Cosa vorresti nel sito?

Consigli? Disagi? Parlane qui, i tuoi suggerimenti verranno valutati dallo staff.

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tifa17 » sabato 6 ottobre 2012, 18:44

alex ha scritto:Interi walkthrough raramente vengono visti, ai più interessa la strategia per abbattere i nemici più forti.

Beh oddio... Personalmente mi sono sempre ritrovata a guardare walkthrough perlopiù per due motivi: o per la trama, per guardarla, o ancora meglio per riguardarmi certe scene, o perchè mi perdevo, e in questo modo vedevo chiaramente dove andare. E sì, anche per le strategie con boss e nemici, però molto più raramente. Forse perchè le strategie si possono benissimo scrivere. Certo, avere la prova visiva è tutt'altra cosa, però... Magari sarò solo io ^^

Ad ogni modo siamo alquanto impegnati. Però magari Tidus e Zack possono provarci.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Zack-Fair » sabato 6 ottobre 2012, 18:46

senza Cloud o Angel non muovo nemmeno un dito.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » sabato 6 ottobre 2012, 18:50

l'idea non è male sinceramente, però come dicono, servono i mezzi.
per il CC serve una PSP modificata da collegare al pc, da qui si collega al pc e si registra. Angel lo sa fare, abbiamo fatto così alcuni screen, e se lo cercate lui ha fatto dei video su youtube relativi a FF 9 e l'excalibur 2.
mentre per la ps2, Angel ha fatto anche questo, perché si è comprato degli adattatori e cavi per poter registrare con il pc.

il punto è che lo saprebbe fare lui, e non mi sembra il caso di iniziare ora. Abbiamo qualche sezione finita, ma ce ne sono tante che non lo sono proprio e oltretutto ferme da anni. Preferire continuare col sito e successivamente integrare con youtube
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tifa17 » sabato 6 ottobre 2012, 18:52

Non è un problema il copyright?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Zack-Fair » sabato 6 ottobre 2012, 18:55

Il sito è tuo Cloud,
Va benissimo ;)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tidusone84 » sabato 6 ottobre 2012, 19:00

In effetti Cloud ha ragione.
Sarebbe troppo dispendioso.
Io personalmente vorrei prendermi la Scheda d'acquisizione per la PS3, il problema è che costa tanto ed io al momento ho altro da fare!
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » domenica 7 ottobre 2012, 14:09

ma no non credo, ci sono tante walktrough su youtube. Alla fine è tutta pubblicità quella che si fa.
non è che guardare un video di gioco è la stessa cosa di giocarci... discorso diverso per un film, e di questi non ce ne sono tanti su youtube!
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tifa17 » domenica 7 ottobre 2012, 14:19

cloud2731 ha scritto:ma no non credo, ci sono tante walktrough su youtube. Alla fine è tutta pubblicità quella che si fa.
non è che guardare un video di gioco è la stessa cosa di giocarci... discorso diverso per un film, e di questi non ce ne sono tanti su youtube!

Questo è vero, però ho visto tanti canali sparire, e quindi è sempre meglio mettere le mani avanti.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tifa17 » venerdì 22 marzo 2013, 22:14

Scrivo qui senza parlarne in privato con il capo in modo che anche gli altri possono dare una loro opinione.
Secondo me il sito ha bisogno:

1. Dei nuovi filtri per trovare le vecchie news, e cioè:
Lightning Returns: Final Fantasy XIII
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
Final Fantasy X | X-2 HD Remaster
Final Fantasy Versus XIII
Final Fantasy Type-0
Altri Final Fantasy
News Square Enix
News toZanarkand

2. La pagina facebook in bella vista sulla home, con tanto di "mi piace" e magari con l'immagine degli ultimi post. Secondo me potrebbe aumentare le visite giornaliere del sito.

3. Il logo del Versus nelle news, e nonostante ne ho già parlato con il capo e la risposta è stata no non posso vedere quel "Square Enix", quasi fosse una news che non riguarda nulla.

4. E nonostante non riguarda il sito sarebbe carina una descrizione nella pagina facebook, aggiungendo magari una richiesta di collaborazione sia per il sito che per il "nuovo progetto" di Final Fantasy XIV: ARR.

5. Una tabellina con i giochi attesi e la rispettiva data d'uscita.

Non ho detto nulla al capo, vediamo che dice :D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda alex » venerdì 22 marzo 2013, 23:42

La 1. direi che è quasi necessaria. u.u

2. si potrebbe fare almeno il link, quello sì. Non so se è fattibile l'immagine delle ultime immagini o che però '-'

3. ...ma cloud, che cavolo, certo che ci vuole D: Comunque quello lo possiamo fare liberamente anche noi Tifa XD

4. Non puoi aggiungerla tu che sei l'admin della pagina?:0

5. Sì, dai *w*
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tifa17 » venerdì 22 marzo 2013, 23:52

alex ha scritto:3. ...ma cloud, che cavolo, certo che ci vuole D: Comunque quello lo possiamo fare liberamente anche noi Tifa XD

L'avrei fatto, ma mi ha detto che non vuole :(
4. Non puoi aggiungerla tu che sei l'admin della pagina?:0

Non so cosa scrivere! ç_ç Però... Tu sei brava in queste cose, vero? *w*
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » sabato 23 marzo 2013, 11:09

1 ti ho già detto che l'avrei fatto, ma non ho tempo. non è una cosa immediata. devo rifare la pagina delle news con un modulo e query per la richiesta specifica.

2 e 5, chiedi solo di allinearmi agli altri siti web di FF, di mettere le cose che si vedono nei loro siti e non c'è nel mio. ho seri dubbi sul fatto che la cosa possa incidere sulle visite.

3 l'ho già fatto, forse non ti ho avvisato

4 non sono tipo da descrizioni, mi servirebbe anche quella per il sito
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Tifa17 » sabato 23 marzo 2013, 11:22

cloud2731 ha scritto:1 ti ho già detto che l'avrei fatto, ma non ho tempo. non è una cosa immediata. devo rifare la pagina delle news con un modulo e query per la richiesta specifica.

Me l'hai detto il mese scorso. Non so di preciso quanto ci vuole, pensavo ti fossi scordato.

cloud2731 ha scritto:2 e 5, chiedi solo di allinearmi agli altri siti web di FF, di mettere le cose che si vedono nei loro siti e non c'è nel mio. ho seri dubbi sul fatto che la cosa possa incidere sulle visite.

E infatti non me le sono inventate io. La prima potrebbe portare più mi piace alla pagina facebook, di conseguenza la gente che la frequenta visiterebbe anche la pagina web per le news. La seconda è semplicemente un modo per abbellire la home del sito, ma va beh ^^

cloud2731 ha scritto:3 l'ho già fatto, forse non ti ho avvisato

Ah, l'hai caricata? Non lo sapevo! Le vecchie news hanno ancora il logo SE.

cloud2731 ha scritto:4 non sono tipo da descrizioni, mi servirebbe anche quella per il sito

Eh, purtroppo nemmeno io.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Zack-Fair » sabato 23 marzo 2013, 12:37

Io parlo solo per la 4°:
Mi spiace di non essere d' aiuto, però sono tutte buone idee. :)
Però se volete posso chiedere ad' un mio amico che ci sa fare sulle descrizioni, sia per FB sia per il sito vero?
Fatemi sapere.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » sabato 23 marzo 2013, 13:15

Per le descrizioni spero se ne possa occupare Alex, sia per la pagina di FB che per quella del sito, l'attuale è piuttosto vecchia e la dovrei anche inviare a RD.it
Per la suddivisione delle news non mi sono dimenticato, semplicemente avevo già detto che marzo e aprile non ce la faccio in nessun modo ad occuparmi del sito. Se fosse una cosa immediata l'avrei già fatta.
Sì il logo c'è ma non l'ho cambiato nelle news. "ffvs13_logo.jpg"
Per l'integrazione della pagina di fb nel sito devo vedere cosa c'è di disponibile tra gli script, dopodiché scegliere il più adatto e la relativa posizione nella home del sito.
Posso mettere il blocco con le date di uscita sotto i 3 loghi di fb, twitter, rss.

la cosa che mi interessa fare è la possibilità di condividere le news del sito su i vari social. ma voglio farlo senza passare attraverso altri servizi come fanno molti siti ed è anche la via facile, per cui mi serve tempo anche qui.
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli e opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron