FF6 -Help Desk-

In un epoca in cui la magia è scomparsa da tempo, una giovane ragazza di nome Terra scoprirà di essere dotata di poteri magici, e si ritroverà al centro di un conflitto per impedire all'Impero la conquista del mondo. Parliamo qui del capitolo che ha dato una svolta alla serie.

FF6 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » domenica 4 gennaio 2009, 16:09

Per qualsiasi richiesta di aiuto riguardante strategie da adottare contro boss o per chi si fosse bloccato è pregato di postare la propria richiesta in questo topic, in maniera tale da non aprirne uno per ogni aiuto.
Ovviamente prima di postare, verificate se la vostra risposta è presente nella relativa guida nel sito. Potete postare richieste di aiuto sia a riguardo della versione SNES e GBA, cercheremo di fare il possibile.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 5 marzo 2012, 17:42

Io voglio fare un paio di domande, e non mi sembrava il caso di aprire un topic.

Nella versione playstation ci sono solo due video?
Poi volevo vedere il "sogno di Relm", quello che appare se si lascia morire Shadow, ma non lo trovo da nessuna parte :( Qualcuno riesce a postare un link?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » lunedì 5 marzo 2012, 19:05

Tifa17 ha scritto:Io voglio fare un paio di domande, e non mi sembrava il caso di aprire un topic.

Nella versione playstation ci sono solo due video?
Poi volevo vedere il "sogno di Relm", quello che appare se si lascia morire Shadow, ma non lo trovo da nessuna parte :( Qualcuno riesce a postare un link?

Ho aperto il disco di gioco e ho trovato solo tre filmati: l'Opening, l'Ending e un video speciale chiamato Opera.
Per quanto riguarda la scena di Relm, vai al minuto 6:20 di questo video.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 5 marzo 2012, 19:45

Angel_Sephiroth ha scritto:Ho aperto il disco di gioco e ho trovato solo tre filmati: l'Opening, l'Ending e un video speciale chiamato Opera.
Per quanto riguarda la scena di Relm, vai al minuto 6:20 di questo video.

Perchè oggi non trovo niente? :?
Grazie mille comunque, sei una fonte di sapienza immensa!
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » martedì 6 marzo 2012, 15:46

Tifa17 ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Ho aperto il disco di gioco e ho trovato solo tre filmati: l'Opening, l'Ending e un video speciale chiamato Opera.
Per quanto riguarda la scena di Relm, vai al minuto 6:20 di questo video.

Perchè oggi non trovo niente? :?
Grazie mille comunque, sei una fonte di sapienza immensa!

Di niente, sono qui apposta :) Devo ammettere che è stato un po' difficile anche per me, perché non ricordando nulla dei sogni di Shadow, ho dovuto prima informarmi su siti inglesi e poi cercarli su youtube video per video XD
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » martedì 6 marzo 2012, 16:05

Angel_Sephiroth ha scritto:Di niente, sono qui apposta :) Devo ammettere che è stato un po' difficile anche per me, perché non ricordando nulla dei sogni di Shadow, ho dovuto prima informarmi su siti inglesi e poi cercarli su youtube video per video XD

Tutto per me, mi sento colpevole D:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 7 marzo 2012, 16:00

Tifa17 ha scritto:
Angel_Sephiroth ha scritto:Di niente, sono qui apposta :) Devo ammettere che è stato un po' difficile anche per me, perché non ricordando nulla dei sogni di Shadow, ho dovuto prima informarmi su siti inglesi e poi cercarli su youtube video per video XD

Tutto per me, mi sento colpevole D:

Non ti devi sentire colpevole :lol: mi diverto a fare il segugio sulla rete, è una sorta di sfida e s'imparano molte cose! oltre al fatto che mi piace aiutare la gente in generale, per quanto mi è possibile :)
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 7 marzo 2012, 19:23

Angel_Sephiroth ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Tutto per me, mi sento colpevole D:

Non ti devi sentire colpevole :lol: mi diverto a fare il segugio sulla rete, è una sorta di sfida e s'imparano molte cose! oltre al fatto che mi piace aiutare la gente in generale, per quanto mi è possibile :)

Concordo con ciò che dici, è bello conoscere e aiutare. Ma lasciatelo dire, tu hai grandi abilità :lol:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » giovedì 22 marzo 2012, 17:10

Mmh, mi sono ricordata di una cosa.

Se si va nel pub di Vector, dopo la cena con l'Imperatore, e si parla con Gau, questo dice di sentire odore di sidro. Ovviamente mi è venuto in mente il vecchietto a Figaro Sud, ma che c'entra? A cosa si riferiva Gau?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda alex » giovedì 22 marzo 2012, 18:19

In realtà non è che abbia un significato particolare la frase di Gau.... anche perché Gau spesso e olentieri non è che dica delle cose che abbiano un senso X°D
Non è che c'è del sidro da raccogliere in realtà, è solo una frase come altre =)
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » giovedì 22 marzo 2012, 19:45

Ok, perfetto ^^
Io ero convinta che c'era sotto qualcosa xD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » lunedì 9 aprile 2012, 20:42

Altra domanda.
Ho letto in giro per internet che nel finale Shadow può avere tre scene differenti.

(SPOILER!)

1)Se lo lasciamo morire prima del World of Ruins vedremo un ricordo di lui.
2)Se non guardiamo tutti i suoi sogni, Shadow si lascerà morire nella Torre di Kefka.
3)Se invece guardiamo tutti i suoi sogni, si salverà con tutti gli altri.

E' vero? Io ho sempre e solo visto che Shadow si lascia morire, e in tutti i video che ho cercato su internet la scena è sempre quella.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda OneWingedAngel » martedì 10 aprile 2012, 20:45

sull'emulatore ho giocato fino a quando arrivo a dove producono energia tramite le invocazioni
ora ogni pg può imparare una magia, ma sbaglio o se tengo un'invocazione, basta che guadagna un certo numero di punti magia e poi guadagna la magia dell'invocazione?
cioè spiegatemi come funziona
“Lo sapevo che non ero come gli altri, lo sapevo sin da bambino.
Sapevo che la mia esistenza era speciale.
Ma non pensavo così.”
—Sephiroth—
Avatar utente
OneWingedAngel
2° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 535
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 22:58
Località: Bad Oeynhausen (Deutschland)

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Tifa17 » martedì 10 aprile 2012, 21:21

Earl Hickey ha scritto:sull'emulatore ho giocato fino a quando arrivo a dove producono energia tramite le invocazioni
ora ogni pg può imparare una magia, ma sbaglio o se tengo un'invocazione, basta che guadagna un certo numero di punti magia e poi guadagna la magia dell'invocazione?
cioè spiegatemi come funziona

Il sistema è simile a quello delle abilità di FFIX, nel quale queste possono essere apprese equipaggiando un oggetto, un'arma o una protezione e guadagnando i punti AP necessari, in modo da utilizzarle anche cambiando l'equipaggiamento.
In FFVI le magie, allo stesso modo, si apprendono equipaggiando un Esper e guadagnando un certo numero di Punti Magia. L'unica differenza è che le magie non possono essere, come le abilità di FFIX, utilizzate non appena l'Esper è equipaggiato, ma bisogna impararle.
Se vai nel menù --> abilità --> Esper ti viene fuori la lista di tutti gli Esper che possiedi e che puoi equipaggiare. A questo punto clicca, per esempio, Ramuh (che è il primo Esper che si ottiene) e ti verranno fuori tutti i dettagli:
La prima riga riguarda le magie che l'Esper ti può insegnare. La seconda riga riguarda la velocità di apprendimento e la terza riga la percentuale di apprendimento.
Es. Tuono x10, vuol dire che se a fine battaglia ricevi 1 Punto Magia la percentuale di apprendimento arriva al 10% (1x10=10). Questo significa che ha una velocità di apprendimento molto alta, a differenza di alcune magie che troverai più avanti che hanno velocità di apprendimento x1. Se così fosse, vorrebbe dire che per arrivare al 100% (e solo con questa percentuale impari la magia) dovrai ottenere 100 Punti Magia.
Inoltre, se guardi nella riga sottostante ti dice (sempre per quanto riguarda Ramuh): al prossimo liv. resistenza +1. Ciò significa che ogni volta che sali di livello e l'Esper è equipaggiato la tua resistenza aumenterà di una unità. Non tutti gli Esper però possiedono questo "extra" che è molto utile per lo sviluppo dei personaggi.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: FF6 -Help Desk-

Messaggioda Angel_Sephiroth » mercoledì 11 aprile 2012, 9:00

Tifa17 ha scritto:Altra domanda.
Ho letto in giro per internet che nel finale Shadow può avere tre scene differenti.

(SPOILER!)

1)Se lo lasciamo morire prima del World of Ruins vedremo un ricordo di lui.
2)Se non guardiamo tutti i suoi sogni, Shadow si lascerà morire nella Torre di Kefka.
3)Se invece guardiamo tutti i suoi sogni, si salverà con tutti gli altri.

E' vero? Io ho sempre e solo visto che Shadow si lascia morire, e in tutti i video che ho cercato su internet la scena è sempre quella.

Non ho mai provato, ma ho cercato in svariate guide ma nessuna cita dei finali alternativi per Shadow.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Prossimo

Torna a Final Fantasy VI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron