniziale in modo tutte le voci aggiunte siano visibili a tutti senza doverle andare a cercare.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda Tifa17 » sabato 12 gennaio 2013, 12:38

Non ricordavo nemmeno più che non l'avevo fatto xD

-Peggior trama: Final Fantasy I (ovvio), e se proprio vogliamo fare un paragone con i Final Fantasy dal VI in poi (se no è troppo scontato) direi IX.
-Peggior regia: Umh... Final Fantasy I.
-Peggior sceneggiatura: I... scontato? Allora Final Fantasy VII :\
-Peggiori costumi: Final Fantasy VII.
-Peggior colonna sonora: Final Fantasy V.
-Peggior musica: Sazh's Theme (XIII), non la soffro.
-Peggior canzone (cantata): Eyes on Me (VIII).
-Peggior battle theme: Final Fantasy IV.
-Peggior final boss theme: Final Fantasy IV.
-Peggior ambientazione: Final Fantasy VI.
-Peggior esplorazione: Final Fantasy XIII.
-Peggior World Map (ricordo che si intendono solo i capitoli che hanno una World Map): Final Fantasy VIII.
-Miglior sistema di sviluppo: un po' tutti, non saprei davvero scegliere.
-Peggior sistema di sviluppo: Final Fantasy XIII.
-Peggior party: prendo in considerazione quelli che utilizzo io... direi Final Fantasy IX (con Gidan, Daga, Steiner e Vivi).
-Peggior personaggio non utilizzabile: Basch quando fa da ospite senza armatura (XII).
-Mossa speciale più inutile: in generale le roulette, non le sopporto. In special modo quelle di Cait Sith (VII).
-Dungeon più amato: Taaanti! Non saprei davvero quale scegliere. Umh... forse la pianura di Archylte (XIII).
-Dungeon più odiato: tanti anche qui, ma direi le Gallerie di Barheim (XII).
-Città in cui non vorreste mai vivere: Esthar (VIII).

Ce l'ho fatta!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy a confronto

Messaggioda BahaGirl » sabato 12 gennaio 2013, 13:44

In base a quelli che ho giocato

Personaggio maschile piu amato : Cloud (FFVII lo amo alla follia)
Cattivo piu amato Sephirot (FVII),
cattivo piu odiato Jecht (FFX)
Miglior battle music FFX e FFXIII
personaggio femminile preferito Fang e Aeris (FFVII/FFXIII)
miglior sistema di sviluppo il job system (di FFV)
Peggior sistema di sviluppo:La sferografia (FFX)
personaggio piu odiato maschile ;squall (FFVIII) e auron (FFX)
Miglior trama FFVII
peggior trama FFX-2
storia d'amore piu bella Cloud/Aerith FFVII
personaggio femminile piu odiato Yuna (FFX)
peggior Cid (FFVII)
Miglior Boss battle theme One winged angeal e Clash to Big Bridge a pari merito (FFVII/FFV)
miglior world map (FFVII)
Peggior World map (FFV)
Miglior Gamepley (FFX)
Peggior Gameplay (FFX-2)
MIglior Finale (FFX)
peggior finale (FFVIII)
miglior party:Lightning,Fang e Hope (FFXIII)
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron