Fine CD3

Sezione dedicata al tanto parlato Final Fantasy VII, parlate qui delle avventure di Cloud Strife e Co. uniti assieme per salvare il Pianeta.

Fine CD3

Messaggioda Tidusone84 » sabato 3 novembre 2012, 19:22

Ho finito finalmente FFVII!!!!^^
Che bello il finale (sopratutto la scena di Cloud e Tifa appesi sopra il Lifestream^^) non me l'aspettavo
Spoiler: Mostra
la distruzione di Midgar

Ora posso impegnarmi con Final Fantasy XIII XD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Fine CD3

Messaggioda Tifa17 » domenica 4 novembre 2012, 0:04

Il finale di Final Fantasy VII è molto particolare, lascia in un certo senso l'amaro in bocca. E' come se mancasse qualcosa, non è un classico "happy ending". Per questo è perfetto, un gran finale, per un capolavoro qual'è questo titolo. L'ultima immagine di Midgar ricoperta di verde mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, e.... (SPOILER su Crisis Core e FFX)
Spoiler: Mostra
non c'è nessun Zack che muore e nessun Tidus che scompare
. Queste sono le emozioni che mi ha lasciato :')

P.S. peccato per i filmati FMV, davvero bruttini.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Fine CD3

Messaggioda Tidusone84 » domenica 4 novembre 2012, 9:35

Tifa17 ha scritto:Il finale di Final Fantasy VII è molto particolare, lascia in un certo senso l'amaro in bocca. E' come se mancasse qualcosa, non è un classico "happy ending". Per questo è perfetto, un gran finale, per un capolavoro qual'è questo titolo. L'ultima immagine di Midgar ricoperta di verde mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, e.... (SPOILER su Crisis Core e FFX)
Spoiler: Mostra
non c'è nessun Zack che muore e nessun Tidus che scompare
. Queste sono le emozioni che mi ha lasciato :')

P.S. peccato per i filmati FMV, davvero bruttini.

Sì, in effetti il finale mi ha lasciato quest'impressione, forse è per questo che è così bello... ;)

Poverette le FMV, le offendi sempre XD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Fine CD3

Messaggioda Tifa17 » domenica 4 novembre 2012, 12:32

Tidusone84 ha scritto:Poverette le FMV, le offendi sempre XD

Non ci posso fare nulla, sono proprio brutte!
Ho sempre amato i pupazzetti in deformed, ma i filmati... ARGH! Direi alla Square di cambiare solo quelli, ed è una cosa fattibilissima ;D
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Fine CD3

Messaggioda Tidusone84 » domenica 4 novembre 2012, 12:47

Tifa17 ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:Poverette le FMV, le offendi sempre XD

Non ci posso fare nulla, sono proprio brutte!
Ho sempre amato i pupazzetti in deformed, ma i filmati... ARGH! Direi alla Square di cambiare solo quelli, ed è una cosa fattibilissima ;D

Beh, direi che con la recente edizione PC si poteva fare benissimo infatti, ma siccome la Square vuole solo guadagnarli i ca$h e non spenderli... :|
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Fine CD3

Messaggioda Tifa17 » domenica 4 novembre 2012, 13:04

Tidusone84 ha scritto:Beh, direi che con la recente edizione PC si poteva fare benissimo infatti, ma siccome la Square vuole solo guadagnarli i ca$h e non spenderli... :|

Non credo che gli sarebbe costato nulla. Semplicemente non vogliono metterci mano, e da una parte li capisco. I fans sono troppo affezionati al prodotto originale e anche un cambiamento fatto bene potrebbe tirar su un sacco di critiche. Basterebbe un'espressione di un personaggio che magari qualcuno non s'immaginava...

Ma forse sto parlando troppo per me.
Se la gente ha accettato prodotti come AC penso proprio che non ci sarebbero lamentele. E mi vien tristezza a pensare che FFXII è il peggior FF della saga, mentre AC, DC e chi più ne ha più ne metta solo perchè si tratta di Final Fantasy VII sono bellissimi per tutti, quando di FFVII non hanno NULLA. Possono essere storie a parte, con pg già conosciuti ma di cui portano solo il nome, visto che non è rimasto nemmeno il carattere.
D'altro canto potrebbero benissimo iniziare i pregiudizi non appena il remake viene annunciato, visto che ormai non si ragiona più e ogni cosa nuova fa schifo a prescindere.

Mi accontenterò della mia fantasia ^^
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Fine CD3

Messaggioda BahaGirl » giovedì 6 dicembre 2012, 19:04

Ma quello dove si vede Midgar coperta di verde non è un finale ma un epilogo per giunta segreto cioe che molti hanno incosapevolmente saltato è la sua morale non un semplice susseguirsi di eventi: Sono passati 500 anni ed il Pianeta ha riaquisito il suo dominio sul mondo anche su Midgard un tempo capitale dell'umanizzazione tecnocentrica su tutto si staglia REDXIII e la sua prole testimoni spirituali di una storia antica travagliata e straordinaria che ha visto vite affannate alla ricerca di sogni e desideri quelle stesse vite che sono e che saranno un tutt'uno col Pianeta stesso vero protagonista silenzioso della meravigliosa storia di FFVII. :).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Fine CD3

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 6 dicembre 2012, 19:13

Allora, ho letto circa 7 volte il tuo bel dicscorso... e non sono riuscito a seguirti..... sei troppo profonda XD
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Fine CD3

Messaggioda BahaGirl » giovedì 6 dicembre 2012, 23:28

Per concludere l'uomo è scomparso dal Pianeta assorbito in esso lasciando spazio alla natura di tornare al suo antico splendore :D.
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Fine CD3

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 6 dicembre 2012, 23:35

Ah, bel 'sunto! la prossima volta ti consiglio di fare un "P.S" per me, almeno le prossime volte evito di chiedertelo ;)
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Fine CD3

Messaggioda Tifa17 » venerdì 7 dicembre 2012, 19:30

BahaGirl ha scritto:Ma quello dove si vede Midgar coperta di verde non è un finale ma un epilogo per giunta segreto cioe che molti hanno incosapevolmente saltato

Non mi pare sia segreto, non bisogna fare qualcosa in particolare per sbloccarlo.
BahaGirl ha scritto:Per concludere l'uomo è scomparso dal Pianeta assorbito in esso lasciando spazio alla natura di tornare al suo antico splendore :D.

Non è detto che la razza umana è scomparsa (e ne dubito, Meteor ha colpito solo Midgar). Inoltre, alla fine si sentono le risate dei bambini (ciò può essere interpretato in vario modo), e il fatto che la natura si è ripresa ciò che le era stato tolto non significa necessariamente che l'uomo non ci sia più. Può anche darsi che quest'ultimo ha imparato a conviverci rispettandola :)
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Fine CD3

Messaggioda BahaGirl » sabato 8 dicembre 2012, 1:13

Tifa17 io dico inconsapevolmente saltato perche la scena dell' epilogo è stata messa dopo i titoli di coda e spesso la gente non aspetta che finiscano e spegne prima e si perdono la scena piu importante di tutta la storia o meglio quella piu significativa...Io invece penso proprio che l'uomo non ci sia piu sul Pianeta cioe non fisicamente ma è tornato a far parte definitivamente del Pianeta stesso inglobato, perche la natura non tornera mai splendente come un tempo finchè l'uomo esisterà purtroppo è nella natura umana non essere compatibile con la natura e questo provoca gravi danni al sistema planetario e lui lo sa come appunto è successo con la Shinra 500 anni prima..e questo si vede anche nella realtà ;).
Avatar utente
BahaGirl
3° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:36
Località: *Nei capelli di Cloud* *-*

Re: Fine CD3

Messaggioda Tidusone84 » sabato 8 dicembre 2012, 11:20

BahaGirl ha scritto:Tifa17 io dico inconsapevolmente saltato perche la scena dell' epilogo è stata messa dopo i titoli di coda e spesso la gente non aspetta che finiscano e spegne prima e si perdono la scena piu importante di tutta la storia o meglio quella piu significativa...Io invece penso proprio che l'uomo non ci sia piu sul Pianeta cioe non fisicamente ma è tornato a far parte definitivamente del Pianeta stesso inglobato, perche la natura non tornera mai splendente come un tempo finchè l'uomo esisterà purtroppo è nella natura umana non essere compatibile con la natura e questo provoca gravi danni al sistema planetario e lui lo sa come appunto è successo con la Shinra 500 anni prima..e questo si vede anche nella realtà ;).

Se per favore mi fai un riassunto come per Zack te ne sarei grato, perchè fai discrosi troppo profondi per il mio cervellino >_<
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Fine CD3

Messaggioda Tifa17 » sabato 8 dicembre 2012, 12:05

BahaGirl ha scritto:Tifa17 io dico inconsapevolmente saltato perche la scena dell' epilogo è stata messa dopo i titoli di coda e spesso la gente non aspetta che finiscano e spegne prima e si perdono la scena piu importante di tutta la storia o meglio quella piu significativa...

Ah beh, sì ^^ Non bisogna MAI spegnere prima o durante i titoli di coda. E' una legge degli RPG ;D Si rischia di perdere cose ben più importanti di una scena.
Ricordo quando terminai per la prima volta FFVII... rimasi per dei buoni 10 minuti a fissare la schermata dello spazio, avevo paura a spegnere XD
Io invece penso proprio che l'uomo non ci sia piu sul Pianeta cioe non fisicamente ma è tornato a far parte definitivamente del Pianeta stesso inglobato, perche la natura non tornera mai splendente come un tempo finchè l'uomo esisterà purtroppo è nella natura umana non essere compatibile con la natura e questo provoca gravi danni al sistema planetario e lui lo sa come appunto è successo con la Shinra 500 anni prima..e questo si vede anche nella realtà ;).

Non credo che l'uomo sia incompatibile con la natura, dopotutto siamo esseri viventi come tutti gli altri. Il vero problema è che ci crediamo superiori, e questa è una delle tante cose che ho adorato di FFVII: tutti gli esseri viventi stanno sullo stesso piano, non importa se animali o vegetali. Un esempio reale di perfetta convivenza tra uomo e natura comunque lo possiamo trovare nella cultura e nello stile di vita delle tribù degli indiani d'America.
E rimango convinta del fatto che la razza umana non scompare nella storia di FFVII, semplicemente cambia stile di vita (che di certo non è quello che ci viene mostrato in AC).
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Fine CD3

Messaggioda Tidusone84 » sabato 8 dicembre 2012, 14:00

Ricordo quando terminai per la prima volta FFVII... rimasi per dei buoni 10 minuti a fissare la schermata dello spazio, avevo paura a spegnere XD

Anche io! Poi ho capito che sarebbe durato all'inifinito quando la musichetta di FF1 è ricominciata daccapo :lol:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma


Torna a Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron