Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Consigli? Disagi? Parlane qui, i tuoi suggerimenti verranno valutati dallo staff.

Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda Rufus_ » domenica 13 ottobre 2013, 23:09

Bene bene, prima di avanzare nuove proposte voglio complimentarmi con lo staff di toZanarkand per l'ottimo lavoro svolto sul sito e sul forum, le ultime modifiche in senso grafico, che hanno migliorato e non di poco, la facciata e le finestre della nostra casetta virtuale. ;)

L'idea
Immagine

Le carte.
Piacciono a un sacco di gente perchè stimolano l'immaginazione. Esistono svariati giochi di ruolo da tavolo che fanno uso di carte, mettiamole nello sfondo, credetemi farà colpo.
La scelta di KH è per di più pertinete con il nostro forum.
Questa è la mia idea, ma è solo l'inizio.
Infatti, mi piacerebbe creare un gioco di ruolo basato sulle carte da giocare qui sul forum, sapete quante persone potrebbero iscriversi solo per questo?
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 14 ottobre 2013, 8:20

Bisogna prima decidere se scegliere uno sfondo "neutrale" che possiamo tenere per molto tempo, oppure metterne uno ogni qualvolta che aggiorniamo l'header e la grafica del sito/forum.

Dato che il sito è in tema di Final Fantasy X, secondo me ci starebbe bene un collage degli eoni, oppure da una parte un artwork di Yuna e dall'altra di Tidus. In alternativa ci sono i wallpaper di Final Fantasy X-2, ma quelli originali sono troppo evidenti, sarebbe meglio guardare su devianART per trovare qualche artwork o immagine cartoon stile Kingdom Hearts (come questa).
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda Rufus_ » lunedì 14 ottobre 2013, 12:21

Angel_Sephiroth ha scritto:oppure metterne uno ogni qualvolta che aggiorniamo l'header e la grafica del sito/forum.

Faccio convergere il mio voto per questa soluzione (però quelle carte nel fondale ci stavano una meravigliaXD). In questo modo possiamo rimanere in tema come dici tu con FFX, e possiamo (volendo) anche dare spazio a KH, magari poco, ma diamogliene.
Il tutto però dovrebbe pesare poco in modo da rendere immediato il caricamento della pagina, mantenendo così gli standard attuali.

Ps. si possono modificare le art e farle entrare nelle carte, avremmo così eoni e pg di FFX e X-2 a rotazione con l'aggiornamento, e ogni tre giri (ad esempio) uno di KH.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda Tifa17 » lunedì 14 ottobre 2013, 12:34

Topic spostato nella sezione "Consigli e opinioni".

Mi spiace Rufus, ma Kingdom Hearts è da escludere, poiché il nostro sito non tratta Kingdom Hearts. Abbiamo una sezione sul forum, è vero, ma semplicemente perché è il gioco più discusso dalla nostra comunità dopo i Final Fantasy. Aspettiamo comunque una risposta da parte del capo.

Per quanto riguarda lo sfondo, bisogna prendere in considerazioni anche i colori, di conseguenza se trovate qualcosa di azzurro è meglio. L'immagine di Yuna che ha postato Angel non è affatto male, vediamo che si può fare ;)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda cloud2731 » lunedì 14 ottobre 2013, 14:41

concordo con Tifa17 per KH.
per quanto riguarda le immagini da deviantart, eviterei, per questioni di copyright o simili.
quindi per lo sfondo punterei sul 10, il collage di eoni è una buona idea!

potete anche fare proposte caricando immagini vostre
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda mazz » lunedì 14 ottobre 2013, 14:52

Io penso che nella sezione di FF X bisogni togliere il grigio, è orribile soprattutto nell'header snatura completamente la scena.
Ultima modifica di mazz il lunedì 14 ottobre 2013, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 14 ottobre 2013, 18:18

L'idea del collage di eoni mi era venuta perché su DevianArt avevo trovato queste immagini: Valefor, Ixion e Anima che a mio parere erano azzeccate. Peccato che l'autore abbia fatto solo quei tre eoni e che il capo non vuole quel sito :) In alternativa, basta scrivere il nome dell'eone più artwork per trovare qualcosa su Google Immagini.

Molti dei wallpaper di Final Fantasy X e X-2 si basano sull'azzurro, blu, viola e fucsia, basta che scrivete "final fantasy x x-2 wallpaper" su Google Immagini e ve ne usciranno a bizzeffe. Secondo me comunque quelli originali della Square-Enix danno l'idea di poca fantasia... non che siano brutti, ma poi sembra che facciamo un banale copia e incolla. Bisognerebbe trovare un grafico (meglio grafica, le ragazze di solito son più brave con 'ste cose XD) bravetto.

Comunque a me non dispiace nemmeno questa come header, è pur sempre in tema, sempre che tutti sono d'accordo :!:


EDIT:

:idea:

Questa potrebbe essere perfetta se la metti sulla colonna di destra qui sul forum, provo a cercarne una da mettere a sinistra. Di Tidus da mettere a sinistra trovo solo questa, ma è troppo diversa. Oppure questa, ma devi fargli la simmetrica. Se non vuoi mettere personaggi, ma solo uno sfondo, suggerirei "macalania artwork" o "zanarkand artwork".
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda Tifa17 » lunedì 14 ottobre 2013, 19:08

Se devo dare un mio parere personale, io punterei sull'artwork di Macalania o Zanarkand: i colori sono perfetti, il disegno è abbastanza particolare da non stonare nemmeno con le icone di Amano delle sezioni, e non c'è nulla di più azzeccato con l'header e il nome del sito.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda BahaGirl » lunedì 14 ottobre 2013, 19:13

Io proporrei come sfondo il garden di balamb nonostante abbia poca simpatia per FFVIII trovo che calzerebbe a pennello come sfondo laterale che ne dite ? =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda Rufus_ » lunedì 14 ottobre 2013, 20:29

Il Garden visto dall'angolazione di uno dei primi filmati di FFVIII fa la sua bella figura. Suggestivo direi, un atmosfera da campus. Quindi perchè no? :mrgreen:

Per venire incontro a Tifa riporto dalla tag quanto segue:
Ho appena letto, accetto democraticamente l'esito del voto, pur non condividendo la chiusura a KH. Abbiamo un intera sezione dedicata a questa saga, tanto basterebbe per giustificare uno sfondo ogni 3 di FF.
Poi ho capito questo sito si professa di FF, ma ignorare KH mi sembra una cosa sbagliata.


Riguardo il richiamo alla coerenza avevo appunto scritto:
Suvvia cerchiamo di essere un po' elastici..

Che voleva essere un consiglio non un imposizione.. :|
Poi a mio avviso la coerenza non è una giustificazione, infatti è la capacità di saper cambiare idea sintomo di intelligenza, perlomeno quando le scelte sono costruttive :roll: .

Poi fate come vi pare, ma mi sentivo in dovere di esprimere il mio parere sulla questione.
Potete accettarlo o rifiutarlo così come vi suggerisce la vostra esperienza. :yawn:
Saluti
Rufus.

Ps. Tifa tirare in ballo gli altri videogiochi è dispersivo ce ne sono talmente tanti, mentre KH è una sezione ben delineata.
Immagine
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 16 ottobre 2013, 17:27

mazz non ho capito cosa c'entra la grafica del 10 sul sito, con lo sfondo da mettere qui sul forum.
il 10 è stato mollato perché non posso sdoppiarmi, ho fatto la metà delle pagine dell'1, ho lavorato costantemente al CC e ora ho in lavorazione il 9. Questo senza considerare le revisioni fatte per il 6-7-8 e il lavoro che ho portato avanti in questi anni. Se non ho continuato il 10 e ho preferito altre sezioni il motivo è semplice: in quelle sezioni potevo offrire qualcosa che altrove non c'era. Per il 10 non si può dire lo stesso, ci metto poco a linkarti un po' di siti che hanno ricopiato la guida ufficiale. Come potrei competere con questi? semplicemente non posso, perché nel web si trova tutto. Quindi ho destinato le mie risorse altrove, non per questo il 10 finirà così. Un giorno lo completerò, altrimenti avrei lasciato il lavoro a qualcuno.
Per quanto riguarda la grafica, a tempo debito ci sarà una corrispondenza con la home del sito in tutte le sezioni.

chiudendo questo ot, che poi cosa nuova non è, ma tanto meglio ripetersi

rufus, la decisione di non dare un grosso peso a KH è mia. Nel sito non è presente, diversamente dagli altri siti di FF per il fatto che io non ci vedo tutti quei collegamenti con final fantasy e abbiamo quindi deciso di puntare solo su quest'ultimo. Mentre nel forum ho deciso di metterlo, perché agli utenti interessa e se ne può parlare. Non per questo penso di dedicargli un header o altro, cioè è quasi improbabile! non perché non mi piaccia, ma per rimanere coerenti con la decisione presa.

l'idea degli artwork di macalania ci stanno senza dubbio, ma c'è da considerare ciò che si vede e non. Circa 900px sono occupati dal forum, dipende dalle risoluzioni dei vostri pc, ma comunque ai lati si può far stare qualcosa. L'idea dei personaggi ai lati ci sta uguale, così come gli eoni
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda Rufus_ » mercoledì 16 ottobre 2013, 18:42

Dunque siamo nel topic raccolta proposte e ne avrei ancora due:
una vecchia + una final-mix.

Quando ancora frequentavo il liceo, bei tempi quelli,sì
Dicevo quando lo frequentavo la mia insegnante d'italiano soleva ripetere che la coerenza e la coesione andavano di pari passo nel corpo del testo.
Ora se per coesione Final Fantasy e Kingodom Hearts sono uniti nel forum, siete costretti (per *coerenza) a dargli almeno un header e non solo.. sì perchè nel caso non ve ne foste accorti il nome del forum non è coerente con ciò che offre: FF KH e altri games
Ora non dico di cambiarci il nome, ma di metterci una didascalia che ne specifichi il contenuto sì.
S e p r o p r i o a m a t e l a c o e r e n za. amatela fino in fondo.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 16 ottobre 2013, 20:11

il nome toZanarkand è stato scelto quando ero convinto che il sito avrebbe trattato solo FF10, questo nel 2006. Forse ho ancora il template originario da qualche parte, ci stava l'artwork di Zanarkand Ruins come header e Zanarkand come footer.
successivamente si sono proposte delle persone per ampliare il sito con altri capitoli, quindi allora avrei dovuto cambiare nome del sito?
il mio discorso su KH credo sia stato chiaro, poi dì un po' come vuoi, coerenza o coesioni, poco mi cambia: il sito è su Final Fantasy e rimane su Final Fantasy.
aver creato una sezione su Kingdom Hearts nel forum per dare un posto in cui discutere, non deve far diventare questa sezione parte integrante di toZanarkand, allo stesso modo in cui Off Topic non è parte integrante di toZanarkand.
se seguo il tuo discorso, allora dovrei scegliere un header anche tra Off Topic. Se fai qualche conto, noti subito che Off Topic è di gran lunga più frequentata di Kingdom Hearts, forse anche di Final Fantasy... e con questo? metto un header che non c'entra assolutamente nulla con il sito perché nel forum c'è la sezione Off Topic frequentatissima?
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda Rufus_ » mercoledì 16 ottobre 2013, 20:49

Nel concreto la mia idea per la pagina iniziale è
toZanarkand
Final Fantasy - Kingdom Hearts e molto altro
Dai spaccaXD!
Poi per i temi di sfondo non mi ripeto.
Saluti
Rufus

Ps. Tirare in ballo gli altri videogiochi o offtopic è dispersivo ce ne sono talmente tanti(giochi e temi trattati in offtopic), mentre KH è una sezione ben delineata.
Comunque il mio era solo un suggerimento. Poi per carità fate quello che la vostra esperienza vi suggerisce.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Sfondo ToZanarkand raccolta proposte.

Messaggioda mazz » mercoledì 16 ottobre 2013, 23:19

Off Topic:

Per rispondere a cloud: esprimevo semplicemente una mia opinione che forse è fuorviante e nemmeno nuova. Non intendevo criticare il tuo lavoro, anzi lo ammiro e rispetto tantissimo, altrimenti non sarei qui. La mia proposta è motivata dal fatto che pensavo non ci volesse niente a cambiare il colore di sfondo e dell'header, ma riflettendoci potrei aver torto dato che potrebbe essere necessario farlo per tutte le pagine della sezione (colpa delle mie limitate conoscenze). Non capisco perchè hai tirato in ballo tutto l'altro lavoro, del quale capisco benissimo le implicazioni. Spero non ci siano fraintendimenti tra noi.

Chiuso l'ot, se vuoi rispondermi fallo altrove.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Prossimo

Torna a Consigli e opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron