Cosa ne pensate di FF6

In un epoca in cui la magia è scomparsa da tempo, una giovane ragazza di nome Terra scoprirà di essere dotata di poteri magici, e si ritroverà al centro di un conflitto per impedire all'Impero la conquista del mondo. Parliamo qui del capitolo che ha dato una svolta alla serie.

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 14 marzo 2012, 13:06

non leggo perché è troppo lungo ma sento che abbiamo fatto un buon acquisto per il sito!
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 14 marzo 2012, 19:32

cloud2731 ha scritto:non leggo perché è troppo lungo ma sento che abbiamo fatto un buon acquisto per il sito!

Spero non rimpiangerai questa frase...! ^^"
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 14 marzo 2012, 23:38

Ahahaha :lol:
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda alex » mercoledì 14 marzo 2012, 23:54

cloud2731 ha scritto:non leggo perché è troppo lungo ma sento che abbiamo fatto un buon acquisto per il sito!

pff, la pigrizia del capo... questo dimostra che potremmo metterci a scrivere idiozie nelle guide e lui le metterebbe sul sito comunque!X°D
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda Tifa17 » lunedì 14 maggio 2012, 17:16

alex ha scritto:altro che remake di ff7....VOGLIO IL REMAKE DI FFVI!!!!!!!!!

Da amante di FFVII, posso dire di trovarmi d'accordo con te. Ci è stata data la possibilità di vedere i personaggi del settimo capitolo con una bella grafica, mentre desidererei terribilmente vedere il volto di Locke o di Cyan o di chicchessia con una grafica da almeno playstation 2.
E comunque il VI si trova molto più svantaggiato del VII in termini di grafica. Con il VII potevano fare di meglio (anche per l'epoca, ammettiamolo), ma ripeto per la centesima volta che a me i pupazzetti in deformed piacciono, gli sfondi mozzano il fiato, l'unica vera pecca rimangono i filmati in FMV. Se la Square decidesse di migliorare anche solo quelli per me sarebbe già il top (dico, potevano farlo per PSN...). Invece per quanto riguarda FFVI, hanno messo solo quel paio di filmati sulla versione PSX (pessimi, lasciatemelo dire). Un remake sarebbe qualcosa di splendido.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda alex » lunedì 13 agosto 2012, 23:55

In effetti, seriamente, il VII non ha sta gran grafica paragonato ad altri titoli contemporanei, e i filmati che hanno aggiunto nella versione psx del VI sono decisamente poco curati. Insomma, non potevano sforzarsi un pochino e portarli almeno ai livelli del VIII?D°:
Mi sarebbe bastato ;_;
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda Tifa17 » martedì 14 agosto 2012, 12:16

alex ha scritto:e i filmati che hanno aggiunto nella versione psx del VI sono decisamente poco curati

Terra è identica a Celes :? Io non riuscivo a distinguerle.
Locke lo vediamo solo di spalle...
Per non parlare del fatto che nonostante è uscito dopo FFVIII la grafica mi è sembrata peggiore.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda cloud2731 » mercoledì 15 agosto 2012, 15:58

alex ha scritto:
cloud2731 ha scritto:non leggo perché è troppo lungo ma sento che abbiamo fatto un buon acquisto per il sito!

pff, la pigrizia del capo... questo dimostra che potremmo metterci a scrivere idiozie nelle guide e lui le metterebbe sul sito comunque!X°D

assolutamente vero
Avatar utente
cloud2731
Amministratore
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 13:57
Località: Assemini

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda Rufus_ » lunedì 5 agosto 2013, 11:09

Final Fantasy VI le cui atmosfere catturano l'attenzione del giocatore sin dai primissimi momenti di gioco quando a Narsce siamo sulle tracce di un esper e la nostra ricerca sarà ostacolata da guardie e cani che ci daranno il pretesto per collaudare il sistema di combattimento... è un gioco che sa fare i conti col presente e con gdr di vario calibro senza perdere un colpo, sopratutto sul fronte narrativo, grazie a una trama che ad oggi sa stupire e personaggi straordinariamente credibili, carismatici e trascinanti che mai annoiano e fanno passare in secondo piano una grafica forse un po' datata (all'epoca stupenda e personalmente mi piace ancora molto), ma che non è da escludersi, troverà rinnovamento in uno splendido remake ;)
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Cosa ne pensate di FF6

Messaggioda boogie » venerdì 17 gennaio 2014, 11:51

Ho finito la versione advance questa notte dopo 30 ore esatte! Nn ho completato il gioco al 100% ma credo un buon 80. Finora e' sicuramente il ff che mi e' rimasro piu' impresso e che mi ha coinvolto particolarmente. Trama stupenda, un sacco di personaggi e ben caraterizzati, musica sublime, ottima giocabilita', tanti segreti e un antagonista completamente fuori di melone! Essendo uno dei "vecchi" nn ha nulla da invidiare a quelli piu' moderni.

L'unico appunto che devo fare e' sulla magia ultima. Probabilmente l'errore e' mio che l'ho spammata a piu' nn posso contro kefka e aggiungendoci aeriz e curaga, l'ho steso immediatamente. Mi e' risultato piu' difficile zeromus del iv. Tutto cio' pero' e' stato compensato da un dungeon finale abbastanza impegnativo!

Me ne mancano ancora molti da giocare, ma credo che questo sara' in ogni caso sul podio!
boogie
Recluta
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 16:36

Precedente

Torna a Final Fantasy VI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron