Cosa vorresti nel sito?

Consigli? Disagi? Parlane qui, i tuoi suggerimenti verranno valutati dallo staff.

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tifa17 » giovedì 4 aprile 2013, 17:29

Non riguarda il sito, ma fa niente: aggiungiamo qualche altra faccina nel forum e nella tag? *w*
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 5 aprile 2013, 14:03

Tifa17 ha scritto:Non riguarda il sito, ma fa niente: aggiungiamo qualche altra faccina nel forum e nella tag? *w*

Quoto :geek:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » venerdì 5 aprile 2013, 16:44

come si aggiungono?
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tifa17 » venerdì 5 aprile 2013, 18:53

cloud2731 ha scritto:come si aggiungono?

Questo non lo so, io sono abituata a Forumfree :? Sicuramente c'è un modo...
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda mazz » lunedì 28 ottobre 2013, 18:19

Sarebbe carino se, in ogni sezione Final Fantasy del sito, il link che porta al Forum portasse al capitolo in questione.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » martedì 29 ottobre 2013, 14:48

non male come idea
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Rufus_ » martedì 5 novembre 2013, 23:37

A me piacerebbe che i post inviati durante l'arco della giornata fossero indicati con OGGI e l'ora anzichè la data e l'ora.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 6 novembre 2013, 14:45

eh ma questo non dipende da me. phpbb3 non l'ho certo sviluppato io, permette tantissime cose ma non è immediato metterci le mani per la mole piuttosto sostanziale di file di codice
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Rufus_ » sabato 23 novembre 2013, 11:59

Pazienza Cloud, in fondo non è che sia così importante.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda mazz » lunedì 2 dicembre 2013, 16:00

Ok avrei un paio di proposte: la prima è aprire una sezione in cui offriamo i salvataggi.... Io ne ho molti anche perfect e scommetto che Angel non è da meno. La seconda, visto che siamo uno dei pochi siti che mostrano le OST dei capitoli, sarebbe o mettere un link nella sezione alla relativa canzone su Youtube o aprire noi stessi un canale apposito (potrei occuparmene io) se a qualcuno prende il ghiribizzo di sentirsi qualcosa. Fatemi sapere se sono fattibili.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » lunedì 2 dicembre 2013, 17:49

è più una questione di copyright per le canzoni. Ovviamente su youtube le troviamo, ma non so se sia legale farci un account e caricarci le musiche
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda mazz » lunedì 2 dicembre 2013, 18:21

Mhh, boh io vedo sempre che mettono i diritti nelle descrizioni, comunque sarebbe un'idea carina.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 3 dicembre 2013, 11:08

cloud2731 ha scritto:come si aggiungono?

Pannello di Controllo Amministratore -> Contenuti -> Emoticon -> "Installa pacchetto emoticon" oppure "Aggiungi emoticon". Per il percorso dell'immagine penso devi aggiungerle in qualche cartella phpBB che hai sul computer. Per la tagboard leggi qui: http://cbox.ws/help.php?srch=smilies&srchbtn=+Go+

mazz ha scritto:Ok avrei un paio di proposte: la prima è aprire una sezione in cui offriamo i salvataggi.... Io ne ho molti anche perfect e scommetto che Angel non è da meno. La seconda, visto che siamo uno dei pochi siti che mostrano le OST dei capitoli, sarebbe o mettere un link nella sezione alla relativa canzone su Youtube o aprire noi stessi un canale apposito (potrei occuparmene io) se a qualcuno prende il ghiribizzo di sentirsi qualcosa. Fatemi sapere se sono fattibili.

Anni fa avevo aperto un canale su Youtube per publicizzare il sito tramite caricamento di video gameplay dei vari Final Fantasy (avevo messo Final Fantasy VIII No Level Up, alcuni tips and tricks e battaglie in solo contro Ozma in Final Fantasy IX, alcuni video di Minerva di Crisis Core in modalità Difficile). Poi ho deciso di chiuderlo per mancanza di tempo e perché ero da solo a portarlo avanti e richiedeva parecchio tempo e impegno. Per le musiche ce ne sono già parecchi, ma non so quanto sia legale perché alcuni importanti account sono stati chiusi (SilvaGunner, per esempio), ma è successo ancora molto tempo fa, può darsi che le condizioni siano cambiate.

Per i salvataggi sono disponibile, anche se ne ho pochi al momento.. solo quelli per emulatore di Final Fantasy IX e Kingdom Hearts su PS3. Bisogna prima decidere un formato standard in modo che siano accessibili e funzionanti a tutti. Questo soprattutto per i titoli PS1, perché possono essere giocati in tanti modi differenti su console diverse: PS1, PS2, emulatore, PSP modificate tramite file .eboot, PSP e PS3 tramite PSN. Poi ci sarebbe da chiarire il fatto dei salvataggi PS3, se si possono trasferire oppure sono bloccati con una chiave e sono legati solo a quella console (specialmente per i giochi scaricati dal PSN). Dipende dal target che vogliamo, se l'utenza nuova solo su PS3 o anche gli emulatori.

Facciamo subito una prova, scaricate i miei salvataggi di Kingdom Hearts 1.5 HD Remix da qui e copiateli nella vostra PS3, ditemi se ve li vede e se li carica. Mi raccomando, fate una copia di backup dei vostri salvataggi prima di copiare i miei, altrimenti ve li sovrascrive.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 dicembre 2013, 12:20

Angel_Sephiroth ha scritto:ma non so quanto sia legale perché alcuni importanti account sono stati chiusi (SilvaGunner, per esempio), ma è successo ancora molto tempo fa, può darsi che le condizioni siano cambiate.

Non sono cambiate, ne hanno chiusi altri recentemente. Su YouTube tutto è illegale, a meno che il video non è stato creato in ogni minima parte dal proprietario dell'account. Bisogna avere fortuna se si vogliono caricare walkthrough, musiche o anche solo filmati, è una bella seccatura vedere scomparire ore e ore di lavoro. ToZanarkand non è conosciuto da molti, ma se sono riusciti a segnalare il sito per la recensione della beta di FFXIV: A Realm Reborn, non ci mettono molto a far chiudere un account YouTube.

Naturalmente sta a voi. Ne avevamo discusso tempo fa proprio qui sul forum, e io mi ero tirata indietro perché è un lavoraccio e non ho tempo, nonostante mi piacerebbe moltissimo poter caricare walkthrough di giochi fatti bene (tagliando scontri casuali per non risultare pesanti, e magari commentandoli pure). Le musiche, come dice Angel, le caricano in tanti, ma non sarebbe male neppure quello. Ci vorrebbe qualche idea originale e diversa però, qualcosa di veramente utile che sul web manca.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » martedì 3 dicembre 2013, 12:32

per i salvataggi ci si può organizzare nelle modalità indicate da Angel, mettere una sezione a parte e poi integrare nelle rispettive sezioni.
per le musiche purtroppo non sono molto convinto per i motivi già detti.
per i video delle guide sarebbe bello, si potrebbe integrare molto bene con la soluzione sul sito per offrire maggiori informazioni e rendere il tutto più intuitivo. Certo limitandosi alle parti più importanti piuttosto che alla guida lineare (per esempio solo i boss o strategie particolari). E' comunque un lavoraccio, e tolti i vecchi FF per le vecchie console, è difficile pensare a come realizzare la cosa con PS3
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli e opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron