Personaggi più utilizzati

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Personaggi più utilizzati

Messaggioda Tifa17 » lunedì 30 aprile 2012, 10:22

Come da titolo, di quale personaggi fate il maggior utilizzo?

Per quanto mi riguarda:
I: Guerriero, Ladro, Mago Bianco, Mago Rosso.
Per muovermi solitamente utilizzo il Guerriero.

IV: Rydia, Cecil, Rosa, Edge, Cain.

FFVI: Locke, Terra, Edgar, Sabin.
Per muovermi solitamente utilizzo Locke.

FFVII: Cloud, Tifa, Barret.

FFVIII: Squall, Rinoa, Zell.

FFIX: Gidan, Daga, Vivi, Steiner.
Anche se Daga e Vivi mi stanno stretti, visto che praticamente utilizzano solo le magie.

FFX: in questo titolo si utilizzano praticamente tutti. Quelli fissi in squadra di solito sono Tidus e Auron, gli altri girano. Quelli che utilizzo meno sono Rikku e Kimahri.

FFXII: anche qui li utilizzo tutti, ma la mia squadra principale è formata da Vaan, Basch e Ashe.
Per muovermi utilizzo Vaan e Balthier.

FFXIII: Lightning, Fang, Hope.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 30 aprile 2012, 12:17

FFI
Guerriero, Mago nero, Mago bianco, Ladro, la formazione più classica.

FFIV
Cecil, Rosa, Rydia, Kain, Edge, è la squadra di default nella versione SNES, ma in quella per GBA si può cambiare. In ogni caso, preferisco tenermi la squadra predefinita.

FFVI
Non ne ho uno fisso, in quanto al massimo livello quasi tutti si equivalgono. Tendo ad utilizzarli un po' tutti, pure Umaro e Mog.

FFVII
Cloud, Barret, Yuffie, perché hanno le Limit più potenti del gioco.

FFVIII
Squall, Zell, Irvine, perché hanno le Limit più potenti del gioco. Può capitare che scambi Irvine con Rinoa, per usare Ali di Fata.

FFIX
Gidan, Freija, Steiner, Amarant, per avere una squadra di tanker distruttivi contro tutti i nemici. Oppure cambio Amarant con Quina per avere un altro team mortale, dato che tutti hanno una tecnica con la quale infliggere 9999HP di danno fisso.

FFX
Tidus, Wakka, Rikku, perché hanno le Turbotecniche più potenti del gioco e Rikku ha dei cocktail di supporto fenomenali.

FFXII
Varia in base ai parametri al livello massimo. Solitamente faccio la somma dei parametri di ogni personaggio, e quelli con media più alta vanno a finire nel team principale.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Tifa17 » lunedì 30 aprile 2012, 14:36

Io non sto mai a guardare qual'è il più forte, tengo in squadra solitamente quelli che mi piacciono di più da utilizzare. Che a volte coincidono anche con le mie simpatie.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda OneWingedAngel » lunedì 30 aprile 2012, 15:23

FINAL FANTASY I
Guerriero, Ladro, Maga Bianca, Mago Nero
gli utilizzo perché il guerriero è forte negli attacchi e nella difesa, il ladro è molto veloce: cavaliere e ninjia possono utilizzare magie banche e nere fino a lv4
poi gli altri 2 maghi sanno utilizzarle tutte

FINAL FANTASY VII
Cloud, Barrte, Vincent
Cloud è il MASTER di tutto il gioco, nessuno lo batte(immortale)
Barret lo uso perché mi piace come pg, anche perché è in grado di infliggere gravi danni con molti ap delle materie equipaggiate nella missing score
Vincent perché usa anche armi a lungo raggio(pistole) ed è il protagonista di Dirge of Cerberus FINAL FANTASY VII

FINAL FANTASY VIII
l'ho lasciato dopo quando ho cancellato per sbaglio il salvataggio che avevo nel 3° disco
come pg uso
Squall, Zell, Irvine
Squall perché deve essere il più forte, poi con la tecnica speciale(la stessa che usa anche anche nei dissidia, renzotsuken(non so come si chiama))
Zell lo uso perché anche le sue tecniche infliggono molti danni, stessa cosa anche per Irvine(quest'ultimo anche perché usa le pistole)
in ff8 uso questi 3 perché infliggono molti danni

FINAL FANTASY IX( ieri iniziato il 3° disco, ma ho fatto 3 salvataggi per non fare lo stesso errore di ff8)
Gidan, Daga, Vivi, Quina
fino ad ora usavo questi 4, poi quando andrò avanti nel gioco si vedrà
Gidan lo uso perché anche lui come Cloud, Squall deve essere il più forte, può rubare e usa tecniche fenomenali
Daga una maga bianca mi serve per curare il party quando è in difficoltà, usa le invocazioni(anche se non molte)
Vivi perché mi piace come pg e anche com parla, usa la magia nera e con lui attacco i nemici per non infliggere molti danni(mi serve per Quina)
Quina perché è una maga blu, in grado di usare tecniche mangiando i nemici(infatti con vivi gli attacco fino a quando non hanno 1/4 di HP massimo o di meno)

FINAL FANTASY X
Tidus, Auron, Rikku
gli uso perché ho le loro sferografie complete(non al 100%, perché fortuna non le ho attivate e non ho i parametri al massimo, ma tecniche, qualità e magie si)
Tidus mi riconosco il lui, poi come pg anche dall'inizio è forte(rispetto agli altri) e mi piace la sua tecnica aso del blitzball
Auron perché mi piace quell'aria sua tranquilla, non perde mai il controllo
inoltre è uno dei guardiani di Braska, quindi è anche un onore averlo nel gruppo
Rikku perché ha solo la sferografia completa, altrimenti userei Yuna per le invocazioni e anche perché la storia ruota intorno a lei, Tidus e Auron

FINAL FANTASY XII
non ci gioco da molto e non ricordo chi usavo
FINAL FANTASY XIII
Lightning come pg principale, Snow e Vanile(se non sbaglio il nome)
Lightning la uso perché è forte, e mi riccorda Cloud
Snow attacca gli altri nemici(ed è anche un monaco)
Vanile mi curava quando ne ho bisogno
ff13 l'ho gioco a volte a casa di un mio amico

ff6 non l'ho ripreso da molto, ma come pg uso
Tina, Edgar, Sabin e Locke
Tina con le magie, Edgar perché può attaccare con tecniche tutti i nemici, sabin perché monaco e usa tecniche che infliggono gravi danni rispetto agli altri, Locke perché un ladro e mi permette di rubare
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 2 maggio 2012, 12:08

Earl Hickey ha scritto:ff6 non l'ho ripreso da molto, ma come pg uso
Tina, Edgar, Sabin e Locke

Adoro questo team. Sono tutti forti e molto equilibrati, e sono anche i personaggi che caratterialmente mi piacciono di più nell'intero gioco 8-) (in realtà ci sarebbero anche Cyan e Shadow, ma passi...). Per di più, si possono personalizzare alla grande, sia in fatto di armi che di magie.

FFVIII invece ho avuto molte difficoltà con il team. Squall e Zell erano fissi, ma inizialmente optavo per Irvine o Quistis. Ma lo stile di Irvine non mi convinceva affatto, e nemmeno quello di Quistis. Non so come, ma sono ricaduta su Rinoa :shock:
Avrei tanto voluto una squadra composta da Squall, Zell e Laguna *-* Anche se Laguna, Kiros e Ward mi piacevano molto da utilizzare.

E dimenticavo FFI, che ho iniziato da poco.
Ho scelto Guerriero, Ladro, Maga Bianca e Mago Rosso (questi maghi con un basso livello di forza mi stanno stretti, la Maga Bianca è indispensabile, così ho optato per il Mago Rosso che mi è sembrato più equilibrato).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda OneWingedAngel » mercoledì 2 maggio 2012, 14:28

è vero che il mago rosso può usare tutte e due tipi di magia, ma alcune solo la maga bianca e il mago nero le usano
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 2 maggio 2012, 14:59

Earl Hickey ha scritto:è vero che il mago rosso può usare tutte e due tipi di magia, ma alcune solo la maga bianca e il mago nero le usano

Davvero? Tipo quali?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda OneWingedAngel » mercoledì 2 maggio 2012, 20:18

http://www.tozanarkand.it/Final-Fantasy ... lassi.html
leggi nella voce del mago rosso
non so dirti quali magie non può, ma mi ricordo che ad esempio "Dia"(lv1, la si prende a cornelia per danneggiare i non-morti)
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda cloud2731 » giovedì 3 maggio 2012, 22:06

Earl mi hai beccato un altro errore, mancava la cartella delle immagini proprio di questa unica pagina in tutta la sezione!!
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Tifa17 » venerdì 4 maggio 2012, 10:37

Capo, invece di andare OT, perchè non rispondi alla mia discussione U.U
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda cloud2731 » venerdì 4 maggio 2012, 22:29

ahahaha! troppo faticoso
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Tifa17 » domenica 6 maggio 2012, 22:19

cloud2731 ha scritto:ahahaha! troppo faticoso

Ma sprecati un pò! Il forum è tuo! U.U
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda alex » mercoledì 8 agosto 2012, 18:41

Tifa17 ha scritto:
Earl Hickey ha scritto:è vero che il mago rosso può usare tutte e due tipi di magia, ma alcune solo la maga bianca e il mago nero le usano

Davvero? Tipo quali?


Posso rispondere io =)
In generale mi pare che le magie di livello più alto come energiga e areiz non le può utilizzare. E lo stesso per le magie nere.
Ha dei limiti, insomma, potendo utilizzare entrambe le tipologie =)
(ok, i nomi non sono quelli, ma al primo ci ho giocato secoli e secoli fa, e non ho voglia di controllare X°D)

Per tornare al discorso del topic, in genere scelgo i personaggi che mi piace di più utilizzare. E spesso anche in quanto a forza.

Nel IV preferisco anch'io il team predefinito. Avendo la versione per NDS, poi, non si possono in ogni caso cambiare come in origine.
Nella perfect edition per psp invece potrei, ma non mi interessa. E' il team più equilibrato, a mio parere.

Nel VI ho sempre Edgar, Terra e Locke. A volte c'è anche Celes, oppure Sabin. Anche Cyan non mi dispiace troppo, ma nemmeno lo uso così spesso.

VII... Cloud, Tifa e... e non mi ricordo. Probabilmente Barret, o Red, ma non saprei di preciso.

VIII Squall (anche perché non si può togliere XD) Rinoa e Zell. Ma nelle ultime battute a volte Zell veniva sostituito da Irvine, che ha una tecnica speciale devastante, con i giusti priettili.
Ah, personalmente adoro Q <3 (quistis XD)
Ultimamente la sto rivalutando tantissimo <3 Anche se non è così forte come gli altri u_ù

IX... eh. Dipende da chi devo affrontare. Gidan c'è sempre, e anche Daga, o Eiko, per la cura del gruppo. Se ho bisogno di magie Vivi, altrimenti Steiner e Freija.

X Tidus, Rikku, Wakka. Ma come ha detto anche Tifa, in questo capitolo si usano un po' tutti per le loro caratteristiche, quindi non ho un vero proprio team fisso.

XII Tutti. Li divido nelle squadre Vaan, Penelo e Blthier e Basch, Ashe e Fran.

XIII Lightning Hope e Fang, il team più forte ed equilibrato che si possa volere. A seconda della necessità Vanille e Snow, ma dipende dal punto della storia e dalla disponibilità dei ruoli per ogni pg.

Fine. :D

Ma in genere tendo a portare sempre tutti i pg al livello massimo, quindi alla fine li utilizzo tutti XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 8 agosto 2012, 18:52

alex ha scritto:Posso rispondere io =)
In generale mi pare che le magie di livello più alto come energiga e areiz non le può utilizzare. E lo stesso per le magie nere.
Ha dei limiti, insomma, potendo utilizzare entrambe le tipologie =)
(ok, i nomi non sono quelli, ma al primo ci ho giocato secoli e secoli fa, e non ho voglia di controllare X°D)

Grazie!
Sono contenta di aver scelto almeno la Maga Bianca, Energiga e Areiz sono due magie importanti!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Personaggi più utilizzati

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 8 agosto 2012, 19:25

In FFVII ho usato assiduamente (e uso tuttora) Tifa, RedXIII e Vincent.
La mia formazione al monte Nibel al momento è questa: Cloud-Tifa-Vincent
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Prossimo

Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron