Pareri

Tornano anche qui i Guerrieri della Luce, uniti ancora una volta per proteggere i cristalli e salvare l'esistenza stessa del mondo dal terribile Ex-Death. Discuti qui delle avventure di Bartz, Lenna, Faris, Galuf e Co.

Pareri

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 19 settembre 2012, 14:28

Qualcuno ha mai giocato il quinto capitolo della saga?
Ho sentito parlar molto bene del battle system, per il resto molti lo mettono prima o dopo il IV.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Pareri

Messaggioda alex » lunedì 24 settembre 2012, 21:02

purtroppo, non avendolo per GBA, e non essendo mai stata fatta una versione per psp, ds o quant'altro, non ci ho mai giocato.
Avevo tentato di intraprenderlo sul pc con l'emulatore, ma odio giocare al computer. Quindi nn sono andata oltre il paio d'ore, e di fatto non c'era ancora questo gran sistema di combattimento u_ù
Mi son bloccata all'inizio, insomma XD
Prima o poi me lo prenderò dal PSN, ma prima che ciò accada ce ne vorrà di tempo =/
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Pareri

Messaggioda Tidusone84 » martedì 25 settembre 2012, 6:23

Mai provato, anche se non mi intriga molto.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Pareri

Messaggioda Tifa17 » martedì 25 settembre 2012, 8:56

Tidusone84 ha scritto:Mai provato, anche se non mi intriga molto.

Nemmeno a me, ma sicuramente lo giocherò prima del II e del III, e visto che questi sono quelli che mi mancano (con l'I) sto iniziando a interessarmi.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Pareri

Messaggioda Zack-Fair » sabato 16 febbraio 2013, 17:46

Io lo sto giocando e sto alla metà(più o meno) e mi piace parecchio.
E' semplice, ma ben fatto e con buoni personaggi; Sopratutto la trama è degna di nota e poi i lavori(che sono le varie classi dei pg) sono carini, personalmente ne sto usando pochi ma mi diverto lo stesso XD
Lo consiglio a chi ama la Saga, è valido.... potrebbe raggiungere livelli del VI e ripeto: POTREBBE!! u.u
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Pareri

Messaggioda Rufus_ » lunedì 5 agosto 2013, 21:41

Final Fantasy V è un classico per eccellenza, con un rinnovato sistema Jobs che mi ha divertito molto… :mrgreen: Mi sarebbe piaciuto vederne un remake per nintendo DS ma niente, forse in un futuro non troppo lontano potremo vedere Bartz a cavallo del suo fedele chocobo in versione 3DS.

Sogni di remake a parte consiglio a tutti di giocarlo, ma attenzione può dare assuefazione, che dire siete stati avvisati... ;)
Rufus_
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 10:26

Re: Pareri

Messaggioda mazz » martedì 3 settembre 2013, 11:37

Final Fantasy V ha un gameplay eccezionale. Il job system permette una customizzazione estrema dei personaggi (a mio avviso molto maggiore dei capitoli successivi). Anche se la storia non è eccelsa, è in assoluto uno dei miei preferiti, lo consiglio a tutti. Lo rigiocherò sicuramente appena esce per android.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Pareri

Messaggioda Tifa17 » martedì 3 settembre 2013, 23:00

Rispondo qui, giusto per non andare off topic, alla domanda che Mazz mi ha fatto nel topic "A cosa state giocando?" nella sezione Videogiochi.

Come gioco l'ho trovato carino. I lavori sono interessanti e divertenti, e il gameplay in generale è ottimo, mentre la storia non è male, ma lontana dal regalare le emozioni dei capitoli successivi. Continuo a pensare che da Final Fantasy VI in poi la serie sta decisamente su altri livelli, c'è un abisso di mezzo se si parla di trama e personaggi. Gli eventi di Final Fantasy V non sono sempre scontati, alcuni mi hanno sorpresa, ma una volta compreso l'andazzo risultano comunque abbastanza ripetitivi e spesso superficiali, mentre i rapporti tra i personaggi sono decisamente poco realistici, oltre che poco approfonditi. Exdeath devo dire che non me l'aspettavo così spietato, ma non dimostra carattere come Kefka, e l'unico personaggio degno di nota per me è Gilgamesh, che è a dir poco epico.

Anche nel gameplay un difetto l'ho trovato, e cioè la crescita dei personaggi che per me è decisamente troppo lenta. Altra pecca, le musiche. Mi spiace dirlo ma per me ha la peggior colonna sonora della serie.
Per finire -e qui c'è a chi piace e a chi non piace, a me non ha disturbato-, il livello di difficoltà è più elevato della maggior parte degli altri Final Fantasy.

Insomma, i lavori sono davvero belli e il gioco è carino, ma proprio non sono riuscita ad apprezzarlo come i successivi :nono:
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Pareri

Messaggioda mazz » mercoledì 4 settembre 2013, 10:00

Tifa17 ha scritto:Anche nel gameplay un difetto l'ho trovato, e cioè la crescita dei personaggi che per me è decisamente troppo lenta. Altra pecca, le musiche. Mi spiace dirlo ma per me ha la peggior colonna sonora della serie.
Per finire -e qui c'è a chi piace e a chi non piace, a me non ha disturbato-, il livello di difficoltà è più elevato della maggior parte degli altri Final Fantasy.

Insomma, i lavori sono davvero belli e il gioco è carino, ma proprio non sono riuscita ad apprezzarlo come i successivi :nono:


Il gameplay più arduo invece a me ha entusiasmato, mi piacciono le sfide, combattere i superboss peraltro che fanno qui la loro prima apparizione e grindare parecchio. Per la OST purtroppo concordo, anche se alcune traccie sono carine e alcune epiche (Clash on The Big Bridge). Devo ricominciarlo assolutamente
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma

Re: Pareri

Messaggioda Tifa17 » mercoledì 4 settembre 2013, 11:10

Io non amo le sfide, ma la difficoltà come ho già detto non mi ha disturbata assolutamente. Ciò che ho odiato è il grinding, si sale di livello davvero troppo lentamente.

mazz ha scritto:Per la OST purtroppo concordo, anche se alcune traccie sono carine e alcune epiche (Clash on The Big Bridge).

Concordo, Clash on the Big Bridge è epica, esattamente come il personaggio a cui è dedicata :asd: E' stata comunque l'unica traccia che mi ha colpita, alcune le ho trovate addirittura fastidiose.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy V

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron