Che faccio?

Sezione dedicata al tanto parlato Final Fantasy VII, parlate qui delle avventure di Cloud Strife e Co. uniti assieme per salvare il Pianeta.

Che faccio?

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 1 novembre 2012, 15:59

Purtroppo oggi, mentre tentavo di sconfiggere Safer Sephiroth, gli ho dato un Elixir per errore e gli ho ripristinato tutta l'energie. Avevo salvato dove c'era la biforcazione.
Voi che mi consigliate? Rifaccio tutto da lì oppure guardo il filmato finale su internet
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Che faccio?

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 1 novembre 2012, 16:07

Rifai tutto, sennò che gusto c'è a guardarselo su Enternet?...non è una questione di "Non riesci a batterlo" ma è stato un errore. Immagino la rottura di scatole ma tanto ti piace FFVII no? sarà un piacere ^^
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Che faccio?

Messaggioda Tifa17 » giovedì 1 novembre 2012, 16:19

Ma cos'è? Seguite le mie mode? >_>
Io con il boss finale del XIII ci ho provato venti volte e non riesco a toglierli nemmeno metà vita. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, per questo mi sono quasi arresa. Ma ora sto vedendo di allenarmi...
Non è il tuo caso Tidus. E credimi che Sephiroth è forse il boss finale più semplice di tutti i Final Fantasy, o almeno per me lo è stato. E poi come dice Zack non è che non riesci a batterlo, è stato un errore. So che ci vuole tempo per i boss finali, e questo è ciò che fa venire più i nervi, ma non mi pare il caso alla prima di mollare tutto. Se fai così con FFVII nel XII e il XIII non arriverai nemmeno a metà. Il livello di difficoltà è imparagonabile con i vecchi FF.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Che faccio?

Messaggioda Zack-Fair » giovedì 1 novembre 2012, 16:23

Tifa17 ha scritto:Se fai così con FFVII nel XII e il XIII non arriverai nemmeno a metà. Il livello di difficoltà è imparagonabile con i vecchi FF.

O.o gia...
Tidus,davvero....non deprimerti...sennò non giocare ai capitoli nuovi.
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Che faccio?

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 1 novembre 2012, 16:24

Tifa17 ha scritto:Ma cos'è? Seguite le mie mode? >_>
Io con il boss finale del XIII ci ho provato venti volte e non riesco a toglierli nemmeno metà vita. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, per questo mi sono quasi arresa. Ma ora sto vedendo di allenarmi...
Non è il tuo caso Tidus. E credimi che Sephiroth è forse il boss finale più semplice di tutti i Final Fantasy, o almeno per me lo è stato. E poi come dice Zack non è che non riesci a batterlo, è stato un errore. So che ci vuole tempo per i boss finali, e questo è ciò che fa venire più i nervi, ma non mi pare il caso alla prima di mollare tutto. Se fai così con FFVII nel XII e il XIII non arriverai nemmeno a metà. Il livello di difficoltà è imparagonabile con i vecchi FF.

Ok, seguirò il consiglio xD
Mi sono rotto le sctole perchè erano due ore che giocavo tra labirinti, Tomberry vari e forme diverse di Sephiroth, e quindi mi sono rotto un po' le scatole con ciò >_> Credo che sia succecco perchè ho accidentalmente spostto il curosore verso di lui, per curarmi dall'attacco "SuperNova", bellissimo e potentissimo ma seccante data la sua lunghezza vederlo tre volte di fila!
Magari più tardi ci riprovo, spero di farcela xD
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Che faccio?

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 1 novembre 2012, 16:25

Zack-Fair ha scritto:
Tifa17 ha scritto:Se fai così con FFVII nel XII e il XIII non arriverai nemmeno a metà. Il livello di difficoltà è imparagonabile con i vecchi FF.

O.o gia...
Tidus,davvero....non deprimerti...sennò non giocare ai capitoli nuovi.

No, avete ragione, mi ci impegnerò :)
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Che faccio?

Messaggioda Tifa17 » giovedì 1 novembre 2012, 16:29

Tidusone84 ha scritto:Ok, seguirò il consiglio xD
Mi sono rotto le sctole perchè erano due ore che giocavo tra labirinti, Tomberry vari e forme diverse di Sephiroth, e quindi mi sono rotto un po' le scatole con ciò >_> Credo che sia succecco perchè ho accidentalmente spostto il curosore verso di lui, per curarmi dall'attacco "SuperNova", bellissimo e potentissimo ma seccante data la sua lunghezza vederlo tre volte di fila!
Magari più tardi ci riprovo, spero di farcela xD

Infatti ti avevo detto che non era il caso di fare tutto il dungeon in una volta ^^" Io l'ho fatto a pezzi, uscendo e rientrando nel Cratere, e quando sono andata a sfidare Sephiroth era già tutto completo, quindi se perdevo non dovevo rifare più nulla.

Non sono contraria ad andare a vedere i filmati su internet, tanto non è che cambia molto (poi io sono una che non sa resistere a certe cose...). Diciamo che puoi vedertelo, ma poi finisci anche il gioco se no non c'è gusto. La trama te la potevi guardare benissimo su internet senza giocare, no?
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Che faccio?

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 1 novembre 2012, 16:32

Tifa17 ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:Ok, seguirò il consiglio xD
Mi sono rotto le sctole perchè erano due ore che giocavo tra labirinti, Tomberry vari e forme diverse di Sephiroth, e quindi mi sono rotto un po' le scatole con ciò >_> Credo che sia succecco perchè ho accidentalmente spostto il curosore verso di lui, per curarmi dall'attacco "SuperNova", bellissimo e potentissimo ma seccante data la sua lunghezza vederlo tre volte di fila!
Magari più tardi ci riprovo, spero di farcela xD

Infatti ti avevo detto che non era il caso di fare tutto il dungeon in una volta ^^" Io l'ho fatto a pezzi, uscendo e rientrando nel Cratere, e quando sono andata a sfidare Sephiroth era già tutto completo, quindi se perdevo non dovevo rifare più nulla.

Non sono contraria ad andare a vedere i filmati su internet, tanto non è che cambia molto (poi io sono una che non sa resistere a certe cose...). Diciamo che puoi vedertelo, ma poi finisci anche il gioco se no non c'è gusto. La trama te la potevi guardare benissimo su internet senza giocare, no?

Già, non è la stessa cosa che vederlo su internet, e se proprio volevo sapre la storia me leggevo tutta su internet, come hai detto tu XD
Off Topic:

Ma non ha senso una cosa, Sephiroth puà distruggere i pianeti con l'attacco SuperNova e non riesce a uccidere un PG? Cose strane...
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Che faccio?

Messaggioda Tifa17 » giovedì 1 novembre 2012, 16:38

Tidusone84 ha scritto:Off Topic:

Ma non ha senso una cosa, Sephiroth puà distruggere i pianeti con l'attacco SuperNova e non riesce a uccidere un PG? Cose strane...

Affatto. Il suo attacco Super Nova è un'allucinazione ;) Non è reale, diciamo che è fatto solo per far "impressione" e spavento. L'aveva detto la Square stessa se non sbaglio (tanto per dimostrare quanto è bravo Sephiroth a far paura...).

Poi va beh io distinguo sempre un possibile scontro reale da quelli del gioco. Non credo che nella realtà si combatte a turni e si sferra l'attacco quando la barra tempo è piena XD
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Che faccio?

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 1 novembre 2012, 16:49

A me all'inizio aveva spaventato tantissimo quell'attacco! Temevo il GameOver!!! :lol:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Che faccio?

Messaggioda Angel_Sephiroth » giovedì 1 novembre 2012, 21:06

Riprova, scansafatiche!! E' un boss facilissimo, hai una marea di opzioni e ti arrendi subito?

Se può esserti utile, ricorda che è debole a Slow, quindi puoi rallentarlo. Ti consiglio inoltre di equipaggiarti con dei Ribbon, così Supernova non ti infliggerà status negativi (quell'attacco non può uccidere, ma sottrae 15/16 degli HP massimi dei personaggi, quindi preparati subito con un Megalixir). Leva Wall con la magia DeSpell e casta Big Guard sulla squadra per avere una buona difesa.

Per quanto riguarda la difficoltà: a mio parere i vecchi capitoli erano MOLTO più difficili rispetto ai nuovi. Provate ad andarvi a giocare Final Fantasy I per NES o Final Fantasy IV per SNES, senza livellare adeguatamente non arriverete a metà gioco. Ho un amico che ha finito e strafinito FFXIII, anche completando la No Crystarium Challenge, però non riesce a battere Zeromus di Final Fantasy IV per DS. Oppure ci sarà un motivo per cui sono state inventate le challenge nei nuovi capitoli, mentre nei precedenti sono molto più rare. Addirittura i nuovi capitoli sono meno frustranti, non dovete farvi un intero dungeon per confrontarvi con un boss. Boh, forse sarò io che sono abituato..

Infine, come Supernova ci sono innumerevoli altri attacchi "insensati", come Destino oscuro di Arka di FFIX, oppure le stesse magie Meteor, ma sono anche questi gli elementi che rendono bello un Final Fantasy o anche qualsiasi altro gioco. Non ha senso, secondo me, cercare la realtà in un gioco chiamato appunto "Final Fantasy". Se cerco la realtà, mi vado a giocare un simulatore di guerra o guida.
Angel_Sephiroth
Amministratore
 
Messaggi: 912
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 15:44

Re: Che faccio?

Messaggioda Tidusone84 » giovedì 1 novembre 2012, 21:22

Angel_Sephiroth ha scritto:Riprova, scansafatiche!! E' un boss facilissimo, hai una marea di opzioni e ti arrendi subito?

Se può esserti utile, ricorda che è debole a Slow, quindi puoi rallentarlo. Ti consiglio inoltre di equipaggiarti con dei Ribbon, così Supernova non ti infliggerà status negativi (quell'attacco non può uccidere, ma sottrae 15/16 degli HP massimi dei personaggi, quindi preparati subito con un Megalixir). Leva Wall con la magia DeSpell e casta Big Guard sulla squadra per avere una buona difesa.

Per quanto riguarda la difficoltà: a mio parere i vecchi capitoli erano MOLTO più difficili rispetto ai nuovi. Provate ad andarvi a giocare Final Fantasy I per NES o Final Fantasy IV per SNES, senza livellare adeguatamente non arriverete a metà gioco. Ho un amico che ha finito e strafinito FFXIII, anche completando la No Crystarium Challenge, però non riesce a battere Zeromus di Final Fantasy IV per DS. Oppure ci sarà un motivo per cui sono state inventate le challenge nei nuovi capitoli, mentre nei precedenti sono molto più rare. Addirittura i nuovi capitoli sono meno frustranti, non dovete farvi un intero dungeon per confrontarvi con un boss. Boh, forse sarò io che sono abituato..

Infine, come Supernova ci sono innumerevoli altri attacchi "insensati", come Destino oscuro di Arka di FFIX, oppure le stesse magie Meteor, ma sono anche questi gli elementi che rendono bello un Final Fantasy o anche qualsiasi altro gioco. Non ha senso, secondo me, cercare la realtà in un gioco chiamato appunto "Final Fantasy". Se cerco la realtà, mi vado a giocare un simulatore di guerra o guida.

Che bel discorso angel! :)
Comunque ho deciso di riprovare, e che oggi ero innervosito perchè ci avevo speso tutto il pomeriggio sul Northern Cave e quindi non ho ragionato, per fortuna il video finale non l'ho ancora visto XD, e fate bene a dre che sono scansafatiche, mi vergogno di me stesso :oops: ... comunque ho piazzato il Save Crystal alla biforcazione, ho fatto bene?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Che faccio?

Messaggioda Tifa17 » giovedì 1 novembre 2012, 23:24

Tidusone84 ha scritto:comunque ho piazzato il Save Crystal alla biforcazione, ho fatto bene?

Assolutamente ;)

Angel penso che anche la difficoltà in certi casi sia soggettiva. Ne ho giocati di RPG e ne gioco tutt'ora, non sarò un'esperta, ma non ho mai trovato un boss che mi ha dato tanti problemi come
Spoiler: Mostra
Orphan
in FFXIII. Ci ho provato un trenta volte e se l'ho battuto è perchè mi è andata anche di fortuna visti gli attacchi che sferra. E ho trovato difficoltà ad avanzare sia nel XII che nel XIII più di quanta non ne abbia trovata in FFIV o in un qualsiasi altro gioco. Ad ogni modo penso siamo tutti d'accordo nel dire che i Final Fantasy PS1 sono i più semplici.

E sul discorso del realismo mi trovo parzialmente d'accordo. Mi va bene perchè è un gioco. A me piacciono le cose realistiche, quindi se ci devo scrivere una fanfiction sui Final Fantasy è ovvio che i combattimenti non posso renderli simili a quelli del gioco. Se mai lo possono "ricordare".
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Che faccio?

Messaggioda alex » giovedì 6 dicembre 2012, 19:44

Tidusone84 ha scritto:comunque ho piazzato il Save Crystal alla biforcazione, ho fatto bene?

Pensate che io sono la donna che, non sapendo una cippa e credendo che appena scesi nel cratere ci fosse già lo scontro finale, piazzò il save point poco dopo esser entrata.... <3
...anzi, non ero nemmeno scesa del tutto lungo il cratere.
La prima schermata, quindi.

Nessuno può fare di peggio X°°°D

Comunque alla fine hai risolto, no? Ma invece di spegnere non potevi semplicemente ricominciare a bombardarlo di colpi? Io non avrei mai potuto mandare all'aria tutta quella strada e tempo perso :0
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Che faccio?

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 7 dicembre 2012, 15:57

alex ha scritto:
Tidusone84 ha scritto:comunque ho piazzato il Save Crystal alla biforcazione, ho fatto bene?

Pensate che io sono la donna che, non sapendo una cippa e credendo che appena scesi nel cratere ci fosse già lo scontro finale, piazzò il save point poco dopo esser entrata.... <3
...anzi, non ero nemmeno scesa del tutto lungo il cratere.
La prima schermata, quindi.

Nessuno può fare di peggio X°°°D

Comunque alla fine hai risolto, no? Ma invece di spegnere non potevi semplicemente ricominciare a bombardarlo di colpi? Io non avrei mai potuto mandare all'aria tutta quella strada e tempo perso :0

Ho finito FFVII circa 2 mesi fa alex, mi ero anche dimenticato di questo topic xDDD
Ho spento perchè erano più di 2 ore che giocavo e mi era venuto il mal di testa :?
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Prossimo

Torna a Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite