Mako

Sezione dedicata al tanto parlato Final Fantasy VII, parlate qui delle avventure di Cloud Strife e Co. uniti assieme per salvare il Pianeta.

Mako

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 6 maggio 2013, 14:26

O non ho seguito bene la trama(ed'è possibile :? ) oppure non l' hanno spiegato bene.
Ma posso sapere come viene trasmesso il mako nei SOLDIER? tramite
Spoiler: Mostra
vasca, come nell' esperimento di Cloud e Zack?
no perchè vorrei capire XD
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Mako

Messaggioda BahaGirl » lunedì 6 maggio 2013, 14:31

Molto probabile che il mio tesorino sia stato sottoposto ad iniezioni di Mako e poi messo nella vasca a completare l'opera povero amore mio chissa che brutto -.-.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mako

Messaggioda alex » lunedì 6 maggio 2013, 14:48

...Baha, mi fai venire i brividi a sentirti parlare così di un personaggio inesistente, seriamente. D:

Per il discorso Mako credo che per quanto riguardi i soldati regolari si tratti di semplici iniezioni, magari a cadenza regolare per mantenere l'effetto. Un po' come per un vaccino.
Mentre Nel caso dei Soldier di prima classe ci sarà forse qualche esperimento aggiuntivo, mi pare venisse detto da qualche parte... =s
Sul discorso delle vasche non sarei così sicura che vengano usate regolarmente... devi contare che Zack e Cloud erano un discorso a parte, visto che non venivano più visti come soldati ma come cavie da laboratorio. Quindi secondo me le vasche vengono utilizzate per esperimenti veri e propri, non per i potenziamenti.
GAH. E' un discorso affatto semplice XD
Alla fine credo che ognuno può vederla come vuole.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Mako

Messaggioda Tifa17 » lunedì 6 maggio 2013, 15:23

"Normal members of SOLDIER are humans that have been showered with Mako. You're different from the others, but still human. But, what are they? They've been exposed to a high degree of Mako, far more than you."

Questo è ciò che dice Sephiroth quando spiega come sono nati i mostri del reattore mako di Nibelheim. Visto che dice "showered" e "exposed" io ho sempre pensato a delle doccie di mako, o comunque vasche in cui ci si immerge.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Mako

Messaggioda alex » lunedì 6 maggio 2013, 15:31

Tifa17 ha scritto:"Normal members of SOLDIER are humans that have been showered with Mako. You're different from the others, but still human. But, what are they? They've been exposed to a high degree of Mako, far more than you."

Questo è ciò che dice Sephiroth quando spiega come sono nati i mostri del reattore mako di Nibelheim. Visto che dice "showered" e "exposed" io ho sempre pensato a delle doccie di mako, o comunque vasche in cui ci si immerge.

Uhm. Showered è un termine ambiguo se si parla di scienza. Viene usato anche per indicare l'esposizione a radiazioni, quindi non è detto che riguardi il mako in formato necessariamente liquido. :0
Infatti exposed rende più l'idea. Questa frase non me la ricordavo, seriamente XD
Ma consideradola si può dedurre che si tratti soprattutto di radiazioni, che vengono intensificate a seconda del grado?
Ok, che qui si parla dei mostri del reattore, ma penso che ci sia comunque differenza tra i vari gradi dei Soldier.
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Mako

Messaggioda Zack-Fair » lunedì 6 maggio 2013, 15:35

Normal...
Infatti mi chiedo come si possa fare, visto che il Mako deve aderire a tutto il corpo, forse vengono lo stesso inseriti dentro delle vasche ma solo per pochi secondi.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Mako

Messaggioda Tifa17 » lunedì 6 maggio 2013, 15:59

alex ha scritto:quindi non è detto che riguardi il mako in formato necessariamente liquido. :0
Infatti exposed rende più l'idea.

Questo è vero, ma alla fine il mako nel gioco viene mostrato sempre in forma liquida, di conseguenza mi viene naturale pensare a delle vasche o a delle docce. Tra l'altro il fatto che Zack essendo un membro di SOLDIER non reagisce agli esperimenti di Hojo (e quindi ad un'immersione prolungata nel mako, tanto da riuscire a liberarsi) la dice lunga.
alex ha scritto:Ma consideradola si può dedurre che si tratti soprattutto di radiazioni, che vengono intensificate a seconda del grado?
Ok, che qui si parla dei mostri del reattore, ma penso che ci sia comunque differenza tra i vari gradi dei Soldier.

Il mako in cui i mostri nel reattore erano immersi aveva un grado di concentrazione di gran lunga più elevato rispetto a quello utilizzato per i membri di SOLDIER. Di conseguenza sì, cambia il grado di concentrazione o comunque, se la vuoi vedere in un altro modo, l'intensità. Probabilmente, come dici tu, il mako utilizzato per potenziare i SOLDIER di classi più alte aveva un grado di concentrazione più elevato.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Mako

Messaggioda BahaGirl » lunedì 6 maggio 2013, 18:16

alex ha scritto:...Baha, mi fai venire i brividi a sentirti parlare così di un personaggio inesistente, seriamente. D:

Per il discorso Mako credo che per quanto riguardi i soldati regolari si tratti di semplici iniezioni, magari a cadenza regolare per mantenere l'effetto. Un po' come per un vaccino.
Mentre Nel caso dei Soldier di prima classe ci sarà forse qualche esperimento aggiuntivo, mi pare venisse detto da qualche parte... =s
Sul discorso delle vasche non sarei così sicura che vengano usate regolarmente... devi contare che Zack e Cloud erano un discorso a parte, visto che non venivano più visti come soldati ma come cavie da laboratorio. Quindi secondo me le vasche vengono utilizzate per esperimenti veri e propri, non per i potenziamenti.
GAH. E' un discorso affatto semplice XD
Alla fine credo che ognuno può vederla come vuole.

Io sono fatta cosi abituati !!.Tutti gli amanti di FF che mi conoscono sanno come sono nei confronti di Cloud lo amo alla follia ficcatelo in testa punto.Scusate l'OT.


Tornando IT secondo me è una questione di iniezioni visto che il mako entra nelle vene per poi spargersi in tutto il corpo aumentando le doti fisiche e magiche in maniera assurda e sappiamo cosa succede quando si esagera con le dosi si diventa dei vegetali brr povero Cloud.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mako

Messaggioda Tifa17 » lunedì 6 maggio 2013, 19:20

BahaGirl ha scritto:è una questione di iniezioni visto che il mako entra nelle vene per poi spargersi in tutto il corpo

Nel gioco non si parla mai di iniezioni e Sephiroth dice che i membri di SOLDIER vengono esposti al mako. Nemmeno l'intossicazione di Cloud è la conseguenza di un'iniezione visto che si trovava in una vasca.
BahaGirl ha scritto:e sappiamo cosa succede quando si esagera con le dosi si diventa dei vegetali

In realtà Cloud è un caso particolare, non era abituato al mako e non è mai riuscito a tollerarlo, probabilmente a causa della sua costituzione. Gli abitanti di Nibelheim che Hojo ha utilizzato per creare i cloni erano persone normalissime, eppure sono riuscite a superare il trattamento.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Mako

Messaggioda BahaGirl » lunedì 6 maggio 2013, 19:48

Veramente Cloud è l'unico ad essere sopravvissuto a ben due intossicazioni da avvelenamento mako lo dice anche il dottore a Mideel quando lo ritrovi in quelle brutte condizioni è un vegetale ma vivo è l'unico caso che ricorda di un essere umano sopravvissuto a tale avvelenamento cio significa che Cloud ha una resistenza fisica non indifferente almeno io la vedo cosi.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Mako

Messaggioda Tifa17 » lunedì 6 maggio 2013, 20:09

BahaGirl ha scritto:Veramente Cloud è l'unico ad essere sopravvissuto a ben due intossicazioni da avvelenamento mako lo dice anche il dottore a Mideel quando lo ritrovi in quelle brutte condizioni è un vegetale ma vivo è l'unico caso che ricorda di un essere umano sopravvissuto a tale avvelenamento cio significa che Cloud ha una resistenza fisica non indifferente almeno io la vedo cosi.

Dice che è difficile uscirne, ma prima di guarire bisogna prendere la malattia, e non tutti la prendono. Come ho già detto persone normalissime sono riuscite a superare gli esperimenti di Hojo senza troppi problemi, Cloud no. Inoltre bisognerebbe analizzare le due intossicazioni poichè sono state causate da fattori diversi e lo stesso Cloud si trovava in due condizioni diverse: quando il dottore di Mideel lo conosce era sicuramente più resistente al mako visto che ha passato quattro anni come cavia immerso in una vasca. Il fisico di Cloud non tollera il mako, non è questione di forza o resistenza, è così.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Mako

Messaggioda alex » lunedì 6 maggio 2013, 22:15

C'è anche da dire che nel secondo caso si è trovato immerso direttamente nel flusso vitale, ovvero mako a una concentrazione molto più alta rispetto a quello usato negli esperimenti, immagino.
Comunque è vero che Cloud reagisce in modo anomalo al mako, come se fosse un caso di allergia o insofferenza alla sostanza (eh, passatemi il termine, non so come spiegare meglio XD), lo hanno detto un paio di volte. E se non sbaglio è anche il motivo per cui era ritenuto un esperimento fallito...?

Bahagirl ha scritto:Io sono fatta cosi abituati !!.Tutti gli amanti di FF che mi conoscono sanno come sono nei confronti di Cloud lo amo alla follia ficcatelo in testa punto.

Guarda, non è affatto difficile capirlo che sei fissata.
Ma vedi comunque di moderare i toni, non ti ho né aggredita né presa in giro, quindi datti una calmata.
Ficcatelo in testa punto. [cit.]
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Mako

Messaggioda Tifa17 » lunedì 6 maggio 2013, 23:22

alex ha scritto:C'è anche da dire che nel secondo caso si è trovato immerso direttamente nel flusso vitale, ovvero mako a una concentrazione molto più alta rispetto a quello usato negli esperimenti, immagino.

Me lo sono sempre chiesta ma penso che i risultati lo dimostrano.
alex ha scritto:Comunque è vero che Cloud reagisce in modo anomalo al mako, come se fosse un caso di allergia o insofferenza alla sostanza (eh, passatemi il termine, non so come spiegare meglio XD), lo hanno detto un paio di volte.

Io l'ho sempre chiamata intolleranza che alla fine è un sinonimo di allergia :P
alex ha scritto:E se non sbaglio è anche il motivo per cui era ritenuto un esperimento fallito...?

Esatto, Cloud per la sua intolleranza al mako e Zack per la sua resistenza al mako e alle cellule di Jenova.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30


Torna a Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron