Fine CD1

Sezione dedicata al tanto parlato Final Fantasy VII, parlate qui delle avventure di Cloud Strife e Co. uniti assieme per salvare il Pianeta.

Fine CD1

Messaggioda Tidusone84 » venerdì 21 settembre 2012, 16:19

Ragazzi, ho finito poche ore fa il disco uno di FFVII.
Postate qui tutto quello che volete sullo scioccante finale del primo e più longevo disco.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Fine CD1

Messaggioda Zack-Fair » venerdì 21 settembre 2012, 22:00

Che dire..
La morte di Aerith è davvero toccante,poi tutto il resto...
è davvero un miscuglio di emozioni tra sofferenza,rabbia e imcomprensione.
Ottimo direi!!!
Una scena toccante così..l' ho vista solo in...CC :cry:
"We are friends, right?"
Cit. Zack Fair


FF Giocati: I II IV IV-TAY VI CCFFVII VII VIII IX X XII XIII XIII-2 Dissidia Dissidia012 Tactics Advance.
FF In Corso: V.
KH Giocati: Birth By Sleep I Chains Of Memories 358/2 Days II Codec Dream Drop Distance.
KH In Corso: ------
Challeng Complete: FFVI CES, CCFFVII No Materia Equipment - No Level, FFVIII No Junction\No Level - Single Character(Squall), FFIX Excalibur II, XII 122333\No License Board, XIII No Crystarium Usage/No Equipment, XIII-2 No Crystarium Usage/No Equipment.
Challenge In Corso: VII No Materia.
Avatar utente
Zack-Fair
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 22:15
Località: Norimberga(Germania)

Re: Fine CD1

Messaggioda Tifa17 » sabato 22 settembre 2012, 11:23

La scena della morte di Aeris non solo è inaspettata, fredda, prematura (nessuno se lo sarebbe aspettato, men che meno alla fine del primo disco di gioco), ma sembra quasi reale (e non parlo di grafica), il contrario di ciò che siamo abituati a vedere nei film. Muore senza una parola, rapidamente, sul colpo. La morte alla fine è così, non ci viene dato il tempo di esprimere le nostre "ultime parole", almeno nella maggior parte dei casi.

La reazione di Cloud a questo improvviso dolore è terribilmente toccante e piena di sentimento. "What about us... what are we supposed to do? What about my pain? My fingers are tingling. My mouth is dry. My eyes are burning!". Il successivo incontro con Jenova, con ancora il tema di Aeris di sottofondo, è abbastanza scioccante da sostenere.

Questa è sicuramente una delle tante scene in cui preferisco non ci sia un doppiaggio. Non sarebbe stata la stessa cosa altrimenti. E fatemelo dire, non ci potrebbe essere stato finale migliore per il primo disco di gioco.


P.S. tanto per rovinare il tutto, in questo tratto di gioco ci sono due errori ben visibili.
-Quando Sephiroth scende dall'alto per colpire Aeris, in una delle riprese i suoi guanti neri scompaiono misteriosamente per poi riapparire qualche secondo dopo.
-Quando Cloud lascia andare il corpo di Aeris nel lago, questa va a fondo, facendo intuire che il lago è profondo. Eppure Cloud ci tocca.

Ci sono un sacco di altri errori in questo punto del gioco, come il fiocco di Aeris che si slaccia nel momento in cui Sephiroth la colpisce, e successivamente lei continua a indossarlo. O anche solo il colore del pavimento che cambia a seconda delle scene.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Fine CD1

Messaggioda alex » lunedì 24 settembre 2012, 20:47

Non sono rimasta molto scioccata dalla morte di Aeris. Un po' perché qualcosa avevo già letto in giro, anche se niente di specifico, un po' perché ci stava così bene a livello di storia che se fosse sopravvissuta mi avrebbe solo che dato fastidio... sarebbe parso forzato a mio avviso.
Diciamo che è stato un ottimo colpo di scena, questo di sicuro. Mi ha colpita positivamente da questo punto di vista, anche se alla prima giocata ammetto di aver pensato "NUOOO! Ma perché, non avevo ancora ottenuto nemmeno la terza limit!T_T"
Sul serio X°°°D
Quando mi son accorta che non sarebbe tornata a breve e mi son resa conto che stava per arrivare la scena della sua morte è l'unica cosa che ho pensato u_ù
Sorry guys.

A livello di carica emotiva dei personaggi, yeah, ottimo, senza dubbio.
Però non riesco a sentirmi troppo coinvolta perché... io Aeris... non è che la sopporti molto. '-'
Fin dall'inizio, caratterialmente non mi è mai piaciuta troppo.
Un po' mi spiace, ma... non riesco a sentirmi troppo triste per la sua morte, se non per la situazione generale e tutto il resto.
Oddio, non son brava a spiegare, ma... be', ci ho provato. u_ù
Infine c'è da dire che ci ho giocato un 7 o 8 anni fa per la prima volta, quindi non ricordo esattamente che effetto mi avesse fatto XD
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Fine CD1

Messaggioda Tidusone84 » martedì 25 settembre 2012, 6:16

alex ha scritto:Non sono rimasta molto scioccata dalla morte di Aeris. Un po' perché qualcosa avevo già letto in giro, anche se niente di specifico, un po' perché ci stava così bene a livello di storia che se fosse sopravvissuta mi avrebbe solo che dato fastidio... sarebbe parso forzato a mio avviso.
Diciamo che è stato un ottimo colpo di scena, questo di sicuro. Mi ha colpita positivamente da questo punto di vista, anche se alla prima giocata ammetto di aver pensato "NUOOO! Ma perché, non avevo ancora ottenuto nemmeno la terza limit!T_T"
Sul serio X°°°D
Quando mi son accorta che non sarebbe tornata a breve e mi son resa conto che stava per arrivare la scena della sua morte è l'unica cosa che ho pensato u_ù
Sorry guys.

A livello di carica emotiva dei personaggi, yeah, ottimo, senza dubbio.
Però non riesco a sentirmi troppo coinvolta perché... io Aeris... non è che la sopporti molto. '-'
Fin dall'inizio, caratterialmente non mi è mai piaciuta troppo.
Un po' mi spiace, ma... non riesco a sentirmi troppo triste per la sua morte, se non per la situazione generale e tutto il resto.
Oddio, non son brava a spiegare, ma... be', ci ho provato. u_ù
Infine c'è da dire che ci ho giocato un 7 o 8 anni fa per la prima volta, quindi non ricordo esattamente che effetto mi avesse fatto XD

Quoto riguardo alla terza limit e al personaggio di Aeris, nemmeno a me piaceva molto, e non ho preso la terza lmit, ma a vedere Cloud che reagiva in quel modo, ho avuto i brividi... :? :cry:
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma

Re: Fine CD1

Messaggioda Tifa17 » martedì 25 settembre 2012, 9:15

Direi che siamo d'accordo, nemmeno a me Aeris piace molto. Ha un carattere troppo espansivo e appiccicoso, a volte dimostra anche di avere molto poco tatto. Non dico di odiarla o non sopportarla, ma la trovo abbastanza irritante.
Però, come dice Tidus, la sua morte fa venire i brividi. E ricordiamoci che comunque è un personaggio importantissimo per la trama.
Tifa17
Moderatore
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 18:30

Re: Fine CD1

Messaggioda alex » martedì 25 settembre 2012, 18:59

Mai avuto dubbi sulla sua importanza. u_ù
Anzi, a livello di trama èp un ottimo pg, ma personalmente proprio... XD

Però sì, la scena della morte è stata magistrale. u_ù
Avatar utente
alex
Eroe
 
Messaggi: 1247
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2009, 16:12

Re: Fine CD1

Messaggioda Tidusone84 » martedì 25 settembre 2012, 19:02

alex ha scritto:Mai avuto dubbi sulla sua importanza. u_ù
Anzi, a livello di trama èp un ottimo pg, ma personalmente proprio... XD

Però sì, la scena della morte è stata magistrale. u_ù

Hai detto bene, a me non ha fatto commuvere più di tanto la morte, bensì la reazione di Cloud alla sua morte, troppo irreale, troppo meravigliosa e tristissima allo stesso tempo.
Eh sì, FFVII non è semplicemente un videgioco, è qualcosa di più...quasi magico.
Zanzoku na Tenshii no These
Avatar utente
Tidusone84
1° Classe SOLDIER
 
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 10:23
Località: Roma


Torna a Final Fantasy VII

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron