Citazioni preferite di FINAL FANTASY!

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Re: Citazioni preferite di FINAL FANTASY!

Messaggioda Tifa17 » martedì 21 agosto 2012, 20:04

alex ha scritto:Rileggendo tutte le citazioni che avete riportato, forte anche dell'aver appena ricominciato a giocare al IX, non posso far a meno dipensare che questo capitolo sia uno di quelli con le battute migliori... '-'

Vero, però bisogna tener presente che il IX è anche il Final Fantasy con più dialoghi.
Al secondo posto per quanto riguarda le migliori citazioni ci metterei il X.

E già che siamo in argomento... (avverto che ci saranno spoiler sui finali di entrambi i capitoli):

FFIX
"E se il sole non vorrà benedirmi, almeno tu, luce lunare esaudisci questo mio desiderio! Fammi rivedere la mia amata Daga!" (Gidan)

"Dimmi, perchè l'hai salvato?"
"Non l'ho salvato, ho preferito vivere. Per tornare a casa, un giorno. Perciò l'ho cantato, quel canto." (Garnet e Gidan, suppongo)

FFX
"It's been long enough. This is your world now." (Auron)
Scritta in inglese perchè in italiano non rende per niente.

"L'ultima cosa. I compagni persi, i sogni svaniti... non dimentichiamoli mai." (Yuna)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Citazioni preferite di FINAL FANTASY!

Messaggioda Tifa17 » venerdì 29 novembre 2013, 17:51

Ripeschiamo questo vecchio topic 8-) Ho controllato che le frasi non sono state già scritte:

FFI
Il mondo è avvolto dall'oscurità. Il vento cala... Il mare s'infuria... La terra imputridisce... Ma la gente crede in una profezia, attendendone pazientemente l'avverarsi. "Quando il mondo sarà avvolto dall'oscurità, giungeranno quattro Guerrieri della Luce." Dopo un lungo viaggio, quattro giovani viandanti appiaiono alfine... ognuno con un cristallo in mano.

FFVIII
"Avete mai sentito la frase... 'La vita ha migliaia di strade'...? Io non ci credo. Non ho mai potuto scegliere molte strade nella mia vita... spesso ne avevo solo una davanti. Fra le poche strade a scelta che avevo, ho preso questa e l’ho percorsa fino a qui. E questa strada... Questa strada la voglio percorrere fino in fondo." (Irvine)

"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti." (Squall)

"La vidi per la prima volta il giorno che diventai SeeD, poi... a Timber. All’inizio litigavamo soltanto, ma le cose poco alla volta erano cambiate. Mi guardava sempre e se la guardavo anche io, i suoi occhi splendevano. Mi faceva sentire bene. Rinoa, dammi un’altra possibilità!" (Squall)

FFXIII
"I tredici giorni dopo il nostro risveglio sono stati l'inizio della fine." (Vanille)

"I desideri si avverano. Ma non se aspettiamo dei miracoli. I miracoli dobbiamo farli noi. Qui e ora." (Vanille)

"Quando le preghiere diventano promesse, neanche il fato può contrastarle." (Fang)

"Cosa succede quando quello che fai distrugge la vita di qualcuno? Che senso ha se la gente muore, Snow? Come rimedi a ciò che hai fatto?" (Hope)

"Serah... Diventare l'Cie significa davvero perdere ogni cosa?" (Vanille)

"La prima impressione su Snow? Tutto chiacchiere." (Vanille)

FFXIII-2
"Pensi che questo serva a far felice Yeul?"
"Di quale Yeul parli? Ho conosciuto e protetto centinaia di Yeul. Anche se avevano la stessa anima, ognuna di loro era unica. Una Yeul sognava di viaggiare. Una Yeul amava cantare. Una Yeul adorava i fiori. Sono morte tutte. Tutte, davanti ai miei occhi!"
"Però lei ha deciso di vivere ancora... per stare con te! Io ho conosciuta una sola Yeul, ma è stato abbastanza. E' morta sorridendo. Credeva nel futuro. Sapeva che ci saremmo incontrati di nuovo. Pensa, Caius. Rifletti. Era davvero una maledizione? Le è stata imposta da Etro? Credi davvero che Yeul volesse morire e non tornare mai più? Certo che no. Yeul voleva tornare. Tutte le volte che è morta tra le tue braccia, voleva tornare. Sapeva che la sua vita successiva sarebbe stata breve. Lo sapeva! Ma voleva rivederti. Ancora e ancora, sempre!" (Noel e Caius)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Citazioni preferite di FINAL FANTASY!

Messaggioda BahaGirl » venerdì 29 novembre 2013, 21:02

FFVIICC:"Abbraccia i tuoi sogni e proteggi i il tuo onore di Soldier" (Zack).

FFVII:"Io sono Cloud maestro del suo mondo illusorio" (Cloud)

FFVIIAC:"Mi fai pena non capisci niente...Non c'è nulla che non consideri prezioso" (Cloud).


FFXIII:"Non prendo ordini da nessuno come vivere l'ho decido io " (Lightning).
"Quando le preghiere diventano promesse, neanche il fato può contrastarle." (Fang).
"renderemo possibile l'impossibile grazie alla speranza" (Lightning).

FFVIII:"Noi coraggiosi no non è vero spesso perdiamo il senso della realtà ma quando ce ne accorgiamo fuggiamo dalla paura come tutti quanti " (Squall).

FFX:"Ascoltate la mia storia...questa potrebbe essere l'ultima occasione" (Tidus).


FFIX:"C'è forse un motivo per salvare una vita ? "(Gidan).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Citazioni preferite di FINAL FANTASY!

Messaggioda mazz » sabato 30 novembre 2013, 20:52

Ecco le mie:

FFIV:
La celeberrima "You spoony bard!" (Tellah) http://finalfantasy.wikia.com/wiki/You_Spoony_Bard!
"Zemus... tu... dovrai... scomparire!" (FuSoYa)

FFV:
"Enough expository banter! Now we fight like men! And ladies! And ladies who dress like men! For Gilgamesh...it is morphing time!" (Gilgamesh)

FFVII CC: "Embrace your dreams, and, whatever happens, protect your honour as Soldier."(Angeal)
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Citazioni preferite di FINAL FANTASY!

Messaggioda Lightning » sabato 15 febbraio 2014, 1:33

Ok ecco una citazione un po' cattiva da FFVII:

Aeris: "Mom! I'm taking Cloud to Sector 7. I'll be back in a while."

(Aeris: "Mamma! Accompagno Cloud al Settore 7. Torno subito."
Lightning...it flashes bright and then fades away. It can't protect. It can only destroy.
Avatar utente
Lightning
Recluta
 
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 18:31

Re: Citazioni preferite di FINAL FANTASY!

Messaggioda OneWingedAngel » sabato 15 febbraio 2014, 20:50

ora che ho il gioco vi dico una di LIGHTNING RETURNS che mi ha colpito il cuore molto(non c'è SPOILER)
"la luce più intensa crea le ombre più oscure"
la frase dev'essere questa, se non cambia oscure con nere
a qualcosa che mi piace molto e lo dice......
Spoiler: Mostra
vai a giocare che qui non c'è niente :asd:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Precedente

Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron