Challenge di Final Fantasy

Tutto quello di cui si può discutere riguardo la saga in generale, novità, sondaggi e pareri!

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » mercoledì 5 settembre 2012, 14:46

Si..era quello che intendevo :D
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » sabato 17 novembre 2012, 19:22

A FFVII CC ho fatto la challenge di finire il gioco senza salire di livello..
è possibile finirlo anche senza materie? oppure è infattibile?
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 18 novembre 2012, 0:44

Sì, io l'ho finito senza materie e senza equipaggiamenti.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » domenica 18 novembre 2012, 0:52

Ah boh, grazie Angel.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 14 ottobre 2013, 22:43

E sta sera si aggiunge un' altra Challenge alla mia collezione riguardante FFXII:
La 122333\No License Board. Come sono contento di aver fatto la challenge anche di questo capitolo!!!! E' troppo bello e in piu mi sono divertito come non mai. Pensavo mi avrebbe fatto pensare eppure no, sarà stata l' atmosfera del gioco ma è stata piu semplice del previsto!!! *-*
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Omega » sabato 19 settembre 2015, 20:20

Ciao a tutti :wave:

Tutte le challenge elencate da Angel sono indubbiamente interessanti. Ora sto iniziando la NSG di FF X, qualche consiglio ? Non voglio seguire guide passo a passo :D
Omega
Recluta
 
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 13:47

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 20 settembre 2015, 10:03

Ruba e usa molto gli oggetti (Usa, Ruba, Cocktail), in FF X infliggono danni e status alterati con il 100% di probabilità se un nemico non è immune. Prima di allora usa le armi che trovi nei negozi o con i nemici per avere qualche vantaggio sui boss (ATT Veleno, Tuonattacco, etc.). Sono essenziali anche le armi con Priorità e Iniziativa, più andrai avanti e più i nemici saranno veloci quindi ti serviranno per fuggire dalle battaglie.

:)
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda OneWingedAngel » domenica 20 settembre 2015, 12:05

Gli altri le chiamano challenge, io lo chiamo masochismo :D :asd: :asd:
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Omega » domenica 20 settembre 2015, 14:41

Grazie mille Angel!

Ne deduco quindi che la squadra migliore in NSG sia Rikku (ovviamente), Yuna (per gli Eoni) e Tidus (per Ad del Blitzball).

Ho solo 3 domande ancora:
1) Come applico l'abilità Iniziativa ad un arma?
2) Attualmente sono bloccato allo scontro con Seymour Beta. Consigli? :D
3) Faccio bene a potenziare Bahamut come eone principale?
Omega
Recluta
 
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 13:47

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 20 settembre 2015, 22:28

1) Devi sconfiggere Chimera X nello Zoolab oppure si comprano in alcuni negozi durante l'avventura (mi sembra al Lago di Macalania);


2) Ci sono due approcci allo scontro: quello facile onsiste nell'usare il cocktail Quartetto 99 (Ali per l'ignoto x2) di Rikku per infliggere 9999 HP di danno a colpo e distruggerlo con As del Blitzball, Tentazione o Slot Attacchi mentre quello difficile consiste semplicemente nel resistere ad oltranza con ogni oggetto possibile.
Lo si può avvelenare con una Zanna velenosa, ammutolire con la Mina Tacet e devastare con l'Eliomagilite. Per sopravvivere ai suoi due attacchi speciali di solito si usa Auron come tank: gli si raddoppiano gli HP con un Nettare energetico, status Shell con Cortina lunare, in difesa prima degli attacchi e dovrebbe sopravvivere (gli si può dare una protezione con HP +x% per avere più HP). Per risollevare la squadra si mette in campo Rikku con Megafenice ed Extrapozioni se possibile;

3) Se vuoi combattere i Dark Eoni ti consiglio poi di cambiarlo con Anima per la turbotecnica, altrimenti va bene.

OneWingedAngel ha scritto:Gli altri le chiamano challenge, io lo chiamo masochismo :D :asd: :asd:

Alcune sono davvero infernali ma altre sono molto belle e non così difficili (vedi No Sphere Grid, No Level Up, Solo). Sono utili per il fattore rigiocabilità dei vecchi capitoli.. una volta completati al 100% più volte si può provare una modalità diversa e appagante ;)
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Omega » lunedì 21 settembre 2015, 17:26

È vero, sono molto affascinanti. :D le uniche che non mi entusiasmano sono le Solo (un po' noiosette e neanche tanto difficili).

Comunque grazie mille Angel per i suggerimenti, mi sa che appena ottengo l'aeronave vado al Tempio di Baaj per Anima. Ancora tre domande e poi smetto di romperti:
1) Come la batto Chimera X ? Mi oneshotta... :D :?
2) Se io ipoteticamente riuscissi (con molta fortuna) a battere Dark Anima, avrei poi qualche possibilità di battere Der Ritcher senza Zanmato?
3) Collegato alla domanda 2: è possibile immunizzare (passami il termine ;) ) un eone dallo status Morte?
Omega
Recluta
 
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 13:47

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 21 settembre 2015, 19:01

1) Con Quartetto 99 oppure ti proteggi con le magie Para di Yuna o protezioni elementali.. gli attacchi sono tutti elementali (eccetto lo scontro fisico, ma colpisce un solo personaggio) e seguono un pattern predefinito: Idrorespiro-Carica sismica-Thundara o Blizzara-Scontro fisico, poi ripete;
2) No, il ruolo di boss definitivo viene passato a Dark Anima XD;
3) Sono già immuni allo status morte, il problema è che Pain di Dark Anima oltrepassa ogni protezione :/
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Omega » lunedì 21 settembre 2015, 20:11

Ah bon, grazie Angel, non avevo mai notato il pattern fisso di Chimera X :D .

Ad ogni modo, quindi per Dark Anima dovrò per forza affidarmi alle 3 Magus e alla fortuna :crazy: ? Oh my god... Tra l'altro mi sembra che solo una decina di utenti in tutto il mondo ci son riusciti. Tu sei tra questi ? Se è così, complimenti... :thumbup: :clap:

Ad ogni modo grazie, se avrò altri problemi ti farò sapere.

PS.: ma voi (non solo Angel :) ) quali di queste Challenge avete completato ?
Omega
Recluta
 
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 13:47

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 21 settembre 2015, 20:24

Se hai intenzione di sconfiggere normalmente Dark Anima sì, le Magus Sisters sono l'unica soluzione e servirà una fortuna ultraterrena e concentrazione.. basta un'azione sbagliata per mandare tutto a rotoli. Io non ho affrontato i Dark Eoni, o meglio, stavo allevando Anima ma poi ho rinunciato perché serve un tempo biblico, mi sono quindi accontentato di finire la No Sphere Grid di base :)

Le challenges che ho completato le trovi in firma, ma sono pochi gli utenti che si cimentano in queste sfide XD
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Challenge di Final Fantasy

Messaggioda Omega » mercoledì 23 settembre 2015, 17:51

Allora, ho ancora una domanda :D

Ho battuto a fatica il Custode Celeste, ora voglio prendermi le 3 Magus prima di andare a Zanarkand (il sono pensiero di dover battere Yunalesca mi terrorizza :? ). Quindi devo battere Kolossos per avere la sua ricompensa, solo che non ci riesco :D

A parte questo, mi sono un pochino informato sulle varie Challenges... Nella No Materia di FF VII come fa uno a battere Emerald quando non puoi ne togliere il timer ne causare grandi danni con KOTR, Quadra Magic, Mime e 4x Cut?

Al contrario, come mai Omega Weapon in FF VIII no junction è così difficile? Per Terra Break basta usare Risveglio o al limite Fenice... O sbaglio?
Omega
Recluta
 
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 13:47

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron