Cosa vorresti nel sito?

Consigli? Disagi? Parlane qui, i tuoi suggerimenti verranno valutati dallo staff.

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda mazz » martedì 3 dicembre 2013, 14:12

Più tardi faccio la prova con il salvataggio di KH. Peccato per le musiche ma avete ragione.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 4 dicembre 2013, 11:05

Tifa17 ha scritto:Bisogna avere fortuna se si vogliono caricare walkthrough, musiche o anche solo filmati, è una bella seccatura vedere scomparire ore e ore di lavoro.

Ci vuole molta fortuna specialmente per le musiche ed i filmati; molti Youtuber non possono caricare i filmati iniziali e finali di alcuni giochi altrimenti si ritrovano l'avviso in rosso sul canale. Per quanto riguarda i walkthrough è molto meno restrittivo, ho visto pochi ad avere questo problema, probabilmente perché il walkthrough è comunque un'opera del tuo ingegno e quindi esula dalle condizioni del copyright. Ho degli amici che realizzano guide su Youtube da anni e non hanno ancora ricevuto notifiche di infrazione, a parte qualche filmato in-game.
Tifa17 ha scritto:nonostante mi piacerebbe moltissimo poter caricare walkthrough di giochi fatti bene (tagliando scontri casuali per non risultare pesanti, e magari commentandoli pure)

Dato che la maggior parte dei giochi caricati online sono sparatutto, te potresti aprire un canale italiano di soli giochi RPG :) Se hai intenzione di togliere gli scontri casuali il tutto diventa più fluido e veloce perché non devi registrare lo stesso segmento di gioco più volte a causa di brutte figure nei combattimenti. Non ci perdi tanto tempo secondo me se fai così, basta che ogni volta che accendi la console la metti a registrare e sistemi i video quando hai un po' di tempo libero.

Io invece dovevo resettare in continuazione perché i nemici non mi droppavano un certo oggetto o perché mi uccidevano, quindi passavo pomeriggi a rifare lo stesso segmento decine di volte.. questo è un lavoraccio!

cloud2731 ha scritto:E' comunque un lavoraccio, e tolti i vecchi FF per le vecchie console, è difficile pensare a come realizzare la cosa con PS3

Attualmente, serve una scheda di acquisizione video HD come questa. Ce ne sono di diverse marche, vi ho indicato questa perché io ho un modello più vecchio della stessa che avevo pagato circa 60 euro e mi son trovato molto bene a registrare, non è adatto alle console next-gen (non registra HD) ma per le vecchie console funziona a meraviglia.

Per registrare in Full HD, la maggior parte degli Youtuber che guardate utilizzano questo dispositivo, che è stato progettato esclusivamente per la registrazione ad alta risoluzione (720p, 1080p) delle console di gioco, però costa un bel po', circa 170 euro. Sulla futura PS4 ci sarà una funzione di registrazione incorporata che però registra fino ad un limite di 15 minuti e non permette il Live Commentary, ma è stata già aggirata per poter continuare a sfruttare l'HD PVR.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda mazz » mercoledì 4 dicembre 2013, 15:54

Ho provato i salvataggi di Angel e purtroppo non funzionano. Peccato, speravo di poter sbloccare i trofei che mi mancavano con i suoi salvataggi (ma forse è meglio, altrimenti mi sarei sentito sporco dentro). Ho provato anche con il PS3 Bruteforce, un programma che permette di armeggiare con i salvataggi ma niente, la play non permette l'utilizzo di salvataggi che non siano propri e se sono modificati dice che i dati sono danneggiati.

A quanto pare nessuna delle nostre idee è fattibile.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 4 dicembre 2013, 19:14

Per curiosità sono andato su GameFAQs, nella sezione Save di alcuni giochi per PS3 ed effettivamente ci sono i salvataggi scaricabili, però non di tutti i giochi (KH 1.5 infatti non ha nessun save). Sei sicuro di aver seguito la procedura corretta? Prova a guardare questo video: http://www.youtube.com/watch?v=igAUAlmg4gU

EDIT: come non detto, ho trovato queste risposte:

"You CANNOT use game data from someone else's PS3 as it is copy protected to prevent cheating so your just going to have to recreate the rosters manually on both your respective PS3s, I'm sorry but thats the way it is."

"ps3 game saves are locked to the user account and cannot be transferred to another account .
When you try loading another users save file won't load at all and you'll get a message telling you the save file is from another user and can't be used on that account , some games also show a message saying if you continue the trophies will be locked but not all games warn about trophies being locked and some lock the trophies anyway when you try using a save not owned by that account


the restriction is as follows , saves can not be used that were created by another psn user or psn account - not even another user on the same ps3 that wasn't signed up for a psn account can use your save files
all saves are owned by the account/user who created the save file and only that user can load those saves .

they lock saves to prevent cheating , if they didn't lock saves people would trade saves to get trophies or beat games they never even played
you can copy saves using a flash drive and load them only another ps3 but only if the save is not copy protected ( some can only be copied to psn plus online storage or using a full backup and restore )
you must have a valid psn account and be signed in when you copy the saves to a flash drive and sign into the same psn account before you copy to the new ps3 so the save files can be verified as yours , otherwise those saves are not usable and may lock trophies when you try to load the save "
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda mazz » mercoledì 4 dicembre 2013, 19:51

Si può fare solo sulle play modificate attualmente.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda mazz » sabato 7 dicembre 2013, 14:05

E' solo un'altra delle mie ideuzze strampalate ma comunque: nel sito, nel box con i link che portano alle sezioni dei FF si potrebbero mettere accanto delle immagini stilizzate dei loghi o addirittura sostituire il nome dei capitoli con il loro logo (non troppo grandi però). Potrebbero però non adattarsi con i colori del sito. Voi che ne pensate ?
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » sabato 7 dicembre 2013, 18:55

andrebbe poi fatto qualcosa di simile anche per altri box, altrimenti stona un po'
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda mazz » sabato 7 dicembre 2013, 19:53

Sei tu il capo ! Pensaci !
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Rufus_ » mercoledì 8 gennaio 2014, 21:42

.
Ultima modifica di Rufus_ il lunedì 30 giugno 2014, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda cloud2731 » giovedì 9 gennaio 2014, 11:37

non sono molto informato su questi argomenti, ne parlo con Alex domani che ci vediamo
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda mazz » giovedì 9 gennaio 2014, 11:44

Sarebbe un'idea carinissima, non ne so molto neanch'io ma contribuirebbe a dare vita al forum
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Rufus_ » giovedì 9 gennaio 2014, 12:20

.
Ultima modifica di Rufus_ il lunedì 30 giugno 2014, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda alex » venerdì 10 gennaio 2014, 21:49

Io sinceramente non credo sia fattibile al momento. Nel senso che è un qualcosa che richiede un certo impegno e un livello di organizzazione molto più alto di quanto si creda a un primo impatto.
E anche per i soli utenti è molto impegnativo, quindi non essendo in tanti non so nemmeno quanti parteciperebbero abbastanza spesso da non far ristagnare la trama a un punto fermo D:
Poi io sono vagamente contraria proprio perché esiste già su altri lidi =°D
E' di fatto una copiatura, anche se in un'ambientazione diversa... o almeno questo è il modo in cui la vedo D:

E sinceramente il fatto che poi non venga ambientato in uno dei mondi dei FF lo rende un po' estraneo al forum.

(ma tu come facevi a sapere che ero io schwarzlight?D: )
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Rufus_ » mercoledì 22 gennaio 2014, 19:13

alex ha scritto:ma tu come facevi a sapere che ero io schwarzlight?D:

.
Ultima modifica di Rufus_ il lunedì 30 giugno 2014, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Cosa vorresti nel sito?

Messaggioda Rufus_ » venerdì 6 giugno 2014, 12:09

.
Ultima modifica di Rufus_ il lunedì 30 giugno 2014, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

PrecedenteProssimo

Torna a Consigli e opinioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron