Final Fantasy IV: The After Years

Una storia d'amore, un tiranno da combattere, dei cristalli da proteggere, parla qui delle avventure del soldato Cecil alle prese con un potente mago tiranno: Golbez ed una divinità maligna da sconfiggere: Zemus.

Final Fantasy IV: The After Years

Messaggioda Tifa17 » domenica 1 dicembre 2013, 13:47

Final Fantasy IV: The After Years è il seguito di Final Fantasy IV uscito nel 2008 in Giappone per cellulari, e successivamente anche qui da noi per WiiWare e PSP. Il 24 novembre 2013 è stato rimesso in vendita con una grafica completamente in 3D su piattaforme iOS e Android, per ora anche in questo caso solo in Giappone.

Voi ci avete giocato? Cosa ne pensate?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Final Fantasy IV: The After Years

Messaggioda mazz » domenica 1 dicembre 2013, 15:56

Ho giocato alla versione psp. La storia è abbastanza carina ma i personaggi sono un po' poco credibili. L'innovazione in termini di gameplay sono i Band, tecniche combinate stile Chrono Trigger che si dovranno scoprire combinando i comandi di vari pg. Una volta scoperte saranno utilizzabili a piacimento (nei limiti degli MP). Sono eseguibili da due o più personaggi e sono molto belle a vedersi e potenti.( E' bellissimo vedere Cecil che attacca con Odino invocato da Rydia). Una bella innovazione. Poi ci sono le fasi lunari, quattro periodi di tempo in cui saranno più forti gli attacchi fisici o le magie più deboli e viceversa. La storia è divisa in Tales, in cui controlleremo un paio di personaggi vecchi e nuovi. Si può scegliere l'ordine in cui affrontarle se preferiamo usare prima il pg che ci piace. Nel capitolo finale si riuniranno tutti i pg che saranno circa una trentina e scegliere quali usare nel party a piacimento. Tornano vecchie glorie, Cecil, Kain, Rydia, Golbez( giocabile, anche se non mi piace l'outfit) e altre new entries, alcune assolutamente riempitive ( la segretaria di Edward !? Calca e Brina ?).
The After Years mi è piaciuto parecchio, un buon FF che consiglio.
Final Fantasy 100%: I, II, III, IV, V, VI, VII, CC VII, IX, X, Dissidia, Dissidia 012
altri FF finiti: VII DoC
altri FF giocati: IV TAY, VIII, XII, XIII

Kingdom Hearts 100%: I, CoM, Re:CoM, II, II FM+, BbS, 358/2 Days, Re:Coded
Avatar utente
mazz
Moderatore
 
Messaggi: 223
Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 11:31
Località: Roma


Torna a Final Fantasy IV

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron