Il vostro antagonista preferito

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda BahaGirl » martedì 4 giugno 2013, 16:02

Decisamente Sephiroth :).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Bahamut il Grande » martedì 4 giugno 2013, 16:17

Seymour Guado!!!! (FFX) :D
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Tifa17 » martedì 4 giugno 2013, 20:48

Ragazzi, cercate di spiegare perchè quell'antagonista è il vostro preferito, almeno tiriamo fuori un pò di discussioni ;)

Comunque mi sembrava di averlo detto, e invece non l'ho detto. Sono da bannare!
Beh, dopo aver giocato FFXIII-2, posso dire che il mio antagonista preferito in assoluto è Caius Ballad. Perchè è dannatamente umano, potente, ha una storia magnifica, è carismatico, bello e geniale. Non per niente ha pure
Spoiler: Mostra
vinto.


"Impressive" (cit.), nient'altro da aggiungere ù.ù

Immagine
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Bahamut il Grande » mercoledì 5 giugno 2013, 22:27

È vero scusate potevo pensarci :D
Perché Seymour... Innanzitutto è decisamente intralciante e misterioso... Ottimo in combattimento sia dal punto di vista magico che fisico, è un nemico completo.
Molto affascinante poi dal punto di vista psicologico: falso, signorile e cattivissimo... Calcolatore e molto molto inquietante. Questa inquietudine emerge anche da quando all'inizio è amico... Secondo me è uno dei meglio riusciti, di fatto è IL malvagio del X (come già sottolineato non si può considerare malvagio Jecht, né tantomeno Yu Yevon).

Dovessi scegliere una riserva sceglierei Kefka del VI. Davvero orrendo, inquietante pagliaccio cattivissimo e senza scrupoli, trovo che sia un vero incubo. Riuscito molto anche lui!!
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Tifa17 » giovedì 6 giugno 2013, 11:02

Io invece ritengo che gli antagonisti più riusciti non sono i più malvagi, ma i più umani. Un antagonista secondo me deve farsi amare, o almeno dimostrarsi realistico, e una persona malvagia al 100% non lo è.

Seymour a mio parere poteva diventare un buon antagonista per i motivi che dici tu, ma alla fine è tutto fumo e niente arrosto. Più che fare la parte del malvagio di Final Fantasy X, ruolo che senza dubbio gli spettava più di ogni altro, sembra fare la parte del "boss in più": in pochissimo tempo perde tutto il suo fascino e la sua credibilità, non si dimostra più nè pericoloso nè inquietante, solo irritante nella consapevolezza che non arriverà mai a nulla con i suoi discorsi.

Ovviamente questo è un mio parere ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Zio Basch0x » giovedì 6 giugno 2013, 12:51

Antagonista? Seifer ovvero.
Progress
Avatar utente
Zio Basch0x
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 820
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 20:16

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Bahamut il Grande » giovedì 6 giugno 2013, 13:27

Tifa concordo con te da un certo punto di vista... Io Seymour lo trovo molto più umano di tanti altri... I vizi che lo spingono alla malvagità sono MOLTO umani: avidità, ambizione... E a fare il cattivo riesce molto bene... Dunque mi piace perché sa essere malvagio ma con meccanismi UMANI :D

Kefka invece perché lo trovo unico, psicopatico e molto scaltro... Senza essere tuttavia una macchietta.
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Tifa17 » giovedì 6 giugno 2013, 20:12

Bahamut il Grande ha scritto:Tifa concordo con te da un certo punto di vista... Io Seymour lo trovo molto più umano di tanti altri... I vizi che lo spingono alla malvagità sono MOLTO umani: avidità, ambizione... E a fare il cattivo riesce molto bene... Dunque mi piace perché sa essere malvagio ma con meccanismi UMANI :D

Certo, difatti quando ho parlato di umanità mi riferivo più che altro a Kefka ;) Ad ogni modo, Seymour è molto simile a Vayne: sono entrambi dei leader, entrambi per arrivare hanno ucciso uno o più membri della propria famiglia, entrambi sono spietati, falsi e si dimostrano signorili. Se devo dire la verità però ho trovato molto più riuscito Vayne di Seymour, non solo per umanità, che ha avuto magari più possibilità di sfoggiare (il rapporto con il fratello è bellissimo ç_ç), ma anche come antagonista, proprio perchè quest'ultimo mi ha dato la sensazione di essere solo un boss in più. Insomma, recitata la sua parte è diventato praticamente invisibile.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Bahamut il Grande » giovedì 6 giugno 2013, 22:33

In effetti Seymour è stato un po' buttato via durante il gioco... E questo è un vero peccato... Parlando di Seymour visto nelle prime parti mi sento di preferirlo a Vayne di FFXII. L'ho trovato più originale e misterioso... Vayne sì, è umano e abbastanza profondo, ma non mi prende come dovrebbe.. C'è da dire che FFXII l'ho vissuto tantissimo per le missioni secondarie e i ricercati (finito praticamente al 100% infatti, forse l'FF più completato) e la trama principale non mi è piaciuta molto.... Forse perchè l'ho frammentata troppo appunto a causa delle altre missioni... Però Vayne non l'ho trovato un antagonista incisivo o particolarmente interessante. ;)
Final Fantasy giocati : I - II - IV - V - VI - CC VII - VII - VIII - IX - X - XII - XIII - Dissidia

Mens Sana in Corpore Sano
(Giovenale)
Avatar utente
Bahamut il Grande
Recluta
 
Messaggi: 87
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 18:16

Re: Il vostro antagonista preferito

Messaggioda Rufus_ » lunedì 5 agosto 2013, 14:41

Kefka è un tipo tosto! Prima scoppia a ridere poi si fa scuro in volto e compie ogni genere di atrocità... la sua smania di distruggere potrebbe addirittura divorarlo se soltanto lo trovasse divertente... il suono della sua risata è qualcosa che non si può dimenticare, riecheggia nelle notti silenziose e viene reso terribile dallo scoppio di un temporale.
Diciamo pure che ha fatto la storia di Final Fantasy e mettiamoci una pietra su.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Precedente

Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron