Mirmo Il folletto

Una sezione interamente dedicata al mondo dei Manga e degli Anime: parlate qui con gli altri utenti dei vostri preferiti.

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda Rufus_ » giovedì 22 agosto 2013, 23:37

Nella puntata di oggi sono stato felice di vedere più di una volta impressi sul volto di Fabrizio i tipici tratti della gelosia!

Altra parte stupenda è stata quella in cui Mirmo, che è entrato magicamente nella sfera onirica di Camilla, è riuscito ad organizzare un incontro tra lei e Fabrizio nell'unico luogo dove nessuno potesse interromperli: un luogo da sogno è proprio il caso di dirlo!XD
Sottolineo il fatto che la trovata di unire due persone attraverso i loro sogni è a dir poco poetica, ma in questo caso si rivelerà anche divertentissima dopo l'irruzione di Alessia e il pestaggio della povera Camilla.
Persino nei suoi sogni, non è possibile!XD
Davvero terrificante..

Sul piano di Tenebro invece c'è poco da dire: con le sue ultime mosse ha spiazzato tutti e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire!
Certo visto il bel caratterino di Alessia un mach tra lei e Tenebro lo vedrei bene, ma suppongo che le cose andranno diversamente.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda BahaGirl » venerdì 23 agosto 2013, 11:38

Eggia...Alessia è un vero vulcano ma nonostante tutto vuole bene a Camilla e lo dimostra proprio nella puntata del sogno che è dispiaciuta per la sua avversaria in amore...ma anche viceversa cioè anche Camilla vuol bene ad Alessia nonostante la loro accesa rivalità....e cosa ne dici del folletto di Alessia cioè Yachy ? io lo trovo adorabile ed è il piu umile della compagnia follesca =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda Rufus_ » venerdì 23 agosto 2013, 12:18

Alessia che sentiva la mancanza della sua amica/rivale davvero toccante..
E' vero il suo folletto, Yachy è umile e paziente la compagnia e l'esempio ideale per un “vulcano” come lei.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda BahaGirl » venerdì 23 agosto 2013, 16:51

Che ne pensi della puntata di oggi spettacolare vero ?...e Ivol te lo saresti aspettato che fosse lei a salvarli tutti con quel discorso...e Mirmo che la salva io trovo sia una puntata stupenda.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda Rufus_ » venerdì 23 agosto 2013, 20:23

Che puntatone!XD
Ivol è stata un po' la reginetta del giorno, sì mi ha sorpreso..Immagine
Tenebro è la personificazione stessa del male. La sua esistenza è regolata dal male presente nei cuori della gente.
Non c'è da stupirsi quindi che lui non avesse alcuna intenzione di dominare il mondo insieme ai suoi alleati folletti, ma intendesse distruggerlo.
L'odio consuma logora e distrugge, appunto.
Chi rimane travolta dal fine ultimo di Tenebro è la piccola Ivol. Per diverso tempo lo aveva servito devotamente, votando il suo cuore ad un sincero amore per lui, poi è arrivata la delusione cocente, forte come l'attacco che il suo maestro le sferra.
E sarà il suo piccolo cuore a riportare le ferite più gravi.
Piccola Ivol, ho provato una gran pena per te in quei tristi momenti...

Mirmo si è dimostrato un vero cavaliere salvandola.

Ciò che mi ha davvero colpito e commosso in questo episodio è stato il momento in cui Tenebro si è trovato a un passo dalla sconfitta ed Ivol è volata verso di lui, che le ha rivolto un ultima richiesta di aiuto promettendole di salvare soltanto lei dalla distruzione finale.
Beffarda la sorte però.. la distruzione stava toccando proprio a lui.
Ma Ivol reagisce nella maniera più dolce e con una magia crea due gelati in nome di quell'appuntamento che lei aveva tanto desiderato..
Una scena che mi ha stretto il cuore..
Sì, Baha Girl questa puntata mi è piaciuta molto. L'ho trovata stupenda. :mrgreen:
E domani ci sarà una puntata epilogo per vedere come finisce tra Camilla e Fabrizio?
Giusto per chiudere con stile.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda BahaGirl » venerdì 23 agosto 2013, 21:08

No il sabato e la domenica fanno le repliche la continuazione ci sara lunedi sarà l'epilogo di questa 2°serie ma le avventure di Mirmo e co. continueranno con la 3° serie altre meravigliose vicende ci saranno che ti consiglio di continuare a guardare...ce ne vuole perche finisca questo stupendo anime ha ben 172 episodi ! =D...Ivol è una folletta bellissima in tutti i sensi.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda Rufus_ » domenica 25 agosto 2013, 0:38

Ho scoperto che il vero nome di Ivol è Akumi.
Forse in Giappone ci starà anche a pennello ma dalle nostre parti suona meglio Ivol.
Tu che ne pensi BahaGirl?
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda BahaGirl » domenica 25 agosto 2013, 7:16

Bhe sai Mirmo è di genere Kodomo che significa per bambini quindi in Italia è giusto che abbiano messo dei nomi piu comprensibili cmq si Ivool è molto piu carino come nome...e ora che mi dici del fratellino di MIrmo ovvero Murmo il piu furbetto della compagnia e del suo padroncino Tommy ?.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda Rufus_ » domenica 25 agosto 2013, 12:53

Murmo è simpaticissimo. I battibecchi tra lui e Fairy sono una gioia per gli occhi. La puntata del fidanzamento con quella folletta ben educata, di cui ora mi sfugge il nome, è riuscita bene nel suo obiettivo di fotografare i reali sentimenti tra Fairy e Murmo, non mancando però di riportare tutto nella sfera dei soliti battibecchi a fine puntata, tanto perché nulla in fondo cambi davvero.

Il signorino Tommy e gli amori impossibili.. Fa tenerezza guardarlo penare tanto per Camilla, fino a vederlo smunto in viso e coi capelli bianchi. Gli amori non ricambiati sono quelli che generano maggiore afflizione poi se vedi l'oggetto dei tuoi desideri in compagnia di un altro l'effetto letale è assicurato. Speriamo che prima o poi si rassegni, poi Tommy mi pare corteggiato da un'audace ragazzina, che ha per amica l'abilissima folletta Furetta, anche tra quelle due c'è una bella intesa va.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda BahaGirl » domenica 25 agosto 2013, 13:26

hai colto alla perfezione tutto ciò che penso su Murmo e Tommy e ora che ne pensi di Rima personalmente è quella che mi piace meno è un po troppo noiosa con il povero Mirmo e tu cosa ne pensi ?.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda Rufus_ » domenica 25 agosto 2013, 21:03

Ahimè, non posso dire molto su questo folletto in quanto seguo da poco la serie e Rima in quanto fidanzata di Mirmo devono averla approfondita già da molto tempo, in parole povere tu, BahaGirl potresti illuminarmi e togliermi molte lacune sul conto di Rima.
Nell'attesa di una tua risposta ti dico gli aspetti che ho percepito di questo bel folletto.
Cominciamo dal fatto che Rima mi ha trasmesso più l'aria della sorella maggiore che non quella di una fidanzata.

Rima è molto protettiva nei confronti di Fabrizio.

Per quanto concernono invece le sue abilità magiche direi che è semplicemente straordinaria.. è riuscita da sola a infrangere la temibile prigione di cristallo di Tenebro :twisted: (e scommetto che lui non se lo aspettava), che aveva usato per imprigionare sia Fabrizio che lei.
Ciò denota dei poteri magici non comuni... :mrgreen:
Insomma meglio per Mirmo fare il bravo e non farla arrabbiare altrimenti son guai.. :lol:
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda BahaGirl » domenica 25 agosto 2013, 21:10

Dunque Rima è la folletta piu forte del regno di Mirmo sia in attacco magico che fisico (nemmeno i 5 elementi possono contrastarla) si è trasferita sulla Terra per seguire il suo adorato Mirmo e sceglie Fabrizio in quanto vede e si interessa molto dell'attaccamento per lui da parte di Camilla con la quale diventerà inseperabile amica....è una folletta molto leale e sincera e non esita ad aiutare chi si trova in difficoltà umani o folletti che siano...in fondo in fondo è un bel folletto anche lei.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda Rufus_ » lunedì 26 agosto 2013, 20:23

Ha ha! Lo dicevo io che era una forza Rima! La più forte del regno, eh?
Grazie per il chiarimento BahaGirl..
Bell'epilogo, oggi..
Fabrizio non fa nessuna scelta, il che, credo, in futuro renderà più interessanti le cose sulla questione che resta aperta e prima di sapere come andrà a finire ne vedremo di tutti i colori.
Basta desiderarlo per vedere un folletto? Chissà quanti bambini ci avranno provato eheh..
Ivol diventa il folletto di Cecilia e volano via lontano lontano, ma qualcosa mi dice che li rivedremo presto anche perché una scelta del genere offrirà senz'altro nuovi piacevoli spunti alla storia.
Staremo a vedere..
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda BahaGirl » lunedì 26 agosto 2013, 21:17

Proprio così ed è stato commovente come Ivol sia scusata sinceramente con Camilla per tutti i guai che le ha combinato... Ivol non si vedra piu molto spesso tranne in due puntate ma di grande rilevanza una delle due è la mia preferita dell'intera saga.la prossima serie la 3° appunto sarà davvero ricca aspetta e vedrai =).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mirmo Il folletto

Messaggioda Rufus_ » lunedì 26 agosto 2013, 21:25

Ah Ivol non si vedrà più molto? Devo ammettere che mi spiace, cominciava proprio a piacermi.
Ma sì lo spettacolo deve andare avanti e da quel che mi fai capire sarà ricco di colpi di scena.
Non vedo l'ora.

Ivol comunque è un folletto di cui non ti liberi tanto facilmente.. :mrgreen:
Un piccolo siparietto tra Rufus ed Ivol che ha invaso la sua casella Avatar.
Immagine
Dopo alcune orette di concitate discussioni, pare che finalmente le cose siano tornate a al loro posto.

I folletti possono rappresentare un incentivo alla creatività?
Una volta non avrei saputo rispondere perché a digiuno sull’argomento, ma oggi non ho dubbi: ogni loro espediente è una sorpresa, e si rivela uno stimolo per l'immaginazione di coloro che osservano i loro comportamenti, per escogitare qualche divertente-bella trovata.
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

PrecedenteProssimo

Torna a Anime & Manga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron