Il vostro antagonista preferito

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 21 marzo 2012, 12:58

Apro questo topic per discutere questa volta degli antagonisti.

A mio parere, quelli di FFVII non li batte nessuno. Sephiroth, Rufus e i Turks stanno in cima alla mia classifica.
Seguiti probabilmente da Seifer, Vayne, Gabranth e Kuja. Mmh, dovrei pensare a come metterli in ordine.
(Jecht può essere considerato antagonista?)

Se invece parliamo di cattiveria, a parer mio Kefka e Hojo superano tutti.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda alex » mercoledì 21 marzo 2012, 13:03

Vayne, Kefka, Sephiroth, Hojo.
Sono quelli che mi hanno colpita di più, per il personaggio in sé e per le motivazioni.
Poi Edea aveva il suo stile, Jecht, povero, in fondo voleva solo farla finita con quella vita, e Caius del XIII-2 aspetta ancora di venire fuori completamente (sì, io confido in un XIII-3, per come son messe le cose y_y) ma alla fine mi è piaciuto pure lui...
Spoiler: Mostra
e in un qualche modo ha anche vinto, fate un po' voi X°D


Se me ne vengono in mente altri li elencherò, ma per ora questi sono quelli che mi hanno più colpito/attratto/coinvolto nella loro storia, o atteggiamento anche.
O crudeltà.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 21 marzo 2012, 13:12

Alex ora mi dici cosa ti ha colpito di Hojo. E' un mostro!

Se consideriamo anche gli spin-off Genesis mi intrigava parecchio.
Spoiler: Mostra
E anche lui alla fine ha praticamente vinto, in un certo senso.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda alex » mercoledì 21 marzo 2012, 13:36

Cosa mi ha colpito di Hojo? La crudeltà O_o
Anzi, è più corretto dire l'inumanità. Come si può non rimanere sbigottiti di fronte a un tale elemento?
Per questo lo considero il vero nemico di FFVII. Se non fosse stato per lui probabilmente non sarebbe successo nulla.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 21 marzo 2012, 13:44

alex ha scritto:Cosa mi ha colpito di Hojo? La crudeltà O_o
Anzi, è più corretto dire l'inumanità. Come si può non rimanere sbigottiti di fronte a un tale elemento?
Per questo lo considero il vero nemico di FFVII. Se non fosse stato per lui probabilmente non sarebbe successo nulla.

Ah ok, pensavo fosse uno di quelli che apprezzi XD Effettivamente lui è il vero cattivo di FFVII. E' il penultimo boss del gioco, ricordo che non vedevo l'ora di farlo fuori :evil:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda alex » mercoledì 21 marzo 2012, 13:49

No XD
Io più che i miei preferiti ho segnato quelli che trovo meglio riusciti... XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda OneWingedAngel » mercoledì 21 marzo 2012, 13:56

come antagonista considero molto cattivi sephiroth(anche se non ho ancora finito il 7imo capitolo, ma sono alla fine) e kefka(il pagliaccio di mcdownload)
SPOILER SU FFX
Spoiler: Mostra
Jecht/Sin non lo definisco un antagonisca, in quanto fu costretto per diventare Sin
quindi non merita di essere antagonista

infine Chaos dei dissidia
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda alex » mercoledì 21 marzo 2012, 14:31

eeh, non offendiamo Kefka paragonandolo al pagliaccio di McD, su .-.
è probabilmente il personaggio più squilibrato di tutta la saga!XD
...anche se hojo gli tiene testa, ma in modo diverso.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 21 marzo 2012, 14:37

Earl Hickey ha scritto:
Spoiler: Mostra
Jecht/Sin non lo definisco un antagonisca, in quanto fu costretto per diventare Sin
quindi non merita di essere antagonista

infine Chaos dei dissidia

FFX non ha un vero e proprio antagonista. Si potrebbe dire che è
Spoiler: Mostra
Yevon, ma alla fine nemmeno lui è "umano" e consapevole. Diciamo che ha combinato tutto il guaio.

alex ha scritto:eeh, non offendiamo Kefka paragonandolo al pagliaccio di McD, su .-.
è probabilmente il personaggio più squilibrato di tutta la saga!XD
...anche se hojo gli tiene testa, ma in modo diverso.

Già, ma perlomeno il fatto che Kefka è squilibrato ha un perchè:
Spoiler: Mostra
il suo cervello ha ceduto con l'esperimento.

Ma Hojo è naturale °-°

Sephiroth a confronto di questi due è un agnellino.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda alex » mercoledì 21 marzo 2012, 14:42

Tifa17 ha scritto:
Sephiroth a confronto di questi due è un agnellino.

Una seppia.



Eh, scusate, ma mi piace troppo l'immagine X°°D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda alex » giovedì 22 marzo 2012, 16:29

Reimmetto i messaggi successivi alle 16 di ieri, persi in seguito al backup.



Angel_Sephiroth » 21 mar 2012, 19:30
Preferisco il carisma di Sephiroth

Tifa17 » 21 mar 2012, 21:44
Angel_Sephiroth ha scritto:Preferisco il carisma di Sephiroth


Sugli altri non ti pronunci?


Visto che ho aperto il topic di corsa vedo se riesco a fare una classifica e pronunciarmi un pò su tutti.
Iniziamo da quelli che stanno fuori dalla classica.

FFVI: Gesthal è abominevole, un pò meno di Kefka forse, ma comunque abominevole.
FFVII: Palmer, Scarlet e Heidegger sono estremamente di contorno. Reeve non è possibile considerarlo cattivo.
FFVIII: Artemisia e Adele sono personaggi anonimi (mi sarebbe piaciuto un approfondimento sulla prima, visto che dice delle frasi interessanti a fine combattimento).
Edea non può essere considerata antagonista,
Spoiler: Mostra
visto che alla fine era Artemisia.

FFX: Jecht/Sin/Yevon non possono essere considerati antagonisti.
Seymour è irritante, ovviamente cattivo, ma non posso dire di odiarlo poi tanto, visto che non fa nulla.
FFXII: Il dr.Cid ha un buon ruolo, ma non viene approfondito granchè. L'Occuria men che meno.

Su Hojo e Kefka mi sono espressa prima, li ritengo i più cattivi.

I miei preferiti:
1)Sephiroth: seriamente, non so cosa di lui attira tutti questi fan, eppure...
2)Rufus: perchè si, è forse l'unico degli antagonisti che quasi stimo. Ha delle ottime qualità, oltre alla serietà che tanto adoro (non serve avere la grafica di oggi per rendersi conto che non fa mai un mezzo sorriso, esteriormente è praticamente senza sentimenti).
3)I Turks: va beh, mi sono espressa nel pagellino xD
(FFVII stravince).
4)Vayne: non so perchè. Anzi si, probabilmente è tutta colpa del discorso di inizio gioco, mi ha preso moltissimo, e si è dimostrato un antagonista particolare e degno di nota. Anche lui risulta molto umano, nonostante la sua crudeltà spietata.
5)Seifer: all'inizio credevo fosse il classico arrogante, e invece è molto più profondo di quanto si pensi (anche qui ne parlerò meglio nel pagellino). Non è da considerarsi totalmente cattivo.
6)Gabranth: anche lui non può essere considerato un vero e proprio cattivo,
Spoiler: Mostra
ma decide di schierarsi addirittura contro il fratello (per di più gemello, solitamente sono più affezionati) e ci rimane fino alla fine. Poi dice che il suo scopo era proteggere Larsa, ma fa comunque una cosa tanto brutta a inizio gioco! Diciamo che si pente e si redime.
Bel personaggio.
7)Kuja: non so se è l'aspetto che mi ricorda Sephiroth, ma ha dei modi di fare che comunque mi attraggono. E' crudele eppure ha dei modi "fini", mi pare lo dicesse anche Hilda (la moglie di Cid) durante il gioco.

Pff, altro poema .__.

alex » 21 mar 2012, 21:51
XD

Artemisia effettivamente dice certe frasi a fine gioco... che in qualche modo sono buttate lì, senza un motivo. Ok, io ho una mentalità particolare, quindi le motivazioni poi me le creo da sola e non mi paiono strane cose che secondo i più sono lasciate a metà, ma un po' di più sul conto di Artemisia si sarebbe potuto dire... ad esempio mentre si esplorava l'enorme castello.

Tifa17 » 21 mar 2012, 22:03
alex ha scritto:Artemisia effettivamente dice certe frasi a fine gioco... che in qualche modo sono buttate lì, senza un motivo. Ok, io ho una mentalità particolare, quindi le motivazioni poi me le creo da sola e non mi paiono strane cose che secondo i più sono lasciate a metà, ma un po' di più sul conto di Artemisia si sarebbe potuto dire... ad esempio mentre si esplorava l'enorme castello.


Si, dico, potevano sprecarci due paroline .__. Va beh che il suo carattere
Spoiler: Mostra
era in Edea quando era stata impossessata da lei
, però...
Sarebbe stato splendido ricostruire la sua storia girovagando per il castello *O*

Per quanto riguarda Adele vediamo solo la mini-scena con Laguna -___-

alex » 21 mar 2012, 22:23
Ma su Edea
Spoiler: Mostra
io credo proprio che fosse il carattere di Edea, non di Artemisia. Diciamo che era "infettata" da Artemisia, ma non credo fosse totalmente lei...
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda alex » giovedì 22 marzo 2012, 16:35

Seconda parte dei messaggi andati persi.



Tifa17 » 21 mar 2012, 22:35
alex ha scritto:Ma su Edea
Spoiler: Mostra
io credo proprio che fosse il carattere di Edea, non di Artemisia. Diciamo che era "infettata" da Artemisia, ma non credo fosse totalmente lei...


Cioè tu dici che
Spoiler: Mostra
Edea avrebbe ucciso il presidente di Galbadia davanti a tutti e fatto quel discorso? Io personalmente ho visto un profondo cambiamento di Edea da quando era posseduta a quando era normale. Da strega senza cuore a donna con una bontà senza eguali O.o


Angel_Sephiroth » 22 mar 2012, 11:37
Tifa17 ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Preferisco il carisma di Sephiroth

Sugli altri non ti pronunci?


No, perché ho troppi vaghi ricordi e mi ricordo solo qualcosa. Garland/Chaos del primo capitolo sono solo boss messi lì per far combattere il giocatore, Golbez di FFIV non si può considerare un vero antagonista e Zemus compare solo alla fine ed è la classica creatura powa che vuole distruggere tutto, di Gesthal non mi ricordo nulla mentre di Kefka posso dire che non è proprio sano di mente, proprio un folle, per questo è, a parer mio, il più crudele tra tutti. Hojo è crudele (nel DoC lo si vede ancora di più), però essendo il gioco focalizzato più su Sephiroth, ho ricordi più vivi su di lui. Artemisia è praticamente sconosciuta fino alla fine del gioco, un po' come Zemus di FFIV (unica nota positiva: lo scontro con Griever). Kuja di FFIX non fa un granché, manipola gli altri per raggiungere i suoi scopi, invece Trivia è interessante, anche se compare solo alla fine, dovrebbe rappresentare proprio la morte. Sin e Jecht non li considero veri e propri antagonisti e Yevon non è diverso da un altro mostro preso a random. Quindi preferisco Sephiroth, soprattutto per il carisma e lo stile, è più "cool" rispetto gli altri.

alex » 22 mar 2012, 11:43
Tifa17 ha scritto:Cioè tu dici che
Spoiler: Mostra
Edea avrebbe ucciso il presidente di Galbadia davanti a tutti e fatto quel discorso? Io personalmente ho visto un profondo cambiamento di Edea da quando era posseduta a quando era normale. Da strega senza cuore a donna con una bontà senza eguali O.o


uhm, no, mi sono spiegata male. Quello che intendevo dire è che se al posto di Edea ci fosse stata Artemisia, senza alcun tramite, si sarebbe comportata in modo un po' diverso. E' come se fosse un'Artemisia "filtrata" attraverso Edea. Non dico che Edea volesse fare quelle cose, dico solo che secondo me, dal punto di vista del comportamento, la figura delle due streghe rimane un po' diversa XD

Tifa17 » 22 mar 2012, 11:47
Angel, spiegazione esauriente direi ^^"

Alex, ho capito cosa intendi. Mmh, in effetti è probabile che qualcosa di Edea era rimasto, soprattutto per come si comportava davanti ai "suoi" SeeD.
Quello che non ho capito è... ma Seifer? Era anche lui
Spoiler: Mostra
sotto "l'effetto" di Artemisia
? Non ne sono mai stata certa, ma l'ho sempre vista così.

alex » 22 mar 2012, 11:57
Forse in minima parte. Quel tanto che bastava a fargli perdere il senso della realtà rispetto a cosa stava facendo.
O forse no. Semplicemente è stato ingannato: in principio credeva di agire per una buona causa, ma man mano che procedeva si rendeva sempre più conto che non era così giusto seguire la strega, cominciava a dubitare, ma probabilmente cercava di sforzarsi di credere nel suo sogno. Infatti nell Lunatic Pandora lo si vede titubante, ma ancora il suo orgoglio ci mettelo zampino,
Spoiler: Mostra
facendogli gettare Rinoa tra le braccia di Adele

E alla fine si è pentito.
Ma proprio alla fine, eh XD
Io la penso secondo la seconda versione, ma ognuno è libero di vederla come vuole.

Tifa17 » 22 mar 2012, 12:03
Si potrebbe vederla in entrambi i modi.
Beh, c'è da dire che i Final Fantasy accontentano davvero tutti e in tutti i sensi :)

Angel_Sephiroth » 22 mar 2012, 12:17
Tifa17 ha scritto:Angel, spiegazione esauriente direi ^^"


Lo so, non sono in grado di esprimermi e non mi ricordo mai niente XD Do più importanza al gameplay in sé che alla storia e la psicologia dei personaggi, per questo i tuoi topic son sempre una sfida! (ma per fortuna c'è Alex XD)

Tifa17 » 22 mar 2012, 12:25
Angel_Sephiroth ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Angel, spiegazione esauriente direi ^^"

Lo so, non sono in grado di esprimermi e non mi ricordo mai niente XD Do più importanza al gameplay in sé che alla storia e la psicologia dei personaggi, per questo i tuoi topic son sempre una sfida! (ma per fortuna c'è Alex XD)


Oh no, ma non era una battuta. Ti sei spiegato bene.
E' un gran pregio comunque dare più importanza al gameplay, se abbiamo problemi con il videogioco tu hai sempre la risposta, e questo è la cosa migliore che possa capitare in un forum ;)
Io invece ho un debole per questi topic, temo ti dovrai abituare :lol:

alex » 22 mar 2012, 13:40
Angel_Sephiroth ha scritto:Do più importanza al gameplay in sé che alla storia e la psicologia dei personaggi, per questo i tuoi topic son sempre una sfida! (ma per fortuna c'è Alex XD)


Eh, anche per me sono una sfida: spesso e volentieri mi sforzo per cercare le parole giuste per esprimere un concetto o anche solo per tener testa ai papiri di Tifa!X°D

Tifa17 ha scritto:Io invece ho un debole per questi topic, temo ti dovrai abituare :lol:


Siamo fregati!y_y

(scherzo =P)
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Zack-Fair » martedì 30 ottobre 2012, 23:40

Di cattivi eh?
Oh beh :D

IV: Golbez.
VI: Kefka.(davvero perfido)
VII: Sephiroth.
VIII: Seifer e Edea posseduta.
IX: Kuja!(uno dei miei preferiti)
XIII: Cid Raines.
XIII-2: Caius tutta la vita!!!(il migliore a mio parere) *_________*
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Tidusone84 » mercoledì 31 ottobre 2012, 12:57

Sephiroth lo adoro, alla follia *_*
Seymour lo odio, eppure mi attira, idem Sin/Jecht.
Seifer
I Turks e Rufus... i miei preferiti in assoluto!!! Nessuno a mio parere li supera!!! Sopratutto Reno e Rufus... alcuni tra i miei PG preferiti di FFVII, dietro solo a Vincent, Tifa e Cid.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 31 ottobre 2012, 13:49

Tidusone84 ha scritto:I Turks e Rufus... i miei preferiti in assoluto!!! Nessuno a mio parere li supera!!! Sopratutto Reno e Rufus...

Finalmente qualcuno che si accorge di Rufus *_* L'ho sempre adorato, ha un carattere molto particolare. E il fatto che Barret è arrivato a fargli un complimento la dice lunga! Inoltre mi ha sempre affascinato il fatto che un ragazzo così giovane abbia il mondo in mano.


E aggiungerei Cid Raines *Q* Anche se non è proprio un antagonista... ed è un vero peccato che il suo ruolo sia estremamente marginale.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Prossimo

Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron