Momenti epici

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Momenti epici

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 aprile 2012, 17:02

Ho pensato di aprire questo topic per raccontarci i momenti che più ci hanno emozionato, che ci hanno fatto innamorare della saga, o semplicemente sono i nostri più cari.

Ovviamente io parlerò per primo di FFVII perchè è il mio preferito.
La prima parte di gioco, dall'inizio alla fuga dalla ShinRa Inc., fin dal primo momento l'ho trovata meravigliosa, e ancora adesso per me rimane la miglior parte iniziale di tutti i Final Fantasy. Forse è per questo che mi ha preso un sacco questo capitolo, visto che la grafica non fa venir molta voglia di giocarlo.
Ma se dobbiamo parlare di momenti, sicuramente uno dei primi posti è occupato dalla caduta del settore 7. Difatti, fu proprio in quell'attimo che mi innamorai.
Ma l'apice del mio amore, il momento nel quale ero ormai totalmente persa per questo gioco, fu il "primo attacco" di Jenova alla ShinRa Inc. Il momento in cui ci si risveglia nella prigione, il silenzio inquietante, la porta aperta e tutte quelle persone morte. Si, ormai ero perduta.
Altro momento emozionantissimo, nella mia personale classifica dei momenti epici di questo gioco, è sicuramente l'attacco della Weapon a Junon.
E infine, com'è ovvio, la morte di Aeris, il risveglio e la prima apparizione di Sephiroth. Impagabili.
E va beh, il finale, ma quello è in pole position in tutti i capitoli.

Parlo anche di FFVIII che è stato il mio primo, e tutto le volte lo trascuro!
Ricordo che mi ha emozionato tantissimo la missione a Dollet, il momento nel quale Squall esce dalla nave... con quella canzone di sottofondo... avevo questa faccia: *O*
Spettacolare anche la fuga da Dollet e il finale del CD1 (ricordo che ero andata in catalessi X°D).
Quasi dimenticavo la prima volta che si incontra Laguna dal vivo. Non me l'aspettavo assolutamente! Ho avuto la stessa reazione di Squall:"E quello lì di spalle!!!!". Capitemi, è il mio preferito U.U

Degli altri parlerò dopo :roll:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Momenti epici

Messaggioda Zack-Fair » martedì 3 luglio 2012, 20:46

Comincio dal VII perchè negli altri non ho visto scene epiche..
adoro tutto l' inizio..da quando Barret dice: "come on newcomer,fallow me"
a quando arriva nel bar di tifa.. "seven haeven" lo trovo spettacolare *_*

Nel VIII concordo con tifa17 perchè anche io adoro quel momento...ma io amo il momento di quando
Spoiler: Mostra
Laguna ritrova Ellione ad Esthar
mi ha fatto piangere, lo ammetto! oppure di quando
Spoiler: Mostra
Squall perte nello spazio cosmico per riprendersi Rinoa


Il IX quasi non l' ho giocato.

Nel X amo quando
Spoiler: Mostra
Tidus bacia Yuna nel lago di Macalania
momento struggente :'(

Nel XIII Quando
Spoiler: Mostra
Serah alla fine abbraccia Claire e in sottofondo c'è la canzone di Leona Lewis


Nel XIII-2 Amo
Spoiler: Mostra
Quando Caius mentre combatte Noel dice che ogni Yeul era diversa..che ad' una piaceva cantare, ad' un' altra ballare e via dicendo


Il momento in qui ho pianto e non ho smesso per almeno 3 ore è stato quando
Spoiler: Mostra
Zack è morto..precisamente quando chiude gli aocchi
gia giocai a Final Fantasy VII ma non vidi mai il flashback di Cloud... ancora ora quasi mi lacrimano gli occhi :')
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Momenti epici

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 luglio 2012, 20:54

Zack-Fair ha scritto:Comincio dal VII perchè negli altri non ho visto scene epiche..
adoro tutto l' inizio..da quando Barret dice: "come on newcomer,fallow me"
a quando arriva nel bar di tifa.. "seven haeven" lo trovo spettacolare *_*

A me l'atmosfera iniziale di Final Fantasy VII fa ancora venire i brividi. Non so perchè, ma fin dal primo istante mi sono sentita così vicina alla storia... Sento ancora il rumore del primo viaggio in treno, subito dopo il ritorno dal Reattore Mako 1. E' scattato qualcosa in quel momento, mi sembrava di essere lì... Un'atmosfera formidabile.
Zack-Fair ha scritto:Nel VIII concordo con tifa17 perchè anche io adoro quel momento...ma io amo il momento di quando
Spoiler: Mostra
Laguna ritrova Ellione ad Esthar
mi ha fatto piangere, lo ammetto!

Peccato che non lo fanno vedere realmente! Diamine, volevo ammirare la reazione di Laguna... *___* E' bellissimo il loro rapporto!
Zack-Fair ha scritto: oppure di quando
Spoiler: Mostra
Squall perte nello spazio cosmico per riprendersi Rinoa

Eh no, qui mi sono addormentata :lol: La scena più noiosa del gioco (con il ritorno sulla Terra xD).


Sul IX direi che il finale è qualcosa di spettacolare. Nessun finale è ad un tale livello emotivo, ho quasi pianto.

Zack-Fair ha scritto:Il momento in qui ho pianto e non ho smesso per almeno 3 ore è stato quando
Spoiler: Mostra
Zack è morto..precisamente quando chiude gli aocchi
gia giocai a Final Fantasy VII ma non vidi mai il flashback di Cloud... ancora ora quasi mi lacrimano gli occhi :')

Questo è sicuramente uno dei momenti più tristi di tutti la saga ç_ç A chi non sono venute le lacrime agli occhi?



Felice che qualcuno ha ripescato questo topic ^^ Più tardi arriveranno le mie esperienze anche sugli altri titoli.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Momenti epici

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 3 luglio 2012, 21:15

Zack-Fair ha scritto:Il momento in qui ho pianto e non ho smesso per almeno 3 ore è stato quando
Spoiler: Mostra
Zack è morto..precisamente quando chiude gli aocchi
gia giocai a Final Fantasy VII ma non vidi mai il flashback di Cloud... ancora ora quasi mi lacrimano gli occhi :')

Solitamente non ho mai pianto, però devo ammettere che il finale del Crisis Core mi ha rattristato molto. Sapevo già come doveva finire (avevo visto il flashback), però vederlo così direttamente è stata una tragedia. Mi ha colpito soprattutto la brutalità con la quale l'hanno trivellato di colpi e gli ultimi sospiri con Cloud, davvero molto molto commovente. Ci son rimasto malissimo..
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Momenti epici

Messaggioda Zack-Fair » venerdì 13 luglio 2012, 12:02

L' opening di FFX è epico dai.. *_*
Anche quando attacchi il Sin è Fantastico.

Nel XIII direi:
1)Quando atterri su Cocoon la seconda volta *_*
2)Quando atterri su Pulse.

Nel IX per ora direi (forse non è un momento epico però mi piace tanto)
Quando Amarant attacca Gidan quasi alla fine del disco 2... adoro i personaggi spavaldi alla Gidan :D

Nel VIII quando Squall,Zell e Selphie scappano dal X-ATMO92

Nel VII quando la torre vicino al bar di Tifa e Barret esplode
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Momenti epici

Messaggioda Tifa17 » venerdì 13 luglio 2012, 12:30

Angel_Sephiroth ha scritto:Solitamente non ho mai pianto, però devo ammettere che il finale del Crisis Core mi ha rattristato molto. Sapevo già come doveva finire (avevo visto il flashback), però vederlo così direttamente è stata una tragedia. Mi ha colpito soprattutto la brutalità con la quale l'hanno trivellato di colpi e gli ultimi sospiri con Cloud, davvero molto molto commovente. Ci son rimasto malissimo..

Pianto nel vero senso della parola nemmeno io. Non nei Final Fantasy almeno. Però commossa si, molto più di una volta, arrivando massimo ad avere le lacrime agli occhi. La scena di Zack è senza ombra di dubbio la più commovente: non solo per la morte di un ragazzo così pieno di vita, ma come dici tu, la brutalità della morte, l'urlo di Cloud e tutta l'atmosfera che ci gira attorno.
Zack-Fair ha scritto:L' opening di FFX è epico dai.. *_*
Anche quando attacchi il Sin è Fantastico.

Sono d'accordo, dal punto di vista visivo è spettacolare. La prima volta poi ti lascia un sacco di punti di domanda.

La parte che mi è piaciuta più in assoluto del X è tutta il pezzo di Guadosalam e dell'Oltremondo. Non riuscivo a smettere di giocare. E la scena alla base Albhed (nonostante è il momento di gioco che trovo più irritante), quando Tidus scopre che Yuna deve morire. E il finale, ovviamente.


Nel IX direi la fine del disco due quando
Spoiler: Mostra
muore Brahne
. E' carica di sentimento e ho adorato il modo in cui è stata impostata.

Nel XII come dimenticare
Spoiler: Mostra
la morte del giovane Reks
, a cui mi ero già ampiamente affezionata (dopo 10 minuti di gioco, incredibile! Lo avrei amato come protagonista). Che tristezza pensare alle risposte che da a Basch, per poi morire così ingiustamente.

Zack-Fair ha scritto:Nel VII quando la torre vicino al bar di Tifa e Barret esplode

L'ho già detto, ma lo ridico: il crollo del settore 7 è EPICO. La reazione di Barret mi portò quasi alle lacrime. La disperazione, lo shock del momento... Rimarrà sempre una scena indimenticabile.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Momenti epici

Messaggioda alex » sabato 18 agosto 2012, 23:31

Quoto Zack per quanto riguarda la scena del XIII-2. E' carica di rabbia, di tristezza, di frustrazione, di rimpianti anche. Caius lì da il meglio di sé, davvero. Fa star male.

E fa star male anche la fine di Crisis Core. E' l'unico, l'unico gioco su cui abbia pianto. Impressionante, mi sentivo una stupida da come non riuscivo a smettere.
Però la carica emotiva è veramente forte, e comincia a formarsi già da molto, molto prima. Con piccole scene, piccole frasi che ti fanno star male comunque, visto che sai già cokme finisce, se hai giocato al capitolo principale.
Ricordo un discorso con Aeris (scusate, ma la scriverò sempre con la s u_ù), una cosa inutile, non mi pare fosse nemmeno nei dialoghi principali. Una scena opzionale, insomma.
Spoiler: Mostra
Con Zack che le compra il fiocco rosa, dicendole che il rosa le sta bene, o comunque vorrebbe vederla vestita in rosa... non ricordo perfettamente, il senso è quello comunque. E lei gli risponde che al loro prossimo appuntamento si vestirà di quel colore.
Inutile spiegarvi quanto ci sia rimasta, pensando all'outfit di Aeris nel VII.

Vagto fastidio nell'angolino dell'occhio pure lì XD
Non so, sto diventando sempre più sentimentale ._.

E niente, son le scene che fanno male quelle che mi rimangono più impresse e che giudico migliori. Che ci posso fare?X°D

Oh, anche il finale del XII mi è piaciuto veramente tanto. Dalla Bahamut, con Fran e Balthier, all'epilogo di tot anni dopo.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Momenti epici

Messaggioda Tidusone84 » lunedì 20 agosto 2012, 8:59

Il flashback di Cloud su Nibelheim dove
Spoiler: Mostra
Sephiroth incendia il villaggio e uccide quasi tutti i cittadini

Quanto avrei voluto piangere ed ammazzare quel...non facciamoci bannare con linguaggio scorretto
Il crollo del Sector 7 poi...
Nessuno però nomina il massacro durante l'Operazione Mihen, tutti quei poveri Albhed, Miliziani e Chocobo letteralmente disintegrati...
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Momenti epici

Messaggioda Tifa17 » martedì 21 agosto 2012, 20:35

Tidusone84 ha scritto:Nessuno però nomina il massacro durante l'Operazione Mihen, tutti quei poveri Albhed, Miliziani e Chocobo letteralmente disintegrati...

Giusto, e aggiungerei tutta la parte della rovine di Zanarkand. Da quando ci si mette piede, all'incontro con Yunalesca. Tra i filmati di Braska, Jecht e Auron, tra i discorsi che ne escono, l'addio di Yuna nella sfera, la storia che inizia ad essere narrata al presente... Da star male per quanto è emotiva quella parte! L'ho adorata. *___*

alex ha scritto:Oh, anche il finale del XII mi è piaciuto veramente tanto. Dalla Bahamut, con Fran e Balthier, all'epilogo di tot anni dopo.

Quoto! *ç* Veramente meraviglioso... soprattutto l'epilogo, un'emozione infinita.
Il finale del XII è fatto da dio U.U

E anche il Crisis Core in certi punti è veramente fatto bene, specialmente grazie a tutte quelle piccolezze di cui ha parlato Alex.
Un momento che mi colpii molto fu quando Cloud, a Nibelheim, dice a Zack che non gli aveva mai visto utilizzare la Buster Sword. Stesse parole che quest'ultimo disse ad Angeal ad inizio gioco. Sul momento avrò fatto la stessa faccia meravigliata e improvvisamente consapevole di Zack.
Per non parlare della prima volta che Cloud appare in Crisis Core. Quando si stava per togliere il casco da soldato Shinra, avendo ovviamente capito di chi si trattava, ho iniziato a saltellare con la PSP in mano per tutta la casa (o meglio, il bagno, dato che mia mamma in salotto teneva la tv accesa e io mi sono infilata nella prima stanza silenziosa per sentire bene) come impazzita ripetendo nella mia testa "è lui è lui è lui è lui!". Non mi sono nemmeno goduta la scena da quanto ero eccitata. Penso non lo dimenticherò mai :lol:


Con questo topic mi sto accorgendo sempre più quanto amo ogni singolo Final Fantasy.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Momenti epici

Messaggioda Tifa17 » domenica 16 dicembre 2012, 15:53

alex ha scritto:Quoto Zack per quanto riguarda la scena del XIII-2. E' carica di rabbia, di tristezza, di frustrazione, di rimpianti anche. Caius lì da il meglio di sé, davvero. Fa star male.

Quoto anch'io. Che scena meravigliosa, senza ombra di dubbio la migliore di FFXIII-2. Lo scontro fisico unito a quello verbale fa venire i brividi. Ciò che si dicono... wow *_* Sono rimasta davvero colpita. Bellissima anche la scena in cui Caius
Spoiler: Mostra
cerca di farsi uccidere da Noel
.
Il finale è traumatico invece :? Devo ancora riprendermi.

Per quanto riguarda Final Fantasy XIII invece direi:
-La scena in cui Hope si sfoga nel Fal'Cie durante il capitolo 2.
-La proposta di matrimonio di Snow a Serah, quant'è bella e spontanea *_*
-Vanille che si avvicina a Sazh mentre dorme, tenerezza infinita.
-Le scene tra Hope e Snow nel capitolo 7, a mio parere le migliori in assoluto. L'atmosfera è superba.
-La scena dopo aver sconfitto
Spoiler: Mostra
Orphan
, quando tutti si
Spoiler: Mostra
trasformano in Cie'th.
E' troppo d'impatto.
-Il finale, ovvio.

Ne potrei citare mille altre, Final Fantasy XIII è carico di sentimento <3 Mi sono ritrovata un sacco di volte con le lacrime agli occhi, ogni scena è impostata magistralmente. Anche le cose più piccole fanno emozionare.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Momenti epici

Messaggioda BahaGirl » mercoledì 23 ottobre 2013, 22:12

Bhe sicuramente la scena di FFVIII (visto che è stato il mio primo FF) di dollet poi quella della fine del 1° CD quando Squall sale in macchina e va verso edea,poi La scena del garden che si muove ( io e mio fratello siamo rimasti cosi la prima volta: O.O),poi quando Squall è aggrappato con la fune e salva rinoa appesa al garden,la lunatic pandora quando attraversa Esthar, l'apparizione del castello di Ultimecia con quella musica di sottofondo che è spettacolare,e ovviamente il finale segreto quando i due piccioncini si baciano.

In FFVII ce ne sono talmente tante che la metà NON basta prima fra tutte la parte di mideel quando Tifa entra nel subconscio di Cloud e lo aiuta a trovare se stesso,l'assalto a Midgard nel 2 CD,tutta la parte del tempio degli antichi,la parte che va da dopo la forgotten capital fino al northern cratern CD2 anche perche adoro quella parte di mondo,e poi tantissime altre.

in FFX bhe la fonte sacra in primis,la parte che si svolge al sacro a cervo,l'assalto a bevelle.

FFXIII Bhe la parte finale che ho pianto a dirotto,la parte dopo aver battuto ecatonchiro quando Fang e vanille scoprono cos'è successo e sopratutto chi è Fang e si danno man forte l'un l'altra mi ha commosso parecchio.La scena di Hope e Snow nel capitolo 7.La scena sulla Palamecia quando Fang e Vanille si reincontrano.La scena iniziale del capitolo 12 epica quando ognuno appare col suo esper non finirei mai di guardarla.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Momenti epici

Messaggioda mazz » giovedì 24 ottobre 2013, 9:00

Tifa17 ha scritto:

Con questo topic mi sto accorgendo sempre più quanto amo ogni singolo Final Fantasy.


Idem per me.

Nel IV ho adorato la scena finale in cui Fusoya e Golbez affrontano Zemus, spettacolare. Anche quando Tellqh combatte contro Golbez....

Nel V quando Galuf affronta Exdeath da solo, grande scena. Anche quando da solo si intrufola nel castello di Exdeath per liberare gli altri !

Nel VII oltre a tutti i momenti citati, mi è piaciuto il furto del Tiny Bronco, azzeccatissima la musica.

Crisis Core concordo con Alex, sono le migliaia di piccole cose che ritrovi nel VII a partire dal suo lavoro di fioraia e rendono ancora più triste e profondo il tragico finale.

Nel X la grandiosa scena nella base Albhed, punto di svolta nella trama e scena profondissima (mi pare pure ci fosse To Zanarkand di sottofondo). E ovviamente come non restare scossi e commossi dal finale quando Tidus
Spoiler: Mostra
scompare
mi sono venute le lacrime agli occhi (non ho giocato all'X-2).
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma


Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron